Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> LUPIN III - RITORNO ALLE ORIGINI, SERIE TV DAL 15 DICEMBRE SU ITALIA 1
 
Re Colosso
Inviato il: Mercoledì, 20-Feb-2019, 20:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1218
Utente Nr.: 1188
Iscritto il: 17-Apr-2005
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 16:55)
QUOTE (Re Colosso @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 09:41)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 01:54)
Possibile che nessuno in questo forum parli della nuova serie animata di Lupin, finita quasi due settimane fa? Se ha dei dialoghi taliani addolciti da Mediaset, almeno l'avete vista in lingua originale e sottotitolata, visto che festeggia 50 anni di storie fumettico-animate del ladro-gentiluomo?
Vi farà almeno piacere sapere che da questo sabato, 23 febbraio, Italia 1 rimpiazza Lupin con gli episodi inediti di Dragonball...Sempre alle 23, dopo il film di prima serata che è lo spin-off del film Lego con Batman protagonista.

Marco "Doc Ock" Poggi


Io l'ho seguita tutta proprio grazie alla tua segnalazione. Posso dire che mi è piaciuta molto per lo stile retro applicato a tematiche estremamente moderne. Tutti i personaggi sono stati ben trattati e caratterizzati. La miglior serie di Lupln dopo l'inarrivabile prima stagione e lo spin-off zu Fujiko Mine.

Per me, "LUPIN III - RITORNO ALLE ORIGINI" è sotto le prime due (si. lo so, la seconda serie è un guazzabuglio di episodi che si contraddicono l'un l'altro, ma parecchi personaggi che compaiono nella serie del 2018 vengono da quel guazzabuglio pulp del 1977/80, dove il nostro incontra tipi di ogni genere, presi dalla lettaratura, dalla tv e dai fumetti americani) e la mini di Fujiko, però come serie è buona...e poi ha un'ottima sigla finale italiana, non trovi?

Marco "Doc Ock" Poggi



Sì, anche la sigla iniziale è orecchiabile e non sfigura accanto alle sigle storiche.
Concordo sul fatto che la seconda serie ha moltissimi buoni episodi ma anche diverse cadute di tono (non era facile rimanere sempre a livelli alti con una serie così lunga).
PMMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 16:34
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49767
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Re Colosso @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 12:39)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 16:55)
QUOTE (Re Colosso @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 09:41)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 01:54)
Possibile che nessuno in questo forum parli della nuova serie animata di Lupin, finita quasi due settimane fa? Se ha dei dialoghi taliani addolciti da Mediaset, almeno l'avete vista in lingua originale e sottotitolata, visto che festeggia 50 anni di storie fumettico-animate del ladro-gentiluomo?
Vi farà almeno piacere sapere che da questo sabato, 23 febbraio, Italia 1 rimpiazza Lupin con gli episodi inediti di Dragonball...Sempre alle 23, dopo il film di prima serata che è lo spin-off del film Lego con Batman protagonista.

Marco "Doc Ock" Poggi


Io l'ho seguita tutta proprio grazie alla tua segnalazione. Posso dire che mi è piaciuta molto per lo stile retro applicato a tematiche estremamente moderne. Tutti i personaggi sono stati ben trattati e caratterizzati. La miglior serie di Lupln dopo l'inarrivabile prima stagione e lo spin-off zu Fujiko Mine.

Per me, "LUPIN III - RITORNO ALLE ORIGINI" è sotto le prime due (si. lo so, la seconda serie è un guazzabuglio di episodi che si contraddicono l'un l'altro, ma parecchi personaggi che compaiono nella serie del 2018 vengono da quel guazzabuglio pulp del 1977/80, dove il nostro incontra tipi di ogni genere, presi dalla lettaratura, dalla tv e dai fumetti americani) e la mini di Fujiko, però come serie è buona...e poi ha un'ottima sigla finale italiana, non trovi?

Marco "Doc Ock" Poggi



Sì, anche la sigla iniziale è orecchiabile e non sfigura accanto alle sigle storiche.
Concordo sul fatto che la seconda serie ha moltissimi buoni episodi ma anche diverse cadute di tono (non era facile rimanere sempre a livelli alti con una serie così lunga).

A) Giorgio Vanni, dopo 14 anni e cinque sigle di Lupin, ne ha azzeccate due, specie la seconda, che ha più ritmi da canzone da Sanremo che da sigla italiana di un anime nipponico.
B) I famigerati 155 episodi del Lupin in giacca rossa sono stati troppi è vero (almeno la metà possono anche andare al macero), ma anche i 92 di Mazinga Z e i 108 di di Yattaman lo erano. Oggi ci sono Detective Conan e One Piece, che durano da oltre vent'anni e che fanno sembrare le tre serie sopra citate dei sonori flop.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.4373 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]