Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Prince Valiant info, edizioni italiane
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 13:32
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Come da titolo volevo sapere le edizioni italiane di PV soprattutto in volumi.
Grazie
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 13:40
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 13-Mar-2009, 12:32)
Come da titolo volevo sapere le edizioni italiane di PV soprattutto in volumi.
Grazie

Mi pare ci sia un volumetto della Sugar Edizioni edito negli anni '70, ma se cerchi bei volumi completi ti consiglio di rivolgerti all'ANAFI. Credo abbiano anche pubblicato le storie attuali di Gary Gianni.
PMUsers Website
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Doctor Chi
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2009, 21:50
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 86
Utente Nr.: 2110
Iscritto il: 04-Giu-2006
Città: Pistoia



QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 13-Mar-2009, 12:32)
Come da titolo volevo sapere le edizioni italiane di PV soprattutto in volumi.
Grazie

Camillo Conti di Roma ha pubblicato tutto il Valiant di Foster in volumi dalla qualità di stampa superba, decisamente superiore a quella dell'edizione americana targata Fantagraphics (quest'ultimo editore ha però annunciato per maggio una nuova edizione che dovrebbe essere la "definitiva" per quanto riguarda la riproduzione del colore).
Ti consiglio quindi di puntare su quella di Conti, anche se alcuni albi sono esauriti e quindi di difficile reperibilità.

Evita invece come la peste l'edizione Spada, tagliata e ricolorata da cani.

Infine, è possibile che la Planeta se ne esca nei prossimi mesi con una edizione per le edicole, come ha fatto con Tarzan.
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2009, 23:38
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Uno dei fumetti migliori che io abbia mai letto. E ancora oggi nell'edizione Usa mantiene la sua atmosfera classica. Peccato che sia ormai relegato all'edizione domenicale.
PMUsers Website
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 21-Mar-2009, 17:04
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



I volumi della Conti Editore sono reperibili a Bologna da Alessandro Distribuzioni. Il costo però è un pò altino: 49.99 euro. Confermo però che sono davvero di alta qualità.
PMUsers Website
Top
 
marco
Inviato il: Sabato, 11-Apr-2009, 17:03
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 335
Utente Nr.: 713
Iscritto il: 12-Set-2004
Città:



QUOTE (Doctor Chi @ March 19, 2009 01:50 pm)
QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 13-Mar-2009, 12:32)
Come da titolo volevo sapere le edizioni italiane di PV soprattutto in volumi.
Grazie

Camillo Conti di Roma ha pubblicato tutto il Valiant di Foster in volumi dalla qualità di stampa superba, decisamente superiore a quella dell'edizione americana targata Fantagraphics (quest'ultimo editore ha però annunciato per maggio una nuova edizione che dovrebbe essere la "definitiva" per quanto riguarda la riproduzione del colore).
Ti consiglio quindi di puntare su quella di Conti, anche se alcuni albi sono esauriti e quindi di difficile reperibilità.

Evita invece come la peste l'edizione Spada, tagliata e ricolorata da cani.

Infine, è possibile che la Planeta se ne esca nei prossimi mesi con una edizione per le edicole, come ha fatto con Tarzan.


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


SI' SARA' LA DEFINITIVA....nuove scansioni di materiale originale....un qualcosa di mai visto prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Doctor Chi
Inviato il: Mercoledì, 15-Apr-2009, 21:04
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 86
Utente Nr.: 2110
Iscritto il: 04-Giu-2006
Città: Pistoia



QUOTE (marco @ Sabato, 11-Apr-2009, 16:03)
QUOTE (Doctor Chi @ March 19, 2009 01:50 pm)
QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 13-Mar-2009, 12:32)
Come da titolo volevo sapere le edizioni italiane di PV soprattutto in volumi.
Grazie

Camillo Conti di Roma ha pubblicato tutto il Valiant di Foster in volumi dalla qualità di stampa superba, decisamente superiore a quella dell'edizione americana targata Fantagraphics (quest'ultimo editore ha però annunciato per maggio una nuova edizione che dovrebbe essere la "definitiva" per quanto riguarda la riproduzione del colore).
Ti consiglio quindi di puntare su quella di Conti, anche se alcuni albi sono esauriti e quindi di difficile reperibilità.

Evita invece come la peste l'edizione Spada, tagliata e ricolorata da cani.

Infine, è possibile che la Planeta se ne esca nei prossimi mesi con una edizione per le edicole, come ha fatto con Tarzan.


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


SI' SARA' LA DEFINITIVA....nuove scansioni di materiale originale....un qualcosa di mai visto prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho in prenotazione il volume Fantagraphics; nel frattempo mi godo la raccolta del periodo 2004/2008, appena ricevuta dagli States :

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
salcomix
Inviato il: Mercoledì, 22-Apr-2009, 09:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1511
Utente Nr.: 2963
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Napoli



Mannaggia !
Ho fatto una ricerca "lato antiquari": le edizioni italiane citate sono proposte a prezzi assurdi.
O ci scappa il miracolo di qualche editore coraggioso o vado a finire anche io sull'edizione originale ...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 14:43
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Anzicchè aprire una ennessima discussione sull'argomento ho pensato che sarebbe stato meglio riprendere questa discussione anche se piuttosto vecchia, spero di non aver sbagliato.
La situazione per chi, come il sottoscritto, è interessato a questo personaggio è la seguente.
La Planeta non ha mai realizzato una edizione italina della collana che ha pubblicato in Spagna e nel frattempo i prezzi della collana Conti editore sono diventati inavvicinabili.
La sola speranza è che qualche editore sia interessato alla edizione della Phantagrapich ( che per quel che ne so in Usa prosegue) e abbia voglia di investire in un classico.
Ho ripreso questa vecchia discussione per rivolgere algi amici del forum una domanda: poichè ufficialmente non c'è niente all'orizzonte per il Prince Valiant qualcuno sa per lo meno se c'è qulache rumors o possibili ipotesi al riguardo?
Inoltre, visto che ci sono, qualcuno può dirmi il materaile americano pubblicato da Conti fino a che anno arriva?
Io sapevo che l'edizione italiana era arrivata alle storie apparse in Usa fino al 1980, e volevo sapere se era proprio così
Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 15:50
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Anch'io speravo in una eventuale edizione italiana della Planeta ma ora se ne sono andati e dunque nisba.
Dubito che altri editori siano interessati alla cosa...
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 15:56
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 12-Dic-2011, 15:50)
Anch'io speravo in una eventuale edizione italiana della Planeta ma ora se ne sono andati e dunque nisba.
Dubito che altri editori siano interessati alla cosa...

Purtroppo condivido il tuo pessimismo.
Speravo che la RW ci facesseun pensierino ma da quel che ho letto e considerando quanto avranno da fare nei prossimi mesi, se non anni, non se ne parla proprio.
Ora che ci penso, però, mi sembra di ricordare che qualche editore che accarezzava l'idea di pubblicare questa saga ci fosse, o Bottero o l'Italicomics, ma più come sogno che come possibilità con un minimo di realizzazione.
Allora mi chiedo: non sarebbe possibile una bella ristampa da parte dell'editore Conti che è tuttora in attività ?
Mi sa che non appeno ho un pò di tempo cerco di contattarlo per sapere qualche cosa.
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 19:23
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



boh, anche un altro super-classico come Flash Gordon è un pezzo che non ha una nuova edizione. Planeta almeno è riuscita a pubblicare Tarzan...
Dell'Impero Trigan di Lawrence invece manca l'ultimo: ARRRGHHH!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
era bellissimo, un vero peccato
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 19:56
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



assurdo che nessun editore prenda in considerazione l'opera più bella di Hal Foster(solo il suo nome dovrebbe bastare)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Le edizioni Fantagraphic son uno spettacolo,ma come si fa a non pubblicarla qui in italia preferendo altre ciofeche? mah
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 20:37
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



beh, è roba un po' di nicchia, per culturi del fumetto, purtroppo non stupisce più di tanto
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2011, 21:35
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 12-Dic-2011, 20:37)
beh, è roba un po' di nicchia, per culturi del fumetto, purtroppo non stupisce più di tanto

Eh sì, sono d'accordo con te e per questo che mi chiedevo se Conti non poteva fare una ristampa ( sempre che abbia ancora i diritti relativi).
Intendo dire che certo il prezzo dell'opera non potrebbe essere molto popolare, ma non si giungerebbe ai prezzi folli che si vedono oggi in giro.
E non dimentichiamoci che opere come questa o come altri classici se venissero presentate da piccoli editori procederebbe col ritmo di una tartauga con l'artrosi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2028 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]