Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'attacco dei giganti - Colossal edition Panini, Annunciata la "Colossal Edition"
 
Scavezzacollo
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 12:51
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 21:39)
QUOTE (Scavezzacollo @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 13:25)
QUOTE (Midnighter @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 17:40)
QUOTE (Scavezzacollo @ Mercoledì, 18-Nov-2020, 10:36)
L'anime si mangia alcune parti, il manga dà più tempo alle battute e ai maggiori sviluppi.
Comunque pochi cazzi, è il Devilman moderno.

Addirittura il Devilman moderno?
Guarda, l'unica curiosità che mi farebbe andare avanti è solo quella di capire il perchè dell'esistenza dei giganti e cosa sono, e magari sapere qualcosa del resto del pianeta.

Io ti consiglio di recuperare l'anime, ha un chara design che ripulisce e da più riconoscibilità ad i personaggi.
Per quanto riguarda la storia, credo che sia uno di quei pochi casi in cui l'autore cambia così tante volte le carte in tavola che sarebbe davvero un peccato spoilerare.

Ps: se ti può essere di conforto, gli hanno affibbiato dei signori assistenti per correggere i suoi disegni da bimbo della terza elementare.

No, assolutamente non voglio spoiler, la curiosità è tanta, ma la voglia di continuare a leggere il manga no.

E seguiti l'anime allora.
A dicembre inizia l'ultima stagione e siamo praticamente a 4 capitoli per finire il manga in Giappone.
Probabilmente è lo shonen più coraggioso degli ultimi 10 anni.
Non voglio usare la parola capolavoro fino a che non vedrò come termina, ma è assolutamente uno di quei prodotti che cambieranno il mercato.
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 13:58
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




Penso anche io, per quanto il modello narrativo di Isayama non sia molto facile da seguire. Già così abbiamo chi lo giudica troppo confusionario.

E' comunque degno di nota come alla fine ogni singolo dettaglio torni a suo posto, sebbene l'autore abbia dichiarato di aver cambiato idee non poche volte su alcune questioni.
PMEmail Poster
Top
 
Wretchik
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 18:42
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Incuriosito dai vostri commenti ho provato i primi due episodi via PrimeVideo, ma non mi ha stregato. Sarà l'età che avanza, ma non sopporto (più) la narrazione urlata tipica da shonen, nè il protagonista così "fissato" e mortifero (in 50 minuti complessivi avrà ripetuto 45 volte -Ammazzerò tutti i giganti! Li ammazzerò tutti! Giuro di qui, giuro di là! - grazie, ma lo abbiamo capito al minuto cinque, anche basta...).

Devo dargli una seconda possibilità? Migliora sensibilmente?
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 19:36
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Wretchik @ November 20, 2020 06:42 pm)
Incuriosito dai vostri commenti ho provato i primi due episodi via PrimeVideo, ma non mi ha stregato. Sarà l'età che avanza, ma non sopporto (più) la narrazione urlata tipica da shonen, nè il protagonista così "fissato" e mortifero (in 50 minuti complessivi avrà ripetuto 45 volte -Ammazzerò tutti i giganti! Li ammazzerò tutti! Giuro di qui, giuro di là! - grazie, ma lo abbiamo capito al minuto cinque, anche basta...).

Devo dargli una seconda possibilità? Migliora sensibilmente?

Di brutto.
Ma il "ammazzerò tutti" è il fondamento della serie.



--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 19:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Che sia fondamentale non lo nego, ragione di vita del protagonista etc etc - è proprio il tipo di narrazione che mi dà da fare, questo urla "Li ammazzerò tutti!" pure se gli chiedono se vuole del pane da mangiare (letteralmente). Talmente caricato da risultare IMHO ridicolo.
Sia mai che allo spettatore non venga ricordato il drammah ad ogni momento.
Roba da rimpiangere gli spiegoni a gruppi di tre tipici bonelliani.

Comunque proverò qualche altra puntata, vedremo l'effetto che farà...
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 19:54
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




Se è solo il protagonista che ti da fastidio, ti consiglierei di resistere. Gran parte dei protagonisti evolverà nel corso della storia, seguendo anche vie inaspettate.
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 20:10
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io a questo punto mi sa che continuerò col manga, ieri mi sono letto tutti i riassunti su wikipedia dei volumetti che ho letto fino al 18, non nego che la situazione dal 10/11 in poi si fa più complicata col discorso del Re, la famiglia reale e robe varie.
Sarebbe l'ideale una nuova lettura dall'inizio per cogliere tutti gli aspetti con più calma, solo che l'età e il tempo sempre tiranno...
L'anime se proprio devo vederlo aspetto la fine del manga, non mi piace mai guardare una serie se il manga è ancora in corso (e in ogni caso non è che guardare le serie recenti sia la mia passione).


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 22:00
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (Wretchik @ Venerdì, 20-Nov-2020, 18:48)
Che sia fondamentale non lo nego, ragione di vita del protagonista etc etc - è proprio il tipo di narrazione che mi dà da fare, questo urla "Li ammazzerò tutti!" pure se gli chiedono se vuole del pane da mangiare (letteralmente). Talmente caricato da risultare IMHO ridicolo.
Sia mai che allo spettatore non venga ricordato il drammah ad ogni momento.
Roba da rimpiangere gli spiegoni a gruppi di tre tipici bonelliani.

Comunque proverò qualche altra puntata, vedremo l'effetto che farà...

Il fatto che Eren sia così tanto ossessionato dalla sua guerra è la base su cui l'autore sta facendo ruotare la storia.
Se sopporterai, vedrai che sarai ripagato in un qualche modo.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 22:22
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 20-Nov-2020, 19:36)
QUOTE (Wretchik @ November 20, 2020 06:42 pm)
Incuriosito dai vostri commenti ho provato i primi due episodi via PrimeVideo, ma non mi ha stregato. Sarà l'età che avanza, ma non sopporto (più) la narrazione urlata tipica da shonen, nè il protagonista così "fissato" e mortifero (in 50 minuti complessivi avrà ripetuto 45 volte -Ammazzerò tutti i giganti! Li ammazzerò tutti! Giuro di qui, giuro di là! - grazie, ma lo abbiamo capito al minuto cinque, anche basta...).

Devo dargli una seconda possibilità? Migliora sensibilmente?

Di brutto.
Ma il "ammazzerò tutti" è il fondamento della serie.

Così come di un milione di altri shonen (sostituire a piacimento "sconfiggere" con "ammazzare").
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2020, 23:41
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Venerdì, 20-Nov-2020, 21:22)
QUOTE (Janos Hunyadi @ Venerdì, 20-Nov-2020, 19:36)
QUOTE (Wretchik @ November 20, 2020 06:42 pm)
Incuriosito dai vostri commenti ho provato i primi due episodi via PrimeVideo, ma non mi ha stregato. Sarà l'età che avanza, ma non sopporto (più) la narrazione urlata tipica da shonen, nè il protagonista così "fissato" e mortifero (in 50 minuti complessivi avrà ripetuto 45 volte -Ammazzerò tutti i giganti! Li ammazzerò tutti! Giuro di qui, giuro di là! - grazie, ma lo abbiamo capito al minuto cinque, anche basta...).

Devo dargli una seconda possibilità? Migliora sensibilmente?

Di brutto.
Ma il "ammazzerò tutti" è il fondamento della serie.

Così come di un milione di altri shonen (sostituire a piacimento "sconfiggere" con "ammazzare").

Cintura nera di parlare a vanvera
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 21-Nov-2020, 00:08
Quote Post


Unregistered






Città:



Io sapevo che parlare a vanvera vuol dire parlare senza cognizione. Eppure la mia buona dose di episodi me l'ero vista, quando ancora cercavo di interessarmi seriamente agli anime.
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Sabato, 21-Nov-2020, 00:30
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



QUOTE (bgh @ Venerdì, 20-Nov-2020, 23:08)
Io sapevo che parlare a vanvera vuol dire parlare senza cognizione. Eppure la mia buona dose di episodi me l'ero vista, quando ancora cercavo di interessarmi seriamente agli anime.

E io ti ripeto che il suo "li ammazzerò tutti" non è come quelli degli altri milioni di altri shonen.

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
Jagger
Inviato il: Sabato, 21-Nov-2020, 16:06
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Scavezzacollo @ Venerdì, 20-Nov-2020, 23:30)
QUOTE (bgh @ Venerdì, 20-Nov-2020, 23:08)
Io sapevo che parlare a vanvera vuol dire parlare senza cognizione. Eppure la mia buona dose di episodi me l'ero vista, quando ancora cercavo di interessarmi seriamente agli anime.

E io ti ripeto che il suo "li ammazzerò tutti" non è come quelli degli altri milioni di altri shonen.

(click to show/hide)

Berserk. classico dei classici. pericolosamente stereotipato.
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 21-Nov-2020, 23:46
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Dopo una mezza giornata di riflessione ho deciso di ricominciare la lettura di questo manga.
Prima però mi tiro avanti con qualche arretrato che avevo accumulato e poi farò un filotto di giganti.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 22-Nov-2020, 14:21
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



E' un grave errore leggere L'Attacco dei Giganti e fermarsi alle apparenze. Perché dopo aver presentato i personaggi principali e l'ambientazione, attraverso una serie di colpi di scena distrugge completamente le premesse iniziali e si trasforma sempre più in un manga capace di parlare, con un certo grado di maturità, di temi politici e sociali. Certo, stiamo pur sempre parlando di un manga per ragazzi, un giro d'affari multimediale che deve prima di tutto vendere e intrattenere, per cui scontri ed emozioni non mancheranno mai. Ma nel panorama delle riviste per adolescenti, da diversi anni non appariva un lavoro così interessante e dotato di piani di lettura.

PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0392 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]