Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Come diventare un fumettista
 
John Artist
Inviato il: Martedì, 20-Giu-2017, 16:14
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12577
Iscritto il: 19-Giu-2017
Città:



Ciao! Ho diciotto anni e sono un aspirante fumettista da molto tempo. Mi piacerebbe tanto trasformare questa mia passione in un lavoro ma non so proprio a chi rivolgermi per riuscirci... avreste per caso qualche consiglio da darmi?

Intanto pubblico qui in basso il mio account Instagram ricco di disegni per avere qualche vostra critica costruttiva... grazie per l'attenzione, spero tanto in una vostra risposta!

Link del profilo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 21-Giu-2017, 14:18
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13707
Utente Nr.: 393
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città:



il tratto è poco anzi per niente modulato. comparati un pennello per acquarelli n 2 o quei pennarelli giapponesi con la punta morbida
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
John Artist
Inviato il: Mercoledì, 21-Giu-2017, 15:40
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12577
Iscritto il: 19-Giu-2017
Città:



QUOTE (7-eleven @ Mercoledì, 21-Giu-2017, 13:18)
il tratto è poco anzi per niente modulato. comparati un pennello per acquarelli n 2 o quei pennarelli giapponesi con la punta morbida

Grazie mille per la tua risposta! Avresti un marchio che potresti consigliarmi? Purtroppo non sono un grande esperto di materiali da disegno. Di solito utilizzo chine generiche...

Ma togliendo i l tratto (dovuto al fatto che il materiale mi manca, almeno al momento) in linea di massima come ti sembrano i disegni? Passabili, carucci...
PMEmail Poster
Top
 
7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 21-Giu-2017, 15:56
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13707
Utente Nr.: 393
Iscritto il: 07-Lug-2004
Città:



devi usare i materiali adatti, i pennelli sintetici fanno più meno il lavoro di quelli delle marche importanti, ma non andare dal cinese va in un negozio specializzato di belle arti
PM
Top
 
John Artist
Inviato il: Mercoledì, 21-Giu-2017, 16:53
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12577
Iscritto il: 19-Giu-2017
Città:



QUOTE (7-eleven @ Mercoledì, 21-Giu-2017, 14:56)
devi usare i materiali adatti, i pennelli sintetici fanno più meno il lavoro di quelli delle marche importanti, ma non andare dal cinese va in un negozio specializzato di belle arti

Bene, grazie ancora!
PMEmail Poster
Top
 
John Artist
Inviato il: Lunedì, 10-Lug-2017, 14:35
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 9
Utente Nr.: 12577
Iscritto il: 19-Giu-2017
Città:



Ciao a tutti! Ho appena creato una fan page su Facebook intitolata "Marvelous John" in cui mi piacerebbe tanto avere diversi iscritti con cui parlare di fumetti e cinecomics americani: se volete potete ricercarla e cliccare mi piace... ve ne sarei grato. Grazie per l'attenzione!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0247 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]