I manga che non possono mancare
Vehissu |
|
Sidekick
Gruppo: Members
Utente Nr.: 5413
Città:
|
- Planetes - Gundam Origins - Legend of Mother Sarah - Five Star Stories - Galaxy Express 999
|
|
|
jiro79 |
|
Aquila della Notte
Utente Nr.: 6003
Città: Tottori
|
mah, direi che è una domanda complessa, poi ci sono degli autori che non devono mancare, e cioè: Tutti i titoli di Tezuka, di Taniguchi, di Inoue e Adachi; mentre, nello specifico, direi che sono da avere i seguenti titoli: Akira di Otomo Kagemura Den (dell'autore, dopo di questo, si aspetta Kamui o Sasuke) Monster e 20th/21st century boys di Urasawa Lone Wolf and Cub di Kazuo Koike (la Goen dobrebbe fare la serie successiva); Uchu Kyodai fratelli nello spazio; Le bizzarre avventure di Jojo; Eden; La lista sarebbe lunghissima, ma questi possono bastare (solo per gli autori ci sono quasi un centinaio di titoli)
|
|
|
hpa88 |
|
Unregistered
Città:
|
2001 Nights è imprescindibile
|
|
|
Spewo |
|
Little Nemo
Utente Nr.: 9176
Città: Montichiari
|
Vedo che Eden lo consigliate in parecchi, io l'ho sempre snobbato dopo averlo sfogliato un po' superficialmente, mi devo ricredere? Si riesce a recuperare?
|
|
|
Amekun |
|
Sidekick
Utente Nr.: 7581
Città:
|
QUOTE (Spewo @ Martedì, 04-Feb-2014, 20:09) | Vedo che Eden lo consigliate in parecchi, io l'ho sempre snobbato dopo averlo sfogliato un po' superficialmente, mi devo ricredere? Si riesce a recuperare? |
Edizioni Deluxe della Panini ancora in corso o appena finita non ricordo bene
|
|
|
Bread Pak |
|
Spirito con la Scure
Utente Nr.: 4852
Città: Porto Tolle
|
QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 05-Feb-2014, 14:23) | un manga secondo me dimenticato nelle vostre liste (che gia' contengono molti capisaldi) IMHO e' Rocky Joe |
Uno l'ha messo (non io che non l'ho ancora letto) ma l'ho visto nei post precedenti
EDIT: è stato amekun
--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.
L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P
Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
|
|
|
Vehissu |
|
Sidekick
Utente Nr.: 5413
Città:
|
Anche se disomogenea, aggiungerei pure Cyborg 009.
|
|
|
Bread Pak |
|
Spirito con la Scure
Utente Nr.: 4852
Città: Porto Tolle
|
QUOTE (rimatt @ Mercoledì, 05-Feb-2014, 18:01) | Però il topic sta diventando "manga che mi piacciono", piuttosto che "manga che non possono mancare". E infatti è stato nominato di tutto, anche roba che io - per dire - ho lasciato perdere dopo pochi numeri. Magari è solo per colpa del mio cattivo gusto, ma un'opera da non perdere dovrebbe essere qualcosa che piace a tutti, o comunque a quasi tutti. Secondo me sarebbe utile limitare il campo a dieci, o forse anche solo cinque, titoli, in modo che ognuno elenchi solo quelli che ritiene veramente ESSENZIALI. |
Quindi in realtà di questi ce n'è qualcuno che non ti piace ma lo ritieni essenziale, giusto?
QUOTE | La storia dei tre Adolf Black Jack La fenice Lone Wolf and Cub Le bizzarre avventure di Jojo Maison Ikkoku Touch
|
D'altro canto io ho fatto così Lone Wolf & Cub non mi è piaciuto particolarmente ma è essenziale per il genere così come Ghost in the Shell e Akira (di cui ho preferito Legend of Mother Sarah) quindi li ho inseriti, mentre ho lasciato fuori della mia lista Family Compo che è uno dei miei fumetti preferiti come pure Bastard!! Se volessi fare proprio stringato direi Berserk per fantasy-azione-horror 2001 Nights fantascienza-racconti brevi Le Situazioni di Lui e Lei romantico-commedia Solanin slice of life Slam Dunk sportivo-comico La Storia dei Tre Adolf storico ... e questi in effetti mi piacciono tutti
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|