info su BERSERK, cosa leggere?
Bread Pak |
|
Spirito con la Scure
Gruppo: Members
Utente Nr.: 4852
Città: Porto Tolle
|
Dica anch'io la mia. Per gustarsi i disegni il meglio è l'edizione Maximum anche se esteticamente non esaltante come edizione, l'uso di colori fluorescenti sulle copertine è stata una pessima idea (tutta Panini).
Come serie diciamo che i punti in cui chiudere son molteplici però sempre partendo dall'inizio.
In termini di edizione Collection i volumi son questi
1 - 13 1 - 21 1 - 34
Per assurdo il 35 è anche uno dei pochi punti adatti in cui si può iniziare lasciando perdere i precedenti volumi.
La parte migliore è la prima ma perché contiene i volumi 12-13 che sono fra i vertici del fumetto mondiale.
Quando hai chiesto di cosa tratta, tutto quello che hai detto è presente nel fumetto: fantasy, medioevo, combattimenti, magia, occultismo, sangue, violenza... e anche di più perché poi c'è anche una disamina su temi sociali che vanno dalla religione, alla politica, al razzismo, tocca aspetti più intimistico/filosofici dell'uomo come la paura, il sogno, il destino.
Che poi, la quantità di elementi presenti, è anche uno dei motivi per cui è così lungo.
Comunque vai con i primi 13 (collection), lì l'opinione è sostanzialmente uniforme
Se invece vuoi recuperare la Maximum per i disegni i 13 Collection corrispondono ai numeri 1-9 Maximum
--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.
L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P
Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
|
|
|
Bread Pak |
|
Spirito con la Scure
|
QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 29-Nov-2011, 19:11) | o pover'ammè, vabbè dai diciamo che in mezzo agli squartamenti c'è una buona trama e approfondimenti psicologici non del tutto ridicoli.
p.s. se si parla di manga non sono efferratissimo, ma parlare di "mondiale"...bè...bho! |
Parlavo proprio di mondiale altrimenti avrei specificato se intendevo solo tra i manga Naturalmente rapportata alla mia conoscenza del fumetto mondiale Non ti nascondo che lo considero tutt'ora la storia più bella che ho letto. @anarchik: una cosa ho dimenticato, anche se la parte migliore della storia è all'inizio, per quanto riguarda i disegni raggiungono la piena maturità solo venso il volume 18 Collection, per maturità intendo da lasciarti così e poi migliorano ulteriormente. Comunque già dalla seconda metà del 5° volume Collection son sopra la media
|
|
|
Janos Hunyadi |
|
Surfista d'Argento
Utente Nr.: 1320
Città:
|
QUOTE (momonedusa @ November 29, 2011 10:04 pm) | Ah, concordo che dopo un pò
dopo lo scontro tra grifis e gatsu direi, per capirci quando caska impazzisce la storia diventa una vaccata, però i disegni diventan sempre più grandiosi per dare a Cesare ecc... Certe scene di massa meriterebbero formati maggiori di un A4. Ma io che bado soprattutto alla storia non voglio smettere ma mi auguro finisca il prima possibile |
Proprio per niente. Solo negli ultimi anni dopo l'ascesa di Falconia, per intendersi si sta dilungando per me inutilmente. Ma un riempitivo ben scritto rimane comunque ben scritto.
--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm) | Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto. |
Janos was right Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm) | o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo |
|
|
|
Bread Pak |
|
Spirito con la Scure
|
QUOTE (momonedusa @ Martedì, 29-Nov-2011, 22:35) | Beh, forse ho esagerato un pò, fino a qeul momento per me era il top, dopo ha cominciato a decadere ma subito non di molto, confesso che non ricordo il momento che dici (indice che mi ha preso poco), ma il vero segnale indicativo della decaduta pensandoci per me è quando è apparsa la amghetta gggiovine con la sua "elfessa"[QUOTE] |
Lo spoiler non si apre anche se poi con il quote ho letto lo stesso il contenuto
|
|
|
MasterPaskua |
|
Nonno Bassotto
Utente Nr.: 3855
Città: Cagliari
|
QUOTE (Janos Hunyadi @ Martedì, 29-Nov-2011, 22:06) | QUOTE (momonedusa @ November 29, 2011 10:04 pm) | Ah, concordo che dopo un pò
dopo lo scontro tra grifis e gatsu direi, per capirci quando caska impazzisce la storia diventa una vaccata, però i disegni diventan sempre più grandiosi per dare a Cesare ecc... Certe scene di massa meriterebbero formati maggiori di un A4. Ma io che bado soprattutto alla storia non voglio smettere ma mi auguro finisca il prima possibile |
Proprio per niente. Solo negli ultimi anni dopo l'ascesa di Falconia, per intendersi si sta dilungando per me inutilmente. Ma un riempitivo ben scritto rimane comunque ben scritto. |
Anche secondo me si sta dilungando un pò troppo. Bisognerebbe nascondergli o rubargli l'Xbox, poiché a detta di molti troppo preso nel giocare via net!
|
|
|
Janos Hunyadi |
|
Surfista d'Argento
Utente Nr.: 1320
Città:
|
QUOTE (MasterPaskua @ November 30, 2011 12:39 pm) | QUOTE (Janos Hunyadi @ Martedì, 29-Nov-2011, 22:06) | QUOTE (momonedusa @ November 29, 2011 10:04 pm) | Ah, concordo che dopo un pò
Proprio per niente. Solo negli ultimi anni dopo l'ascesa di Falconia, per intendersi si sta dilungando per me inutilmente. Ma un riempitivo ben scritto rimane comunque ben scritto. |
Anche secondo me si sta dilungando un pò troppo. Bisognerebbe nascondergli o rubargli l'Xbox, poiché a detta di molti troppo preso nel giocare via net! |
Un pò come Mrtin che invece di scrivere le Cronache Del Ghiaccio e del Fuoco, va a farsi il giro delle sagre fiere paesane.
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|