Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> DC BEST SELLER: Batman, Snyder-Capullo
 
quartomillennio
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 12:03
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ June 08, 2020 10:06 am)
letti i quattro episodi, non male dai, Capullo ottimo in alcune tavole, altre un po' meno, forse anche colpa del formato, penso che il secondo numero lo prenderò.

Si anche a me è piaciuto. Lettura scorrevole
Meno incasinato di Morrison.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cataclysm
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 13:16
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 170
Utente Nr.: 10634
Iscritto il: 20-Dic-2014
Città:



Io sinceramente ho trovato questa gestione più apprezzabile di quella di Morrison, più che altro per la sua scorrevolezza. Poi per me i disegni di Capullo sono un must, sarà che lo amo dai tempi di Spawn ma trovo che sul cavaliere oscuro sia davvero azzeccatissimo il suo stile. Gusti, ci mancherebbe.

Per la questione carta di questo formato io francamente la preferisco porosa, se non altro non riflette la luce, cosa che spesso mi costringe a dover muovere il fumetto in più direzioni per evitare la rifrazione sulle scritte. Certo al tatto liscia sarebbe più piacevole, anche come qualità ma a scapito della lettura quindi per me va bene così.

C'è da dire a tal proposito che anche il volume Lion DC Gold con l'integrale di Morte della Famiglia, a differenza de La Corte dei Gufi, ha la carta non liscia (anche se non porosa come un bonellide) strana scelta per un volume da libreria.

PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 14:03
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Cataclysm @ Lunedì, 08-Giu-2020, 13:16)
Io sinceramente ho trovato questa gestione più apprezzabile di quella di Morrison, più che altro per la sua scorrevolezza. Poi per me i disegni di Capullo sono un must, sarà che lo amo dai tempi di Spawn ma trovo che sul cavaliere oscuro sia davvero azzeccatissimo il suo stile. Gusti, ci mancherebbe.


lo trovo anche io azzeccato, non mi piace molto il mento "gommoso" di Bruce/Batman per il resto ci sta lalla grande, considerando che arrivava da anni di inattività sui fumetti.
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 14:22
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



Anch'io ho apprezzato di più la versione di Snyder.
Morrison ha fatto qualcosa di davvero notevole, ma un tantino difficile da seguire. Inoltre molto spesso ho apprezzato di più l'idea che l'esecuzione (penso a RIP). Per me anche il Batman di King è superiore a quello di Morrison (e di Snyder).
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 14:38
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 08-Giu-2020, 13:03)
lo trovo anche io azzeccato, non mi piace molto il mento "gommoso" di Bruce/Batman per il resto ci sta lalla grande, considerando che arrivava da anni di inattività sui fumetti.

Capullo?
Non proprio: subito prima di arrivare su Batman ha disegnato per oltre un anno la serie Haunt per l'Image.
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 15:05
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 08-Giu-2020, 14:38)
QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 08-Giu-2020, 13:03)
lo trovo anche io azzeccato, non mi piace molto il mento "gommoso" di Bruce/Batman per il resto ci sta lalla grande, considerando che arrivava da anni di inattività sui fumetti.

Capullo?
Non proprio: subito prima di arrivare su Batman ha disegnato per oltre un anno la serie Haunt per l'Image.

ah sì? ho letto, mi sa proprio sulle note dell'albo, correggetemi se sbaglio, che era fermo da un po'.
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 15:13
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26492
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 08-Giu-2020, 14:05)
QUOTE (Jenny @ Lunedì, 08-Giu-2020, 14:38)
QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 08-Giu-2020, 13:03)
lo trovo anche io azzeccato, non mi piace molto il mento "gommoso" di Bruce/Batman per il resto ci sta lalla grande, considerando che arrivava da anni di inattività sui fumetti.

Capullo?
Non proprio: subito prima di arrivare su Batman ha disegnato per oltre un anno la serie Haunt per l'Image.

ah sì? ho letto, mi sa proprio sulle note dell'albo, correggetemi se sbaglio, che era fermo da un po'.

Sì sì, dopo aver lasciato nel 2000 Spawn ha disegnato solo saltuariamente, ma il suo ritorno ad una produzione regolare si è avuto con Haunt, che poi ha lasciato proprio per Batman.
Naturalmente la differenza di livello di visibilità tra l'una e l'altra produzione è marcata.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 20:03
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Giulion @ Sabato, 06-Giu-2020, 18:24)
QUOTE (Jenny @ Sabato, 06-Giu-2020, 13:43)
QUOTE (MinCulPop @ Sabato, 06-Giu-2020, 12:54)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 05-Giu-2020, 23:29)
QUOTE (absoluto @ Venerdì, 05-Giu-2020, 17:43)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
si parla di difficoltà di lettura a causa del formato. Altre opinioni?

Io con l‘integrale x-men mi trovo benino. Però è vero che le tavole di una volta erano più „pulite“.

Come già detto, per me sarebbe servita perlomeno la carta lucida.
Ad esempio in tal senso il primo numero del Batman Saga della Lion era meglio riuscito (mentre invece il secondo peggiorava).

Cioè cambiava carta?

Mi sembra di sì, perché la resa di stampa dei colori era ben più vivida nel primo numero rispetto al secondo, ma anche rispetto a quella di questo Integrale.
I numeri successivi non li ho visti.

Sì, la carta peggiorò sensibilmente dal secondo numero.

e non avete visto il quarto, che imho è proprio stampato in un'altra tipografia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Giulion
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 20:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1328
Utente Nr.: 3015
Iscritto il: 02-Giu-2007
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 08-Giu-2020, 19:03)
QUOTE (Giulion @ Sabato, 06-Giu-2020, 18:24)
QUOTE (Jenny @ Sabato, 06-Giu-2020, 13:43)
QUOTE (MinCulPop @ Sabato, 06-Giu-2020, 12:54)
QUOTE (Jenny @ Venerdì, 05-Giu-2020, 23:29)
QUOTE (absoluto @ Venerdì, 05-Giu-2020, 17:43)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
si parla di difficoltà di lettura a causa del formato. Altre opinioni?

Io con l‘integrale x-men mi trovo benino. Però è vero che le tavole di una volta erano più „pulite“.

Come già detto, per me sarebbe servita perlomeno la carta lucida.
Ad esempio in tal senso il primo numero del Batman Saga della Lion era meglio riuscito (mentre invece il secondo peggiorava).

Cioè cambiava carta?

Mi sembra di sì, perché la resa di stampa dei colori era ben più vivida nel primo numero rispetto al secondo, ma anche rispetto a quella di questo Integrale.
I numeri successivi non li ho visti.

Sì, la carta peggiorò sensibilmente dal secondo numero.

e non avete visto il quarto, che imho è proprio stampato in un'altra tipografia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non ci sono arrivato, mi son fermato con il 2.
PMEmail Poster
Top
 
cdigioia
Inviato il: Lunedì, 08-Giu-2020, 21:45
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 102
Utente Nr.: 5523
Iscritto il: 23-Ago-2010
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 08-Giu-2020, 19:03)
e non avete visto il quarto, che imho è proprio stampato in un'altra tipografia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il primo, il secondo e il quinto sono stati stampati nella stessa tipografia di Roma (benchè diversi sia come copertina, sia come pagine interne - diciamo che il secondo e il quinto sono in linea, il primo decisamente il migliore di tutti).
Il terzo è stato stampato in una tipografia di Roma, diversa da quella per gli altri numeri.
Il quarto è stato stampato ad Afragola e risulta molto più sottile degli altri, evidentemente la carta ha una minore grammatura
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 09-Giu-2020, 18:55
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (cdigioia @ Lunedì, 08-Giu-2020, 21:45)
QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 08-Giu-2020, 19:03)
e non avete visto il quarto, che imho è proprio stampato in un'altra tipografia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il primo, il secondo e il quinto sono stati stampati nella stessa tipografia di Roma (benchè diversi sia come copertina, sia come pagine interne - diciamo che il secondo e il quinto sono in linea, il primo decisamente il migliore di tutti).
Il terzo è stato stampato in una tipografia di Roma, diversa da quella per gli altri numeri.
Il quarto è stato stampato ad Afragola e risulta molto più sottile degli altri, evidentemente la carta ha una minore grammatura

anche il colore della costola è un'altra, chiaro indice di cambi completi di impostazioni tipografiche.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq tornando IT, oggi ho visto una foto di FB dove mettevano le microdidascalie di cui si parlava anche qui, comparate ad una monetina da 1cent...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ginco
Inviato il: Venerdì, 10-Lug-2020, 17:02
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



Il n.2 è uscito? In edicola non l'ho visto ma in fumetteria non sono ancora passato.


GC
PMEmail Poster
Top
 
navi70
Inviato il: Venerdì, 10-Lug-2020, 21:03
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 60
Utente Nr.: 12829
Iscritto il: 16-Dic-2017
Città:



QUOTE (ginco @ Venerdì, 10-Lug-2020, 16:02)
Il n.2 è uscito? In edicola non l'ho visto ma in fumetteria non sono ancora passato.


GC

preso oggi in edicola.ciao
PMEmail Poster
Top
 
bigoi75
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2020, 11:19
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 644
Utente Nr.: 2966
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Forlì



dopo anni mi sto leggendo i primi due Limited New 52 contenenti la saga dei Gufi e l'annual 1.

Direi che dal numero 5, quindi, comincio a prenderlo anche io.

Mi perdo qualcosa se non prendo il 4 con Batman #0?
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2020, 12:06
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



nel primo episodio del 2, soprattutto, si vede il limite di questo formato sulle tavole di Capullo.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0362 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]