Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> lazarus Ledd nostalgia...
 
ComixComunity
Inviato il: Giovedì, 08-Ott-2020, 14:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



Ciao.

Premetto che ho tutta la collezione di LL. Ma una pessima memoria.

Vi è venuto lo sghiribizzo di rileggermi gli episodi più belli (anche solo come disegni)/ importanti per la saga.
Potrei rileggerla tutta (era tutta una buona lettura), ma per mancanza di tempo preferisco questa soluzione.

Volete aiutarmi a stendere una lista degli "imprescindibili"?

Grazie mille.
Gianpaolo.


--------------------
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 09:00
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8895
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Dipende dai gusti però fino al 50 non ne salterei nessuno...
Poi vai a naso Per esempio io mi leggerei "Una semplice storia d'amore"


Poi se vuoi leggi le mini (o cross-over) collegate: quella medioevale, quella western (deboluccia però), quella con Samuel Sand, con Lazzaro Sant'Andrea...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 09:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Ricordo con piacere i primi numeri, e poi anche gli extra, in particolare quello con Eymerich...

Comunque mi spingo a dire: si fanno tanti abbinati da edicola, perchè non LL ?
Un bel personaggio che fa parte della storia del fumetto italiano...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 10:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



QUOTE (Znort @ Venerdì, 09-Ott-2020, 08:25)
Ricordo con piacere i primi numeri, e poi anche gli extra, in particolare quello con Eymerich...

Comunque mi spingo a dire: si fanno tanti abbinati da edicola, perchè non LL ?
Un bel personaggio che fa parte della storia del fumetto italiano...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Purtroppo ci ha provato anni fa la If a riproporre i primi episodi (con alcuni Fuori serie).
Evidentemente non c'è stato molto interesse, perché hanno sospeso dopo pochi numeri...

Sinceramente, se ricominciassero una ristampa, non mi dispiacerebbe. Sarei pure disposto a ricomprarli, pur avendoli già.

Ma che non sia solo 1 episodio a numero, altrimenti ci mettiamo altri 13 anni (Speciali esclusi).

So long.
Gianpaolo.
PMEmail Poster
Top
 
Zagrosky
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 10:35
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2511
Utente Nr.: 8495
Iscritto il: 09-Feb-2013
Città: AVEZZANO



Sono d'accordo con Angelo, i primi 50 sono imprescindibili.
Comunque io ho riletto tutta la saga qualche mese fa ( durante il lock down ) in poco più di 4 settimane, e ho trovato le storie ancora fresche e valide.
PMEmail Poster
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 10:45
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



QUOTE (Zagrosky @ Venerdì, 09-Ott-2020, 09:35)
Sono d'accordo con Angelo, i primi 50 sono imprescindibili.
Comunque io ho riletto tutta la saga qualche mese fa ( durante il lock down ) in poco più di 4 settimane, e ho trovato le storie ancora fresche e valide.

Non lo metto in dubbio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma ho così tanto materiale accumulato ancora da leggere.

Comunque vedrò. Conoscendomi, probabilmente me la rileggerò tutta!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


So long.
Gianpaolo
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 10:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (ComixComunity @ Venerdì, 09-Ott-2020, 09:28)

Purtroppo ci ha provato anni fa la If a riproporre i primi episodi (con alcuni Fuori serie).
Evidentemente non c'è stato molto interesse, perché hanno sospeso dopo pochi numeri...

Sinceramente, se ricominciassero una ristampa, non mi dispiacerebbe. Sarei pure disposto a ricomprarli, pur avendoli già.

Ma che non sia solo 1 episodio a numero, altrimenti ci mettiamo altri 13 anni (Speciali esclusi).

So long.
Gianpaolo.


Sì ricordo quella ristampa della If, ma forse un abbinato da edicola permetterebbe di diffonderlo/pubblicizzarlo meglio, magari con albi a 2 episodi altrimenti davvero ci si mettono tanti anni e la collana magari non finisce...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Volendo potrebbero fare una collana con gli episodi ritenuti migliori, sarebbe già un buon inizio.
PMEmail Poster
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 10:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



QUOTE (Znort @ Venerdì, 09-Ott-2020, 09:48)
QUOTE (ComixComunity @ Venerdì, 09-Ott-2020, 09:28)

Purtroppo ci ha provato anni fa la If a riproporre i primi episodi (con alcuni Fuori serie).
Evidentemente non c'è stato molto interesse, perché hanno sospeso dopo pochi numeri...

Sinceramente, se ricominciassero una ristampa, non mi dispiacerebbe. Sarei pure disposto a ricomprarli, pur avendoli già.

Ma che non sia solo 1 episodio a numero, altrimenti ci mettiamo altri 13 anni (Speciali esclusi).

So long.
Gianpaolo.


Sì ricordo quella ristampa della If, ma forse un abbinato da edicola permetterebbe di diffonderlo/pubblicizzarlo meglio, magari con albi a 2 episodi altrimenti davvero ci si mettono tanti anni e la collana magari non finisce...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Volendo potrebbero fare una collana con gli episodi ritenuti migliori, sarebbe già un buon inizio.

Potrebbe essere un'idea.

Ma, come al solito, chi deciderebbe quali siano gli episodi migliori? De gustibus...

Certo, ci fosse ancora il caro Ade, potrebbe fare lui una scelta. Ma ogni scarrafone... per cui...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


So long.
Gianpaolo
PMEmail Poster
Top
 
hellrick
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 12:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1398
Utente Nr.: 1862
Iscritto il: 07-Feb-2006
Città: Palermo - Roma



Mi è venuta voglia di rileggerla in effetti. Peccato non avere la mia collezione a portata di mano...
PM
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 12:35
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



Non ho mai letto Lazarus Ledd, tuttavia mi ha sempre incuriosito.Forse perché mi ricorda il periodo d'oro della Star Comics cui sono molto affezionato.

Se ne facessero una ristampa penso che mi ci butterei a capofitto.
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 12:47
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Pensare che prima di andarsene il buon Ade aveva cominciato a mettere scansioni di episodi di LL online.
Non è lo stesso che leggerli in cartaceo ma era una bella cosa ugualmente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Ad By Mr Ox
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 13:12
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 608
Utente Nr.: 5004
Iscritto il: 29-Gen-2010
Città:



Sto leggendo la serie (con una lentezza esasperante, sono ancora al 68) da tempo ormai immemore, e, purtroppo, complessivamente, la sto trovando invecchiata malino. Come forma, non come contenuti.
Una volta sono i disegni acerbi, una volta sono i testi un po' retorici, una volta le trame scopiazzate, una volta le rubriche polemiche. Naturalmente ci sono anche albi belli, ricordo ad esempio 38/39 o il 61 o il 41, molto simpatico. So per certo che migliorerà ("Guerre eterne"), ma speravo accadesse prima.
PMEmail Poster
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 13:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



I primi 100 sono molto buoni. Imprescindibili i primi 50. Dopo il 50 la serie cambia moltissimo pur mantenendo una continuità serrata e una buona qualita.

Concordo sulla retorica eccessiva di alcune storie: la droga fa male, non maltrattate gli animali etc etc... Per non parlare di alcune storie troppo sdolcinate che potevano piacere giusto a qualche adolescente. (LL 40, se non ricordo male).

Grandissimi nomi hanno esordito o sono passati da qui, anche se alle prime armi: Bartolini, Olivares, Bocci, Lozzi, Cropera, Simeoni...
PMEmail Poster
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 14:52
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (Ezra Winston @ Venerdì, 09-Ott-2020, 12:57)
Concordo sulla retorica eccessiva di alcune storie: la droga fa male, non maltrattate gli animali etc etc...

Non ho letto LL quindi il mio è un giudizio legato a quello che hai appena scritto. All'epoca Dylan Dog vendeva moltissimo, era diventato un vero e proprio fenomeno di costume come mai era accaduto (credo) in Italia per un fumetto e spingeva parecchio su questi temi. Immagino che in questo LL volle cavalcare quell'onda.
PMEmail Poster
Top
 
wingo
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 15:49
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 458
Utente Nr.: 5783
Iscritto il: 25-Ott-2010
Città: pisa



QUOTE (capitangazzella @ Venerdì, 09-Ott-2020, 13:52)
QUOTE (Ezra Winston @ Venerdì, 09-Ott-2020, 12:57)
Concordo sulla retorica eccessiva di alcune storie: la droga fa male, non maltrattate gli animali etc etc...

Non ho letto LL quindi il mio è un giudizio legato a quello che hai appena scritto. All'epoca Dylan Dog vendeva moltissimo, era diventato un vero e proprio fenomeno di costume come mai era accaduto (credo) in Italia per un fumetto e spingeva parecchio su questi temi. Immagino che in questo LL volle cavalcare quell'onda.

Lazarus ledd era la mia serie preferita negli anni '90. Si,lo preferivo pure a Dylan dog(di cui comunque avevo la serie completa),perché Ade era riuscito a creare un personaggio unico,con atmosfere uniche,che onestamente non ho più trovato in altri fumetti. I primi 50 numeri sono favolosi,diciamo che fino al numero 100 la serie si mantiene su ottimi livelli,per poi calare con il passaggio alla bimestralità,ed infine chiudere in bellezza con gli ultimi episodi. Personalmente ho sempre sognato un ritorno di lazarus,ma senza Ade penso che questo sia impossibile. Certamente era un fumetto molto anni '90,ma chissà potrebbe fare la sua figura anche oggi 😎
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0357 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]