Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Leiji Matsumoto, continuity e altro...
 
nodisco
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 13:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (The Fool @ Giovedì, 09-Nov-2017, 09:47)
C'è anche The Tale of a Time Gone By (Storie di un tempo lontano) che è del 1975 ed è una raccolta di storie brevi.

Perbacco questo non ce l'ho, vedo che è uscito per la Goen nel 2015 ma dev'essermi sfuggito! Grazie The Fool, lo recupererò.

C'è anche la raccolta di storie brevi "Il mondo quadridimensionale", uscito per la 001/Hikari, che a me è piaciuto molto.

Sempre per 001/Hikari c'è "Le mille vite di Mi-kun", che parla del suo gatto, ma personalmente non lo consiglierei. Io non l'ho nemmeno mai finito di leggere.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 13:23
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 09-Nov-2017, 09:54)
Queen Esmeralda è uscita in italiano?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Queen Esmeraldas mi è piaciuto molto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 09-Nov-2017, 17:13
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (The Fool @ Giovedì, 09-Nov-2017, 09:47)
C'è anche The Tale of a Time Gone By (Storie di un tempo lontano) che è del 1975 ed è una raccolta di storie brevi.

Buona raccolta, però ricordo ancora con orrore e raccapriccio le traduzioni GOEN: tra le perle, c'era un ripetuto "celebrale" al posto di "cerebrale".

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi eh, stiamo parlando di un bel volumetto solido di 400 pagine venduto (mi pare) a meno di 6 euro, con storie di buona qualità: vale sicuramente la pena di comprarlo nonostante gli strafalcioni grammaticali.
PMEmail Poster
Top
 
The Fool
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 02:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Per completezza diciamo che c'è anche Submarine Super 99, uno dei primissimi lavori di Matsumoto.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 18:08
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ciao a tutti
Sono stato molto impegnato ma alla fine lo ho letto tutto, parlo dell'Anello del Nibelungo in 8 tomi di Hazard (io lo ho preso con anche il bel cofanetto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Premetto che io, al contrario dell'amico Danilog, adoro i disegni di Matsumoto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, saranno datati, saranno lente le storie.... ma io adoro le sue astronavi, le sue piccole e poche stelle..... ma messe nei posti giusti, senza parlare degli interni delle astronavi, il cosmo e i pianeti come li disegna lui..... semplicemente stupendi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Ma torniamo al Nibelungo, temevo che non mi entusiasmasse ed ero scettico, fortunatamente il post dell'amico Vehissu, prima, seguito dai commenti di The Fool mi hanno tolto i dubbi e ho azzardato l'acquisto, quindi.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a tutti e 2
Tra l'altro è il racconto, tra quelli che ho letto io di suo, che ha un finale non tronco come il resto delle sue opere, se mi capiterà una buona offerta degli altri racconti ( Galaxy Express, Capitan Harlock e Queen Millennia) li prenderò sicuramente.
@Rimatt: il Nibelungo a me è piaciuto e mi ha entusiasmato, mi ha "tirato dentro" come si dice da noi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.... ed ad essere sincero, ero molto scettico, temevo fosse "infantile"... ma forse sono io che sono un inguaribile Peter Pan ed Harlock mi tocca ancora il cuore, mi coinvolge....in poche parole sono contento dell'acquisto, i disegni sono bellissimi....imho....chiaramente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 18:38
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Anche Queen Millennia non è tronco.
E anche la prima serie di Galaxy Express (la seconda invece è proprio mozzata). La prima serie termina col numero 14 dell'edizione Panini, che è l'unica esistente in Italia.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 18:50
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Garion-Oh @ Domenica, 12-Nov-2017, 17:38)
Anche Queen Millennia non è tronco.
E anche la prima serie di Galaxy Express (la seconda invece è proprio mozzata). La prima serie termina col numero 14 dell'edizione Panini, che è l'unica esistente in Italia.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io Queen Millennia non lo mai letto e nemmeno Galaxy Express
PMEmail Poster
Top
 
The Fool
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 18:56
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



QUOTE (Garion-Oh @ Domenica, 12-Nov-2017, 17:38)
E anche la prima serie di Galaxy Express (la seconda invece è proprio mozzata). La prima serie termina col numero 14 dell'edizione Panini, che è l'unica esistente in Italia.

Ah, quindi con Galaxy Express consigli di fermarsi al volume 14? Io non ho mai finito di leggerlo, pensavo fosse concluso col 21...
PM
Top
 
bribs81
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 20:51
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2409
Utente Nr.: 630
Iscritto il: 24-Ago-2004
Città: Cesena



QUOTE (The Fool @ Domenica, 12-Nov-2017, 10:56)
QUOTE (Garion-Oh @ Domenica, 12-Nov-2017, 17:38)
E anche la prima serie di Galaxy Express (la seconda invece è proprio mozzata). La prima serie termina col numero 14 dell'edizione Panini, che è l'unica esistente in Italia.

Ah, quindi con Galaxy Express consigli di fermarsi al volume 14? Io non ho mai finito di leggerlo, pensavo fosse concluso col 21...

Il finale non ha nulla a che vedere con quello del cartone... Se non l'hai visto allora leggitelo e poi guardati il doppio episodio del cartone.

A me quello del fumetto non ha entusiasmato, ma è solo perché quello del cartone l'ho trovato assolutamente perfetto!
PMMSN
Top
 
The Fool
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 21:48
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Del cartone non mi ricordo una fava. Anzi, non credo di aver mai visto il finale del cartone...

Ho intenzione di recuperare i volumi che mi mancano fino al 14, che da quello che dite contiene il finale della prima serie. La seconda serie a 'sto punto la lascio perdere.
PM
Top
 
Vehissu
Inviato il: Domenica, 12-Nov-2017, 23:45
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 314
Utente Nr.: 5413
Iscritto il: 20-Lug-2010
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 12-Nov-2017, 17:08)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ciao a tutti
Sono stato molto impegnato ma alla fine lo ho letto tutto, parlo dell'Anello del Nibelungo in 8 tomi di Hazard (io lo ho preso con anche il bel cofanetto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Premetto che io, al contrario dell'amico Danilog, adoro i disegni di Matsumoto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, saranno datati, saranno lente le storie.... ma io adoro le sue astronavi, le sue piccole e poche stelle..... ma messe nei posti giusti, senza parlare degli interni delle astronavi, il cosmo e i pianeti come li disegna lui..... semplicemente stupendi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Ma torniamo al Nibelungo, temevo che non mi entusiasmasse ed ero scettico, fortunatamente il post dell'amico Vehissu, prima, seguito dai commenti di The Fool mi hanno tolto i dubbi e ho azzardato l'acquisto, quindi.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
a tutti e 2
Tra l'altro è il racconto, tra quelli che ho letto io di suo, che ha un finale non tronco come il resto delle sue opere, se mi capiterà una buona offerta degli altri racconti ( Galaxy Express, Capitan Harlock e Queen Millennia) li prenderò sicuramente.
@Rimatt: il Nibelungo a me è piaciuto e mi ha entusiasmato, mi ha "tirato dentro" come si dice da noi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.... ed ad essere sincero, ero molto scettico, temevo fosse "infantile"... ma forse sono io che sono un inguaribile Peter Pan ed Harlock mi tocca ancora il cuore, mi coinvolge....in poche parole sono contento dell'acquisto, i disegni sono bellissimi....imho....chiaramente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie, nuvole! Sono davvero contento tu abbia apprezzato, da buon conoscitore wagneriano poi... Tra l'altro, in poche e precise parole, hai saputo descrivere lo stile del Matsumoto e il suo universo. Non si sarebbe potuto chiedere di meglio, nè in più.
Adesso, punta al Galaxy; io consiglio caldamente anche la seconda serie, seppur incompleta. Credo che se anche con un po' di fatica, sull'usato si trovi interamente. Nel caso ne trovassi una, ti fischio!
Se ti avanzano soldi da spendere, e non sai come farlo, io sono presente!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 09:42
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Vehissu @ Domenica, 12-Nov-2017, 22:45)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 12-Nov-2017, 17:08)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ciao a tutti
Sono stato molto impegnato ma alla fine lo ho letto tutto, parlo dell'Anello del Nibelungo in 8 tomi di Hazard (io lo ho preso con anche il bel cofanetto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Premetto che io, al contrario dell'amico Danilog, adoro i disegni di Matsumoto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, saranno datati, saranno lente le storie.... ma io adoro le sue astronavi, le sue piccole e poche stelle..... ma messe nei posti giusti, senza parlare degli interni delle astronavi, il cosmo e i pianeti come li disegna lui..... semplicemente stupendi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.
Ma torniamo al Nibelungo, temevo che non mi entusiasmasse ed ero scettico, fortunatamente il post dell'amico Vehissu, prima, seguito dai commenti di The Fool mi hanno tolto i dubbi e ho azzardato l'acquisto, quindi.....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  a tutti e 2
Tra l'altro è il racconto, tra quelli che ho letto io di suo, che ha un finale non tronco come il resto delle sue opere, se mi capiterà una buona offerta degli altri racconti ( Galaxy Express, Capitan Harlock e Queen Millennia) li prenderò sicuramente.
@Rimatt:  il Nibelungo a me è piaciuto e mi ha entusiasmato, mi ha "tirato dentro" come si dice da noi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.... ed ad essere sincero, ero molto scettico, temevo fosse "infantile"... ma forse sono io che sono un inguaribile Peter Pan ed Harlock mi tocca ancora il cuore, mi coinvolge....in poche parole sono contento dell'acquisto, i disegni sono bellissimi....imho....chiaramente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie, nuvole! Sono davvero contento tu abbia apprezzato, da buon conoscitore wagneriano poi... Tra l'altro, in poche e precise parole, hai saputo descrivere lo stile del Matsumoto e il suo universo. Non si sarebbe potuto chiedere di meglio, nè in più.
Adesso, punta al Galaxy; io consiglio caldamente anche la seconda serie, seppur incompleta. Credo che se anche con un po' di fatica, sull'usato si trovi interamente. Nel caso ne trovassi una, ti fischio!
Se ti avanzano soldi da spendere, e non sai come farlo, io sono presente!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Anche a te
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 19:03
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Fool @ November 12, 2017 01:48 pm)
La seconda serie a 'sto punto la lascio perdere.


La seconda serie ha delle premesse e uno svolgimento interessantissimi. Il fatto che come al solito sia stata abbandonata dal suo autore in questo caso fa davvero rabbia.
Perché di solito scrive storie in cui sono gli episodi a fare la serie e la trama generale è secondaria. Per cui la mancanza di un finale è relativa.
Ma la seconda serie di GE999 invece è più sulla trama generale che sugli episodi singoli e l'interruzione disturba di più che in altre opere del maestro.

Poi cavolo, nessuno che si degni di pubblicare in italiano Miraizer Ban, il manga che in sostanza spiega come funziona il Leijiverse.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
The Fool
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 19:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



Ma insomma che consigli di fare? Io ti avevo fatto una domanda, e tu invece hai risposto a un'affermazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Miraizer Ban poi è stato cancellato? Perché io vedo un'edizione d/books.
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 20:15
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



@Nuvole: grazie per il consiglio, prenderò in seria considerazione l'acquisto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0382 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]