Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> La septième obsession: speciale anime, Una rivista francese di cinema

nodisco
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2023, 11:52
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10737
Città: Forli

Di ritorno da un viaggio ho fatto scalo in Lussemburgo ed in aeroporto ho trovato questa rivista di cinema, "La septième obsession", il cui numero attuale è dedicato ai 50 anni dell'animazione giapponese in Francia, iniziata a quanto pare con Belladonna nel '73 e poi proseguita con Goldorak (Goldrake), Candy Candy, Albator (Capitan Harlock), eccetera eccetera.
La segnalo perché è veramente ben fatta, con articoli interessanti, ed evidenzia un certo parallelismo fra la diffusione degli anime oltralpe e qui in Italia, con sostanzialmente gli stessi titoli indicati come più rappresentativi.
Manca giusto Lupin III, mentre c'è Cobra che da noi non credo sia mai uscito.
In copertina c'è anche il prezzo per l'Italia (8,30€) quindi forse si può trovare anche da noi

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

Jagger
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2023, 13:17
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13333
Città: Roma dei Demoni

QUOTE (nodisco @ Venerdì, 17-Mar-2023, 10:52)
Di ritorno da un viaggio ho fatto scalo in Lussemburgo ed in aeroporto ho trovato questa rivista di cinema, "La septième obsession", il cui numero attuale è dedicato ai 50 anni dell'animazione giapponese in Francia, iniziata a quanto pare con Belladonna nel '73 e poi proseguita con Goldorak (Goldrake), Candy Candy, Albator (Capitan Harlock), eccetera eccetera.
La segnalo perché è veramente ben fatta, con articoli interessanti, ed evidenzia un certo parallelismo fra la diffusione degli anime oltralpe e qui in Italia, con sostanzialmente gli stessi titoli indicati come più rappresentativi.
Manca giusto Lupin III, mentre c'è Cobra che da noi non credo sia mai uscito.
In copertina c'è anche il prezzo per l'Italia (8,30€) quindi forse si può trovare anche da noi

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

lupin avrà uno speciale a parte.
cobra è inedito da noi, a parte qualcosina editata dalla yamato video.
conosco la rivista, ho parenti in quel di Paris. è fatta assai bene, ma tende a essere assai dispersiva a volte..
PMUsers WebsiteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0293 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]