Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Manara Artist Collection, Nuova iniziativa Gazzetta dello Sport
 
kool
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 15:11
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25695
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



basta sempre i soliti noti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 16:43
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (pangio @ Giovedì, 19-Apr-2018, 09:51)
QUOTE (Luca2 @ Giovedì, 19-Apr-2018, 00:31)
Ma veramente scelgono sempre i soliti da mettere in allegato coi giornali...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


"capolavori interamente a colori"... ma Gli Occhi di Pandora, Il Viaggio di G. Mastorna e Fuga da Piranesi (i primi su cui mi è caduto l'occhio) erano in b/n, gli ultimi due pure a mezzatinta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La penso come te e l'ho detto da tempo.
Non è possibile che ogni paio di anni a rotazione ricompaiono Manara, Pratt, Asterix Lucky Luke, le opere di magnus ecc,

veramente Magnus non ha mai avuto la sua collana dedicata allegata ai quotidiani
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 17:38
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 19-Apr-2018, 15:43)
veramente Magnus non ha mai avuto la sua collana dedicata allegata ai quotidiani

Eh, ma lui ci mette dentro tutto, qualsiasi tipo di pubblicazione (non a caso cita la Cosmo)...
Anche Asterix ha avuto un solo collaterale ai quotidiani, ma visto che viene ripubblicato da Panini rientra nell'elenco dei "ricomparsi", come se fosse una stranezza o, peggio, un evento nocivo.
PM
Top
 
remowilliams
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 18:14
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 620
Utente Nr.: 8328
Iscritto il: 06-Dic-2012
Città:



io ho trovato i Borgia brutto, sia disegni che sceneggiatura,
14 euro per albi di 48 pagine mi sembrano troppi

penso che prenderò solo Caravaggio
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 18:32
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (remowilliams @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:14)
io ho trovato i Borgia brutto, sia disegni che sceneggiatura,
14 euro per albi di 48 pagine mi sembrano troppi

penso che prenderò solo Caravaggio

Io trovo I Borgia geniali e divertentissimi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

È un'opera di cattivissimo gusto, questo è vero. Bisogna avere un certo stomaco per sorbirsi le schifezze che Jodorowsky e Manara mettono su carta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


I disegni, però, come fai a definirli brutti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Cioè, è forse una delle migliori cose di Manara post-Gaucho.
Top
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 18:35
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (bgh @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:32)
QUOTE (remowilliams @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:14)
io ho trovato i Borgia brutto, sia disegni che sceneggiatura,
14 euro per albi di 48 pagine mi sembrano troppi

penso che prenderò solo Caravaggio

Io trovo I Borgia geniali e divertentissimi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

È un'opera di cattivissimo gusto, questo è vero. Bisogna avere un certo stomaco per sorbirsi le schifezze che Jodorowsky e Manara mettono su carta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


I disegni, però, come fai a definirli brutti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Cioè, è forse una delle migliori cose di Manara post-Gaucho.

jodorowsky è così, prendere o lasciare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
dream-picker
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 18:43
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Snake Plissken @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:35)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:32)
QUOTE (remowilliams @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:14)
io ho trovato i Borgia brutto, sia disegni che sceneggiatura,
14 euro per albi di 48 pagine mi sembrano troppi

penso che prenderò solo Caravaggio

Io trovo I Borgia geniali e divertentissimi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

È un'opera di cattivissimo gusto, questo è vero. Bisogna avere un certo stomaco per sorbirsi le schifezze che Jodorowsky e Manara mettono su carta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


I disegni, però, come fai a definirli brutti?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Cioè, è forse una delle migliori cose di Manara post-Gaucho.

jodorowsky è così, prendere o lasciare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

pià che altro sembra tutto molto gratuito, e jodo è capace di fare di meglio.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 19:16
Quote Post


Unregistered






Città:



Via, tutti o quasi i fumetti di Jodorowsky sono inutilmente gratuiti. Cambia solo l'intensità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I Borgia è un'opera memorabile proprio perché è la summa di tutto ciò: uno degli scrittori più gratuiti che esistano, assieme all'artista che ha fatto la sua fortuna disegnando le peggiori fantasie possibili, e a proposito di una famiglia su cui circolavano le voci più immonde. E' una miscela perfetta, cazzarola
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma poi la trovo geniale fin dalle basi: la storia del cinema e della letteratura traboccano di opere piene di strafalcioni storici, ma bisogna avere un bel fegato per raccontare una vicenda ambientata in un determinato contesto, e inventarsi tutto di sana pianta. Penso non vi sia praticamente nemmeno un episodio storicamente accertato in tutti e quattro gli album della serie, a parte giusto le premesse.
Ridevo come un cretino mentre lo leggevo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quanto al "Jodo è capace di fare di meglio"... mah. Alla fine le sue storie si ricordano più per le straordinarie prove d'artista dei disegnatori che si è scelto, che non per i suoi deliri incomprensibili.
Proprio in questo penso stia la sua somma bravura, anzi: nello scegliersi gli artisti adatti, e nel mettere il suo stile al servizio di quello dei disegnatori (non così per le due opere Pratt&Manara). Per una serie rivoluzionaria come L'Incal Moebius in persona, l'uomo che sconvolse il medium fumetto; per una space-opera di portata cosmica come I Metabaroni Giménez, che nella fantascienza ci sguazzava almeno da dieci anni, all'epoca; per un western sopra le righe come Bouncer Boucq, che ha realizzato decine di fumetti allucinati e vagamente onirici nel corso della sua carriera (e che per di più sognava di disegnare un western dai tempi del fallito progetto di Blueberry 1900); per I Borgia, appunto, Manara; e via dicendo.
Penso che nessuna delle sue opere (perlomeno quelle più note - lasciamo stare i lavori minori) avrebbe potuto essere disegnata da altri artisti. E non è questa una cosa che si può dire di tutti i fumetti del mondo, anzi.
Top
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 19:21
Quote Post


Unregistered






Città:



leggete juan solo e sangue reale (se non l'avete già fatto) e poi ditemi qual è il più gratuito tra i tre
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Starshadow
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 00:57
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (bgh @ Giovedì, 19-Apr-2018, 18:16)
Via, tutti o quasi i fumetti di Jodorowsky sono inutilmente gratuiti. Cambia solo l'intensità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I Borgia è un'opera memorabile proprio perché è la summa di tutto ciò: uno degli scrittori più gratuiti che esistano, assieme all'artista che ha fatto la sua fortuna disegnando le peggiori fantasie possibili, e a proposito di una famiglia su cui circolavano le voci più immonde. E' una miscela perfetta, cazzarola
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma poi la trovo geniale fin dalle basi: la storia del cinema e della letteratura traboccano di opere piene di strafalcioni storici, ma bisogna avere un bel fegato per raccontare una vicenda ambientata in un determinato contesto, e inventarsi tutto di sana pianta. Penso non vi sia praticamente nemmeno un episodio storicamente accertato in tutti e quattro gli album della serie, a parte giusto le premesse.
Ridevo come un cretino mentre lo leggevo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quanto al "Jodo è capace di fare di meglio"... mah. Alla fine le sue storie si ricordano più per le straordinarie prove d'artista dei disegnatori che si è scelto, che non per i suoi deliri incomprensibili.
Proprio in questo penso stia la sua somma bravura, anzi: nello scegliersi gli artisti adatti, e nel mettere il suo stile al servizio di quello dei disegnatori (non così per le due opere Pratt&Manara). Per una serie rivoluzionaria come L'Incal Moebius in persona, l'uomo che sconvolse il medium fumetto; per una space-opera di portata cosmica come I Metabaroni Giménez, che nella fantascienza ci sguazzava almeno da dieci anni, all'epoca; per un western sopra le righe come Bouncer Boucq, che ha realizzato decine di fumetti allucinati e vagamente onirici nel corso della sua carriera (e che per di più sognava di disegnare un western dai tempi del fallito progetto di Blueberry 1900); per I Borgia, appunto, Manara; e via dicendo.
Penso che nessuna delle sue opere (perlomeno quelle più note - lasciamo stare i lavori minori) avrebbe potuto essere disegnata da altri artisti. E non è questa una cosa che si può dire di tutti i fumetti del mondo, anzi.

Praticamente Millar sotto acidi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 11:57
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Molto probabilmente prenderò solo Caravaggio , sperando che meriti come testi, e l'odissea di Bergman, che non posseggo, sempre se merita. I Borgia sinceramente lo salto, l'ho letto in scan,e devo dire 4 volumi di sconcezze inventate da Jodo, pur se ben disegnate, sono un po' troppi anche per me.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 12:21
Quote Post


Unregistered






Città:



L'odissea è uno dei peggiori episodi della saga di Giuseppe Bergman. Se mai verranno proposte (nell'elenco non figurano) leggi piuttosto le prime parti della serie.

Ti consiglio comunque l'integrale della Mondadori: per 15 euro (cioè il prezzo di un solo volume di questa collana) ti porti a casa tutta la serie, nell'originale (e splendido, a differenza delle ricolorazioni moderne) bianco e nero, e in un formato non enorme ma certo adeguato (19x26).
Top
 
Znort
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 14:07
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (bgh @ Venerdì, 20-Apr-2018, 11:21)
L'odissea è uno dei peggiori episodi della saga di Giuseppe Bergman. Se mai verranno proposte (nell'elenco non figurano) leggi piuttosto le prime parti della serie.

Ti consiglio comunque l'integrale della Mondadori: per 15 euro (cioè il prezzo di un solo volume di questa collana) ti porti a casa tutta la serie, nell'originale (e splendido, a differenza delle ricolorazioni moderne) bianco e nero, e in un formato non enorme ma certo adeguato (19x26).

Ti ringrazio per le info le altre storie di Bergman già le posseggo mi manca solo l'odissea che a questo punto potrei anche evitare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 15:41
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Jenny @ Giovedì, 19-Apr-2018, 17:38)
QUOTE (dream-picker @ Giovedì, 19-Apr-2018, 15:43)
veramente Magnus non ha mai avuto la sua collana dedicata allegata ai quotidiani

Eh, ma lui ci mette dentro tutto, qualsiasi tipo di pubblicazione (non a caso cita la Cosmo)...
Anche Asterix ha avuto un solo collaterale ai quotidiani, ma visto che viene ripubblicato da Panini rientra nell'elenco dei "ricomparsi", come se fosse una stranezza o, peggio, un evento nocivo.

Nel mio post precedente sicuramente mi riferivo non alle collane allegate ma a tutto il mercato fumettistico e quindi edicole, fumetterie, librerie, edizioni lussuose o economiche allegati o meno. Considerando il mercato fumettistico in generale proporre e riproporre sempre i soliti nomi e i soliti personaggi (trascurando colpevolmente atri altrettanto grandi ) A ME (gli altri la pensino come preferiscono) non piace.

Evento nocivo ?

A questo punto riporto una frase del mio post precedente "Io non dico che questi fumetti non devono essere presentati ogni tanto, ma che mi piacerebbe venisse dato spazio anche ad autori e personaggi meno noti"

Mi sembra un'opinione abbastanza equilibrata e che assolutamente non considera nociva la riproporre periodicamente gli stessi autori e gli stessi personaggi ; aggiungo che se queste iniziative incontrano sempre il favore dei lettori allora gli editori fanno bene a proseguire su questa strada, Ma credo di avere tutto il diritto di esprimere il mio dissenso nel modo in cui l''ho fatto.
Per essere ancora più chiaro - visto che c'è chi non mi capisce- dico che non voglio bandire dalle edicole e dalle librerie Pratt, Magnus TinTin , Corto Maltese ecc ma desidero èpoter leggere anche le opere di altri autori altrettanto grandi come quelli che sta presentando la Cosmo.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 17:17
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31716
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh @ Giovedì, 19-Apr-2018, 12:37)
QUOTE (Snake Plissken @ Giovedì, 19-Apr-2018, 12:22)
per quanto riguarda me, da evitare tutti i volumi sceneggiati da manara
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


quindi da prendere estate indiana di sicuro, probabilmente anche i borgia

I Borgia è stupendo, ma con questa collana ti costerà 15 € x 4, mentre l'integrale di Panini 9L (un volumone 23x32, eh, mica bruscolini!) viene solo 24 €.

nella precedente collana da edicola i borgia erano in un unico volume a 12€ se non erro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Caravaggio a 7,90 (+stampa) lo prendo, il resto si fotta dannata ENNESIMA collana su Manara!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ma quanto vende stò stronzo in Italia?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0410 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]