Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> SHADE THE CHANGING MAN OMNIBUS, pareri
 
charles
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 06:43
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 4694
Iscritto il: 05-Ago-2009
Città: palermo



Il 22 giugno sarebbe in uscita l'omnibus SHADE THE CHANGING MAN, di cui ricordo di avere letto qualche episodio sparso mi pare su Horror della Comic Art.
Cosa ne pensate, vale la pena, considerando ben 90 testoni e doorattutto che è il volume 1 di 2, quindi la spesa finale raddoppierà?
Cosa a spettarsi, qual'è il tenore delle storie, al netto di Bachalo che a me piace molto?
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 07:08
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 05:43)
Il 22 giugno sarebbe in uscita l'omnibus SHADE THE CHANGING MAN, di cui ricordo di avere letto qualche episodio sparso mi pare su Horror della Comic Art.
Cosa ne pensate, vale la pena, considerando ben 90 testoni e doorattutto che è il volume 1 di 2, quindi la spesa finale raddoppierà?
Cosa a spettarsi, qual'è il tenore delle storie, al netto di Bachalo che a me piace molto?

Per me è una bellissima serie, la scoprii con la Lion che la presentò in volumi, penso per la prima volta completa in Italia
Milligan all'ennesima potenza con storie strane, folli e psichedeliche
Tiene botta per tanti numeri, verso il finale con le ultime saghe cala un po' ma rimane sempre valido
Io prenderò i due omnibus, avendo rivenduto i tp lion appena hanno annunciato la ristampa panini

se ne parla sempre poco di Shade (penso per la sua travagliata vita editoriale) ma direi che può tranquillamente essere messa fra le top series vertigo
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
charles
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 08:48
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 4694
Iscritto il: 05-Ago-2009
Città: palermo



Ne ho sempre sentiton parlare bene, ma mi spaventa un po la "psichedelia" che un po tutti dicono...spesso quando si usa questo aggettivo si tratta di storie (per me) senza capo né coda alla Doom Patrol di Morrison, che contro il parere di tutti utto, trovo noiosa nel suo essere non seguibile
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 09:13
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 05:43)
Il 22 giugno sarebbe in uscita l'omnibus SHADE THE CHANGING MAN, di cui ricordo di avere letto qualche episodio sparso mi pare su Horror della Comic Art.
Cosa ne pensate, vale la pena, considerando ben 90 testoni e doorattutto che è il volume 1 di 2, quindi la spesa finale raddoppierà?
Cosa a spettarsi, qual'è il tenore delle storie, al netto di Bachalo che a me piace molto?

Serie molto ma molto valida, a mio modo di vedere.
PMEmail Poster
Top
 
f-yes93
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 09:19
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1058
Utente Nr.: 9043
Iscritto il: 05-Set-2013
Città: Cagliari



QUOTE (lobo @ Venerdì, 02-Giu-2023, 06:08)
QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 05:43)
Il 22 giugno sarebbe in uscita l'omnibus SHADE THE CHANGING MAN, di cui ricordo di avere letto qualche episodio sparso mi pare su Horror della Comic Art.
Cosa ne pensate, vale la pena, considerando ben 90 testoni e doorattutto che è il volume 1 di 2, quindi la spesa finale raddoppierà?
Cosa a spettarsi, qual'è il tenore delle storie, al netto di Bachalo che a me piace molto?

Per me è una bellissima serie, la scoprii con la Lion che la presentò in volumi, penso per la prima volta completa in Italia
Milligan all'ennesima potenza con storie strane, folli e psichedeliche
Tiene botta per tanti numeri, verso il finale con le ultime saghe cala un po' ma rimane sempre valido
Io prenderò i due omnibus, avendo rivenduto i tp lion appena hanno annunciato la ristampa panini

se ne parla sempre poco di Shade (penso per la sua travagliata vita editoriale) ma direi che può tranquillamente essere messa fra le top series vertigo


Senza ombra di dubbio. Il Milligan Vertigo anni '90 non ha sbagliato un colpo.
PMEmail Poster
Top
 
MrNobody
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 09:36
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 8318
Iscritto il: 04-Dic-2012
Città: Milano



QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 07:48)
Ne ho sempre sentiton parlare bene, ma mi spaventa un po la "psichedelia" che un po tutti dicono...spesso quando si usa questo aggettivo si tratta di storie (per me) senza capo né coda alla Doom Patrol di Morrison, che contro il parere di tutti utto, trovo noiosa nel suo essere non seguibile
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Allora lascia perdere, sono diverse ma pure qua un po' di impegno va messo.
PMEmail Poster
Top
 
charles
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 09:46
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 4694
Iscritto il: 05-Ago-2009
Città: palermo



QUOTE (MrNobody @ Venerdì, 02-Giu-2023, 08:36)
QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 07:48)
Ne ho sempre sentiton parlare bene, ma mi spaventa un po la "psichedelia" che un po tutti dicono...spesso quando si usa questo aggettivo si tratta di storie (per me) senza capo né coda alla Doom Patrol di Morrison, che contro il parere di tutti utto, trovo noiosa nel suo essere non seguibile 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Allora lascia perdere, sono diverse ma pure qua un po' di impegno va messo.

Non è che non voglia impegnarmi, ma mi infastidiscono le serie a mio modo di vedere così sconclusionate. Forse meglio provare un paio di volumetti Lion, che vedo in vendita a prezzi abbastanza bassi
PMEmail Poster
Top
 
Koinski
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 10:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1093
Utente Nr.: 1229
Iscritto il: 17-Mag-2005
Città: Suconia



Shade the changing man è stata tra le serie TOP della Vertigo anni novanta. Imperdibile.
Cosa deve aspettarsi il lettore? Peter Milligan alla massima potenza. E con un parco disegnatori notevole... Bachalo, Talbot e tantissimi altri.


--------------------
Sono un tenente di cavalleria polacco. Non un lenone!
PMUsers Website
Top
 
lobo
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 11:05
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 08:46)
QUOTE (MrNobody @ Venerdì, 02-Giu-2023, 08:36)
QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 07:48)
Ne ho sempre sentiton parlare bene, ma mi spaventa un po la "psichedelia" che un po tutti dicono...spesso quando si usa questo aggettivo si tratta di storie (per me) senza capo né coda alla Doom Patrol di Morrison, che contro il parere di tutti utto, trovo noiosa nel suo essere non seguibile 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Allora lascia perdere, sono diverse ma pure qua un po' di impegno va messo.

Non è che non voglia impegnarmi, ma mi infastidiscono le serie a mio modo di vedere così sconclusionate. Forse meglio provare un paio di volumetti Lion, che vedo in vendita a prezzi abbastanza bassi

Ricordo comunque come tutta la serie fosse semplice e comprensibile nonostante la sua psichedelia, che era forse piu' nei contenuti che nella forma... non è un fumetto da acidi di Morrison

recupera il primo volume lion e poi vedi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 12:18
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Storia godibilissima, altroché. I primi 50 numeri per me non hanno assolutamente nulla da invidiare ai mostri sacri Vertigo anni ‘90. Nel finale le cose si fanno meno lineari e la serie comincia a deragliare, c’è una netta involuzione. Se non ricordo male lèssi che Milligan avrebbe voluto chiudere prima ma lo spinsero a continuare. Comunque il recupero è un must.
Io mi tengo i brossurati Lion.
PM
Top
 
charles
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 15:33
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 4694
Iscritto il: 05-Ago-2009
Città: palermo



QUOTE (lobo @ Venerdì, 02-Giu-2023, 10:05)
QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 08:46)
QUOTE (MrNobody @ Venerdì, 02-Giu-2023, 08:36)
QUOTE (charles @ Venerdì, 02-Giu-2023, 07:48)
Ne ho sempre sentiton parlare bene, ma mi spaventa un po la "psichedelia" che un po tutti dicono...spesso quando si usa questo aggettivo si tratta di storie (per me) senza capo né coda alla Doom Patrol di Morrison, che contro il parere di tutti utto, trovo noiosa nel suo essere non seguibile 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Allora lascia perdere, sono diverse ma pure qua un po' di impegno va messo.

Non è che non voglia impegnarmi, ma mi infastidiscono le serie a mio modo di vedere così sconclusionate. Forse meglio provare un paio di volumetti Lion, che vedo in vendita a prezzi abbastanza bassi

Ricordo comunque come tutta la serie fosse semplice e comprensibile nonostante la sua psichedelia, che era forse piu' nei contenuti che nella forma... non è un fumetto da acidi di Morrison

recupera il primo volume lion e poi vedi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Farò così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 19:11
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



Io ho i numeri della comic art. Mi ero ripromesso di completarla prima o poi perchè valida, ma purtroppo il prezzo mi ha scoraggiato. Bachalo gradevole ma un pò acerbo. Cmq preparatevi ad un fumetto parecchio verboso, piuttosto distante dai tempi di lettura odierni.
missi
PMEmail Poster
Top
 
MrNobody
Inviato il: Venerdì, 02-Giu-2023, 21:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 8318
Iscritto il: 04-Dic-2012
Città: Milano



QUOTE (missi @ Venerdì, 02-Giu-2023, 18:11)
Io ho i numeri della comic art. Mi ero ripromesso di completarla prima o poi perchè valida, ma purtroppo il prezzo mi ha scoraggiato. Bachalo gradevole ma un pò acerbo. Cmq preparatevi ad un fumetto parecchio verboso, piuttosto distante dai tempi di lettura odierni.
missi

Sicuramente non è solo azione ma non mi pare sia particolarmente verboso, casomai c'è parecchia psichedelia, nei testi ma soprattutto nelle tavole, quello forse può un po' disorientare. Bachalo acerbo, vero, soprattutto all'inizio.


Però la Doom Patrol di Morrison NON è sconclusionata, anzi.
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Sabato, 03-Giu-2023, 00:35
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Ecco verboso sì, ma non c'è uno psichedelico che non è un non sequitur o roba buttata lì, ma una sorta di introspezione che prende forme grottesche.
A me manca svariati volumetti Lion...
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 03-Giu-2023, 01:00
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (missi @ Venerdì, 02-Giu-2023, 11:11)
Io ho i numeri della comic art.

Io pure avevo preso tutti gli spillatini a 1200 euro della Comic Art, li ho trovati in un cestone abbandonato in fumetteria e li ho portati a casa.
Prima ancora, quando ero pischello negli anni Novanta, avevo letto i primi episodi (con relativa intervista/dichiarazione d'intenti di Milligan) sul vecchio glorioso contenitore Dc Comics Presenta della Comic Art, una delle antologiche che non mi perdevo mai. Ricordo che il primo numero mi lasciò a bocca aperta, con la cruda introduzione della co-protagonista e l'allucinante descrizione della violenta periferia americana in cui il sospetto e le idee radicate sono una combinazione talmente esplosiva che puoi perdere tutto ciò a cui tieni nel giro di pochi secondi. E anche tutta la saga dell'American Scream è geniale. Non mi piaceva quanto Gaiman, Moore o Morrison, però dava discreti colpi bassi.
Poi pure Enigma dello stesso autore è bellissimo.


Certo comunque che su settanta albi avrò letto solo una ventina di episodi, manco metà serie.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.7110 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]