Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sclavi Strikes Again: Dylan Dog 375, Nel Mistero
 
indy4
Inviato il: Domenica, 03-Dic-2017, 20:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 809
Utente Nr.: 4690
Iscritto il: 04-Ago-2009
Città: milano



QUOTE (Will Gaiman @ Giovedì, 30-Nov-2017, 17:06)


Le stelle che si allontanano a causa dell'espansione dell'universo siamo noi che ci stiamo isolando dagli altri, la morte in questo episodio è così violenta e produttiva proprio perchè stiamo perdendo il senso di comunione e legame con il prossimo, portando la nostra società verso la fine ultima.

a parte che il paragone è sbagliato , ok le stelle si allontanano , e l'universo si espande , ma la terra è grande uguale e fra un po' non ci stiamo più,
ma si sa che sclavi è un comunista del cavolo ,
per il resto sa scrivere come sempre !
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Domenica, 03-Dic-2017, 21:03
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Secondo me questo sceneggiatore farà strada
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E' una sceneggiatura talmente asciutta e dritta al punto negli accadimenti e nei dialoghi, che si sente l'esigenza di qualcos'altro, come giustamente detto un intreccio più articolato... oppure una trovata spiazzante con il mondo che finisce davvero (tanto poi Dylan ricomincia da capo ad ogni numero).
Ma a parte queste mie considerazioni assolutamente personali, Sclavi dimostra che "less is more" e la storia fa comunque pensare molto ed è sceneggiata alla perfezione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Comparto grafico secondo me ottimo.
Raga, Stano ha realizzato questa storia con in mente il fatto che fosse a colori.

E' vero che solitamente il suo stile è fantastico e trova il suo senso in un uso magistrale del bianco e nero, ma qui ha fatto scelte stilistiche diverse appositamente per il colore, e lo si nota.
I colori della Niro sono azzeccatissimi, utilizzati in senso espressivo e non descrittivo.
La storia non poteva essere colorata meglio di così.

Quindi nel complesso, albo promosso e spero non passi un altro anno prima di leggere qualcos'altro scritto da Tiz.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Domenica, 03-Dic-2017, 22:43
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Znort @ Domenica, 03-Dic-2017, 20:03)
Raga, Stano ha realizzato questa storia con in mente il fatto che fosse a colori.

Non ricordo dove, ma sono più che sicuro di aver letto un messaggio in cui si riportava una dichiarazione di Stano secondo la quale la storia è stata disegnata nella convinzione che sarebbe stata pubblicata in b/n.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi la colorazione è ottima, eh, nulla da dire.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 04-Dic-2017, 00:55
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Come gia' nella bellissima "Dopo un lungo silenzio", Sclavi svuota ulteriormente il suo stile e sembra mettere in scena la sua stanchezza (notare come a parte le battute d'obbligo di Groucho la consueta ironia e' quasi bandita, al massimo sostituita da un sarcasmo dolente), lasciando che siano quel vuoto e quella stanchezza a parlare, a inquietare e ad angosciare.

E' uno scrittore che sa sempre dare un'anima e un senso alle sue storie. Uno dei pochi. Che rabbia vederlo centellinare da anni le sue apparizioni.
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Lunedì, 04-Dic-2017, 14:31
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



QUOTE (rimatt @ Domenica, 03-Dic-2017, 21:43)
QUOTE (Znort @ Domenica, 03-Dic-2017, 20:03)
Raga, Stano ha realizzato questa storia con in mente il fatto che fosse a colori.

Non ricordo dove, ma sono più che sicuro di aver letto un messaggio in cui si riportava una dichiarazione di Stano secondo la quale la storia è stata disegnata nella convinzione che sarebbe stata pubblicata in b/n.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi la colorazione è ottima, eh, nulla da dire.

Non sapevo, può essere !
Comunque sia a me pare che il colore ci stia bene e funzioni ottimamente.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ULISSE
Inviato il: Martedì, 05-Dic-2017, 16:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 29
Utente Nr.: 10577
Iscritto il: 02-Dic-2014
Città: balestrate



Per quanto riguarda la colorazione, la copia che io ho acquistato alle pagg.15,55, 59 e 80, presenta una dominante uniforme viola. E' un difetto della mia copia o i colori sono proprio quelli voluti dalla Niro?
Mi ricordano un pò gli errori di colorazione del numero 100. Quella volta fui costretto ad acquistare due copie, perchè i colori dell'una non coincidevano con i colori dell'altra.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Martedì, 05-Dic-2017, 16:57
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (ULISSE @ Martedì, 05-Dic-2017, 15:33)
Per quanto riguarda la colorazione, la copia che io ho acquistato alle pagg.15,55, 59 e 80, presenta una dominante uniforme viola. E' un difetto della mia copia o i colori sono proprio quelli voluti dalla Niro?

Boh, sono tutte pagine dominate dal viola all'interno di sequenze tendenti al violaceo... effetto visibile tipo anche nelle tavole a pagina 71 e 72. Se nella tua copia quelle pagine spiccano particolarmente tra le altre puo' essere un errore di stampa, se no, direi che e' un effetto voluto.
PMEmail Poster
Top
 
Quick
Inviato il: Venerdì, 08-Dic-2017, 14:11
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 488
Utente Nr.: 6863
Iscritto il: 29-Ago-2011
Città:



Qui vado controcorrente, solo io ho trovato la storia banale?
Mi dispiace, visto che come tutti ho preso con interesse questo numero per il ritorno di Sclavi, ma alla fine mi sono ritrovato l'ennesima storia sulla Morte, peraltro abbastanza scontato già a metà albo se non prima.

Sarò io che magari non riesco ad apprezzare appieno alcune sfumature che altri colgono, o comunque a farmele bastare per apprezzare una storia, però al di là del finale (che comunque non trovo così eccezionale), appena finito di leggere l'albo ho pensato: "l'ennesima storiella che dimenticherò presto".

Per carità, c'è la qualità che di base ti assicurano sempre sia Stano che Sclavi (anche se tra l'altro ho trovato non azzeccati i disegni col colore), però secondo me questo è un numero che se non avesse avuto l'eco he ha per la presenza di entrambi, sarebbe passato presto nel dimenticatoio.
PM
Top
 
Ric777
Inviato il: Sabato, 09-Dic-2017, 21:00
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



Appena finito. Un buon albo, che però non aggiunge e non toglie nulla al mito di Dylan e di Tiziano. Leggendo mi son ritrovato a pensare al tempo che passa, a quanta acqua sia passata sotto i ponti da quei primi anni novanta. Siamo ancora tutti qui, Dylan, Tiziano ed io. Ma siamo tutti più vecchi e più stanchi.
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 09-Dic-2017, 22:39
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



A parte il titolo agghiacciante del topic...

Gran bell'albo per quanto mi riguarda. Stano in forma smagliante e Sclavi dimostra ancora una volta che a fare un buon fumetto - o a raccontare una buona storia - non è la trama o il cosa si racconta, ma come lo si racconta.
PM
Top
 
kebra
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 20:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1724
Utente Nr.: 198
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Ric777 @ December 09, 2017 08:00 pm)
Appena finito. Un buon albo, che però non aggiunge e non toglie nulla al mito di Dylan e di Tiziano. Leggendo mi son ritrovato a pensare al tempo che passa, a quanta acqua sia passata sotto i ponti da quei primi anni novanta. Siamo ancora tutti qui, Dylan, Tiziano ed io. Ma siamo tutti più vecchi e più stanchi.


(click to show/hide)
PM
Top
 
The Fool
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 23:18
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



QUOTE (Quick @ Venerdì, 08-Dic-2017, 13:11)
"l'ennesima storiella che dimenticherò presto".

Dipende pure da quante ne leggi. Uno che legge 50 storie al mese deve dimenticare per forza, se no il cervello scoppia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kool
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 09:49
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



QUOTE (kebra @ Domenica, 10-Dic-2017, 20:45)
QUOTE (Ric777 @ December 09, 2017 08:00 pm)
Appena finito. Un buon albo, che però non aggiunge e non toglie nulla al mito di Dylan e di Tiziano. Leggendo mi son ritrovato a pensare al tempo che passa, a quanta acqua sia passata sotto i ponti da quei primi anni novanta. Siamo ancora tutti qui, Dylan, Tiziano ed io. Ma siamo tutti più vecchi e più stanchi.


(click to show/hide)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 10:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (absoluto @ Sabato, 09-Dic-2017, 21:39)
A parte il titolo agghiacciante del topic...

Gran bell'albo per quanto mi riguarda. Stano in forma smagliante e Sclavi dimostra ancora una volta che a fare un buon fumetto - o a raccontare una buona storia - non è la trama o il cosa si racconta, ma come lo si racconta.

Quanto sono d'accordo!

Ma ormai siamo all'accusa di autoplagio contro Sclavi per aver ripreso i suoi temi classici.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Quick
Inviato il: Martedì, 12-Dic-2017, 21:55
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 488
Utente Nr.: 6863
Iscritto il: 29-Ago-2011
Città:



QUOTE (The Fool @ Domenica, 10-Dic-2017, 23:18)
QUOTE (Quick @ Venerdì, 08-Dic-2017, 13:11)
"l'ennesima storiella che dimenticherò presto".

Dipende pure da quante ne leggi. Uno che legge 50 storie al mese deve dimenticare per forza, se no il cervello scoppia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non è il mio caso perchè ho smesso di leggere DYD regolarmente e da diverso tempo non sto praticamente comprando più fumetti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0592 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]