Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ERNIE PIKE nuova edizione, Oesterheld Pratt
 
Magic Wind
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 10:02
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



Comunque colori a parte la vergogna è che cerchino di far passare come "integrale" un’edizione che una volta di più contiene solo la quindicina di episodi disegnati da Pratt (ovvero i soli di cui la Zanotti possiede i diritti), stesso discorso fatto a suo tempo per Ticonderoga.
Cosa che fa ancora più incazzare considerando che la roba che manca è disegnata da gente come Alberto Breccia e Solano Lopez e non si è mai vista in Italia (solo un episodio disegnato da Breccia mi pare fu pubblicato su AlterLinus decenni fa).
Posso capire negli anni sessanta che Pratt pubblicasse in Italia Ernie Pike col suo solo nome senza fare cenno a Oesterheld... ma nel 2019 tocca vedere ancora un'integrale di Ernie Pike con i soli episodi prattiani?
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 10:09
Quote Post


Unregistered






Città:



Daa un certo punto di vista meno male, sarebbero in grado di colorare pure 'El Viejo'!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 11:23
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (bgh @ Giovedì, 25-Lug-2019, 10:09)
Daa un certo punto di vista meno male, sarebbero in grado di colorare pure 'El Viejo'!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vabbé che El Viejo (per me il migliore di tutti di ogni epoca) si colorava da solo, sia agli albori della sua carriera che al suo imbrunire. Ma i risultati erano poco esaltanti, se non per la ricerca grafica insita nei suoi lavori tardi.
Diciamo che colorista, suo figlio Enrique lo ha superato ampiamente.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 11:51
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Magic Wind @ Giovedì, 25-Lug-2019, 09:02)
Comunque colori a parte la vergogna è che cerchino di far passare come "integrale" un’edizione che una volta di più contiene solo la quindicina di episodi disegnati da Pratt (ovvero i soli di cui la Zanotti possiede i diritti), stesso discorso fatto a suo tempo per Ticonderoga.
Cosa che fa ancora più incazzare considerando che la roba che manca è disegnata da gente come Alberto Breccia e Solano Lopez e non si è mai vista in Italia (solo un episodio disegnato da Breccia mi pare fu pubblicato su AlterLinus decenni fa).
Posso capire negli anni sessanta che Pratt pubblicasse in Italia Ernie Pike col suo solo nome senza fare cenno a Oesterheld... ma nel 2019 tocca vedere ancora un'integrale di Ernie Pike con i soli episodi prattiani?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Tu parli con lingua "dritta", hai ragione da vendere
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 12:32
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (jelem @ Giovedì, 25-Lug-2019, 10:23)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 25-Lug-2019, 10:09)
Daa un certo punto di vista meno male, sarebbero in grado di colorare pure 'El Viejo'!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Vabbé che El Viejo (per me il migliore di tutti di ogni epoca) si colorava da solo, sia agli albori della sua carriera che al suo imbrunire. Ma i risultati erano poco esaltanti, se non per la ricerca grafica insita nei suoi lavori tardi.
Diciamo che colorista, suo figlio Enrique lo ha superato ampiamente.

Beh, possono sempre colorare i suoi lavori in b/n come stanno facendo con Pratt. Anzi, non credo proprio che semmai pubblicassero il secondo volume di Ernie Pike sarebbe in b/n.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque, per me Enrique, seppur straordinario colorista, non lo supera, è solo più classico nella colorazione e quindi sbaraglia facilmente. I lavori di Breccia senior a colori a partire dalla fine degli anni '70 utilizzano colorazioni che si sposano perfettamente con ciò che voleva trasmettere, che poi è forse il primo esempio di stile pittorico? Chi aveva una colorazione sperimentale, con acrilici, diluenti e via cantando in quel periodo? Anzi, El Viejo ha mai utilizzato una colorazione classica e realistica?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per quanto indiscutibilmente bello dal punto di vista grafico possa essere il Lope de Aguirre di Enrique, preferirei sempre El Delirio del Lope di Aguirre di Alberto. Tutt'altra visione aveva il caro Alberto, che non si fermava alla ricerca del "bello", infatti, concordo, il più grande di tutti.
Vabbe', l'apice (da Mar a Mar e Mariposas) di Enrique a colori arriva al livello del padre.
Quali lavori a inizio carriera si colorava da solo?


Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester? Una minima parte di chi ha comprato la parte di Pratt. Suvvia, se ci hanno messo anni per trovare le pagine di Pratt, non aspettiamoci che faranno lo stesso anche per un lavoro che sarebbe un flop assicurato. Un grande editore, che guarda al guadagno, non lo farebbe. Non si può biasimarli e poi ora sia la Germania che la Francia hanno pubblicato Ticonderoga sulla base Rizzoli, anche loro avranno Ticonderoga interrotto. Non credo che loro si metteranno a recuperare le tavole non di Pratt.
Il discorso su Ernie Pike è diverso perché gli autori sono Breccia, Munoz, Solano Lopez ... e poi non esiste già una versione spagnola del post Pratt?
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 13:04
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31148
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 12:32)
Quali lavori a inizio carriera si colorava da solo?

Illustrazioni, più che fumetti.
Alcuni esempi qui:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 13:18
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (jelem @ Giovedì, 25-Lug-2019, 12:04)
QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 12:32)
Quali lavori a inizio carriera si colorava da solo?

Illustrazioni, più che fumetti.
Alcuni esempi qui:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Interessante, grazie.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 15:54
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 11:32)
Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester?

Dipende se chi compra i volumi della Rizzoli lo fa per leggerli o solo per posizionarli in libreria ed esibirli agli ospiti. Sarò strano io, ma secondo me molti di quelli che hanno comprato e letto il Ticonderoga di Oesterheld/Pratt, spendendo la bella cifra di 45 euro, sarebbero interessati a sapere come proseguono le avventure che hanno letto, che si interrompono veramente sul più bello. Tra l'altro io Ticonderoga l'ho comprato più per Oesterheld che per Pratt...

Insomma, tutto sta a capire se la Rizzoli lavora per chi i fumetti li legge davvero o solo per i collezionisti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 16:55
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 25-Lug-2019, 14:54)
QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 11:32)
Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester?

Dipende se chi compra i volumi della Rizzoli lo fa per leggerli o solo per posizionarli in libreria ed esibirli agli ospiti. Sarò strano io, ma secondo me molti di quelli che hanno comprato e letto il Ticonderoga di Oesterheld/Pratt, spendendo la bella cifra di 45 euro, sarebbero interessati a sapere come proseguono le avventure che hanno letto, che si interrompono veramente sul più bello. Tra l'altro io Ticonderoga l'ho comprato più per Oesterheld che per Pratt...

Insomma, tutto sta a capire se la Rizzoli lavora per chi i fumetti li legge davvero o solo per i collezionisti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 17:12
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 25-Lug-2019, 15:54)
QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 11:32)
Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester?

Dipende se chi compra i volumi della Rizzoli lo fa per leggerli o solo per posizionarli in libreria ed esibirli agli ospiti. Sarò strano io, ma secondo me molti di quelli che hanno comprato e letto il Ticonderoga di Oesterheld/Pratt, spendendo la bella cifra di 45 euro, sarebbero interessati a sapere come proseguono le avventure che hanno letto, che si interrompono veramente sul più bello. Tra l'altro io Ticonderoga l'ho comprato più per Oesterheld che per Pratt...

Insomma, tutto sta a capire se la Rizzoli lavora per chi i fumetti li legge davvero o solo per i collezionisti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma infatti. Non è che all'epoca Pratt fosse già propriamente il mostro di bravura che è diventato in seguito. Lo stesso dicasi per le storie di Pike.
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 18:01
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



Anche io sono più interessato a Oesterheld che a Pratt, soprattutto se è un Pratt colorato, ma non cambia il fatto che è il nome di Pratt che invoglia l'acquisto in Italia. Nonché intorno a Pratt c'è un vero e proprio collezionismo, non lo si può negare.
Sono recuperi che comportano spese sostanziali e se vendesse starebbero già al lavoro per pubblicare il seguito disegnato da Dester.


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
 
umbran
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 11:59
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 112
Utente Nr.: 3741
Iscritto il: 13-Mar-2008
Città:



QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 11:32)

Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester? Una minima parte di chi ha comprato la parte di Pratt. Suvvia, se ci hanno messo anni per trovare le pagine di Pratt, non aspettiamoci che faranno lo stesso anche per un lavoro che sarebbe un flop assicurato. Un grande editore, che guarda al guadagno, non lo farebbe. Non si può biasimarli e poi ora sia la Germania che la Francia hanno pubblicato Ticonderoga sulla base Rizzoli, anche loro avranno Ticonderoga interrotto. Non credo che loro si metteranno a recuperare le tavole non di Pratt.
Il discorso su Ernie Pike è diverso perché gli autori sono Breccia, Munoz, Solano Lopez ... e poi non esiste già una versione spagnola del post Pratt?

Io mi sono procurato l'edizione argentina (purtroppo di piccolo formato) con tutto Ticonderoga.
Che io sappia è uscita anche in Germania

Di Ernie Pike mi risulta che sia uscito un volume con storie di Breccia e uno con Solano Lopez
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 20:59
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 25-Lug-2019, 14:54)
QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 25-Lug-2019, 11:32)
Ma chi comprerebbe Ticonderoga disegnato dalla Dester?

Dipende se chi compra i volumi della Rizzoli lo fa per leggerli o solo per posizionarli in libreria ed esibirli agli ospiti. Sarò strano io, ma secondo me molti di quelli che hanno comprato e letto il Ticonderoga di Oesterheld/Pratt, spendendo la bella cifra di 45 euro, sarebbero interessati a sapere come proseguono le avventure che hanno letto, che si interrompono veramente sul più bello. Tra l'altro io Ticonderoga l'ho comprato più per Oesterheld che per Pratt...

Insomma, tutto sta a capire se la Rizzoli lavora per chi i fumetti li legge davvero o solo per i collezionisti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nessuna delle due. Fa materiale d'arredamento (e infatti il formato standard dei volumi da mobilificio ha la precedenza su tutto).
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 22:32
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (umbran @ Venerdì, 26-Lug-2019, 11:59)
Io mi sono procurato l'edizione argentina (purtroppo di piccolo formato) con tutto Ticonderoga.
Che io sappia è uscita anche in Germania

Di Ernie Pike mi risulta che sia uscito un volume con storie di Breccia e uno con Solano Lopez

Chi sono gli editori di questi volumi stranieri? Sono molto interessato.
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Sabato, 27-Lug-2019, 07:41
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (bgh @ Venerdì, 26-Lug-2019, 21:32)
QUOTE (umbran @ Venerdì, 26-Lug-2019, 11:59)
Io mi sono procurato l'edizione argentina (purtroppo di piccolo formato) con tutto Ticonderoga.
Che io sappia è uscita anche in Germania

Di Ernie Pike mi risulta che sia uscito un volume con storie di Breccia e uno con Solano Lopez

Chi sono gli editori di questi volumi stranieri? Sono molto interessato.

Ancares Editora


--------------------
Vendo
Boucq, Aldobrando, L'età della Convivenza, ecc. ecc.

Compro
Alvar Mayor 3
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0933 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]