Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Acolyte, serie tv Star Wars

JhonSavor
Inviato il: Mercoledì, 25-Mag-2022, 14:16
Quote Post

Signore di Latveria

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Durante l'Investor day del 2020 Kathleen Kennedy ha annunciato una serie tv dedicata all'emersione dei poteri del Lato Oscuro sul finire dell'epoca dell'Alta Repubblica. Un thriller affidato alla creatrice di Russian Doll, Leslye Headland che ha iniziato a lavorare alla serie già due anni prima dell'annuncio.

La protagonista è interpretata da Amandla Stenberg (Hunger Games, Noi siamo tutto, Darkest Minds, Caro Evan Hansen). La serie sarà ambientata 100 anni prima gli eventi de La Minaccia Fantasma in un’epoca prospera e apparentemente pacifica. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre 2022.

Headland ha affermato quanto segue:

Molti di quei personaggi non erano nemmeno nati. Daremo uno sguardo alle questioni politiche, personali e spirituali di un’epoca di cui non sappiamo molto. Guardando La Minaccia Fantasma mi chiedevo ‘Bene, come si è arrivati a questo punto? Come siamo arrivati ad avere un lord Sith che può infiltrarsi nel Senato senza che i cavalieri jedi se ne accorgessero? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo punto?’

Usiamo il termine Rinascimento, o Età dell’Illuminismo. I Jedi non erano sempre stati delle figure ascetiche simili a monaci che vivevano in modo altruistico e con coraggio. Le uniformi dei jedi sono dorate e bianche, come se non si sporcassero mai. Non sarebbero mai andati in giro. L’idea è che potevano avere questo tipo di uniformi perché non venivano quasi mai coinvolti nelle schermaglie.

Only registered users can see links

PMEmail Poster

JhonSavor
Inviato il: Mercoledì, 25-Mag-2022, 14:44
Quote Post

Signore di Latveria

Lo show attingerà al materiale che rientra nella categoria Legends.

Headland ha aggiunto:

I cavalieri jedi parlano costantemente di equilibrio. Se il lato luminoso sta proliferando ovunque, cosa accade con quello oscuro? Come si manifesta? Cosa sta facendo per sopravvivere? Perché chiaramente lo fa più avanti in questo mondo.

PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

JhonSavor
Inviato il: Mercoledì, 07-Set-2022, 13:56
Quote Post

Signore di Latveria

PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 07-Set-2022, 15:51
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

c'è speranza di avere qualche news al D23 di quest'anno?

cmq
Guardando La Minaccia Fantasma mi chiedevo ‘Bene, come si è arrivati a questo punto? Come siamo arrivati ad avere un lord Sith che può infiltrarsi nel Senato senza che i cavalieri jedi se ne accorgessero? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo punto?’

è un'ottimo spunto, e la lontananza con tutto il resto magari permetterà di presentare qualcosa di non-delegato.
PM

JhonSavor
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2022, 18:43
Quote Post

Signore di Latveria

Lee Jung-Jae (Squid Game) sarà il protagonista maschile:
PMEmail Poster

JhonSavor
Inviato il: Sabato, 17-Set-2022, 16:52
Quote Post

Signore di Latveria

Manny Jacinto e Charlie Barnett entrano a far parte del cast:
,
.
PMEmail Poster

JhonSavor
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2024, 19:28
Quote Post

Signore di Latveria

PMEmail Poster

Montella89
Inviato il: Mercoledì, 05-Giu-2024, 16:05
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9927
Città: Dublino

1x01 e 10x02
(click to show/hide)
PMEmail Poster

MrGarak
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2024, 11:55
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 258
Città: Cardassia Prime

Visti anche io i primi due episodi e la sensazione è che Montella si sia tenuto anche troppo sul moderato, stavolta si tratta di una cosa veramente orrenda, altro che Obi-Wan Kenobi.

O meglio, ha ragione da vendere quando dice che il livello è sceso a Xena e Italia 1, di tutti gli atri prodotti legati a SW ci ho messo veramente tanta buona volontà per salvare qualche elemento ma stavolta non ce la faccio.
Per dire, già iniziava a darmi fastidio in serie precedenti la tendenza a metterci gente che pare non entrarci veramente un cacchio con l'estetica dei film visti finora, penso a quella specie di Power ranger visti in Boba Fett senza parlare dell'accozzaglia senza senso di pseudo Jedi adolescenti chi più e chi meno addestrati che fanno di contorno ad Ahsoka, presi di peso da Rebels ovviamente (e chi non l'ha guardato si attacca al tram). Il problema è che ora sta accozzaglia di post bambini è il tessuto portante del serial, insomma, una massa informe di post bambini coi rasta, trama senza un minimo di serietà, recitata al livello degli infiniti telefilm di streghette e vampiri adolescenti che le piattaforme streaming ti propinano a quintali.

Scusate ma devo anche spendere una parolina sull'elemento che è la vera mucca nel corridoio, e che normalmente sono restio ad affrontare.
Avete presente l'ultima stagione di Sex Education, che è stata stroncata universalmente? ecco. L'unico che non è uno di età da scuola è un cinese, un maestro Jedi pare, la protagonista è una di colore coi rasta che a un certo punto pare si suggerisca che sia stata cresciuta da due mamme (!), uno dei Jedi non ancora maestro e che fa per lo più da tappezzeria è un altro di colore coi rasta più corti. Uno dei cattivi è un altro cinese, in una scena ad accogliere i protagonisti arriva un tipo abbastanza diversamente magro (i curvy non ce li metti?) che si porta dietro un bambino di colore. Sono TUTTI così.
Perché dico Sex Education? La critica al finale della serie è stata, vabbé ci vuoi mettere le wokate, tutto quello che vuoi però il troppo stroppia, quando alla gente glielo sbatti in faccia in maniera pacchiana plateale ed esagerata poi la reazione è veramente opposta a quella che volevi.

(click to show/hide)

Non lo so, magari sono io che sono boomer antiWoke e non capisco le nuove mode (mo' leggo che la produttrice si è lamentata del "maschilismo tossico del fanbase di Star Wars), magari dopo questa schifezza dei due primi episodi poi il serial decolla, però veramente è la prima volta dai tempi dell'Ascesa di Skywalker (brrrr!) che rimango così basito dopo una visione. Io su questa serie, se davvero continuerà così, vedo splendere la Stella della Morte che non è la Death Star ma piuttosto quella di Kenshiro.

--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM

Montella89
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2024, 16:06
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9927
Città: Dublino

QUOTE (MrGarak @ Giovedì, 06-Giu-2024, 09:55)

Scusate ma devo anche spendere una parolina sull'elemento che è la vera mucca nel corridoio, e che normalmente sono restio ad affrontare.
[...] L'unico che non è uno di età da scuola è un cinese, un maestro Jedi pare, la protagonista è una di colore coi rasta che a un certo punto pare si suggerisca che sia stata cresciuta da due mamme (!), uno dei Jedi non ancora maestro e che fa per lo più da tappezzeria è un altro di colore coi rasta più corti. Uno dei cattivi è un altro cinese, in una scena ad accogliere i protagonisti arriva un tipo abbastanza diversamente magro (i curvy non ce li metti?) che si porta dietro un bambino di colore. Sono TUTTI così.
[...]

Non lo so, magari sono io che sono boomer antiWoke [...]

Qui devo dissentire.
Anche a me dà fastidio quando si cambia etnia e sesso a un personaggio che nasce in altra maniera, in quanto non è compito di un personaggio già inventato farsi carico della rappresentazione culturale del mondo occidentale, come se io etero bianco cis non potessi riconoscermi in un personaggio interpretato da Jackie Chan. Ma questo alla fine vale se il personaggio in questione è conosciuto o meno (tipo Batman), su personaggi di caratura decisamente minore (tipo gl Eterni) il cambio non ha lo stesso peso culturale e di immaginario collettivo e tanto vale.

Qui, in The Acolyte, parliamo comunque di personaggi, fra primari e comprimari, totalmente nuovi. Un ventaglio etnico più variegato è sensato se proposto in questa maniera, fila talmente bene che nemmeno lo noto. Parlo per me. Sono persone che fanno cose, punto.
Ripeto, i difetti sono di messa in scena, i personaggi principali vanno bene.
Persino l'attrice protagonista che interpreta il doppio ruolo di gemella buona e gemella cattiva, devo ammetterlo, è veramente brava e nella seconda puntata riesce benissimo a farsi passare per una o per l'altra per trarre in inganno lo spacciatore di veleni.
I personaggi di sfondo sono macchiettistici da serie anni '90, ma il cast principale fa il suo, per ora, e porta la pagnotta a casa.
PMEmail Poster

MrGarak
Inviato il: Giovedì, 06-Giu-2024, 16:19
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 258
Città: Cardassia Prime

A me pure non darebbe troppo fastidio, a patto però che anche se certe cose ti sono spiattellate platealmente in faccia, la serie fosse almeno scritta, recitata, insomma fatta bene. Poi per carità, fottesega io sto con una persona del mio sesso da sedici anni.

Il punto è che l'intenzione woke, sebbene scoperta, la tollero se una serie la vedo con piacere. In questo caso è stata fatta così da cani che sinceramente, diventa un fattore aggravante e vieppiù irritante, almeno per me.
Non lo so, magari si tratta dell'ultimo colpo di coda della fase prima che Bob Iger si rompesse le balle e ordinasse di invertire la rotta, però quello che ho visto finora mi ha fatto schifo in un modo che mai mi sarei aspettato e mi dispiace, perché finora avevo trovato in ogni serie almeno qualcosa di buono, invece questa non mi invoglia proprio ad andare avanti.

--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2024, 16:07
Quote Post

MR. NATURAL

altri pareri su chi ha visto le prime puntate? magari sempre confrontandolo con gli altri prodotti che abbiamo già...

io cmq almeno la prima me la vedo, ma so già che essendoci gli spadozzi laser difficilmente riuscirò ad evitarla (come invece ho fatto con boba fett).
PM

largand
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2024, 18:48
Quote Post

Ufo Robot

Utente Nr.: 4134
Città: Favignana

QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 08-Giu-2024, 16:07)
altri pareri su chi ha visto le prime puntate? magari sempre confrontandolo con gli altri prodotti che abbiamo già...

Io la sto seguendo.
Non è nulla di trascendentale ma gli do la sufficienza piena.
L'unica cosa che mi ha realmente fatto storcere il naso è stata la conclusione del primo duello, nel primo episodio, quello tra l'accolita e Maestra Indara.

Per quanto invece riguarda Maestro Torbin, nel secondo episodio, la conclusione è stata una scelta del Maestro che, evidentemente, aveva "qualcosa" che gli sporcava la coscienza da anni.
Il "cosa", penso che lo scopriremo più avanti.

Per il resto...non so, trovo che siamo più o meno ai livelli di "Andor" e "Ahsoka".
Siamo già abituati insomma a questo tipo di messa in scena.

Capisco comunque il nervosismo di alcuni per la presenza di tutti questi "Pulcini-Jedi" in questi show.
E neanch'io vado pazzo per le storie dei teenager, ma sono chiaramente loro il target principale di questi show, e non certo gli ultra-sessantenni come me che vissero "live" la prima famosa trilogia.

Da parte mia sono contento che la Disney stia portando avanti questa eredità (quella dell'Universo "Star Wars"), visto che Lucas aveva ormai prosciugato le energie per proseguire.
PM

lobo
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2024, 06:49
Quote Post

Eternauta

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

Viste pure io le prime due puntate... non le ho trovate così male sinceramente... rispetto a Obi e Boba decisamente meglio.
La storia intriga, la messa in scena è un po fumosa ma gli attori tengono botta
La diversità degli aspetti dei personaggi mi sembra consona con il mondo di star wars... poi è chiaro che oramai se il protagonista è un uomo ad hollywood non sarà più biondo occhi azzurri, ma sinceramente per me non è un problema se non ci sono forzature di trama

Sono curioso di come gestiranno questo
(click to show/hide)
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2024, 16:40
Quote Post

MR. NATURAL

visto anche io le prime due, quoto gli ultimi due post del thread, non male ed in linea con il resto, una sufficienza la porta bella a casa e bisogna mettersi in testa che sono prodotti per adolescenti.

poi se vogliamo andare nella critica:
(click to show/hide)
ma passo avanti e mi godo quello che c'è di buono, e qualcosa c'è.

imho siamo ai livelli di Ashoka (anche se lì a parte la pelleverde e la ragazzina dai capelli viola bene o male mi piacevano tutti i personaggi mentre qui sono ancora tutti in "deficit" tranne forse il giappo che mi ricorda Qui-Gon Jinn), che a me è piaciuto.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1184 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]