Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il mistero delle strisce di Arthur King, storie brevi AK su rivista di musica
 
MarkGor
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 16:05
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



Vi ricordate Arthur King del compianto Bartoli e di Domestici (pubblicato dal 1994 al 1996)?
Era un fumetto che a me piaceva molto, e ne conservo gelosamente una collezione completa.
Sono venuto a sapere che esistono delle storie brevi a striscia del personaggio pubblicate all'epoca su una rivista di musica, credo Rumore.
Un mio conoscente ha controllato le annate 1994 e 1995 che possiede, ma mi ha detto che non ha trovato niente di AK, anche se alcuni numeri del '95 presentavano rubriche di fumetti.
Qualcuno qui possiede per caso i numeri di questa rivista dell'annata 1996 da poter controllare? Mi piacerebbe molto recuperare queste storie.


--------------------
'Nuff said!
PM
Top
 
simpaticunazzo
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 17:55
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3824
Utente Nr.: 1541
Iscritto il: 04-Nov-2005
Città: Catania



Compravo Rumore in quegli anni
Ricordo dei fumetti di Alessandro Baronciani, ma non di Bartoli e di Domestici.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


M.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Denny Colt
Inviato il: Giovedì, 11-Ott-2018, 20:04
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Potrei ricordare male, ma mi pare che siano state pubblicate delle storielle di due pagine su una rivista settimanale in stile Cuore, tipo quotidiano insomma, di cui non ricordo assolutamente il nome e che chiuse dopo una manciata di numeri.
Mi pare anche che le storie siano state ristampate in qualche albo speciale ma anche qui il ricordo è vago.
Anche io ho la serie completa, con tanto di romanzo, e sono abbastanza sicuro che all'epoca su Rumore non uscì niente altrimenti lo avrei comprato.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2018, 21:23
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



Grazie delle risposte.
Le storie pubblicate su altre pubblicazioni sono state ristampate su Arthur King Big, ma non quella/e pubblicate sulla rivista di musica.
Pensavo fosse Rumore, ma ho chiesto ad alcuni venditori ebay di controllare i numeri del 1996 e non hanno trovato nulla.
Quali altre riviste di musica dell'epoca pubblicavano fumetti?

Questa è la foto (sfocata, ma è l'unica che ho) della tavola preparatoria della striscia di AK in questione. Credo che fosse una storia breve completa di una striscia.
Tutto quello che so è che fu pubblicata su una rivista di musica, presumibilmente nel 1995/1996.
Vediamo se riusciamo a risolvere questo mistero.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2018, 21:40
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31151
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (MarkGor @ Domenica, 14-Ott-2018, 21:23)
Grazie delle risposte.
Le storie pubblicate su altre pubblicazioni sono state ristampate su Arthur King Big, ma non quella/e pubblicate sulla rivista di musica.
Pensavo fosse Rumore, ma ho chiesto ad alcuni venditori ebay di controllare i numeri del 1996 e non hanno trovato nulla.
Quali altre riviste di musica dell'epoca pubblicavano fumetti?

Questa è la foto (sfocata, ma è l'unica che ho) della tavola preparatoria della striscia di AK in questione. Credo che fosse una storia breve completa di una striscia.
Tutto quello che so è che fu pubblicata su una rivista di musica, presumibilmente nel 1995/1996.
Vediamo se riusciamo a risolvere questo mistero.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Hai provato a chiedere a Domestici?
PM
Top
 
Luca2
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2018, 21:49
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 11-Ott-2018, 19:04)
Potrei ricordare male, ma mi pare che siano state pubblicate delle storielle di due pagine su una rivista settimanale in stile Cuore, tipo quotidiano insomma, di cui non ricordo assolutamente il nome e che chiuse dopo una manciata di numeri.

2000 giorni al 2000?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
MarkGor
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2018, 21:52
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



QUOTE (jelem @ Domenica, 14-Ott-2018, 20:40)

Hai provato a chiedere a Domestici?

No, ma lo contattai qualche anno fa in merito ad un'altra storia breve di AK. Mi rispose che non si ricordava visto che erano passati tanti anni, e mi invitò a chiedere a Bartoli (che era ancora fra noi)...


--------------------
'Nuff said!
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2018, 21:56
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



QUOTE (Luca2 @ Domenica, 14-Ott-2018, 20:49)
QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 11-Ott-2018, 19:04)
Potrei ricordare male, ma mi pare che siano state pubblicate delle storielle di due pagine su una rivista settimanale in stile Cuore, tipo quotidiano insomma, di cui non ricordo assolutamente il nome e che chiuse dopo una manciata di numeri.

2000 giorni al 2000?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No, è La Repubblica del Fumetto, formato quotidiano.
Anche sulla rivista 2000 giorni al 2000 però fu pubblicato qualcosa.
Credo che tutte queste storie siano state poi ristampate su AK Big.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 16:06
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (MarkGor @ Domenica, 14-Ott-2018, 21:23)

Le storie pubblicate su altre pubblicazioni sono state ristampate su Arthur King Big, ma non quella/e pubblicate sulla rivista di musica.

stavo per scriverlo anche io...forse nei redazionali di quella uscita ci sono i riferimenti delle pubblicazioni originali...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Lunedì, 15-Ott-2018, 19:33
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 15-Ott-2018, 15:06)
QUOTE (MarkGor @ Domenica, 14-Ott-2018, 21:23)

Le storie pubblicate su altre pubblicazioni sono state ristampate su Arthur King Big, ma non quella/e pubblicate sulla rivista di musica.

stavo per scriverlo anche io...forse nei redazionali di quella uscita ci sono i riferimenti delle pubblicazioni originali...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Purtroppo no.
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:13
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



Il mistero si dipana.
Domestici mi ha detto che crede che la striscia fosse stata pubblicata sul mensile Tutto Musica (jelem avevi ragione).

Ora non resta che trovare su quale numero! A pensarci bene le strisce possono anche essere più di una pubblicate su più numeri...


PS: si può modificare il titolo della discussione cambiando il nome della rivista?


--------------------
'Nuff said!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2018, 18:49
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (MarkGor @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:13)
Il mistero si dipana.
Domestici mi ha detto che crede che la striscia fosse stata pubblicata sul mensile Tutto Musica (jelem avevi ragione).

Ora non resta che trovare su quale numero! A pensarci bene le strisce possono anche essere più di una pubblicate su più numeri...


PS: si può modificare il titolo della discussione cambiando il nome della rivista?

i tuoi post puoi editarli.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

con il tastino apposito.
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2018, 18:52
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (MarkGor @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:13)
Il mistero si dipana.
Domestici mi ha detto che crede che la striscia fosse stata pubblicata sul mensile Tutto Musica (jelem avevi ragione).

Ora non resta che trovare su quale numero! A pensarci bene le strisce possono anche essere più di una pubblicate su più numeri...


PS: si può modificare il titolo della discussione cambiando il nome della rivista?

Per caso ti ha detto se la storia era inedita o se è stata ristampata in seguito? Perché mi sembra strano non saperne niente o non averla in una qualche edizione.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2018, 22:35
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



QUOTE (Denny Colt @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:52)
Per caso ti ha detto se la storia era inedita o se è stata ristampata in seguito? Perché mi sembra strano non saperne niente o non averla in una qualche edizione.

Di Arthur King posso dire di avere praticamente tutto e ti assicuro che la striscia non c'è.


--------------------
'Nuff said!
PM
Top
 
MarkGor
Inviato il: Giovedì, 18-Ott-2018, 00:15
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 493
Utente Nr.: 12143
Iscritto il: 04-Set-2016
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:49)
QUOTE (MarkGor @ Mercoledì, 17-Ott-2018, 17:13)
Il mistero si dipana.
Domestici mi ha detto che crede che la striscia fosse stata pubblicata sul mensile  Tutto Musica (jelem avevi ragione).

Ora non resta che trovare su quale numero! A pensarci bene le strisce possono anche essere più di una pubblicate su più numeri...


PS: si può modificare il titolo della discussione cambiando il nome della rivista?

i tuoi post puoi editarli.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

con il tastino apposito.

Fatto!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0454 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]