Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Televideo Rai
 
Henry Pym
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 08:56
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2899
Utente Nr.: 1098
Iscritto il: 02-Mar-2005
Città: Palermo



Non è mai stato un servizio che brillasse per velocità, ma sono settimane che è peggiorato notevolmente.
Se prima si doveva aspettare, per come è progettato, che scorressero tutte le pagine, per arrivare a quella desiderata, adesso è cambiato.
Devi aspettare molto più tempo, vedi saltare le pagine senza senso, ripassare più volte vicino a quella desiderata, sperando che prima o poi vi si fermi.
Mi da la stessa impressione, di uno che peschi da un cestino delle palline, sperando prima o poi, di prendere quella giusta.
Anche a voi sta dando lo stesso problema?
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 09:54
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Si. Ed è un peccato perché nonostante gli anni è ancora un mezzo di informazione che apprezzo molto.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 10:24
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



cos'è un "televideo"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 11:42
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



senza offesa, il televideo sapeva di vecchio persino 25 anni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
largand
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 12:02
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14026
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Henry Pym @ Mercoledì, 13-Apr-2022, 08:56)
Non è mai stato un servizio che brillasse per velocità, ma sono  settimane che è peggiorato notevolmente.
Se prima si doveva aspettare, per come è progettato, che scorressero tutte le pagine, per arrivare a quella desiderata, adesso è cambiato.
Devi aspettare molto più tempo, vedi saltare le pagine senza senso, ripassare più volte vicino a quella desiderata, sperando che prima o poi vi si fermi.
Mi da la stessa impressione, di uno che peschi da un cestino con delle palline, sperando prima o poi, di prendere quella giusta.
Anche a voi sta dando lo stesso problema?

Puoi "aggirare" l'ostacolo.
Vai sul sito di televideo...

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



E' molto più veloce che sul televisore, inoltre le sotto-pagine non scorrono da sole, quando vogliono loro, ma le manovri tu cliccando sulla freccetta gialla (quella accanto al numero di pagina. Quella verde invece ti fa andare avanti di una pagina intera).

Io ormai è dal 2006 che, quando mi serve, consulto così il Televideo, anziché usare quello del televisore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
!


P.S.
Lo puoi consultare anche con lo smartphone (già provato. E' veloce come quello sul PC).
PM
Top
 
Henry Pym
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 12:31
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2899
Utente Nr.: 1098
Iscritto il: 02-Mar-2005
Città: Palermo



QUOTE (MinCulPop @ April 13, 2022 03:42 am)
senza offesa, il televideo sapeva di vecchio persino 25 anni fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nessuna offesa
Mio zio, ingegnere elettronico, ricordo che lo criticava fin dagli inizi, per come è strutturato

PM
Top
 
Henry Pym
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 12:36
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2899
Utente Nr.: 1098
Iscritto il: 02-Mar-2005
Città: Palermo



QUOTE (largand @ April 13, 2022 04:02 am)
QUOTE (Henry Pym @ Mercoledì, 13-Apr-2022, 08:56)
Non è mai stato un servizio che brillasse per velocità, ma sono  settimane che è peggiorato notevolmente.
Se prima si doveva aspettare, per come è progettato, che scorressero tutte le pagine, per arrivare a quella desiderata, adesso è cambiato.
Devi aspettare molto più tempo, vedi saltare le pagine senza senso, ripassare più volte vicino a quella desiderata, sperando che prima o poi vi si fermi.
Mi da la stessa impressione, di uno che peschi da un cestino con delle palline, sperando prima o poi, di prendere quella giusta.
Anche a voi sta dando lo stesso problema?

Puoi "aggirare" l'ostacolo.
Vai sul sito di televideo...

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



E' molto più veloce che sul televisore, inoltre le sotto-pagine non scorrono da sole, quando vogliono loro, ma le manovri tu cliccando sulla freccetta gialla (quella accanto al numero di pagina. Quella verde invece ti fa andare avanti di una pagina intera).

Io ormai è dal 2006 che, quando mi serve, consulto così il Televideo, anziché usare quello del televisore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
!


P.S.
Lo puoi consultare anche con lo smartphone (già provato. E' veloce come quello sul PC).

Ma sai, non è tanto per il servizio in se, ma per una prassi per me consolidata.
Mi sveglio la mattina e gli do ( vorrei dargli ) un’occhiata veloce, per sapere cosa è successo.
Senza contare che lo usa molto mio padre, 93 anni ben portati, completamente a digiuno di pc, smartphone e simili.
PM
Top
 
largand
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 13:16
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14026
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



QUOTE (Henry Pym @ Mercoledì, 13-Apr-2022, 12:36)
QUOTE (largand @ April 13, 2022 04:02 am)
QUOTE (Henry Pym @ Mercoledì, 13-Apr-2022, 08:56)
Non è mai stato un servizio che brillasse per velocità, ma sono  settimane che è peggiorato notevolmente.
Se prima si doveva aspettare, per come è progettato, che scorressero tutte le pagine, per arrivare a quella desiderata, adesso è cambiato.
Devi aspettare molto più tempo, vedi saltare le pagine senza senso, ripassare più volte vicino a quella desiderata, sperando che prima o poi vi si fermi.
Mi da la stessa impressione, di uno che peschi da un cestino con delle palline, sperando prima o poi, di prendere quella giusta.
Anche a voi sta dando lo stesso problema?

Puoi "aggirare" l'ostacolo.
Vai sul sito di televideo...

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



E' molto più veloce che sul televisore, inoltre le sotto-pagine non scorrono da sole, quando vogliono loro, ma le manovri tu cliccando sulla freccetta gialla (quella accanto al numero di pagina. Quella verde invece ti fa andare avanti di una pagina intera).

Io ormai è dal 2006 che, quando mi serve, consulto così il Televideo, anziché usare quello del televisore
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
!


P.S.
Lo puoi consultare anche con lo smartphone (già provato. E' veloce come quello sul PC).

Ma sai, non è tanto per il servizio in se, ma per una prassi per me consolidata.
Mi sveglio la mattina e gli do ( vorrei dargli ) un’occhiata veloce, per sapere cosa è successo.
Senza contare che lo usa molto mio padre, 93 anni ben portati, completamente a digiuno di pc, smartphone e simili.

Tu lo puoi fare sempre, usando lo smartphone mentre fai colazione ti leggi il televideo.
Tuo padre purtroppo è tagliato fuori, visto che non lo usa proprio lo smartphone.
Fagli provare il Televideo Mediaset.


Io generalmente usavo il televideo rai (da PC) quando c'era un programma sportivo che mi interessava su Raisport (per sapere l'orario di trasmissione), ma per gli aggiornamenti sulle notizie, in genere metto ANSA sullo smartphone, mentre faccio colazione.
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 14:23
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (largand @ Mercoledì, 13-Apr-2022, 12:16)
Fagli provare il Televideo Mediaset.

Il televideo Mediaset non è più attivo da diversi mesi, credo da ottobre dello scorso anno.
Spending review per un biscione in affanno.
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 17:23
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Non ne faccio un dramma, ma...riusciva a darmi una panoramica 'asciutta' delle news, senza stratificazione delle opinioni, senza pubblicità, senza fronzoli.
Un refresh rapido e asciutto (ripeto l'aggettivo perché per me il maggior pregio era quello), che aveva anche il vantaggio di dare solo 'notizie'...no gossip, no curiosità, no marchette, no fregnacce.
Di 'sti tempi, buttalo via...

PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2022, 18:40
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Io il televideo lo uso sempre per informarmi e per vedere i film in programmazione.

Confermo anche io che è stralento e ancora peggio da quando hanno fatto il switch off.

Sui canali mediaset è invece sparito.
PMUsers Website
Top
 
napoleone
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2022, 10:22
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



sono anni che non lo consulto più.
PMEmail Poster
Top
 
momonedusa
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2022, 16:27
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



perchè questa discussione è in Hi-Tech?

Comunque credo sia lento per le tv moderne che non son fatte per televideo, messo per obbligo, ma non curato a livello software
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Venerdì, 15-Apr-2022, 07:17
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



in effetti dovremmo inaugurare la sezione low tech, data la quantità di nostalgici qui presenti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
momonedusa
Inviato il: Venerdì, 15-Apr-2022, 18:49
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



io sto cercando un apparecchio compatibile videotel e chat interessanti per cuccare
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0517 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]