Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fats Dream, Cosa è successo?
 
Rob
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 18:24
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Negli anni 90 le fumetterie nasdcevano come funghi.... poi forse il fumetto è un po' passato. I ragazzini preferiscono i videogiochi e il target d'età di chi legge fumetti si è alzato....
Ora mi sembra stia tornando un buon periodo per il fumetto in Italia (idea mia ovviamente) e magari qualche audace potrebbe riaprire...
PMEmail Poster
Top
 
getterbop
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2009, 20:34
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



QUOTE (Rob @ Mercoledì, 13-Mag-2009, 18:17)
QUOTE (getterbop @ Martedì, 12-Mag-2009, 22:13)
Riguardo i negozi dell'usato che ho elencato si tratta delle classiche librerie dalla gestione famigliare che tengono sia libri che fumetti.
Praticamente da Cattolica a Modena le avrò visitate (quasi) tutte e non ti dico quante nel corso degli anni hanno chiuso i battenti.
Per completezza sarebbero da considerare i mercatini dell'usato tipo Mercatopoli o Mercatino Franchising ; a Bologna ce ne sono diversi con la loro sezione di libri e fumetti usati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Quali librerie con fumetti usati potresti consigliarmi?

PS: e questi mercatini che sono? Non li avevo mai sentiti nominare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non saprei quale libreria dell'usato consigliarti dato che non so cosa collezioni a parte Kerry Kross
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

(ovviamente sono sempre QUEL getterbop
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
Quindi, tagliando la proverbiale testa al toro, te le descrivo brevemente tutte.
Libri D'Occasione
Viale Della Repubblica 9/D

Nonostante la propietaria mi abbia detto che si tratta di una delle più vecchie librerie dell'usato di Bologna, l'ho scoperta di recente , quando la suddetta signora aveva affisso fuori da Alessandro un manifesto in cui cedeva l'attività.
Certo se non si ha un telefono fisso e non si fa alcuna pubblicità è difficile trovare i negozi, ma sono quei gestori che si accontentano del giro di clienti che hanno e stop.
Il negozio è alquanto piccolo, un quadrato praticamente, con un discreto mix di libri e fumetti.
Tuttavia una visita la puoi anche fare dato che se vai da Alessandro, non è molto lontano.
Esci da Ad , percorri Via Del Borgo, fino ad arrivare all'incrocio con Via Irnerio, attraversa e vai a destra sempre su Via Irnerio (sul lato dove c'è l'omonima libreria) sino alla fermata del tram e prendi il 20.
Dopo aver passato la porta San Donato e l'omonima via, dopo la fine del cavalcavia scendi alla fermata.
Attraversa la strada e dopo un paio di metri se in Viale Della Repubblica , il negozio è sul lato destro della strada, non molto lontano.
Acc... sto scrivendo troppo,se vuoi degli altri negozi ne parlo più avanti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Riguardo ai Mercatini, si tratta di negozi che si stanno diffondendo un pò in tutta Italia, alcuni fanno parte di catene di franchising come Mercatino Franchising e Mercatopoli (se cerchi con Google avrai più info).
Si tratti di negozi dove i privati portano oggetti usati che non vogliono più, possono essere mobili, elettrodomestici, vestiti, oggetti, utensili e chi più ne ha più ne metta, il gestore controlla le condizioni e se può essere messo in vendita, e viene esposto con data e etichetta.
Se l'oggetto viene acquistato entro un tot di tempo , allora al privato viene dato una percentuale sul prezzo di vendita, dopo la precentuale scende.
In questi mercatini c'è sempre una sezione dedicata a i libri e fumetti, a volte con cose particolari.
Una volta ho trovato un Masterworks degli X-Men della Panini nuovo venduto a pochissimo.
Basta per ora.
Alla prossima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2009, 22:24
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Grazie getterbop

In effetti compro qualcosa di Kerry K ma non è certo la mia preferita
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Grazie per le info.... domani faccio un giretto e vedo che trovo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
getterbop
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2009, 00:11
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



Prego Rob
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Allora, come è andato il tuo giro a Bologna.
L'hai visitato il negozio in Viale Della Repubblica, ammesso che esista ancora.
Lo dico perchè Venerdì , io e l'inseparabile Piadina ( ovviamente è sempre QUELLA Piadina) siamo stati a Bologna e sembra che ci sia una moria di negozi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Avevo appreso proprio da questo forum dell'esistenza di un negozio dell'usato in Via Mascarella 34 e l'ho trovato chiuso.
Ho chiesto informazioni ad una libreria lì a 2 passi e mi hanno detto che è fallita.
Tra l'altro la libreria , Modo SNC Via Mascarella 24, ha anche un reparto fumetti, ma sono buttati lì alla rinfusa , taluni in condizioni pietose, probabilmente roba del proprietario che se ne vuole disfare.
Poi siamo stati da Tesori Di Carta in Via Marsala 33 , è un negozio piccolo, lungo e stretto, ma tengono solo libri.
Dato che Tesori Di Carta era anche un negozio in Via Pompeo Vizzani (abbastanza vicino a Cagliostro) che trovavo ripetutamente chiuso, ho chiesto alla signora presente notizie in merito e mi ha confermato appunto la chiusura.
Tra l'altro avevano provato pure ad aprirne un altro in Via XXI Aprile, ma ha avuto una vita effimera.
Dopo di ciò siamo stati in Via San Tommaso Del Mercato dove c'era un negozietto di dischi e fumetti chiamato Nessun Dove Shop, fallito pure questo, saracinesca calate e stanze vuote.
Tornando invece al tema della discussione ovvero Fat'S Dream, abbiamo finalmente visitato la nuova sede in Via Lame, è piccolina in effetti, ma comunque la roba è esposta bene, peccato che ce ne sia poca
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è stata una mossa intelligente concentrare Fats +D'Angiò in 2 anguste stanze, ma non credo l'abbiano fatto di loro volontà.
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Domenica, 17-Mag-2009, 10:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Ciao.
In realtà sono andato a Bologna ma non in viale della Repubblica.
Ho fatto il consueto giretto da Alessandro distribuzioni e da Fat'S Dream.
Già che ero in zona ho fatto un passaggio in via mascarella e ho trovato il negozio che dicevi (CHIUSO!). Al sabato pensano bene di aprire alle 18 perchè poi stanno aperti fino a tardi, ma se già mi dici che fumetti ne han pochi e messi male evito di tornarci...
Un'altra libreria con alcuni fumetti (tra la'ltro messi discretamente) è in Via Andrea Costa. In questo negozietto ho trovato diverse cosette interessanti.

PS: per quanto riguarda Alessandro distribuzioni ieri ho controllato e sull'usato (come sul nuovo per quanto riguarda Bonelli e simili) gli albi imbustati saranno si e no lo 0,001% rispetto a quelli presenti.
In definitiva: nulla è imbustato se non qualche rarissima eccezione (secondo me perchè chi glieli ha venduti glieli ha portati già dentro le buste).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
getterbop
Inviato il: Lunedì, 18-Mag-2009, 22:59
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 150
Utente Nr.: 4003
Iscritto il: 18-Ago-2008
Città:



Ciao Rob
la fumetteria di Via Costa che hai visitato è Lorici al nr.56, vero?
Non dovrebbero esisterne altre, ma non si sa mai.
Riguardo il problema delle etichette adesive di Alessandro, ho provato diverse volte a toglierle, anche di recente, da albi nuovi con la copertina lucida e mi sono venute via senza problemi.
Il problema invece sta negli albi con la copertina di carta normale tipo i vecchi Bonelli, allora lì c'è proprio il rischio di rompere l'albo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho esposto il problema al commesso che gestisce la sezione dell'usato chiedendogli perchè non imbustano tutti i fumetti per ovviare al problema e mi ha risposto che lo fa con quegli albi che ne vale la pena!
Ad esempio mentre ci parlavo stava imbustando dei Maxmagnus Spin-Off (la recente ristampa per intenderci) , poi quando sono andato a vedere gli albi esposti mi sono accorto che solo i primi numeri erano con le buste, mentre gli ultimi no, e con l'adesivo appiccicato sul retro copertina.
Va beh, che lui come dipendente segue le direttive del capo, bisognerebbe chiedere ad Alessandro in persona di questa scelta impopolare, anche se, immagino, sotto sotto, si finirebbe con il solito discorso dei costi.
Proseguendo con le fumetterie di Bologna, questo volta ti segnalo
Oniricon
Via Lombardia 14/8/d
E' un negozietto piuttosto piccolo gestito da un fratello e da una sorella che tratta musica con molti Cd , Lp e 45 giri, libri e fumetti.
Dato lo spazio ristretto la roba è abbastanza ammucchiata, comunque a 100 metri ha il magazzino,una specie di cantina/garage, una volta me l'ha fatta visitare.
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 13:21
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Purtroppo a me è capitato che si rovinassero anche albi nuovi togliendo l'etichetta. Per questo motivo ho smesso di acquistare da loro ad esempio gli arretrati di John Doe che mi mancavano....stessa cosa con alcuni Bonelli. L'etichetta si portava via il lucido...

Per la librerie di V. Costa immagino sia quella, sinceramente non ho fatto caso al nome... la scoprii per caso e ogni tanto ci faccio un giretto....
Vedrò di fare un salto a quella che mi hai segnalato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
uomoragno.org
Inviato il: Martedì, 19-Mag-2009, 14:44
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17141
Utente Nr.: 380
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città: Cavriago (RE)



non conosco benissimo le altre fumetterie, ma compro alle fiere varie dai D'Angio e rinnovo il mio applauso: competenza, gentilezza e prezzi modifici
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
colonnarob
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 10:38
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 352
Utente Nr.: 3022
Iscritto il: 05-Giu-2007
Città: bologna



QUOTE (Rob @ Mercoledì, 13-Mag-2009, 18:17)
QUOTE (getterbop @ Martedì, 12-Mag-2009, 22:13)
Riguardo i negozi dell'usato che ho elencato si tratta delle classiche librerie dalla gestione famigliare che tengono sia libri che fumetti.
Praticamente da Cattolica a Modena le avrò visitate (quasi) tutte e non ti dico quante nel corso degli anni hanno chiuso i battenti.
Per completezza sarebbero da considerare i mercatini dell'usato tipo Mercatopoli o Mercatino Franchising ; a Bologna ce ne sono diversi con la loro sezione di libri e fumetti usati
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Quali librerie con fumetti usati potresti consigliarmi?

PS: e questi mercatini che sono? Non li avevo mai sentiti nominare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vorre fare il punto della situazione, dato che visito fumetterie a destra e a manca.
Allora:
CAGLIOSTRO ha riaperto, ma solo la mattina, compreso il sabato. Per quanto mi riguarda sono rimasto malissimo per la scomparsa del proprietario, era un signore affabile e molto candido a cui era impossibile non affezionarsi (e parecchio competente di fumetti, soprattutto italiani, francesi e argentini) e il più delle volte si passava di lì più per fare due chiacchiere che per comprare qualcosa. Non so chi lo gestisce adesso, forse la moglie, ma so che aveva una sorella collezionista e parecchio informata di fumetti.
TESORI DI CARTA, in via Vizzani, ha chiuso definitivamente.
PRANDI di via Gigli resta un negozietto a buon mercato e ha anche molte rarità.
Ma c'è un luogo che forse conoscono in pochi, e vedo che non è stato citato: non ha nome (non ancora), e si trova all'interno del centro commerciale LECLERC, in via Larga (autobus 14, direzione Massarenti). Il negozio è dislocato in due punti della galleria commerciale: una lunga bancarella proprio all'ingresso del supermercato (e che fa gli stessi orari del supermercato), che ha soprattutto Bonelli, bonellidi e Disney (più o meno a 1 euro l'uno), e un negozio vero e proprio dal lato opposto, dove si trova praticamente TUTTO: Masterworks, Omnibus, Panini e Planeta, Manga, francesi, disney, Eura, action figures e gadget. Ha tanto di quel materiale che non riesce ad esporlo tutto, dunque molte volte è meglio chiedere. Ad esempio, chiedendo ho recuperato (la cercavo proprio) l'intera collana Mandrake serie cronologica dei Fratelli Spada, praticamente a un quarto del prezzo di Alessandro; poi, ho preso, a prezzi da VERO usato, i due volumi del Complete Spider Man della Panini (lievemente fallati, a 25,00 euro tutti e due). Passandoci l'altro giorno, ho visto che ha (sempre a prezzi da vero usato) il I volume dell'integrale di Doonerbury appena uscito dalla Black Velvet, la Casta dei Metabaroni di Alessandro (il volume che raccogli i primi tre episodi), e Bouncer appena uscito per la Magic Press; ha anche i Masterworks (praticamente nuovi) a 18 euro, ma "tirando" li dovrebbe dare a 15,00 e molto altro.
Non è pubblicità, sia chiaro; è che a sorpresa, mentre andavo a fare la spesa, mi sono imbattuto in uno dei negozi di usato tra i più forniti e più onesti, e mi fa piacere comunicarlo. Andateci, perché merita!
PMEmail Poster
Top
 
uomoragno.org
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 11:20
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17141
Utente Nr.: 380
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città: Cavriago (RE)



ottimo, se mi capita ci vado di sicuro!
PMUsers Website
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 13:25
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Cavolo, grazie mille!
Se poi dici che ha soprattutto Bonelli e bonelidi è il negozio che fa x me. Ci andrò di sicuro.
Grazie ancora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
colonnarob
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 16:19
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 352
Utente Nr.: 3022
Iscritto il: 05-Giu-2007
Città: bologna



QUOTE (Rob @ Mercoledì, 20-Mag-2009, 12:25)
Cavolo, grazie mille!
Se poi dici che ha soprattutto Bonelli e bonelidi è il negozio che fa x me. Ci andrò di sicuro.
Grazie ancora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dimenticavo di dirti che il negozio (che però ha pochi Bonelli/bonellidi) fa orari strani, ed è aperto solo il lunedì e venerdì pomeriggio e tutta la giornata del sabato. La bancarella (piena, appunto, di Bonelli) è invece, come ti dicevo, sempre aperta e in linea con gli orari del supermercato. Ah, sappi che da giugno a settembre non so se la bancarella sarà trasferita o se chiuderà momentaneamente perché rifaranno il pavimento di tutto l'atrio del centro commerciale (so tutto, anche perché vado a farci la spesa praticamente tutti i giorni!).
PMEmail Poster
Top
 
Rob
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 19:34
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque sia andrò di sabato.... e spero di riuscire ad andarci prima di giugno...in caso contrario passerò e domanderò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
neroinchiostro
Inviato il: Mercoledì, 20-Mag-2009, 23:17
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 494
Utente Nr.: 1093
Iscritto il: 26-Feb-2005
Città: bologna



QUOTE (colonnarob @ May 20, 2009 08:19 am)
QUOTE (Rob @ Mercoledì, 20-Mag-2009, 12:25)
Cavolo, grazie mille!
Se poi dici che ha soprattutto Bonelli e bonelidi è il negozio che fa x me. Ci andrò di sicuro.
Grazie ancora 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Dimenticavo di dirti che il negozio (che però ha pochi Bonelli/bonellidi) fa orari strani, ed è aperto solo il lunedì e venerdì pomeriggio e tutta la giornata del sabato. La bancarella (piena, appunto, di Bonelli) è invece, come ti dicevo, sempre aperta e in linea con gli orari del supermercato. Ah, sappi che da giugno a settembre non so se la bancarella sarà trasferita o se chiuderà momentaneamente perché rifaranno il pavimento di tutto l'atrio del centro commerciale (so tutto, anche perché vado a farci la spesa praticamente tutti i giorni!).

E' a un tiro di schioppo da dove lavoro, ci vado spesso anch'io...ci saremo mai incrociati al bar Camst? O ci saremo litigati l'ultimo detersivo in offerta?

Del negozio non sapevo l'esistenza, ma la bancarella l'ho vista, non cagandola però (mea culpa, mea culpa)
PMMSN
Top
 
Detari70
Inviato il: Giovedì, 21-Mag-2009, 08:52
Quote Post


amico dei mod
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9678
Utente Nr.: 1155
Iscritto il: 01-Apr-2005
Città: Castel Maggiore (BO)



Si, quel negozio lo conosco, spesso si trovano cose interessanti a prezzi onesti.

Tanto per fare un esempio, il volume dei Maestri dell'Orzo uscito con Repubblica si trova a 7 euro, quando Alessandro lo vende a 20.
Il volume della stessa collana dedicato a Mort Cinder l'ho pagato 5 euro, in giro l'ho visto anche a 18.
Insomma, non regala ma è onesto.
Purtroppo gli orari sono quelli che sono...


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA PERCHÉ DI DIMENSIONI FUORI REGOLAMENTO
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0592 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]