Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> E' morto Diego Armando Maradona
 
napoleone
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 16:26
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



ma infatti non riesco ad avere un'impressione negativa del personaggio. sarà stato un uomo con le sue debolezze come tutti. quindi non mi sconvolgono le une ne mi fanno emozionare pazzamente le sue acrobazie (bravissimo, ma le sue vittorie sportive, bellissime, per carità, non mi toccano. come detto. buon per lui e per coloro che si sono divertiti a guardarlo.
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 20:40
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



“uomo molto piccolo” l’ho letto centinaia di volte a suo riguardo. Com’è bello poter puntare il dito sull’eroe caduto, nel suo momento di difficoltà. Ci si sente migliori, evidentemente.
Per fortuna questi moralisti da due soldi mai potranno cancellare la grandezza, non solo del calciatore, ma dell’uomo che ha piegato il mondo del calcio al suo volere e ne ha a più riprese denunciato le storture politico-economiche.
In un mondo composto solo da allineati al sistema e schiavi degli sponsor che per nessuna ragione al mondo si lascerebbero sfuggire un’opinione extra calcistica, Diego Armando Maradona era semplicemente troppo fastidioso.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2020, 21:50
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Chissà se Francesco Baccini, che ai tempi di "NOMI E COGNOMI", fece una canzone sul calciatore, avrà il coraggio di ricantare "Tira Diego, tira Diego e non guardare indietro, 'azzo...che Napoli t'abbraccia. Io dico di no, perché si sofferma soprattutto su quegli anni, i primi anni'90, quando si drogava, e, per rispetto al grande calciatore, è preferibile che cancelli la canzone dalla scaletta dei suoi concerti, ho ragione? Ceerto, però, se va a Napoli, e gli chiedono la canzone su Maradona, il cantante genovese è meglio che riguardi il testo e ne faccia un vero inno al calciatore.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 10:57
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (absoluto @ Giovedì, 26-Nov-2020, 19:40)
“uomo molto piccolo” l’ho letto centinaia di volte a suo riguardo. Com’è bello poter puntare il dito sull’eroe caduto, nel suo momento di difficoltà. Ci si sente migliori, evidentemente.
Per fortuna questi moralisti da due soldi mai potranno cancellare la grandezza, non solo del calciatore, ma dell’uomo che ha piegato il mondo del calcio al suo volere e ne ha a più riprese denunciato le storture politico-economiche.

Ma se uno si dopa a un mondiale di calcio, è per denunciare le storture politiche-economiche di un sistema?

Fammi capire.

La mia valutazione di Maradona è questa, e non è moralismo, ma la realtà dei fatti:

Un grandissimo giocatore di calcio.

Un pessimo allenatore di calcio.

Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico e morale, e aggiungerei anche caratteriale. Perchè non venitemi a dire che Maradona non ha mai dimostrato di essere arrogante ben sopra la normalità, eh. Per non dire un vero e proprio strafottente.

E' non è volersi accanire contro un tizio che è morto, ma la semplice realtà dei fatti degli ultimi 30 anni. Che noto in molti non vogliono semplicemente vedere. Soprattutto a Napoli.

E la chiudo qui, perchè non è mia intenzione flammare il topic. Ho dato una mia valutazione. Credo abbastanza scevra da ipocrisie.
PMUsers Website
Top
 
largand
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 11:56
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 27-Nov-2020, 09:57)
Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico e morale, e aggiungerei anche caratteriale. Perchè non venitemi a dire che Maradona non ha mai dimostrato di essere arrogante ben sopra la normalità, eh. Per non dire un vero e proprio strafottente.

E' non è volersi accanire contro un tizio che è morto, ma la semplice realtà dei fatti degli ultimi 30 anni.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Quando Maradona disse: "Non sto morendo, comunque ai figli non lascio niente"

Pubblicato il: 25/11/2020 18:54

"Non sto morendo e comunque ai miei figli non lascio niente". Così Diego Armando Maradona, morto oggi, in una delle più discusse interviste rilasciata mesi fa. 'El Diez', come era soprannominato, aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre e all'inizio di novembre era stato operato per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. Un patrimonio stimato di 275 milioni di dollari il suo. "Tutto quello che ho guadagnato lo donerò e lo daranno a qualcun altro quando morirò. Ma ora no, perché sto benissimo".


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 13:00
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (largand @ Venerdì, 27-Nov-2020, 06:56)
QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 27-Nov-2020, 09:57)
Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico e morale, e aggiungerei anche caratteriale. Perchè non venitemi a dire che Maradona non ha mai dimostrato di essere arrogante ben sopra la normalità, eh. Per non dire un vero e proprio strafottente.

E' non è volersi accanire contro un tizio che è morto, ma la semplice realtà dei fatti degli ultimi 30 anni.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Quando Maradona disse: "Non sto morendo, comunque ai figli non lascio niente"

Pubblicato il: 25/11/2020 18:54

"Non sto morendo e comunque ai miei figli non lascio niente". Così Diego Armando Maradona, morto oggi, in una delle più discusse interviste rilasciata mesi fa. 'El Diez', come era soprannominato, aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre e all'inizio di novembre era stato operato per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. Un patrimonio stimato di 275 milioni di dollari il suo. "Tutto quello che ho guadagnato lo donerò e lo daranno a qualcun altro quando morirò. Ma ora no, perché sto benissimo".


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

non mi è chiaro cosa vuoi suggerire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
largand
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 13:36
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (lonewolf_10 @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:00)
QUOTE (largand @ Venerdì, 27-Nov-2020, 06:56)
QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 27-Nov-2020, 09:57)
Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico e morale, e aggiungerei anche caratteriale. Perchè non venitemi a dire che Maradona non ha mai dimostrato di essere arrogante ben sopra la normalità, eh. Per non dire un vero e proprio strafottente.

E' non è volersi accanire contro un tizio che è morto, ma la semplice realtà dei fatti degli ultimi 30 anni.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Quando Maradona disse: "Non sto morendo, comunque ai figli non lascio niente"

Pubblicato il: 25/11/2020 18:54

"Non sto morendo e comunque ai miei figli non lascio niente". Così Diego Armando Maradona, morto oggi, in una delle più discusse interviste rilasciata mesi fa. 'El Diez', come era soprannominato, aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre e all'inizio di novembre era stato operato per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. Un patrimonio stimato di 275 milioni di dollari il suo. "Tutto quello che ho guadagnato lo donerò e lo daranno a qualcun altro quando morirò. Ma ora no, perché sto benissimo".


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

non mi è chiaro cosa vuoi suggerire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Confermo ciò che ha scritto Peter Parker.

"Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico, morale e caratteriale."

Pensavo fosse chiaro.
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 13:48
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Un po' come dire "Cucchi è stato ammazzato...però si drogava"

Persona troppo complessa, ingiusto leggere e scrivere delle frasi tipo "rispetto il calciatore, ma non l'uomo". Si piange e si commemora con episodi felici o il silenzio è il miglior strumento.
Non c'era Maradona senza Diego.

Alla notizia ero freddo in quanto non ho vissuto il suo calcio, ho visto la sua eredità negli occhi delle persone, di mio nonno, di mio padre o di mia madre negli ultimi 20 anni quando chiedevo di lui.
Ora vedo le immagini che provengono dall'Argentina, quelle di Napoli, leggo le parole di importanti esponenti nel mondo(cinema, calcio,politica...) Non posso non emozionarmi, non posso non riconoscere che forse forse era il piede sinistro di Dio. Sono davvero senza parole, incredibile.
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 13:49
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (largand @ Venerdì, 27-Nov-2020, 08:36)
QUOTE (lonewolf_10 @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:00)
QUOTE (largand @ Venerdì, 27-Nov-2020, 06:56)
QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 27-Nov-2020, 09:57)
Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico e morale, e aggiungerei anche caratteriale. Perchè non venitemi a dire che Maradona non ha mai dimostrato di essere arrogante ben sopra la normalità, eh. Per non dire un vero e proprio strafottente.

E' non è volersi accanire contro un tizio che è morto, ma la semplice realtà dei fatti degli ultimi 30 anni.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Quando Maradona disse: "Non sto morendo, comunque ai figli non lascio niente"

Pubblicato il: 25/11/2020 18:54

"Non sto morendo e comunque ai miei figli non lascio niente". Così Diego Armando Maradona, morto oggi, in una delle più discusse interviste rilasciata mesi fa. 'El Diez', come era soprannominato, aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre e all'inizio di novembre era stato operato per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. Un patrimonio stimato di 275 milioni di dollari il suo. "Tutto quello che ho guadagnato lo donerò e lo daranno a qualcun altro quando morirò. Ma ora no, perché sto benissimo".


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

non mi è chiaro cosa vuoi suggerire
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Confermo ciò che ha scritto Peter Parker.

"Un uomo discutibile sotto l'aspetto etico, morale e caratteriale."

Pensavo fosse chiaro.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
, infatti

largand, nell'intervista si dice che comunque donerà il suo patrimonio. Ora, secondo me a seconda di tanti fattori che non conosco, questa cosa potrebbe essere ambivalente

Ad esempio se sai che i tuoi figli sono "sistemati" in qualche modo, se sono già benestanti, davvero sarebbe meglio donare il patrimonio in beneficienza o progetti umanitari. Questo sarebbe molto lodevole, secondo me.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se invece i tuoi figli sono in difficoltà, un cuore di padre vorrebbe prima sistemare loro e poi donare agli altri. Se non lo fai, è meno lodevole
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ma ci sono mille situazioni intermedie e dettagli fondamentali che non conosco per poter giudicare questo aspetto.
PM
Top
 
largand
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:04
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:48)
Persona troppo complessa, ingiusto leggere e scrivere delle frasi tipo "rispetto il calciatore, ma non l'uomo".

Non sono d'accordo.
Tanto per dirne una...Kennedy fu un grande Presidente degli USA ma ciò non toglie che tradì ripetutamente la moglie. E questo me lo sminuisce di parecchio come uomo.
Ci sono nella storia decine di personaggi come Maradona, su cui ci si potrebbe discutere...ma vedo che ormai Maradona, dato che è stato un grande del calcio, è stato ormai divinizzato, quindi lascio cadere l'argomento visto che già mi ha stufato.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:07
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:48)
Un po' come dire "Cucchi è stato ammazzato...però si drogava"

Persona troppo complessa, ingiusto leggere e scrivere delle frasi tipo "rispetto il calciatore, ma non l'uomo". Si piange e si commemora con episodi felici o il silenzio è il miglior strumento.

A parte che l'esempio su Cucchi non c'entra una fava...

Pure essere ipocriti è un bello strumento.

Non è che se domani muore OJ Simpson, dico che era solamente un campione. Per essere un campione lo devi dimostrare, secondo me, a 360° nella vita.

Tanto per fare un esempio, mia sorella oggi mi ha detto che suo figlio (mio nipote), quando è morto Maradona le ha chiesto: " Mamma, chi era Maradona?"

E mia sorella ha giustamente risposto: "Un bravo calciatore, ma ne ha combinate di cotte e di crude".
Ed è una risposta che non fa UNA GRINZA.

Ora, se parliamo di Maradona come esempio etico e morale, non ci siamo. E non dirlo è ipocrisia.

Io mi ricordo Munzon. Grande campione, ma era uno che le donne le massacrava di botte, eh.

Il silenzio è un buon strumento? Anche non volersi ricordare le cose. E analizzare al 100% una figura come Maradona, che dal 1990 in poi di cose discutibili (anche nel calcio) ne ha fatte a iosa.
PMUsers Website
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:07
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (largand @ Venerdì, 27-Nov-2020, 09:04)
QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:48)
Persona troppo complessa, ingiusto leggere e scrivere delle frasi tipo "rispetto il calciatore, ma non l'uomo".

Non sono d'accordo.
Tanto per dirne una...Kennedy fu un grande Presidente degli USA ma ciò non toglie che che tradì ripetutamente la moglie. E questo me lo sminuisce di parecchio come uomo.
Ci sono nella storia decine di personaggi come Maradona, su cui ci si potrebbe discutere...ma vedo che ormai Maradona, dato che è stato un grande del calcio, è stato ormai divinizzato, quindi lascio cadere l'argomento visto che già mi ha stufato.

infatti. TUTTE le persone sono complesse, allora non si dovrebbe parlare di niente e nessuno.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ok, Internet sarebbe un posto migliore, ma sai che palle
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:30
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



non mi sento di fargli una colpa su certi atteggiamenti, quando ti trattano da divinità è difficile restare coi piedi per terra.
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:36
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



A me sta sulle palle sta costanza di aggiungere una cosa che poco ci capa con la morte. Non lo so ai miei occhi sembra un tentativo miserabile di saccenza e di mettere i puntini sulle i. Non ho nulla contro di voi, sia chiaro, non mi trovo d'accordo con i vostri pensieri.
Anche io non sopporto sta maniacalità di divinizzare tutto e tutti, ma in questo caso trovo veramente forte l'amore da parte di tutti, che percepisco solo cose positive.
Odio sto continuo sbatti ogni volta che si cerca di divinizzare qualcuno. A che vi serve aggiungere che non lo rispettavate come uomo?

Chiudo anche io, pensieri discordanti, non fa nulla
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
magari un giorno cambieremo idea.


Edit: Su Cucchi magari esempio infelice, però volevo far notare come ci sia sempre una corsa verso il disprezzo per atteggiamenti che non rientrano nel contesto, almeno in quel momento.
PM
Top
 
wraith
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2020, 14:40
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8462
Utente Nr.: 2020
Iscritto il: 28-Apr-2006
Città: Terra-13



QUOTE (Tiziano @ Venerdì, 27-Nov-2020, 12:48)
Un po' come dire "Cucchi è stato ammazzato...però si drogava"

Non mi risulta che Maradona sia stato assassinato.


--------------------
[IMMAGINE ELIMINATA PER SPAM]
==================================
"So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time
Haven't had a dream in a long time
See the life I've had
Could make a good man bad
So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows it would be the first time
"
PMEmail PosterMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.4050 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]