Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (18) « Prima ... 16 17 [18]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Joe Bennett cacciato dalla Marvel, Antisemitic
 
skull
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 13:20
Quote Post


Anziano Inside
********

Gruppo: Members
Messaggi: 32172
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Le Nuvole



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 16-Set-2021, 20:29)
QUOTE
Parole che in seguito il Papa smentì e corresse, dicendo che erano state interpretate male.
Giusto sul giornale di oggi dichiara: il matrimonio gay resta tabù.
Questo non impedisce comunque agli omosessuali di unirsi in altre forme di convivenza di tipo diverso.


Ma perché?
Il matrimonio è copyright del cattolicesimo, scusami?
Mica se voglio sposarmi devo per forza chiedere il permesso al Papa.

Il Papa ovviamente considera solo il matrimonio della Chiesa.
Esiste (per fortuna) anche il matrimonio civile ma su quello decide e dichiara il Parlamento.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 13:50
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (skull @ Venerdì, 17-Set-2021, 05:20)
QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 16-Set-2021, 20:29)
QUOTE
Parole che in seguito il Papa smentì e corresse, dicendo che erano state interpretate male.
Giusto sul giornale di oggi dichiara: il matrimonio gay resta tabù.
Questo non impedisce comunque agli omosessuali di unirsi in altre forme di convivenza di tipo diverso.


Ma perché?
Il matrimonio è copyright del cattolicesimo, scusami?
Mica se voglio sposarmi devo per forza chiedere il permesso al Papa.

Il Papa ovviamente considera solo il matrimonio della Chiesa.
Esiste (per fortuna) anche il matrimonio civile ma su quello decide e dichiara il Parlamento.

Ma infatti quello che in questo momento è bloccato è il matrimonio tout cour tra persone dello stesso sesso. Non c'è mai stato bisogno di costringere un religioso a celebrarlo (nel matrimonio conta la volontà delle due persone che vogliono sposarsi e per il resto serve soltanto un ufficiale autorizzato davanti al quale manifestarla) e non è certamente questo il problema. Il problema sono le ingerenze dei gruppi d'influenza economica e politica che si riconoscono nel mondo cattolico, che bloccano un percorso sereno e senza intoppi per portare la società ad accettare e disciplinare matrimoni con persone dello stesso sesso.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 13:55
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 17-Set-2021, 03:30)
QUOTE (Owen Crawford @ Giovedì, 16-Set-2021, 17:52)
QUOTE (wraith @ Giovedì, 16-Set-2021, 09:47)
QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 16-Set-2021, 13:07)
colpevolizzare chi non riesce a stare al passo non so quanto sia costruttivo.

Neanche bollare come "opinione diversa" (e quindi ugualmente rispettabile) la discriminazione verso le minoranze mi sembra molto costruttivo però.

credo che Min stia dicendo che certe persone che agiscono in modo da sembrare razziste non lo facciano perché razziste ma perché condizionate dalla visione, negli anni formativi della loro vita, da tali atteggiamenti e li ripetano "per imitazione".
non andrebbero quindi denigrati ma istruiti sulla giusta sensibilità verso certi argomenti, in modo da avere un discriminatore in meno, e un tollerante (o integratore) in più.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie, Owen era quello che intendevo.
usciamo da società sistemicamente patriarcali, sessiste e razziste. prentendere di cancellare tutto con un colpo di spugna o che chiunque non sia allineato alle idee più progresiste sia un irrimediabile merda mi pare eccessivo.
ma poi mi chiedo vivete in bolle di progressismo nelle voste vite? io sono circondato da persone con idee retrograde, e immagino pure voi, ma non mi sogno di bollarli tutti come stronzi. anche perchè molti non lo sono, sono solo all' "antica"

Dipende, Min.
Io vivo tutt'altro che in una bolla... voglio dire, vivo e lavoro a Milano, che non è certo la patria del pensiero libero e progressista.
Però dipende, perché ci sono (ho avuto a che fare) SIA con persone che effettivamente hanno un minimo di recettività quando vengono stimolate a considerare punti di vista opposti a quelli conservatori o a calarsi un minimo nell'empatia verso altri, sia con irrimediabili stronzi, che adorano sguazzare nella propria intolleranza e nella non-accettazione di chiunque sta fuori dalla loro porta di casa. E allora non vedo perchè non chiamare le cose col proprio nome.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Danilog
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 14:30
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1143
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Napoli



QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 16-Set-2021, 06:32)
QUOTE (Danilog @ Giovedì, 16-Set-2021, 05:37)
QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 15-Set-2021, 09:50)
E chissenefrega se non lo riconoscono, è solo un problema loro, dovrebbe dire il governo ( di qualsiasi orientamento politico prevalente) di un paese democratico.

Frase che dimostra come si può discriminare anche chi la pensa in maniera diversa.

ripeto sempre la stessa cosa: è un cane che si morde la coda. Anche chi si dimostra di larghe vedute, alla fine discrimina (anche senza volerlo).

Quindi secondo te il "rispetto" si concretizza nel prendere una cosa in cui crede soltanto un numero di persone limitato (grande o piccolo non importa perché non tutti gli italiani sono cattolici e non tutti i cattolici sono contrari ai matrimoni omosessuali) e imporre questa cosa sulla vita di altri esseri umani.
Questa, signori, è la nuova democrazia secondo Danilog, che poi si permette anche di ergersi a censore dell'obbiettività altrui.
Chi ha più forza e pressione vince sui diritti altrui.
Complimenti vivissimi poi per il modo in cui quoti, prendendo solo una frase del mio discorso e facendola apparire come se la mia invettiva fosse rivolta alle opinioni contrarie alla mia, in generale, dopo che ho chiarito per DUE post che non fosse da intendere così.

Ho detto semplicemente che gli omosessuali non possono sposarsi in Chiesa. E questo concetto deve essere rispettato dai credenti. Null'altro.

Ho quotato giusto? I concetti generali sono espressi da frasi singole Le frasi singole dimostrano discriminazioni perché è facile giustificarsi dicendo che entra in un discorso più ampio. Stai attento quindi quando scrivi.
PMUsers WebsiteIntegrity Messenger IMMSN
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 16:14
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Venerdì, 17-Set-2021, 03:30)

Grazie, Owen era quello che intendevo.

eh, tra diurnisti ci si intende
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2021, 16:18
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Danilog @ Venerdì, 17-Set-2021, 06:30)
QUOTE (fiocotram @ Giovedì, 16-Set-2021, 06:32)
QUOTE (Danilog @ Giovedì, 16-Set-2021, 05:37)
QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 15-Set-2021, 09:50)
E chissenefrega se non lo riconoscono, è solo un problema loro, dovrebbe dire il governo ( di qualsiasi orientamento politico prevalente) di un paese democratico.

Frase che dimostra come si può discriminare anche chi la pensa in maniera diversa.

ripeto sempre la stessa cosa: è un cane che si morde la coda. Anche chi si dimostra di larghe vedute, alla fine discrimina (anche senza volerlo).

Quindi secondo te il "rispetto" si concretizza nel prendere una cosa in cui crede soltanto un numero di persone limitato (grande o piccolo non importa perché non tutti gli italiani sono cattolici e non tutti i cattolici sono contrari ai matrimoni omosessuali) e imporre questa cosa sulla vita di altri esseri umani.
Questa, signori, è la nuova democrazia secondo Danilog, che poi si permette anche di ergersi a censore dell'obbiettività altrui.
Chi ha più forza e pressione vince sui diritti altrui.
Complimenti vivissimi poi per il modo in cui quoti, prendendo solo una frase del mio discorso e facendola apparire come se la mia invettiva fosse rivolta alle opinioni contrarie alla mia, in generale, dopo che ho chiarito per DUE post che non fosse da intendere così.

Ho detto semplicemente che gli omosessuali non possono sposarsi in Chiesa. E questo concetto deve essere rispettato dai credenti. Null'altro.

Ho quotato giusto? I concetti generali sono espressi da frasi singole Le frasi singole dimostrano discriminazioni perché è facile giustificarsi dicendo che entra in un discorso più ampio. Stai attento quindi quando scrivi.

Ma cosa c'entra sposarsi in Chiesa? Io parlavo di matrimonio e basta, dal punto di vista delle normative. E di quale discriminazioni parli, scusami?
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) « Prima ... 16 17 [18]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0984 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]