Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (27) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Historietas da recuperare, 001, Comma22...
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 19:09
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Sfogliando Overload, libro edito da Alessandro Editore che raccoglie varie illustrazioni e lavori di Juan Gimenez, mi sono innamorato ancora di più del suo stile, vi chiedo tra Estrella Negra e El Cuarto Poder quale mi consigliereste di recuperare?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 19:39
Quote Post


Unregistered






Città:



Stella Nera non l'ho letto, ma Il Quarto potere è abbastanza atroce come storia. Il suo lavoro più bello forse è Città, in un per lui inusuale bianco e nero.
Top
 
Luca2
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 21:34
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



Stella Nera è stato il primo tentativo di Gimenez con il colore, me lo ricordo con una colorazione abbastanza classica senza ancora la scioltezza e lo stile di quella di oggi (che d'altra parte già si vedeva in Paradosso Temporale più o meno degli stessi anni). Il testo di Barreiro era simpatico, ma forse un po' sbrigativo alla fine, forse perché doveva adattarsi alle 46 tavole alla francese.
Stella Nera lo puoi trovare nei primi numeri della gloriosa rivista L'Eternauta, penso intorno al 15 o giù di lì, e non mi risulta che sia mai stato presentato in volume.

Il Quarto Potere è una storia un po' particolare... Comincia come una storia di fantascienza militaristica/messianica (che palle gli inseguimenti coi mezzi fantascientifici, per quanto disegnati bene...) che forse avrebbe dovuto concludersi con quel solo primo volume, poi Gimenez ne ha fatti altri due dal tono molto più scanzonato e divertente, calcando anche un po' la mano su un blando erotismo. Al di là di questa schizofrenia stilistica è un fumetto piacevole oltre che disegnato da dio. Non sono sicuro che in Overload siano contemplati anche gli ultimi due episodi, quel volume è vecchissimo e Gimenez fece il seguito del Quarto Potere anni dopo il primo volume. Da evitare come la peste il volume Grandi Eroi della Comic Art che raccoglie la prima parte, visto che era censurato e come tutti i volumi di quella collana non stampato su carta patinata - il che però potrebbe essere un pregio per i fotosensibili che rimangono accecati dai riflessi di luce sulla carta patinata. L'Espresso o la Gazzetta dello Sport hanno fatto più recentemente un integrale con tutta la saga che ti consiglio (anche perché di Stella Nera o cerchi all'estero o non trovi nessun volume in Italia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 21:49
Quote Post


Unregistered






Città:



L'"integrale" del Quarto Potere in realtà era uscito in allegato al Sole, nella collana I Maestri del Fumetto. Virgolette necessarie, visto che non era integrale (mancava un episodio).
C'è tutto invece in un recente volumetto della Magic Press, che però è in formato ridotto 19x26.

PS: sono in tutto quattro, gli episodi del Quarto Potere, non tre
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2018, 21:53
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Non ho letto La Stella Nera e probabilmente ha una storia migliore de Il Quarto potere, però se vuoi ammirare Gimenez non c'è storia: Quarto Potere è disegnato magnificamente. Gimenez è un mostro e non si discute, anche in La Città, mentre come sceneggiatore, per lo meno in in Quarto Potere, vuole imitare un po' Jodo ma lui non è Jodo. Tra l'altro non è detto che il cileno piaccia, anzi, ma per me è un genio e per lo meno è unico, è uno che ha capito veramente cosa è il fumetto e infatti sfrutta al meglio i disegnatori, essi sono le sue braccia praticamente. Indi per cui, nonostante La Città sia una delle mie historietas preferite, dico che La Casta è il miglior lavoro di Gimenez e di Jodo anche. Se hai letto già la Casta, allora sappi che i disegni sono su quel livello.
Comunque Gimenez ha fatto anche altri fumetti, li hai già letti?


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 00:18
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (texhnolyze @ Domenica, 13-Mag-2018, 20:53)
Non ho letto La Stella Nera e probabilmente ha una storia migliore de Il Quarto potere, però se vuoi ammirare Gimenez non c'è storia: Quarto Potere è disegnato magnificamente. Gimenez è un mostro e non si discute, anche in La Città, mentre come sceneggiatore, per lo meno in in Quarto Potere, vuole imitare un po' Jodo ma lui non è Jodo. Tra l'altro non è detto che il cileno piaccia, anzi, ma per me è un genio e per lo meno è unico, è uno che ha capito veramente cosa è il fumetto e infatti sfrutta al meglio i disegnatori, essi sono le sue braccia praticamente. Indi per cui, nonostante La Città sia una delle mie historietas preferite, dico che La Casta è il miglior lavoro di Gimenez e di Jodo anche. Se hai letto già la Casta, allora sappi che i disegni sono su quel livello.
Comunque Gimenez ha fatto anche altri fumetti, li hai già letti?

Sarà destino, ma proprio in questi giorni stavo meditando se recuperare il quarto potere (e devo ammettere che mi avete lasciato nel dubbio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)… Che altro consigliereste di Gimenez (oltre ovviamente alla casta)?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 00:28
Quote Post


Unregistered






Città:



Città.
In italiano la trovi nel volume dell'Aurea Fantacomix Day-4, che su eBay ti tiran dietro.
Altrimenti se sai lo spagnolo lo recuperi nella magnifica (certo molto più del brossurato Aurea...) e recente edizione di Astiberri.

Poi ha fatto altre cose che sembran belle (come Cuestion de Tiempo che citava Luca2, o Leo Roa, uscito anche per i tipi della Cosmo), ma non le ho lette...
Top
 
Starshadow
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 00:32
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (bgh @ Domenica, 13-Mag-2018, 23:28)
Città.
In italiano la trovi nel volume dell'Aurea Fantacomix Day-4, che su eBay ti tiran dietro.
Altrimenti se sai lo spagnolo lo recuperi nella magnifica (certo molto più del brossurato Aurea...) e recente edizione di Astiberri.

Poi ha fatto altre cose che sembran belle (come Cuestion de Tiempo che citava Luca2, o Leo Roa, uscito anche per i tipi della Cosmo), ma non le ho lette...

Città lo auspicavo in un'edizione con tutti i crismi… Per il resto faccio riferimento al mercato italiano…


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 09:33
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Quindi tirando le somme suggerireste oltre alla Casta, che ho letto nell'edizione Magic, La Città. Il Quarto Potere mi sa che lo recuperò più che altro per i disegni. Ma ad esempio se volessi leggere Rifiuti, scritta da Trillo o Gli occhi dell'apocalisse, scritta da Dal Prà devo recuperarle tramite le varie riviste tipo L'Eternauta o Lanciostory o sbaglio?


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 10:19
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Sì, Rifiuti, Paradosso Temporale e gli Occhi dell'Apocalisse solo su riviste. Il primo però è disponibile anche in inglese, infatti lo lessi lì, il secondo anche ma non l'ho letto.
Leo Roa è molto simpatico ma forse il miglior lavoro di Gimenez come autore unico è Io, Drago.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 12:16
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



di Gimenez sarebbe auspicabile che qualcuno si decidesse a pubblicare in volume 'Asso di Picche'...
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 17:19
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Di Jimenez c'è anche Juan Solo, che ha pubblicato la Cosmo a colori in 4 volumetti.
La storia è psichedelica e inquietante (di Jodorowski). Per me merita.
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 18:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Ai disegni di Juan Solo c'è Bess.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 20:20
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (texhnolyze @ Lunedì, 14-Mag-2018, 17:15)
Ai disegni di Juan Solo c'è Bess.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Juan Solo è di Jodorowski e Bess.
Oltre La Città, Leo Roa e Quarto Potere io ho anche Io Drago, Alessandro editore, che ho trovato a pochissimo (15 euro tutti e 3) ed ha dei disegni splendidi
Certo una bella edizione di Asso di picche ci vorrebbe... io ho solo un cartonato a colori Eura
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2018, 20:27
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 14-Mag-2018, 20:20)
QUOTE (texhnolyze @ Lunedì, 14-Mag-2018, 17:15)
Ai disegni di Juan Solo c'è Bess.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Juan Solo è di Jodorowski e Bess.
Oltre La Città, Leo Roa e Quarto Potere io ho anche Io Drago, Alessandro editore, che ho trovato a pochissimo (15 euro tutti e 3) ed ha dei disegni splendidi
Certo una bella edizione di Asso di picche ci vorrebbe... io ho solo un cartonato a colori Eura

con errori di impaginazione tremendi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (27) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2172 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]