Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le voci dell'acqua di Tiziano Sclavi, Comicus.it
 
^Walter Dorian^
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 17:51
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 72
Utente Nr.: 13086
Iscritto il: 08-Nov-2018
Città:



Se è questa la Graphic Novel che non gli ha pubblicato la SBE o che non l'ha voluta pubblicare lui con la casa editrice milanese meglio così.
Basta con questi protagonisti problematici, frustrati, repressi..
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 17:57
Quote Post


Unregistered






Città:



Sì, viva i cari e ingenui fumetti di una volta.


(click to show/hide)
Top
 
^Walter Dorian^
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 19:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 72
Utente Nr.: 13086
Iscritto il: 08-Nov-2018
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 09-Gen-2019, 16:57)
Sì, viva i cari e ingenui fumetti di una volta.


(click to show/hide)

Bravo.
PMEmail Poster
Top
 
pippone
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 05:56
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



Ha qualcosa a che vedere col racconto "il testimone arcano" in "Sogni di sangue"? O il nome Stavros è perché tutti abbiamo una croce da portare? Stando alla recensione alcune analogie col racconto potrebbero esserci...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 06:21
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (^Walter Dorian^ @ Mercoledì, 09-Gen-2019, 16:51)
Se è questa la Graphic Novel che non gli ha pubblicato la SBE o che non l'ha voluta pubblicare lui con la casa editrice milanese meglio così.
Basta con questi protagonisti problematici, frustrati, repressi..

Ma, SBE o non SBE, che differenza fa, visto che comunque l'hanno pubblicata?
(Non che ci fossero dubbi.)
Avete un'ossessione per 'sta cosa...
Manco fosse il primo caso di un autore che pubblica lavori per soggetti editoriali diversi...
PM
Top
 
kento
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 10:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Jenny @ Giovedì, 10-Gen-2019, 05:21)
Ma, SBE o non SBE, che differenza fa, visto che comunque l'hanno pubblicata?
(Non che ci fossero dubbi.)
Avete un'ossessione per 'sta cosa...
Manco fosse il primo caso di un autore che pubblica lavori per soggetti editoriali diversi...

Sul fatto "meglio che esca con un altro editore, piuttosto che non esca", non ci piove.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma per come la vedo io, hai la possibilità di pubblicare un'opera inedita di Tiziano Sclavi, e te la fai sfuggire?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Magari se l'avesse pubblicata Bonelli avrebbe fatto da traino ad altre pubblicazioni simili, aumentato i guadagni, ecc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ricordo che sta per essere pubblicata una versione a fumetti dell'Apocalisse, quanto di più lontano esista (sulla carta) dalle classiche tematiche ed atmosfere bonelliane.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 10:50
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



Nell'intervista a Venerdì di Repubblica Sclavi ha dichiarato che il nome Stavros è un'autocitazione al racconto contenuto in Sogni di sangue.

Sempre nella stessa intervista, l'autore ha detto che ha proposto il libro "solo a Feltrinelli. È una casa editrice prestigiosa che ho sempre amato." Quindi, non credo ci sia altro da aggiungere.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 11:02
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (reed @ Giovedì, 10-Gen-2019, 09:50)
Nell'intervista a Venerdì di Repubblica Sclavi ha dichiarato che il nome Stavros è un'autocitazione al racconto contenuto in Sogni di sangue.

Sempre nella stessa intervista, l'autore ha detto che ha proposto il libro "solo a Feltrinelli. È una casa editrice prestigiosa che ho sempre amato." Quindi, non credo ci sia altro da aggiungere.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come quando un giocatore passa ha un'altra squadra... "Ho sempre tifato per questo team"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
reed
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 11:34
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22239
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 10-Gen-2019, 10:02)
QUOTE (reed @ Giovedì, 10-Gen-2019, 09:50)
Nell'intervista a Venerdì di Repubblica Sclavi ha dichiarato che il nome Stavros è un'autocitazione al racconto contenuto in Sogni di sangue.

Sempre nella stessa intervista, l'autore ha detto che ha proposto il libro "solo a Feltrinelli. È una casa editrice prestigiosa che ho sempre amato." Quindi, non credo ci sia altro da aggiungere.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come quando un giocatore passa ha un'altra squadra... "Ho sempre tifato per questo team"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non mi pare che Sclavi abbia contratti di esclusiva con la Bonelli, migliaia di autori pubblicano per più editori. Anche autori storicamente legati a una casa editrice (vedi Leo Ortolani che da qualche anno pubblica sia per Bao che per Panini).
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 11:59
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Sì, vero, però effettivamente fa più strano che un autore come Sclavi, che è cresciuto e si è affermato in Bonelli e che ci lavora da circa quarant'anni, improvvisamente proponga il suo nuovo lavoro a un altro editore. Diciamo che è una cosa che stupisce.
PMEmail Poster
Top
 
K.W.
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 12:10
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2215
Utente Nr.: 1822
Iscritto il: 01-Feb-2006
Città:



QUOTE (rimatt @ January 10, 2019 03:59 am)
Sì, vero, però effettivamente fa più strano che un autore come Sclavi, che è cresciuto e si è affermato in Bonelli e che ci lavora da circa quarant'anni, improvvisamente proponga il suo nuovo lavoro a un altro editore. Diciamo che è una cosa che stupisce.

Sempre nella stessa intervista al Venerdì di Repubblica, Sclavi affermava che i rapporti con la Bonelli non fossero più quelli di un tempo.
PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 12:12
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 10-Gen-2019, 10:59)
Sì, vero, però effettivamente fa più strano che un autore come Sclavi, che è cresciuto e si è affermato in Bonelli e che ci lavora da circa quarant'anni, improvvisamente proponga il suo nuovo lavoro a un altro editore. Diciamo che è una cosa che stupisce.

soprattutto in un periodo storico in cui la bonelli cerca di conquistare le librerie.

sarebbe stato un bel ariete (certo se pensiamo alle vendite dei libri di sclavi, allora meglio per loro
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)


mi ricorda un po' il caso di Ortolani contesto tra (panini e bao)
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 12:19
Quote Post


Unregistered






Città:



I romanzi di Sclavi li pubblicava quasi tutti un editore semi-sconosciuto come Camunia, nessuna meraviglia che non avessero gran visibilità e che li conoscano in pochissimi...
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 12:42
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ma in realta' i libri "horror" di Sclavi vendevano (dopo il boom di Dylan Dog ovviamente), Dellamorte Dellamore in particolare fu un piccolo caso editoriale. Furono proprio il passaggio a editori piu' grandi e la svolta intimista e da commedia di "Le etichette delle camicie" e "Non e' successo niente" che non funzionarono commercialmente.
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Giovedì, 10-Gen-2019, 13:52
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 10-Gen-2019, 10:59)
Sclavi, che è cresciuto e si è affermato in Bonelli

Dai vecchi Fumo di China mi sembra che Sclavi fosse già apprezzatissimo e considerato più che maturo ai tempi del Corriere dei Piccoli, tanto che furono entusiasti quando venne annunciata la sua nuova serie, Dylan Dog, che per loro era una consacrazione dell'autore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


EDIT: vedi anche la sua intervista/non intervista su Sgt. Kirk di Ivaldi, quando Dylan Dog (e credo anche il lavoro di redattore in Bonelli) era ben lontano
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0367 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]