Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le Città Oscure e le altre opere degli autori, Benoit Peeters e Francois Schuiten

Il_Buon_Mario
Inviato il: Martedì, 15-Feb-2011, 00:48
Quote Post

Panda Ruler

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5974
Città: É-temen-an-ki

Foto da "La bambina che pende" Rizzoli lizard

user posted image

user posted image

Foto da "Le mura di Samaris" Rizzoli Lizard

user posted image

Foto da "La teoria del granello di sabbia" Alessandro editore

user posted image

Foto da "Metamorphoses" (con Claude Renard), inedito in Italia

user posted image

--------------------
PM

jaykay
Inviato il: Martedì, 15-Feb-2011, 01:08
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 374
Città: Firenze

Avevo visto su Anteprima e Mega il volume di Alessandro e ero molto interessato. Poi, causa carenza pecuniaria, non l'ho mai recuperato. Ma non sapevo facesse parte di una serie. Si tratta di storie correlate? Sono godibili indipendentemente le une dalle altre?

--------------------
La mia libreria su Anobii

Il_Buon_Mario
Inviato il: Martedì, 15-Feb-2011, 01:34
Quote Post

Panda Ruler

Ciao Jaykay.

Si tratta di storie correlate? Sono godibili indipendentemente le une dalle altre

Ogni volume è una storia a sè, autonoma e conclusa, "godibile singolarmente".

Le varie storie sono tuttavia correlate con personaggi e città che ritornano.

Insomma, è la classica formula... wink_old.gif

--------------------
PM

Fedemone
Inviato il: Martedì, 15-Feb-2011, 13:17
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Mi aggiungo ai colleizonisti di Schuiten! Anche se non leggo il frncese ho varia in inglese (tra cui il già citato volumetto brossurato per la defunta humanoids americana).

In realtà in italia c'è stata pubblicata un po' di roba anche su totem, orient express (se non erro), comic art, eternauta (e intendo storielle singole o minori) e riviste così, non facilemnte trovabili. Certamente l'edizione cartonata oversize è un lusso bellissimo, che se un giorno ce la farò non mancherà alla mia biblioteca... Purtroppo spesso i disegni prendono il sopravvento sulla trama, che spingendo sempre sul surrealismo è più una sensazione delicata che una sequenza di avvenimenti reale smile.gif bella sensazione, ma rende il fumetto un'arte un po' incompleta, no?
PMEmail Poster

Il_Buon_Mario
Inviato il: Martedì, 15-Feb-2011, 16:05
Quote Post

Panda Ruler

anche su totem, orient express (se non erro), comic art, eternauta (e intendo storielle singole o minori)

Grazie per le precisazioni smile.gif ho editato inserendo tutto ciò che ho trovato.

Non ho trovato storie con disegni di Schuiten su Orient Express, se ti dovessi ricordare quali sono scrivilo.

Certamente l'edizione cartonata oversize è un lusso bellissimo

Ti riferisci alle edizioni postate da cortomaltese vero?

Le francesi hanno il normale prezzo dei loro cartonati; le italiane (a parte Le mura di Samaris) costano un po' ma con un po' di sconto le paghi sui venti Euro ambedue, tutto sommato non un prezzo improponibile.

i disegni prendono il sopravvento sulla trama, che spingendo sempre sul surrealismo è più una sensazione delicata che una sequenza di avvenimenti reale

Questo non so dire; dovrei leggerli tutti.
Ma per ora è proprio questo "concept" che trovo più attraente.

bella sensazione, ma rende il fumetto un'arte un po' incompleta, no?

Questa proprio non la capisco... dunno.gif mmmwa.gif laugh2.gif

--------------------
PM

cortomaltese
Inviato il: Mercoledì, 16-Feb-2011, 20:28
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

user posted image[/URL][/IMG]

La mia Schuiten collection

user posted image[/URL][/IMG]

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM

virgilio
Inviato il: Mercoledì, 16-Feb-2011, 21:13
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 315
Città:

In edizione inglese ho trovato in rete il seguente volume:

The Invisible Frontier: Cities of the Fantastic v.2 (96 pagg.)
Francois Schuiten/Benoit Peeters

Mi pare che non corrisponda a nesuna delle edizioni italiane. A quale edizione francese corrisponde? Si può leggere senza avere il volume1? Per caso questo corrisponde a qualche edizione italiana?
Peccato non conoscere il francese, altrimenti avrei già preso tutto!
PM

Il_Buon_Mario
Inviato il: Giovedì, 17-Feb-2011, 11:17
Quote Post

Panda Ruler

A quale edizione francese corrisponde?

La frontière invisible, Volume 2 (2004, published in English as The Invisible Frontier (Cities of the Fantastic), hardcover, ISBN 156163400X)

corrisponde a qualche edizione italiana?

Si, a questa:

La frontiera invisibile. Le città oscure Peeters Benoît; Schuiten François, 2002, Lizard

che mi risulta essere stata annunciata e mai pubblicata, presente su vari siti di vendita online... cry_.gif

Si può leggere senza avere il volume1?

Non credo ma qui ti dovrebbe rispondere cortomaltese o chiunque abbia i due tomi...

La mia Schuiten collection

rockarolla.gif

--------------------
PM

Fedemone
Inviato il: Giovedì, 17-Feb-2011, 14:44
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Urca che visione questa scaffalata di Schuiten! Davvero complimenti!
aboccaperta.gif

Riguardo alle varie edizioni italiane, sì in effetti mi son sbalgiato e orient express non ne contiene, chiedo venia...

Per quanto riguardo invece il commento sulle trame, volevo dire che in quesot modo sia il dialogo che il plot passa in secondo piano, rispetto al disegno. E in questo modo come fumetto un po' ne risente, no?
PMEmail Poster

cortomaltese
Inviato il: Giovedì, 17-Feb-2011, 19:02
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

QUOTE (Fedemone @ February 17, 2011 06:44 am)
Urca che visione questa scaffalata di Schuiten! Davvero complimenti!
aboccaperta.gif

Riguardo alle varie edizioni italiane, sì in effetti mi son sbalgiato e orient express non ne contiene, chiedo venia...

Per quanto riguardo invece il commento sulle trame, volevo dire che in quesot modo sia il dialogo che il plot passa in secondo piano, rispetto al disegno. E in questo modo come fumetto un po' ne risente, no?

The Invisible Frontier: Cities of the Fantastic v.2 è il continuo del vol.1 quindi purtroppo avresti una storia "monca".

Per quanto riguarda la trama sappi che io ho acquistato i volumi "solo" per i disegni visto che non capisco il francese e questo dovrebbe farti capire quanto ami il suo tratto pero' poi con gran pazienza e grazie al traduttore di google ho potuto gustarmi (a grandi linee visto che a volte le traduzioni automatiche son quello che sono) le magnifiche storie di Peeters...la fatica di autotradurlo ne è valsa la pena cool1.gif pero'!

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM

virgilio
Inviato il: Giovedì, 17-Feb-2011, 19:42
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 315
Città:

Grazie a tutti delle info smile.gif ! Credo che aspetterò un altro pò sperando in qualche editore italiano, tipo la Rizzoli che da quando ha acquisito la Lizard sta sfornando parecchie cose interessanti, altrimenti mi butto sul francese anche io e guardo solo le figure laugh2.gif ! Bellissime queste edizioni d'oltralpe che vedo in foto ...
PM

Go_
Inviato il: Domenica, 06-Mar-2011, 02:31
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 101
Città: Avalon

A questo link trovate una preview di parecchie pagine del volume di Alessandro Editore; uscito a marzo 2010 lo potete trovare già da un po' in offerta a 15 Euro.

Scusa, mi sai dire dove o se si può ancora trovarla a tale prezzo? Ho provato a cercare ma la trovo solo scontata del 10%

--------------------
user posted image
PMMSN

Uomo che Ride
Inviato il: Domenica, 06-Mar-2011, 02:39
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 2101
Città: NeverWhere

QUOTE (Go_ @ Domenica, 06-Mar-2011, 01:31)
A questo link trovate una preview di parecchie pagine del volume di Alessandro Editore; uscito a marzo 2010 lo potete trovare già da un po' in offerta a 15 Euro.

Scusa, mi sai dire dove o se si può ancora trovarla a tale prezzo? Ho provato a cercare ma la trovo solo scontata del 10%

Lo trovi scontato sul sito dell'editore stesso.
PM

Go_
Inviato il: Domenica, 06-Mar-2011, 03:22
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 101
Città: Avalon

Sul sito di Alessandro? Lo trovo a prezzo pieno se non sto sbagliando qualcosa

http://www.alessandroeditore.it/en/dettagl...ICE=62317000000

--------------------
user posted image
PMMSN

Il_Buon_Mario
Inviato il: Domenica, 06-Mar-2011, 07:04
Quote Post

Panda Ruler

Lo trovi scontato sul sito dell'editore stesso.

Si mi riferivo al sito dell'editore, solo che non intendevo alessandrodistribuzioni.it ma il loro portale ecommerce fumettoonline.it

http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_of...ICE=65157000000

Io credo che rimarrà in offerta a lungo (son già almeno 6 mesi che lo vedo...), ma è anche vero che ogni settimana cambiano qualcosina tra le offerte...considera che ti conviene molto se ci sono almeno altri due volumi tra quelli in offerta di Alessandro che ti interessano (non paghi la spedizione) oppure roba d'antiquariato che abbiano a buon prezzo (poca imho, direi che la maggior parte è valutata al rialzo).
E ti regalano un volume sopra i 20 Euro di spesa.

C'è anche "Le mura di Samaris" al giusto prezzo di 7 Euro, anche se a mio parere vale più la pena la Lizard a 15...

...dovrebbero pagarmi per la pubblicità... mmmwa.gif

Update:

Ho poi recuperato le riviste citate in prima pagina e ne ho trovata anche un altra che ha pubblicato opere di Schuiten, a breve edit e qualche foto. smile.gif

--------------------
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.9829 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]