Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I Puffi, Con la Gazzetta dello Sport

MAZZOTTA
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 12:49
Quote Post

Yellow Kid

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3603
Città: ROMA

Ma alcuni dei titoli rimasti fuori dalla collana sono già stati pubblicati in Italia.
Non capisco il senso della difficoltà di procurarsi i materiali.
Non sono vecchie tavole dell'ottocento!
Basta chiedere le pellicole in Belgio!

--------------------
PMEmail Poster

Vehissu
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 15:09
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 5413
Città:

La questione, così scrissero, è legata al fatto che alcuni materiali sono stati pubblicati solo in Germania; tuttavia, anche io non capisco quali limiti vi possano essere.
Non ho seguito la collana da edicola e, quindi, sarei curioso: è molto il materiale rimasto fuori dalla serie?
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 01:21
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (Vehissu @ Mercoledì, 20-Dic-2017, 14:09)
Non ho seguito la collana da edicola e, quindi, sarei curioso: è molto il materiale rimasto fuori dalla serie?

La pagina di Wikipedia è costantemente aggiornata:

https://it.wikipedia.org/wiki/I_Puffi_(fumetto)

--------------------
(click to show/hide)
PM

Vehissu
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 20:38
Quote Post

Sidekick
*

Città:

Grazie!
Ne rimane parecchio di materiale escluso dalla collana. A questo punto, non saprei nemmeno quanto convenga il recupero... Peccato.
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 23:14
Quote Post

Surfista d'Argento

Città:

Mah, in realtà non manca molto...
E buona parte dei titoli mancanti (editi) si possono recuparare anche in outlet, a costi irrisori, cosa che in effetti ho iniziato a fare.
Oltretutto in questa collana si contano diverse storie inedite.

--------------------
(click to show/hide)
PM

Vehissu
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 23:20
Quote Post

Sidekick
*

Città:

A livello di redazionali et similia, me la consiglieresti? Pensavo di puntare sugli Integrali, naturalmente anche quelli francesi, però inizio a dubitare. Più che altro resta il rammarico per l'occasione persa di avere i volumi in un unico formato...
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 23:32
Quote Post

Surfista d'Argento

Città:

A me sembra fatta molto bene.
Certo, il confronto con gli Integrali forse lo perde, considerato che in quelli forse c'è un po' più di spazio dedicato all'approfondimento e alla restrospettiva.
Ma i redazionali comunque sono buoni e poi il costo complessivo è davvero vantaggioso, soprattutto se la si prende in blocco sullo store Gazzetta: il prezzo indicato è notevolmente più basso rispetto alla somma dei prezzi di copertina.
(Probabilmente tra qualche settimana, a collana terminata, andrà ulteriormente in sconto ed ogni tanto ci scappa anche qualche ulteriore codice sconto cumulabile.)

--------------------
(click to show/hide)
PM

Vehissu
Inviato il: Giovedì, 21-Dic-2017, 23:40
Quote Post

Sidekick
*

Città:

Ti ringrazio di cuore per i suggerimenti.
A questo punto, credo di puntare all'acquisto. In Francia, il quarto Intégrale arriva al 13 volume della serie classica. Immagino gli anni che passeranno prima di coprire tutta, o quasi, la produzione; sempre che proseguano anche con il dopo-Peyo.
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Venerdì, 22-Dic-2017, 00:06
Quote Post

Surfista d'Argento

Città:

Prego!
Aggiungo che, come noto, in questa collana ci sono diversi episodi di "John e Solfamì" e, se ben ho capito, alcune storie mai pubblicate in volume neanche all'estero.
Mi sembra davvero una buona occasione, sebbene incompleta.
Ma la produzione sugli ometti blu è già piuttosto vasta; difficile aspettarsi una completezza in merito ad un qualcosa che non sta terminando.

--------------------
(click to show/hide)
PM

bruce banner
Inviato il: Lunedì, 25-Dic-2017, 10:48
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 14
Città: Roma

Se non sbaglio rimarranno fuori 10 numeri della serie regolare. Però molti di questi si trovano in giro scontati. Per i fuori serie invece mi sa che hanno pubblicato più o meno tutto, almeno gli albi francesi.

--------------------

PMMSN

MAZZOTTA
Inviato il: Giovedì, 28-Dic-2017, 14:27
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 3603
Città: ROMA

Mi dispiace che la collana non abbia avuto un successo tale da continuarla.
Ho apprezzato e acquistato ogni albo.
Sarei curioso di capire da dove sono state tradotte le parti di approfondimento critico.
Forse da una collana simile allegata a quotidiani d'oltr'alpe?

In realtà delle storie classiche ne rimangono fuori una decina ma la maggior parte inedite in Italia.
Per le altre storie fuori collana direi, invece, che il numero di albi è cospicuo.
A voler considerare tutti gli albi fuori collana, intendo. Ovvero gag di una pagina e storielle.

Un aiuto ( però non aggiornato) può darlo wikipedia:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Les_Schtroump...des_Schtroumpfs

e anche:
https://it.wikipedia.org/wiki/I_Puffi_(fumetto)

--------------------
PMEmail Poster

federico
Inviato il: Mercoledì, 03-Gen-2018, 13:40
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8615
Città: Udine

Oggi è uscito l'ultimo numero.

Ho acquisto il primo albo per curiosità ma mi sono presto convinto di comprarli tutti.

Si tratta di una serie orientato verso lettori giovani però ha molti spunti interessanti con delle argute critiche sociali.
In generale lo schema narattivo è piuttosto consolidato: i Puffi vivono in armonia poi, a causa di avvenimenti esterni (iniziative inopportune o voler copiare lo stile di vita degli uomini), la situazione precipita per poi tornare (grazie spesso all'intervento del Grande Puffo) nella normalità.
Comunque ogni singolo albo è interessante e di piacevole lettura.
Belli anche qelli con protagonisti Jhon e Solfami.

I redazionali non li ho letti tutti: mi sono piaciuti i dettagli sulla pubblicazione dei singoli albi, mentre non sono stato molto attratto dalle parti riguardanti la vita di Peyo.

L'unica cosa che ho trovato negativa è che non è stata creata una vera coninuty alla saga: quindi all'improvviso si trovano nuovi personaggi senza capire bene da dove arrivino...

Ora in teoria dovrebbe esserci un periodi pausa e poi vediamo cosa proporranno.
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 18:04
Quote Post

Surfista d'Argento

Città:

QUOTE (Jenny @ Giovedì, 21-Dic-2017, 22:32)
(Probabilmente tra qualche settimana, a collana terminata, andrà ulteriormente in sconto ed ogni tanto ci scappa anche qualche ulteriore codice sconto cumulabile.)

Come dicevasi:
http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/...nYAAAFa.6oF2vvC

Poco meno di 3,30 al pezzo.

--------------------
(click to show/hide)
PM

bruce banner
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:18
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 14
Città: Roma

Su Anteprima viene annunciato Puffi 1 per la Lion. Qualcuno ha notizie? È l’ennesima riproposta dall’inizio?

--------------------

PMMSN

Vehissu
Inviato il: Domenica, 21-Gen-2018, 14:09
Quote Post

Sidekick
*

Città:

In teoria, sì. Oltretutto ad un prezzo non propriamente economico.
Dopo una decina di giorni, ho finalmente potuto aprire il pacco della serie della Gazzetta. E sono più che soddisfatto dell'acquisto, ad un prezzo di poco superiore all'offerta attuale. Confermo i giudizi positivi già espressi: è una raccolta eccellente; i redazionali sono di certo meno corposi degli Integrali, ma credo che sia un compromesso più che accettabile, visto il prezzo proposto e la mole di materiale presentato.
Magari ai non completisti, suggerirei ancora la vecchia edizione Planeta, comunque ottima a parte qualche refuso. Mentre per gli appassionati...
A propos, grazie ancora per i consigli, Jenny!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 8 9 [10] 11  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0403 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]