Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (31) « Prima ... 29 30 [31]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Manara con Gazzetta e Corriere, Comicus.it
 
dream-picker
Inviato il: Lunedì, 02-Gen-2017, 15:38
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Occhi nella Notte @ Lunedì, 02-Gen-2017, 14:44)
Non ho nulla di Manara e vorrei iniziare a comprare qualcosa di suo.
Mi consigliate questa collana? Non vorrei buttare soldi

a me le colorazioni a posteriori non piaciono molto, preferisco il bianco e nero originale
PMEmail Poster
Top
 
Occhi nella Notte
Inviato il: Mercoledì, 04-Gen-2017, 12:44
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 415
Utente Nr.: 7368
Iscritto il: 05-Feb-2012
Città:



E' anche vero che però, se ho capito bene, contiene inediti.
PMEmail Poster
Top
 
Vehissu
Inviato il: Giovedì, 19-Gen-2017, 23:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 314
Utente Nr.: 5413
Iscritto il: 20-Lug-2010
Città:



Riguardo la questione inediti, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Posseggo già l'edizione del Sole 24 Ore; edizione che preferisco, per l'eleganza della confezione e della veste grafica. Come preferisco le tavole nella loro colorazione originaria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali, e quanti, volumi dell'edizione Gazzetta/Corriere dovrei acquistare per completare quella del Sole?
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 19-Gen-2017, 23:55
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Vehissu @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:22)
Riguardo la questione inediti, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Posseggo già l'edizione del Sole 24 Ore; edizione che preferisco, per l'eleganza della confezione e della veste grafica. Come preferisco le tavole nella loro colorazione originaria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali, e quanti, volumi dell'edizione Gazzetta/Corriere dovrei acquistare per completare quella del Sole?

quelli neri giusto?
allora direi di sicuro i Borga e Caravvaggio.
PMEmail Poster
Top
 
Vehissu
Inviato il: Venerdì, 20-Gen-2017, 13:45
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 314
Utente Nr.: 5413
Iscritto il: 20-Lug-2010
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:55)
QUOTE (Vehissu @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:22)
Riguardo la questione inediti, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Posseggo già l'edizione del Sole 24 Ore; edizione che preferisco, per l'eleganza della confezione e della veste grafica. Come preferisco le tavole nella loro colorazione originaria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali, e quanti, volumi dell'edizione Gazzetta/Corriere dovrei acquistare per completare quella del Sole?

quelli neri giusto?
allora direi di sicuro i Borga e Caravvaggio.

Sì, intendo proprio quelli neri! Mi sembra di capire che tu sia nella mia stessa situazione.
Ho trovato in rete questo articolo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Resta comunque sempre arduo capire quanto, e cosa, manchi tra le due edizioni, specie per i vari portfolio et similia...
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 20-Gen-2017, 14:05
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Vehissu @ Venerdì, 20-Gen-2017, 12:45)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:55)
QUOTE (Vehissu @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:22)
Riguardo la questione inediti, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Posseggo già l'edizione del Sole 24 Ore; edizione che preferisco, per l'eleganza della confezione e della veste grafica. Come preferisco le tavole nella loro colorazione originaria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali, e quanti, volumi dell'edizione Gazzetta/Corriere dovrei acquistare per completare quella del Sole?

quelli neri giusto?
allora direi di sicuro i Borga e Caravvaggio.

Sì, intendo proprio quelli neri! Mi sembra di capire che tu sia nella mia stessa situazione.
Ho trovato in rete questo articolo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Resta comunque sempre arduo capire quanto, e cosa, manchi tra le due edizioni, specie per i vari portfolio et similia...

Sì stessa situazione. Al momento ho recuperato i Borgia e prima o poi recupererò Caravaggio.

Mettiamola così. I portfolio è difficile capire quali e quanti hai e ricostruire un po' il tutto per cui non me ne preoccuperei più di tanto.
Per quanto riguarda le opere hai, con l'edizione tua, praticamente tutto. Fatti alcuni recuperi ad hoc il più è fatto.

Manara lo trovo un illustratore immenso ma va detto che come scrittore non è che sia questo talento ineguagliabile. Le sue opere migliori sono a mio avviso quelle non scritte da lui, Tutto ricominciò con un'estate indiana e il Gaucho in primis. Della roba tutta sua ci sono cose buone (le avventure di GB), delle cose carine anche come idea e intuizione (il gioco 1 e il profumo dell'invisibile 1) e una quantità incredibile di roba decisamente bruttina e pretestuosa per mostrare donnine nude (Miele, il resto del gioco, il profumo dell'invisibile 2, Kamasutra, ragazze in rete) e poi roba un po' mah?! che di preciso ti chiedi perchè sia stata fatta (il pittore e la modella, la parola alla giuria), infine c'è 46 che non so inserirlo in nessuna categoria tanto è imbarazzante.
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Venerdì, 20-Gen-2017, 14:19
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



QUOTE (ElCero @ Venerdì, 20-Gen-2017, 13:05)
QUOTE (Vehissu @ Venerdì, 20-Gen-2017, 12:45)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:55)
QUOTE (Vehissu @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:22)
Riguardo la questione inediti, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Posseggo già l'edizione del Sole 24 Ore; edizione che preferisco, per l'eleganza della confezione e della veste grafica. Come preferisco le tavole nella loro colorazione originaria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quali, e quanti, volumi dell'edizione Gazzetta/Corriere dovrei acquistare per completare quella del Sole?

quelli neri giusto?
allora direi di sicuro i Borga e Caravvaggio.

Sì, intendo proprio quelli neri! Mi sembra di capire che tu sia nella mia stessa situazione.
Ho trovato in rete questo articolo:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Resta comunque sempre arduo capire quanto, e cosa, manchi tra le due edizioni, specie per i vari portfolio et similia...

Sì stessa situazione. Al momento ho recuperato i Borgia e prima o poi recupererò Caravaggio.

Mettiamola così. I portfolio è difficile capire quali e quanti hai e ricostruire un po' il tutto per cui non me ne preoccuperei più di tanto.
Per quanto riguarda le opere hai, con l'edizione tua, praticamente tutto. Fatti alcuni recuperi ad hoc il più è fatto.

Manara lo trovo un illustratore immenso ma va detto che come scrittore non è che sia questo talento ineguagliabile. Le sue opere migliori sono a mio avviso quelle non scritte da lui, Tutto ricominciò con un'estate indiana e il Gaucho in primis. Della roba tutta sua ci sono cose buone (le avventure di GB), delle cose carine anche come idea e intuizione (il gioco 1 e il profumo dell'invisibile 1) e una quantità incredibile di roba decisamente bruttina e pretestuosa per mostrare donnine nude (Miele, il resto del gioco, il profumo dell'invisibile 2, Kamasutra, ragazze in rete) e poi roba un po' mah?! che di preciso ti chiedi perchè sia stata fatta (il pittore e la modella, la parola alla giuria), infine c'è 46 che non so inserirlo in nessuna categoria tanto è imbarazzante.

Mi trovo d'accordo con tutto quello che dici, ma mi sento di spezzare una lancia a favore della serie LA PAROLA ALLA GIURIA (Poi se a uno non piace, va bene lo stesso).

E' una serie scritta da Milani e pubblicata sul CdR in un'epoca in cui Manara non era ancora famoso.

La serie proponeva dei processi a dei personaggi storici rimasti famosi per qualche fatto terribile che, a seconda dei punti di vista (!), poteva essere considerato EROISMO oppure un CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
I giovani lettori erano invitati a riempire un questionario in cui dovevano esprimere il loro verdetto come giurati. Mi domando se in qualche scuola elementare oggi si propongano ancora quesiti del genere? Era un fumetto di grande importanza didattica (si imparava con più gusto che a studiare il manuale di Storia...) e si chiedeva a NOI non di imparare a memoria la lezione, ma di esprimere un parere sugli avvenimenti del passato (dalla guerra di Troia alla Bomba atomica).

Ripeto, magari la serie non piace, ma mi sembra che avesse un suo senso e un suo significato, almeno in un'epoca remota in cui i fumetti avevano anche un obiettivo pedagogico.

Manara all'altezza di illustrare le ricostruzioni storiche che ogni puntata proponeva.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Venerdì, 20-Gen-2017, 14:26
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



non lo ho infatti messo tra le opere che non mi piacciono ma tra quelle mah?!!? nel senso non è un vero e proprio fumetto, sono dei testi illustrati. Ci sono dei pro e contro è vero ma mi faceva un po' l'effetto della lista che uno fa per andare in montagna o al mare per le vacanze. La valutazione storica è un po' diversa. Detto questo non è appunto brutto come non lo è il pittore e la modella.
PMEmail Poster
Top
 
Il Grande Nascondini
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 19:08
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 158
Utente Nr.: 10074
Iscritto il: 20-Giu-2014
Città: Como



Ciao a tutti, oggi ho sfogliato il volume n. 4, Il Gioco, e ho visto che ci sono 3 pagine censurate circa a metà albo. Qualcuno mi sa dire cosa c'è di così disturbante in quelle tre tavole? Esiste un'edizione Non censurata??
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Mercoledì, 20-Giu-2018, 21:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (Il Grande Nascondini @ Mercoledì, 20-Giu-2018, 18:08)
Ciao a tutti, oggi ho sfogliato il volume n. 4, Il Gioco, e ho visto che ci sono 3 pagine censurate circa a metà albo. Qualcuno mi sa dire cosa c'è di così disturbante in quelle tre tavole? Esiste un'edizione Non censurata??

Ricordavo di aver visto qui sul forum quelle tavole messe sotto spoiler, o forse linkate, ma non le ho trovate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il contenuto rimando al quintultimo commento di Capitan Golia:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Le edizioni Nuova Frontiera dovrebbero essere tutte senza censura.
PMEmail Poster
Top
 
Il Grande Nascondini
Inviato il: Giovedì, 21-Giu-2018, 15:03
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 158
Utente Nr.: 10074
Iscritto il: 20-Giu-2014
Città: Como



QUOTE (Luca2 @ Mercoledì, 20-Giu-2018, 20:22)
QUOTE (Il Grande Nascondini @ Mercoledì, 20-Giu-2018, 18:08)
Ciao a tutti, oggi ho sfogliato il volume n. 4, Il Gioco, e ho visto che ci sono 3 pagine censurate circa a metà albo. Qualcuno mi sa dire cosa c'è di così disturbante in quelle tre tavole? Esiste un'edizione Non censurata??

Ricordavo di aver visto qui sul forum quelle tavole messe sotto spoiler, o forse linkate, ma non le ho trovate
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Per il contenuto rimando al quintultimo commento di Capitan Golia:
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Le edizioni Nuova Frontiera dovrebbero essere tutte senza censura.

Ok grazie per la dritta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 12:37
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



L'asino d'oro di questa nuova edizione c'è il bollino versione integrale inedita sapete le differenze?
Sono usciti altri numeri in questa collana con adesivi di questo tipo e contenuti di conseguenza?
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (31) « Prima ... 29 30 [31]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0983 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]