Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> IL MOIGE BATTE ( ANCHE ) COSI' FAN TUTTE, La nuova sit com di Italia 1 spostata.
 
quicksandjesus
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 19:11
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2247
Utente Nr.: 3841
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: roma



QUOTE (fabiosan @ Lunedì, 14-Set-2009, 14:59)
Possibile che gli sceneggiatori che oggi lavorano per la televisione non riescano a produrre niente di meglio di ste vaccate e fiction aberranti?

Poi sui "registi" e sugli "attori" aprirei un capitolo a parte.

Chiudili, per piacere, e aprine uno solo: Produttori.

Il dramma della televisione italiana si sono i produttori, perchè prendono i soldi dalle televisioni, fanno cose abbastanza penose, con rare eccezioni, riempiono i cast con attori, registi, sceneggiatori raccomandati, in vari modi, e poi vendono quello che esce come bellissimo. Prodotti che non venderemo mai all'estero, prodotti che se passano 2 volte è solo perchè ci sono buchi da riempire.

Quindi se quella trasmissione è stata trasmessa, ed è stata trasmessa alle 20, è perchè un grosso "capoccia" di Mediaset l'ha voluta, e qualche altro l'ha accettata. Per sfida, per scommessa, o per far partire una polemica è un discorso diverso. Ma la Rufini, i registi e tutti quelli che ci girano attorno, sono solo un male collaterale...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
mrmozo
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 19:17
Quote Post


Paraculo
********

Gruppo: Members
Messaggi: 30153
Utente Nr.: 58
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



e poi boris sarebbe una satira? E' un documentario!!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MICENE12
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 19:18
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9389
Utente Nr.: 2629
Iscritto il: 12-Gen-2007
Città: Massafra ( TA )



QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 14-Set-2009, 15:17)
QUOTE (fabiosan @ September 14, 2009 07:59 am)
Possibile che gli sceneggiatori che oggi lavorano per la televisione non riescano a produrre niente di meglio di ste vaccate e fiction aberranti?

Poi sui "registi" e sugli "attori" aprirei un capitolo a parte.

Eppure, talvolta, ecco il colpo di genio, come "CAMERA CAFE'"!

Marco "Doc Ock" Poggi

Che a me piace; mi sorprendo della non attenzione del Moige verso questa serie ( almeno che io sappia ), il quale potrebbe dire che è 1a serie " abbastanza violenta " ( come i cartoni animati ) e non presenta personaggi da imitare ( da Paolo Bitta alcolizzato e traditore a Luca Nervi ipocrita e truffatore ).
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Darkel83
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 19:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 575
Utente Nr.: 2235
Iscritto il: 18-Ago-2006
Città:



Ragazzi guardate che ormai la maggior parte dei programmi sono "Format" acqiustati all'estero... camera cafè e così fan tutte sn format francesi...
Il problema è che così fan tutte, in francia, va in onda sulla tv satellitare, dove si possono bloccare i programmi ai bambini.
E poi c'è una bella differenza fra le caricature di camera cafè, e una che fa un pompino ad un wurstel... senza considerare che camera cafè fa ridere.


--------------------
Ho un lag di 3 anni ;__;
PMEmail Poster
Top
 
quicksandjesus
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 20:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2247
Utente Nr.: 3841
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: roma



QUOTE (MICENE12 @ Lunedì, 14-Set-2009, 18:18)
QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 14-Set-2009, 15:17)
QUOTE (fabiosan @ September 14, 2009 07:59 am)
Possibile che gli sceneggiatori che oggi lavorano per la televisione non riescano a produrre niente di meglio di ste vaccate e fiction aberranti?

Poi sui "registi" e sugli "attori" aprirei un capitolo a parte.

Eppure, talvolta, ecco il colpo di genio, come "CAMERA CAFE'"!

Marco "Doc Ock" Poggi

Che a me piace; mi sorprendo della non attenzione del Moige verso questa serie ( almeno che io sappia ), il quale potrebbe dire che è 1a serie " abbastanza violenta " ( come i cartoni animati ) e non presenta personaggi da imitare ( da Paolo Bitta alcolizzato e traditore a Luca Nervi ipocrita e truffatore ).

Il problema è nel contesto, alla fine il moige critica "per argomenti", altrimenti non vedremmo stricia la notizia ed altre trasmissioni con "veline varie" con semi nudità in vista. Solo che se parli, o fai parlare, di sesso, di religione o di cose simili a questi personaggi si sveglia qualcosa.

Una persona che conoscevo mi disse che ci sono cose che spaventano le persone, ma nulla, proprio nulla, speventa più delle 3 S, Solitudine, sangue e sperma, proprio quelle che la religione, cattolica, tratta in maniera particolare.

Oltretutto immaginate questi personaggi intenti a spiegare cos'è una fellatio, magari il papà scopre che la mamma ne sà più di quanto lui pensasse potesse saperne ... =D
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
TMNT
Inviato il: Lunedì, 14-Set-2009, 21:37
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



QUOTE (Darkel83 @ Lunedì, 14-Set-2009, 18:59)
Ragazzi guardate che ormai la maggior parte dei programmi sono "Format" acqiustati all'estero... camera cafè e così fan tutte sn format francesi...
Il problema è che così fan tutte, in francia, va in onda sulla tv satellitare, dove si possono bloccare i programmi ai bambini.
E poi c'è una bella differenza fra le caricature di camera cafè, e una che fa un pompino ad un wurstel... senza considerare che camera cafè fa ridere.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Forse hanno fatto bene a toglierlo da quella fascia oraria...
PM
Top
 
scarpia75
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 09:28
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 2
Utente Nr.: 5864
Iscritto il: 10-Nov-2010
Città:



QUOTE (MICENE12 @ Domenica, 13-Set-2009, 11:43)
Dopo la " cacciata " ( ? ) di
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
da Controcampo per la sua " esuberanza ", lo spostamento di Così fan tutte.


Da
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
:

QUOTE
LUCA TIRABOSCHI DIRETTORE DI ITALIA 1: “ACCOLGO L’INVITO A RICOLLOCARE LA SIT-COM “COSI’ FAN TUTTE” LONTANO DALLA FASCIA PROTETTA”

“Sono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali. Anche nel caso di “Così fan tutte” sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l’invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Ribadisco la qualità del prodotto e la straordinaria interpretazione di Alessia Marcuzzi e Debora Villa.

Per questa ragione, “Così fan tutte” andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado a partire dal 18 settembre”.


Etiam si omnes, ego non. E se così fan tutte, per il moige tutte sbagliano! Il movimento italiano genitori non si è fatto attendere, e il bollino rosso dell’associazione è caduto inesorabilmente sulle grazie di Alessia Marcuzzi e della nuova sit-com di Italia 1, “rea” di costituire una “violazione evidente della fascia protetta“.
“A soli tre giorni dall’inizio della programmazione” - dichiara in una nota Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori - “sono gia’ numerose le segnalazioni ricevute dal nostro Osservatorio Media, sia al numero verde sia tramite e-mail“.”Le esplicite allusioni sessuali e le immagini” - prosegue la dottoressa Scala - “non sono assolutamente consoni all’orario di programmazione scelto da Mediaset e violano apertamente il Codice di autoregolamentazione Tv e Minori“. A quali episodi facciano riferimento queste segnalazioni, e la nota in questione, non è dato di sapere. E’ però evidente, guardando semplicemente il promo, cosa abbia potuto infastidire gli integerrimi educatori più attenti della tv.
La serie è completamente incentrata sul modo di vivere in rosa, tutto è declinato al femminile, in un susseguirsi di brevi sketch che, non avendo fatto impazzire l’Italia con ascolti eclatanti, sembrano essersi stabilizzati intorno al 6-7% di share. E così anche l’eros, inevitabile tema di una sit-com che si propone di esplorare in modo divertente l’universo femminile, entra a far parte delle gag in modo irriverente e tutto incentrato sull’imbarazzo e sul doppio senso.
Per il Moige, questo esperimento che l’Italia ha mutuato dal francese “Vous Le Femmes“, non è altro che un modo per svilire il genere femminile. ”In un momento in cui e’ forte l’emergenza educativa tra i ragazzi, la televisione dovrebbe evitare di trasmettere messaggi dannosi per i minori - ha concluso la responsabile del movimento - ed invece siamo costantemente bombardati da immagini e contenuti che sviliscono le donne, esaltano la trasgressione e mercificano il sesso”.

Penso che non esista un'associazione piu' inutile, ipocrita e "fuori dal mondo" del moige. E' consolante pensare che esistano persone che hanno cosi' tanto tempo ed energie a disposizione per accanirsi su cose perfettamente inutili e per insegnare a noi "poveri barbari" come dobbiamo vivere, cioe' come il modello "mulino bianco" propone.
Riguardo al programma in oggetto "cosi' fan tutte" e' pur vero che pone tematiche un po' forti, ma e' altrettanto vero che il programma viene prontamente segnalato con il bollino rosso, il che vuol dire che l'apprensivo genitore, anziche' lamentarsi, ha unicamente da impedirne la visione all' innocente pargolo. Rido (e con molto gusto!) dei perfetti genitori pieni di ideali, buoni propositi, che poi se la prendono con i media in quanto diseducativi. (Ma non sta a voi educare???). Gli stessi genitori che tuonano contro "Cosi' fan tutte" (per citare un esempio) ma poi mandano i figli a scuola con il telefonino (!!!), gli stessi genitori che poi, lasciano scorrazzare i pargoli nei supermercati peggio che una banda di Unni.
In ultimo risparmio ancora 4 grasse risate per l'influenza nefasta che "cosi' fan tutte" avrebbe sul "emergenza educativa dei minori" e le "immagini che sviliscono la donna, esaltano trasgressione e mercificano il sesso" (urka!).
Innanzitutto tengo a ribadire che un VERO buon genitore, di fronte a certe scene, SA spiegare in maniera naturale al figlio cio che sta vedendo, senza scandalo e senza malizia. E poi, cari genitori "mulino bianco" se il prototipo imperante della ragazza 15/16/17enne attuale e' tutto un dialogo fatto di c***o, m****a, v********o, se ne vanno in giro con jeans inguinali e al sabato sera se ne tornano dalla discoteca alle 5 del mattino (pero' magari a Messa ci vanno... ah beh allora....) non sara' proprio tutta colpa della televisione no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

che ridere!!!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 09:46
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



E' veramente grottesco vedere associazioni e opinione pubblica mobilitarsi per queste cazzatelle quando poi i dirigenti politici ed ecclesiastici fanno a gara di eufemismi per mascherare certi comportamenti riscontrati in prestigiose cariche dello stato.

Detto ciò, quel programma era veramente idiota e non si merita la pubblicità indiretta che riceverà da questa situazione.

Comunque io, ogni volta che incontro una bancarella del MOIGE e vengo fermato dai suoi volontari, esprimo sempre senza censure quel che penso di loro. Se non altro la cosa mi ricarica un po'.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
scarpia75
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 09:51
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 2
Utente Nr.: 5864
Iscritto il: 10-Nov-2010
Città:



QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 08:46)
E' veramente grottesco vedere associazioni e opinione pubblica mobilitarsi per queste cazzatelle quando poi i dirigenti politici ed ecclesiastici fanno a gara di eufemismi per mascherare certi comportamenti riscontrati in prestigiose cariche dello stato.


Detto ciò, quel programma era veramente idiota e non si merita la pubblicità indiretta che riceverà da questa situazione.

Non e' sicuramente un programma da Premio Nobel, ma a me personalmente diverte, e, non mi faccio il problema, se voglio di guardarlo in seconda serata, ma quello che mi fa ridere e, allo stesso tempo arrabbiare, e' il fatto che ci siano genitori che delegano l'educazione ai mass media, si disinteressano completamente di dare in prima persona regole, educazione, dialogo, e poi si lamentano pure! tutto li:)
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 11:57
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Pochi giorni fa ho sentito che hanno avuto da ridire addirittura su "My name is Earl" perchè presenta dei personaggi "che rubano".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
theshadow81
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 12:07
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2941
Utente Nr.: 4769
Iscritto il: 21-Set-2009
Città: Pescara



QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 10:57)
Pochi giorni fa ho sentito che hanno avuto da ridire addirittura su "My name is Earl" perchè presenta dei personaggi "che rubano".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io la penso come voi sul Moige, però credo che trasmettere My name is Earl alle 14 non sia la scelta migliore.


Ps e del fatto che si coltivi e fumi la cannabis quelli del moige non dicono niente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 12:19
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (theshadow81 @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 04:07)
QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 10:57)
Pochi giorni fa ho sentito che hanno avuto da ridire addirittura su "My name is Earl" perchè presenta dei personaggi "che rubano".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche io la penso come voi sul Moige, però credo che trasmettere My name is Earl alle 14 non sia la scelta migliore.




Concordo, l'ora di pranzo di Italia uno è sempre stata quella dei cartoni, che fossero giapponesi o americani, al massimo si inserivano le vecchie puntate di "CAMERA CAFE'", perchè cambiare così il palinsesto? D'accordo, la primavera scorsa "GRIFFIN e "AMERICAN DAD", pur essendo dei cartoni animati, non erano certo perfetti davanti ad un piatto di pasta, ma qui, con "MY NAME IS EARL" non si migliora di certo. Comunque, è l'ennesima conseguenza di una programmazione errata. Guardate la mattina, vanno in onda i flop di palinsesto, nonostante si chiamino "SMALLVILLE", "HEROES" e "TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES"!

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
MrGarak
Inviato il: Mercoledì, 10-Nov-2010, 20:55
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 09:46)
E' veramente grottesco vedere associazioni e opinione pubblica mobilitarsi per queste cazzatelle quando poi i dirigenti politici ed ecclesiastici fanno a gara di eufemismi per mascherare certi comportamenti riscontrati in prestigiose cariche dello stato.

Detto ciò, quel programma era veramente idiota e non si merita la pubblicità indiretta che riceverà da questa situazione.

Comunque io, ogni volta che incontro una bancarella del MOIGE e vengo fermato dai suoi volontari, esprimo sempre senza censure quel che penso di loro. Se non altro la cosa mi ricarica un po'.

...C'hanno pure le bancarelle?? Come Dianetics??!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Dimmi dove li hai visti, che prenoto un volo per l'Italia apposta per sfancularli a tutta gola, ho bisogno di sfogarmi pure io!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Nathan Never
Inviato il: Giovedì, 11-Nov-2010, 11:08
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1581
Utente Nr.: 2280
Iscritto il: 30-Ago-2006
Città:



QUOTE (MrGarak @ Mercoledì, 10-Nov-2010, 19:55)

...C'hanno pure le bancarelle?? Come Dianetics??!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quindi ci sono anche in altre parti del mondo???????????
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 02:05
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 141
Utente Nr.: 8378
Iscritto il: 29-Dic-2012
Città:



Su Wikipedia c'è scritto che il MOIGE è stato fondato alla fine degli anni '90, ma io mi ricordo che già negli anni '80 (e nei primi anni '90) c'era qualche influente associazione di genitori (suppongo si trattasse di una precedente incarnazione del MOIGE) che talvolta riusciva ad imporre i propri veti alle emittenti televisive (di solito, il bersaglio prediletto erano i programmi dell'ex-Fininvest, ora Mediaset)... Ad esempio riuscirono a bloccare la replica pomeridiana di un incontro di wrestling particolarmente violento (almeno apparentemente), quello in cui Rowdy Roddy Piper, che si muoveva con le stampelle a causa di un infortunio, veniva pestato senza pietà da un altro lottatore.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0451 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]