Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> CARTLAND con la Gazzetta
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 11-Ago-2017, 11:42
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (loregreco69 @ Venerdì, 11-Ago-2017, 07:48)
Ciao a tutti,
finiti con i miei tempi i 5 volumi di Jonathan Cartland.

Nel caso ci fosse qualche ritardario come me nel leggerli magari troverà utile il mio giudizio / voto ai singoli albi.

Di tutta la collana western della Gazzetta che posseggo questa è la 1a serie che ho letto.

1 volume Gazzetta
1) Jonathan Cartland - 5,5 (esordio così così...)
2) Ultima carovana per l'Oregon - 6,5 (storia carina, i disegni incominciano a migliorare decisamente, ci si assesta sulla qualità fantastica che Michel Blanc-Dumont manterrà per l'intera collana)

2 volume Gazzetta (il migliore)
3) Il fantasma di Waa-Kee - 7.5 (personalmente nettamente la miglior storia dell'intera serie)
4) Il tesoro della Donna Ragno - 6,5

3 volume Gazzetta (il peggiore)
5) Il fiume del vento - 5 (storia veramente modesta)
6) Le dita del caos - 5 (storia veramente modesta)

4 volume Gazzetta (fa il paio con il volume 3)
7) Silver Canyon - 5.5
8) I sopravvissuti delle ombre - 5.5

5 volume Gazzetta (buon finale)
9) Il figlio della luce - 6,5
10) I segni del diavolo - 6.5

In sintesi: qualità mediamente buona nei volumi 1-2, caduta profonda nei volumi 3-4 e ripresa ai livelli dei primi 2 volumi nel volume 5 conclusivo.

Conclusione: disegni fantastici, storie metà sopra la sufficienza, metà sotto, solo 1 storia su 10 secondo me di livello superiore.
Una serie leggibile ma che non consiglierei il recupero per chi non l'ha ancora letta, mi aspetto ben altra qualità dalle molte altre serie della Collana western che devo leggere.

Ciao

Senza dubbio la lunga collana Western contiene opere di gran lunga superiori nelle sceneggiature.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0220 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]