Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le Città Oscure e le altre opere degli autori, Benoit Peeters e Francois Schuiten

Fedemone
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 10:09
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Brusel tra l'altro è più satirico, con parodie sia della città quasi omonima che della burocrazia e delle idiosincrasie dell'uomo moderno.
Secondo me valgono tutti i loro lavori, difficile stabile un vero e proprio primato
PMEmail Poster

Flavio Claudio Giuliano
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 10:57
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12772
Città: Friuli

In Francia è appena uscito il primo integrale, chissà che questa non sia l'occasione per vederlo anche in Italia
https://www.bedetheque.com/BD-Cites-obscure...7199.1485781802

(click to show/hide)
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 11:06
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (Fedemone @ Martedì, 19-Dic-2017, 09:09)
Brusel tra l'altro è più satirico, con parodie sia della città quasi omonima che della burocrazia e delle idiosincrasie dell'uomo moderno.
Secondo me valgono tutti i loro lavori, difficile stabile un vero e proprio primato

21vs.gif Sono tutti belli e meritano tutti
Ma il mio preferito è
12 L'Amata
wub.gif Bellissimo
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 12:55
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Non vorrei dire, ma un paio di mesi fa chiesi personalmente sulla pagina Facebook della Magic Press se avessero intenzione di portare la serie da noi (dopo le riproposizioni "eccellenti" delle opere fantascientifiche di Jodorowsky, Andreas, Moebius, Druillet, mi sembrano i più indicati).
Di solito non mi filano manco per sbaglio, ma stavolta risposero dicendo che l'idea gli piaceva e che l'avrebbero tenuta in considerazione rolleyes.gif

La pubblicazione del volumone francese di cui parla Flavio cade a fagiuolo, visto che sia Rork sia Il Mondo di Edena li pubblicarono da noi poco tempo dopo che in Francia uscirono i rispettivi integrali di Le Lombard e Casterman...

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 19-Dic-2017, 10:06)
Ma il mio preferito è
12 L'Amata
wub.gif Bellissimo

L'amata non fa parte della serie, benché sia stato disegnato (e pure scritto) da Schuiten) biggrin1.gif
PMEmail Poster

Luca2
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 14:01
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 8911
Città:

Credo (e spero) che i lavori di Schuiten in Italia li pubblichi Alessandro, come il recente Rivedere Parigi.

L'Amata non farà parte del ciclo ufficiale, anche perché nacque in maniera un po' particolare, ma se non ricordo male ci sono dei personaggi delle Città Oscure, o perlomeno si citano dei luoghi della saga.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 14:11
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Non sarebbe la prima volta che la Magic pubblica cose già proposte da Alessandro.
Il recente integrale di Edena sta lì a dimostrarlo (tant'è che la traduzione l'hanno chiesta in prestito a quelli di Alessandro, con tanto di ringraziamenti a inizio volume). E anche per l'imminente integrale di Sterminatore 17 immagino che ri-utilizzeranno i materiali di Alessandro, almeno per quanto riguarda il primo tomo.

EDIT: e ora che ci penso, pure I Metabaroni e I Tecnopadri li aveva pubblicati Alessandro.
PMEmail Poster

Fedemone
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 14:57
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Beh, un bell'integrale, come per Rork e prima o poi anch eper Druillet, lo prenderei al volo. Vado matto per i Schuiten, ho se non erro tutto il pubblicato in italiano
PMEmail Poster

Occhi nella Notte
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 16:56
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 7368
Città:

QUOTE (bgh @ Martedì, 19-Dic-2017, 11:55)
Non vorrei dire, ma un paio di mesi fa chiesi personalmente sulla pagina Facebook della Magic Press se avessero intenzione di portare la serie da noi (dopo le riproposizioni "eccellenti" delle opere fantascientifiche di Jodorowsky, Andreas, Moebius, Druillet, mi sembrano i più indicati).
Di solito non mi filano manco per sbaglio, ma stavolta risposero dicendo che l'idea gli piaceva e che l'avrebbero tenuta in considerazione rolleyes.gif

Ma magari

--------------------
PMEmail Poster

Fedemone
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 17:21
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Alla fine sarebbe un prodotto di nicchia, ma anche Rork non è certamente noto come Batman, per cui, chissà.
Se dovesse uscire, regalatelo per il Natale 2018!
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 17:28
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Appunto.
Ma pure le altre opere di Andreas, o Lo Sparviero di Pellerin, o i fumetti di Druillet, non penso che siano propriamente dei best-seller...
PMEmail Poster

Go_
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 23:24
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 101
Città: Avalon

QUOTE (robi54bd @ Lunedì, 18-Dic-2017, 11:40)
... qualcuno mi sa dire come sono LA TEORIA DEL GRANELLO DI SABBIA e BRUSEL ?
avvincenti ? meglio di LE MURA DI SAMARIS ?

Entrambe disegni eccellenti anche se con stili differenti, personalmente il favore pende per la Teoria sia perchè preferisco l'uso del b&n e toni di grigio sia per il contenuto, come già detto da chi ha preceduto più satira una e storia fantastica l'altra risultando più soddisfacente come densità d'intreccio.

--------------------
user posted image
PMMSN

Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 02:05
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (bgh @ Martedì, 19-Dic-2017, 11:55)

La pubblicazione del volumone francese di cui parla Flavio cade a fagiuolo, visto che sia Rork sia Il Mondo di Edena li pubblicarono da noi poco tempo dopo che in Francia uscirono i rispettivi integrali di Le Lombard e Casterman...

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 19-Dic-2017, 10:06)
Ma il mio preferito è
12 L'Amata
wub.gif Bellissimo

L'amata non fa parte della serie, benché sia stato disegnato (e pure scritto) da Schuiten) biggrin1.gif

Eccolo là… Il miracolo di Natale!

Speriamo dai e chissenefrega delle classifiche, un bell'integrale e passa la paura… armati93.gif
PMEmail Poster

Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 10:05
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Ma sbaglio o c'è ancora dell'impubblicato della serie delle Città Oscure?

La pagina wiki italian è debole rispetto le contorparti inglesi e francesi
https://it.wikipedia.org/wiki/Le_citt%C3%A0_oscure

Perché si fa mischione della serie principale e dei seguiti collaterali, pur non citando 12 L'Amata tra di essi.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Les_Cités_obscures

https://en.wikipedia.org/wiki/Les_Cités_obscures

Certo che un integrale, come nel caso di Rork, avrebbe un formato più piccolo...

https://www.bedetheque.com/serie-414-BD-Cites-obscures.html
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 10:36
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Le due parti della Frontiera Invisibile sono totalmente inedite in italiano, così come pure i volumi extra che parlano della geografia, della cultura e dell'architettura di questo fantastico universo parallelo.
E anche I misteri di Pârhy, un frammento incompiuto in b/n di trenta tavole, che da anni viene pubblicato in appendice a Samaris.

A ben vedere pure l'integrale citato da Flavio è in formato ridotto (27 cm - ma il prezzo è comunque extralarge!), molto simile a quello "standard" dei volumi MP.
PMEmail Poster

cortomaltese
Inviato il: Sabato, 17-Feb-2018, 23:29
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

Salve. Correggetemi se sbaglio ma "La teoria del granello di sabbia Vol. 2" non è mai uscita in italiano vero ?

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0395 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]