Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Green Valley, di Landis/Camuncoli
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2018, 16:23
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



letti da 5 al 9...in una seduta a letto, lettura leggera e fresca, con i giusti cliffhanger e un twist negli ultimi due numeri che mi è piaciuto non poco (non lo metto neanche sotto spoiler, se sei curioso recupera l'opera!).

praticamente tema cavalleresco, mischiato a sci-fi alà Raimi (senza venature horror), a me è piciuto tantissimo e sarebbe uscito un ottimo film anni '80!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


mi ha stupito in più parti e rispetta ottimamente l'impalcatura da racconto epico, inoltre non me ne vogliano i detrattori, ma A ME l'edizione in spillatini da 1,99€ a numero mi piace veramente molto e vorrei che la salda proseguisse così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
spillatini da 22/48 pagine fra edicola e fumetteria, proverei molte più serie e seguirei le vicende delle testate come sono state concepite, e cioè poche pagine alla volta a cadenza mensile!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Salda e Landis/Camucoli!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Andrea G. Ciccarelli
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 15:42
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3163
Utente Nr.: 219
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Il dibattito "spillatini sì/spillatini no" sarebbe interessante da portare avanti.

Ho letto qui alcune critiche ferocissime sulla scelta dell'albo auto-copertinato (che non era stampato su "carta di merda" come hanno scritto alcuni – anzi, il contrario – ma posso capire la semplificazione di alcuni lettori e passo oltre cogliendo il senso del loro messaggio: l'albo auto-copertinato non ci piace, poco importa la carta su cui è stampato) ma, come specificato a suo tempo, abbiamo voluto fare un'edizione esattamente uguale a quella USA che, appunto, non ha copertine plastificate.

L'unica differenza è che da loro oggi un albo costa 3,99 dollari e da noi quelli di Green Valley costano 1,99 euro (al cambio, la nostra edizione costa 1,41 euro meno delle loro. E anche con l'ultimo albo, quello col doppio delle pagine che costa 2,99 euro, il risparmio rispetto all'equivalente USA resta comunque di 40 centesimi).

Ora, con buona pace di alcuni, non esiste un modo di fare costare meno un albo stampato su carta e non mi viene in mente un altro modo (che abbia un senso economico) per far provare un nuovo prodotto al lettore e permettergli di acquistarlo mensilmente investendo una cifra molto contenuta.
E il prezzo del pack – che era pensato per permettere al lettore di leggere subito tutta la storia – semplicemente sommava il prezzo dei 9 albi. Potevi pagarli subito (per leggere tutta la storia) o leggertene un capitolo al mese tirando fuori 1,99 euro ogni 30 giorni.
Anche qui, faccio fatica a immaginare un modo migliore per venire incontro al lettore.

Di più, con la versione cartonata (che è molto bella e presenta anche materiali ulteriori rispetto a quella USA che non ha invcece nessun extra) abbiamo voluto dare la possibilità a chi preferisce leggere e collezionare i volumi, di avere anche quello di Green Valley.

Insomma, il progetto Green Valley cercava di capire se esistono (e hanno senso) altre vie editoriali rispetto al solito TPB per proporre al lettore italiano storie USA.

Se vi va, se ne può parlare un po' insieme.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
AGC!
PMUsers Website
Top
 
IcHiGo KuRoSaKi
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 16:46
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 716
Utente Nr.: 3101
Iscritto il: 12-Lug-2007
Città: Bari



QUOTE (Andrea G. Ciccarelli @ Giovedì, 24-Mag-2018, 14:42)
Il dibattito "spillatini sì/spillatini no" sarebbe interessante da portare avanti.

Ho letto qui alcune critiche ferocissime sulla scelta dell'albo auto-copertinato (che non era stampato su "carta di merda" come hanno scritto alcuni – anzi, il contrario – ma posso capire la semplificazione di alcuni lettori e passo oltre cogliendo il senso del loro messaggio: l'albo auto-copertinato non ci piace, poco importa la carta su cui è stampato) ma, come specificato a suo tempo, abbiamo voluto fare un'edizione esattamente uguale a quella USA che, appunto, non ha copertine plastificate.

L'unica differenza è che da loro oggi un albo costa 3,99 dollari e da noi quelli di Green Valley costano 1,99 euro (al cambio, la nostra edizione costa 1,41 euro meno delle loro. E anche con l'ultimo albo, quello col doppio delle pagine che costa 2,99 euro, il risparmio rispetto all'equivalente USA resta comunque di 40 centesimi).

Ora, con buona pace di alcuni, non esiste un modo di fare costare meno un albo stampato su carta e non mi viene in mente un altro modo (che abbia un senso economico) per far provare un nuovo prodotto al lettore e permettergli di acquistarlo mensilmente investendo una cifra molto contenuta.
E il prezzo del pack – che era pensato per permettere al lettore di leggere subito tutta la storia – semplicemente sommava il prezzo dei 9 albi. Potevi pagarli subito (per leggere tutta la storia) o leggertene un capitolo al mese tirando fuori 1,99 euro ogni 30 giorni.
Anche qui, faccio fatica a immaginare un modo migliore per venire incontro al lettore.

Di più, con la versione cartonata (che è molto bella e presenta anche materiali ulteriori rispetto a quella USA che non ha invcece nessun extra) abbiamo voluto dare la possibilità a chi preferisce leggere e collezionare i volumi, di avere anche quello di Green Valley.

Insomma, il progetto Green Valley cercava di capire se esistono (e hanno senso) altre vie editoriali rispetto al solito TPB per proporre al lettore italiano storie USA.

Se vi va, se ne può parlare un po' insieme.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
AGC!

Io recuperai tutti gli spillatini in blocco alla scorsa Lucca, ma solo perché ero convinto sarebbe rimasta l'unica edizione disponibile. Col senno di poi avrei preferito l'edizione cartonata (visto anche che si è rivelata una lettura più che buona), ma per principio non compro mai 2 diverse edizioni dello stesso fumetto (sto ancora cercando di liberarmi dei vecchi volumi di Invincible per avere una collezione omogenea).
Per la questione "formati alternativi al TP", per me la soluzione migliore è il brossuratino da edicola per rapporto qualità/prezzo: per intenderci: Manifest Destiny è stata una piacevole scoperta, avvenuta proprio grazie a questo formato (i tp difficilmente li avrei recuperati); Witch Doctor invece non mi ha entusiasmato (penalizzata molto da un finale aperto), ma a quel prezzo l'ho terminata volentieri.
CIC magari per le prossime proposte "brossuratini" potreste fare un sondaggio, no?
PMEmail PosterMSN
Top
 
Andrea G. Ciccarelli
Inviato il: Giovedì, 24-Mag-2018, 19:27
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3163
Utente Nr.: 219
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



L'idea era proprio quella di avere due formati il più possibile diversi, sia come prezzo/qualità che come tempistica nell'uscita proprio per capire quanti sono quelli che preferiscono leggere la storia subito e spendere di meno acquistando gli albi e quelli che sono disposti ad aspettare e a pagare di più per avere il volume cartonato di grande formato.
E, in minor misura, quelli che acquistano prima gli albi e poi, magari rivendendoseli, acquistano anche il cartonato.

Nel caso di Green Valley, poi, un TPB (quello standard, non quello da edicola) per una storia così lunga ci avrebbe costretti a un prezzo di copertina troppo alto rispetto alla media dei brossurati e quindi poco vendibile.
O, in alternativa, a dividere la storia in 2 TPB che, alla fine, sarebbero costati poco meno del cartonato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
AGC
PMUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 25-Mag-2018, 11:40
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



rispondo ai vari quote sparsi (mi piacerebbe molto approfondire il discorso "spillatini no / spillatini si"), anche io sono del fronte "ma avere più scelta che problemi dà"?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Ora, con buona pace di alcuni, non esiste un modo di fare costare meno un albo stampato su carta e non mi viene in mente un altro modo (che abbia un senso economico) per far provare un nuovo prodotto al lettore e permettergli di acquistarlo mensilmente investendo una cifra molto contenuta.

è esattamente quello che mi piacerebbe, rimanendo in ambito image (anche solo per restringere il campo del discorso) il bello di questa casa editrice è che produce una marea di roba eterogeneissima sia per tematica che per "conformazione editoriale" (mini, ongoing, stagioni ecc ecc), quindi lo scopo finale IMHO è proprio di andare a setacciare TUTTI i possibili lettori di un determinato fumetto, è una delle "mission" dell'editore per la miseria!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Insomma, il progetto Green Valley cercava di capire se esistono (e hanno senso) altre vie editoriali rispetto al solito TPB per proporre al lettore italiano storie USA.

bè, vedendo le vostre proposte spillate (ma anche tutto il periodo "n°1 gratuito" che spero non sia terminato) direi che l'esperimento ha dato esito positivo, almeno per ora...cioè io ormai in edicola vedo più numeri di aliens che di capitan america o superman...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

cmq se ti va di condividere sono curioso di sapere com'è andato l'esperimento nello specifico di green valley, anche a fronte dei preorder del TP, che è si costoso ma anche "voluminoso"...ed imho alcuni acquirenti del TP sono ex lettori dello spillato...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Per la questione "formati alternativi al TP", per me la soluzione migliore è il brossuratino da edicola per rapporto qualità/prezzo: per intenderci: Manifest Destiny è stata una piacevole scoperta, avvenuta proprio grazie a questo formato (i tp difficilmente li avrei recuperati); Witch Doctor invece non mi ha entusiasmato (penalizzata molto da un finale aperto), ma a quel prezzo l'ho terminata volentieri.

lo dicevo poco sopra, il problema è il mercato fumettistico, che è quello che è ed i suoi problemi sono per certi versi i suoi punti di forza (è un mercato stantio, ma proprio per questo abbastanza solido); imho l'edicola è l'unico vero mezzo di "espansione" ma è in effetti un salto nel vuoto, imho sicuramente TUTTI gli editori dovrebbero perlomeno tastare il terreno, mi pare che la salda con i suoi prodotti "sconosciuti" ma validi, non solo abbia tastato, ma al momento vada alla grande...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
per capire quanti sono quelli che preferiscono leggere la storia subito e spendere di meno acquistando gli albi e quelli che sono disposti ad aspettare e a pagare di più per avere il volume cartonato di grande formato.

imho sono tanti (ok, non tantissimi), abbastanza per sorreggere un'iniziativa fatta bene. gli acquirenti di TP (in cui rientro anche io) sono quelli che sanno di stare prendendo qualcosa di valido in quell'edizione, se avessero scelta quasi tutti si butterebbero su alternative meno dispendiose, imho. questo ovviamente ragionando in termini di "espansione" del prodotto.

poi se tu editore ti affidi a quegli acquirenti calcolati per avere il tuo minimo margine per andare avanti, basandoti addirittura sui preorder...insomma mi sembra una visione MISERA di quello che i tuoi clienti cercano disperatamente di far percepire come "arte", intrattenimento si, ma anche arte, non solo carta al chilo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
salvo87
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 02:26
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 17
Utente Nr.: 12764
Iscritto il: 07-Nov-2017
Città:



QUOTE (Andrea G. Ciccarelli @ Giovedì, 24-Mag-2018, 18:27)
L'idea era proprio quella di avere due formati il più possibile diversi, sia come prezzo/qualità che come tempistica nell'uscita proprio per capire quanti sono quelli che preferiscono leggere la storia subito e spendere di meno acquistando gli albi e quelli che sono disposti ad aspettare e a pagare di più per avere il volume cartonato di grande formato.
E, in minor misura, quelli che acquistano prima gli albi e poi, magari rivendendoseli, acquistano anche il cartonato.

Nel caso di Green Valley, poi, un TPB (quello standard, non quello da edicola) per una storia così lunga ci avrebbe costretti a un prezzo di copertina troppo alto rispetto alla media dei brossurati e quindi poco vendibile.
O, in alternativa, a dividere la storia in 2 TPB che, alla fine, sarebbero costati poco meno del cartonato.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
AGC

Il problema secondo me degli spillati autocopertinati é che se avreste optato per altri formati da voi usati tipo Aliens o i "Brossuratini" con meno soldi avrei avuto degli albi con la copertina e quindi migliori...
Comunque qualche giorno fà ho comprato il cartonato, mi é anche piaciuto.
PMEmail Poster
Top
 
salvo87
Inviato il: Lunedì, 28-Mag-2018, 03:00
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 17
Utente Nr.: 12764
Iscritto il: 07-Nov-2017
Città:



Spiego meglio quello che ho affermato nel messaggio precedente. Formato di Aliens cinque albi, quattro con due numeri americani e il quinto con solo un numero originale visto che l'ultimo numero ha piú pagine, 16 euro.
Formato Witch Doctor brossuratino cinque albi con stessa divisione dei numeri precendente, 16,50 euro sempre meno di 18,90 euro del pack o dei numeri comprati singolarmente.
Spero di essere stato piú chiaro.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0308 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]