Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 76 77 [78] 79 80 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Super Eroi Classic con Corriere e Gazzetta, Comicus.it
 
Karoshi
Inviato il: Venerdì, 13-Lug-2018, 09:55
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



Mio personale pronostico per la (ormai acclarata) collana parallela di speciali che partirà, si presume, a breve.

Poiché tra poco più di un numero terminerà l'appendice "Racconti di Asgard", sostituita dai racconti degli Inumani, questi ultimi non verranno pubblicati sui volumi regolari di Thor (dando quindi una, sia pur piccola, accelerata a quest'ultimo serial) bensi' negli speciali.

Inoltre, vi saranno sicuramente Silver Surfer (che, sospetto, avrà avuto un plebiscito al referendum), Difensori (altra serie che avrà fatto man bassa) e Doctor Strange, soprattutto considerando la fresca scomparsa di Steve Ditko.

Trattandosi di speciali, credo che più di quattro serie non verranno scelte. Al massimo, con un po' di pazienza, Silver Surfer al suo termine verrà sostituito con Capitan Marvel, serie coeva e con tematiche e ambientazioni simili.

Anche Inumani è una serie abbastanza breve (due soli Masterworks disponibili, che coprono fino al 1977), ma non azzardo un possibile sostituto.
PMEmail Poster
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 10:05
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 69 / X-MEN 6 = UXM #26-30 (Nov. 1966-Mar. 1967)
PMEmail Poster
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2018, 21:45
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Preso stamani il nuovo volume degli Uomini X.

Per la collana parallela probabilmente sarà un mensile dove vedremo Silver Surfer, penso, per i Difensori cronologicamente sono più avanti.
PM
Top
 
Karoshi
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 07:45
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



QUOTE (Spirito del 1972 @ July 17, 2018 08:45 pm)
Per la collana parallela probabilmente sarà un mensile dove vedremo Silver Surfer, penso, per i Difensori cronologicamente sono più avanti.

Sentite a me... sentite 'sto fesso... se Licari addirittura, nella posta dell'ultimo numero, ipotizza un volume extra degli INVASORI... figuriamoci se non ci saranno i Difensori...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E comunque molto dipenderà, a mio avviso, dalla foliazione e dalla periodicità dei volumi.
PMEmail Poster
Top
 
hidrag84
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 10:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 586
Utente Nr.: 10454
Iscritto il: 26-Ott-2014
Città:



Per me basta che portino a termine i cicli dei F4 e Thor di Lee/Kirby, poi possono fare quello che vogliono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tribale
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 14:11
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1853
Utente Nr.: 148
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Ma se la serie settimanale è difficile trovarla perché già dopo un numero invenduto i distributori la segano all'edicolante (o viceversa, boh), come si reggerà mai un mensile con serie a rotazione? Praticamente bisognerà ordinarlo ogni volta, perdendo il lettore occasionale.


--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2018, 15:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



QUOTE (tribale @ July 18, 2018 06:11 am)
Ma se la serie settimanale è difficile trovarla perché già dopo un numero invenduto i distributori la segano all'edicolante (o viceversa, boh), come si reggerà mai un mensile con serie a rotazione? Praticamente bisognerà ordinarlo ogni volta, perdendo il lettore occasionale.

Penso che sarà in allegato al numero regolare di SEC. Purtroppo si riforniscono solo le edicole dove si vendono fumetti, non ci sono più i lettori di un tempo e non si tiene più conto del lettore occasionale.
Nella mia edicola arrivano sempre due copie delle serie che seguo, la seconda copia torna regolarmente indietro tra gli albi invenduti. Se io smettesi di comprare fumetti in quell' edicola il distributore smetterebbe di rifornire l' edicola tranne per i numeri 1.
Diverso il discorso di SEC dove arriva solo la mia copia prenotata, ardua impresa acquistare a salti, al primo volume invenduto il distributore smette di rifornire l' edicola.
Ormai i fumetti sono come le enciclopedia in edicola tempo fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 24-Lug-2018, 14:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 70 / THOR 11 = MT #140-144 (May-Sep. 1967)
PMEmail Poster
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2018, 16:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 71 / VENDICATORI 8 = AV #40-44 (May-Sep. 1967)

'Big' John is here!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il: Sabato, 04-Ago-2018, 01:44
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 147
Utente Nr.: 8667
Iscritto il: 10-Apr-2013
Città:



QUOTE (Jenny @ Domenica, 24-Giu-2018, 03:46)
Riposto l'immagine...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io ho votato per aggiungere SUB-MARINER (ma immagino che, se anche si piazzasse al primo posto, bisognerebbe aspettare l'uscita dell'edizione in volume, prima di vederlo riproposto anche negli albi di SEC), serie fondamentale che aspetta da troppo tempo di essere ristampata, ma anche ANT-MAN e DOTTOR STRANGE sarebbero scelte appropriate.

Invece gli altri personaggi votabili (Difensori, Luke Cage, Ghost, ecc.), che appartengono quasi tutti alla Bronze Age più che alla Silver Age, mi pare che stonerebbero un po' all'interno di SEC (che è una collana che propone storie della Silver Age). Per quei personaggi auspicherei l'apertura di una collana "parallela" (tra l'altro, molti di quei personaggi erano già stati proposti dalla Corno all'interno di un'unica collana, quella degli ASE).
PMEmail Poster
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Sabato, 04-Ago-2018, 07:22
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



QUOTE (LA_FAMIGLIA_MEZIL @ August 03, 2018 05:44 pm)


Invece gli altri personaggi votabili (Difensori, Luke Cage, Ghost, ecc.), che appartengono quasi tutti alla Bronze Age più che alla Silver Age, mi pare che stonerebbero un po' all'interno di SEC (che è una collana che propone storie della Silver Age). Per quei personaggi auspicherei l'apertura di una collana "parallela" (tra l'altro, molti di quei personaggi erano già stati proposti dalla Corno all'interno di un'unica collana, quella degli ASE).

Anche a me è sembrato strano proporre personaggi cronologicamente più avanti visto che SEC vuole pubblicare le storie Marvel in ordine cronolgico.
Comunque la serie sicuramente più votata sarà probabilmente quella dei Difensori ma in caso di pubblicazione ci troveremmo sfasati con il grande crossover Difensori vs Vendicatori
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Paolo65
Inviato il: Martedì, 07-Ago-2018, 12:43
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 4651
Iscritto il: 13-Lug-2009
Città: Lodi



SEC 72 / SPIDER-MAN 12 = ASM #51-53, Ann. #4 (Aug.-Oct. 1967)
PMEmail Poster
Top
 
Karoshi
Inviato il: Martedì, 21-Ago-2018, 15:42
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



Uscito oggi il numero 74, settimo di Devil. Contiene DD 31/33 più l'Annual 1.

Quel che è da registrare è che per la terza settimana consecutiva è assente la pagina della posta. Sarà per il periodi di ferie, ma siamo a bocca asciutta quanto a ulteriori notizie sul "Classic Extra"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
andrea7run
Inviato il: Martedì, 21-Ago-2018, 16:42
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 173
Utente Nr.: 12103
Iscritto il: 18-Ago-2016
Città: Treviso



Quando c'è l annual non mettono la posta sennò non ci stanno dentro le 128 pagine
PMEmail Poster
Top
 
Karoshi
Inviato il: Mercoledì, 22-Ago-2018, 16:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



A parte che non è sempre cosi', potrebbero benissimo inserire la posta se solo volessero, visto che in ogni numero, oltre alle rubriche, sprecano fior di pagine riempiendole con il mezzo faccione dei personaggi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 76 77 [78] 79 80 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0683 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]