Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Leviathan di Shiro Kuroi

Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 29-Mag-2024, 22:54
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Beccato in libreria per caso, visto che oramai ci passo spesso ma non hanno molto.

Uscita recente per la Star Comics, che seleziona bene le sue uscite (sono spiazzato dalla enorme quantità di manga usciti e che invariabilmente mi risultano insopportabili a pelle) e anche qui fa centro pieno.
Thriller horror con ambientazione fantascientifica, degli astronauti che rovistano carcasse di vecchie astronavi, si imbattono in una nave da crociera scomparsa e a pezzi. All'interno un diario di uno degli ultimi occupanti: un ragazzino delle scuole medie di un mondo periferico in viaggio con la classe verso la Terra. Un incidente ovviamente li segregherà e porterà al collasso loro "micro società" tra violenza e sospetto.

Primo volume di una storia non nuova, visto che è l'idea di fondo di aula alla deriva o dragon head e chissà quanti altri ancora. Eppure funziona ancora, con i due piani narrativi paralleli, una scelta di disegno molto tratteggiato e decisamente realistico, fitto, quasi ossessivo, e l'ambiente claustrofobico.

Insomma, una bella scoperta, continuerò di sicuro, nonostante mi chieda se esistono oggi manga che non abbiano protagonisti dei ragazzini...
PMEmail Poster

skeletor
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2024, 10:59
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1028
Città: Eternia

Se piacciono fantascienza spaziale, alien e i manga ma con un'occhio alla bd, lo consiglio. Disponibile anche in cofanetto on tutti e 3 i volumi.

--------------------
Per la forza di Grayskull! A me il castello!.
PM
Adv
Adv

Città:

reed
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2024, 20:47
Quote Post

Redazione Comicus

Utente Nr.: 1132
Città: Reedverso

Io al Comicon ho preso il cofanetto completo, devo ancora leggerlo ma spero di riuscirci entro la prossima settimana.

--------------------
Gennaro "Reed" Costanzo
PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0741 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]