Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le Storie 76/77/78 - La corsa del lupo, di Gigi Simeoni
 
Vide80
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 13:27
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 349
Utente Nr.: 12413
Iscritto il: 19-Feb-2017
Città:



A merito di Simeoni, aggiungo anche il maxi di Gregory Hunter, considerato da molti la migliore storia sul ranger dello spazio (anche dai detrattori del personaggio, che la considerano l'unica decente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
Perlomeno stando a quello che m'è capitato di leggere in rete (anche qui), personalmente non l'ho mai letta, abbandonai la serie dopo 3 numeri (anche se, col senno di poi, considerata la roba che è uscita in seguito o che si trova oggi in edicola, l'ho rivalutata e non escludo di recuperarla prima o poi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 13:36
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (LondonOrbital @ Martedì, 15-Gen-2019, 11:57)
QUOTE (Angelo1961 @ Martedì, 15-Gen-2019, 08:53)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 14-Gen-2019, 21:58)
QUOTE (LondonOrbital @ Lunedì, 14-Gen-2019, 20:53)


Il fumetto made in Italy è sempre stato il migliore del mondo. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.... hai bevuto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
.... o sei molto campanilista?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

NOn so London, ma io lo penso seriamente...

E anche io mi dispiaccio che questa storia (di cui non ho letto neanche una riga) non sia uscita come balenottero...

Nella mia personale classifica opere e autori italiani sono nella top ten. Non è lo stesso in altre forme artistiche che mi interessano come musica, cinema e letteratura, per cui dubito che il mio giudizio sia per spirito di bandiera.

Discorso che non mi interessa fare (e tanto il meglio erano le historietas), ma non vedo perche' dire che il fumetto italiano nel suo complesso sia o sia stato il migliore dovrebbe essere una cosa piu' campata in aria che dire la stessa cosa di manga, comics americani e bd. Che poi i fan di manga, comics e bd non fanno altro dalla mattina alla sera.
PMEmail Poster
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 13:50
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (Vide80 @ Martedì, 15-Gen-2019, 12:27)
A merito di Simeoni, aggiungo anche il maxi di Gregory Hunter, considerato da molti la migliore storia sul ranger dello spazio (anche dai detrattori del personaggio, che la considerano l'unica decente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
Perlomeno stando a quello che m'è capitato di leggere in rete (anche qui), personalmente non l'ho mai letta, abbandonai la serie dopo 3 numeri (anche se, col senno di poi, considerata la roba che è uscita in seguito o che si trova oggi in edicola, l'ho rivalutata e non escludo di recuperarla prima o poi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

se non ricordo male quello di Gregory Hunter era un maxi con 2 storie, entrambe molto buone (che, a serie ormai chiusa, facevano intravedere che il personaggio avrebbe anche avuto delle potenzialità, a saperlo scrivere)-
Bellissima anche la doppia di Nathan Never citata in precedenza, La bambina scomparsa.
Stria e Gli occhi e il buio capolavori, all'epoca li considerai la definitiva conferma di un nuovo talento con tante idee e tanta voglia di raccontarle.
Poi in effetti boh... pare avere esaurito l'ispirazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 15-Gen-2019, 15:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (Jack 95 @ Lunedì, 14-Gen-2019, 22:27)
QUOTE (Kowalsky @ Lunedì, 14-Gen-2019, 20:10)
QUOTE (Jack 95 @ Lunedì, 14-Gen-2019, 18:01)
QUOTE (bgh @ Domenica, 13-Gen-2019, 15:53)
E' pieno di autori che di "prove indovinate" non ne tirano nemmeno una, nel corso della loro carriera...

Anche di autori mediocri o sufficienti che riescono a indovinarle più di un paio... Appunto la domanda, perché Simeoni viene considerato un grande autore quando é da un decennio che le uniche cose buone sono sempre quelle 2, queste prove neanche ai vertici del fumetto italiano da dargli cosi tanta fiducia per cosi tanto tempo, raccogliendo invece durante non buonissime prove ? Non é una domanda faziosa o da flame, veramente io voglio capire viene considerato tale ormai, o perché la cosi tanta fiducia che dura da anni e anni.

Amore Nero per Le Storie è stato ben accolto.
Su Dylan Dog ha scritto un sacco e, aldilà delle polemiche standard, non mi pare sia stato ricevuto male dal pubblico per storie come Anarchia nel Regno Unito, Nel Fumo della Battaglia, Il Passo dell'Angelo, Dormire Forse Sognare, Il Tango delle Anime Perse, La Macchina Che Non Voleva Morire
Non so come si sia portato su Nathan Never
Ha fatto parte del team di Hammer

No guarda che proprio le sue prove su DD non sono esattamente state accolte bene, alcune delle sue sono anche tra le peggiori del periodo Recchioni, con picchi Il Sapore dell'Acqua o Miseria e Crudeltà e altre che non ricordo uscite sul Maxi, con le altre altalenanti come responso del pubblico anche se mai troppo alto come gradimento, quelle poche su cui più o meno sono tutti d'accordo nel definirle molto buone sono Nel Fumo..., Dormire Forse... e Il Tango... e forse basta, al momento non è l'autore più amato della testata, anzi per molti una scommessa persa visto che con Stria si pensava fosse un autore adattissimo alla serie.
Su NN sopratutto lui disegnava, di storie ne avrà scritte un 2 o 3, su Hammer faceva parte del team e forse è insieme ai Romanzi la cosa migliore che ha fatta, ma appunto non era solo merito suo.

Della serie regolare hai nominato esattamente le due che io non ho nominato in quanto non bene accolte.
Il maxi oldboy onestamente non lo seguo, quindi non saprei proprio dire.

PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Lor78
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 10:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Io comunque ho letto la storia in oggetto, e devo dire mi è piaciuta. Molto classica, forse per ora manca di guizzi, ma decisamente une bella storia.
Immagino che questa opera fosse stata progettata per le "miniserie bonelli" e poi dirottata su questa collana. Forse questa destinazione è un po' forzata, tradendo lo spirito di storie autoconclusive e (molto) potenzialmente ambiziose ma questo nulla toglie al valore di questa numero.

Speriamo i prossimi capitoli siano altrettanto validi!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 11:15
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Da principio erano Romanzi, poi vennero trasformati in Miniserie, poi ritrasformati in Romanzi e infine (infine?) in Le Storie a puntate... Cambia la forma, ma la sostanza è sempre quella...


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 12:57
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Lor78 @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 09:29)
Io comunque ho letto la storia in oggetto, e devo dire mi è piaciuta. Molto classica, forse per ora manca di guizzi, ma decisamente une bella storia.
Immagino che questa opera fosse stata progettata per le "miniserie bonelli" e poi dirottata su questa collana. Forse questa destinazione è un po' forzata, tradendo lo spirito di storie autoconclusive e (molto) potenzialmente ambiziose ma questo nulla toglie al valore di questa numero.

Speriamo i prossimi capitoli siano altrettanto validi!

Quoto in tutto, a me sta piacendo pur rimanendo in binari collaudati.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 16:10
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 10:15)
Da principio erano Romanzi, poi vennero trasformati in Miniserie, poi ritrasformati in Romanzi e infine (infine?) in Le Storie a puntate... Cambia la forma, ma la sostanza è sempre quella...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tribale
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 18:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1853
Utente Nr.: 148
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Cambia pure il prezzo: invece di 10 euro per un solo romanzo, 12 euro x tre numeri de Le Storie.
Ma, prezzo a parte, a me piaceva molto di più la soluzione unica, ne avrei spesi volentieri 12 o anche 15 per balenotteri simili, la formula attuale non è il massimo per i miei gusti, e Le Storie mi piacevano proprio per questa trovata dei vari one shot mensili.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 19:17
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ci sono anche unacinquantina di pagine in più: i romanzi erano di 94x3 pagine, gli albi di Le storie sono di 110 pagine l'uno, quindi si parla di 282 pagine contro 330.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 20:13
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (tribale @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 18:05)
Cambia pure il prezzo: invece di 10 euro per un solo romanzo, 12 euro x tre numeri de Le Storie.
Ma, prezzo a parte, a me piaceva molto di più la soluzione unica, ne avrei spesi volentieri 12 o anche 15 per balenotteri simili, la formula attuale non è il massimo per i miei gusti, e Le Storie mi piacevano proprio per questa trovata dei vari one shot mensili.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

anche io avrei preferito un aumento di prezzo a fronte dell'acquisto di un vero e proprio "libro" (ops...dovevo dire "graphic novel"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) a fumetti...

cmq letto e si, è strutturato molto bene ma ovviamente l'albo è "inconcluso", ma le basi sono buone ed i personaggi molto ben delineati...sono curioso di sapere cosa vuole raccontarci Simeoni, e dovendolo dedurre dalle mie letture precedenti su di lui (gli occhi ed il buoi e stria) si andrà verso l'esoterismo spinto (nonostante in questo primo albo siamo ANCHE in ambito "bastardi senza gloria").
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


il gregory hunter di cui parlate è questo?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mist
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2019, 20:47
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 19:13)
QUOTE (tribale @ Mercoledì, 16-Gen-2019, 18:05)
Cambia pure il prezzo: invece di 10 euro per un solo romanzo, 12 euro x tre numeri de Le Storie.
Ma, prezzo a parte, a me piaceva molto di più la soluzione unica, ne avrei spesi volentieri 12 o anche 15 per balenotteri simili, la formula attuale non è il massimo per i miei gusti, e Le Storie mi piacevano proprio per questa trovata dei vari one shot mensili.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

anche io avrei preferito un aumento di prezzo a fronte dell'acquisto di un vero e proprio "libro" (ops...dovevo dire "graphic novel"?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) a fumetti...

cmq letto e si, è strutturato molto bene ma ovviamente l'albo è "inconcluso", ma le basi sono buone ed i personaggi molto ben delineati...sono curioso di sapere cosa vuole raccontarci Simeoni, e dovendolo dedurre dalle mie letture precedenti su di lui (gli occhi ed il buoi e stria) si andrà verso l'esoterismo spinto (nonostante in questo primo albo siamo ANCHE in ambito "bastardi senza gloria").
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


il gregory hunter di cui parlate è questo?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Si e, andando a memoria, la seconda storia era un omaggio al cinema di Bud Spencer e Terrence Hill. C'erano due alieni che assomigliavano a quei due attori e altre cose che riandavano a un loro film.
Peccato anche che la seconda storia introduceva un antagonista interessante che, ovviamente, non si è più visto.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2019, 14:39
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Letto il primo episodio e devo dire che a me piace, poi il tratto di Gigi Simeoni non mi dispiace e in genere apprezzo anche le sue storie, per il momento: promosso poi vedremo i prossimi 2 numeri.
Certo che a volte le coincidenze
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a dicembre esce i Monografici di Dago un episodio dei 2 si intitola
La lancia di Longino.
pochi giorni prima che uscisse questo, è uscito nella collana Avventura il #4 di Wayne Shelton che si intitola:
La lancia di Longino
Ora anche qui si parla della lancia di Longino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Vide80
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2019, 14:48
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 349
Utente Nr.: 12413
Iscritto il: 19-Feb-2017
Città:



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 23-Gen-2019, 13:39)
Certo che a volte le coincidenze
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a dicembre esce i Monografici di Dago un episodio dei 2 si intitola
La lancia di Longino.
pochi giorni prima che uscisse questo, è uscito nella collana Avventura il #4 di Wayne Shelton che si intitola:
La lancia di Longino
Ora anche qui si parla della lancia di Longino
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ultimamente è lanciatissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2019, 14:56
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13949
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Vide80 @ Mercoledì, 23-Gen-2019, 13:48)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ Mercoledì, 23-Gen-2019, 13:39)
Certo che a volte le coincidenze
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a dicembre esce i Monografici di Dago un episodio dei 2 si intitola
La lancia di Longino.
pochi giorni prima che uscisse questo, è uscito nella collana Avventura il #4 di Wayne Shelton che si intitola:
La lancia di Longino
Ora anche qui si parla della lancia di Longino 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ultimamente è lanciatissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0351 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]