Gli Albi del West, in edicola con la Gazzetta dello Sport
jelem |
|
Divoratore di Mondi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1516
Città:

|
 € 3,99 cad. per 42 volumi abbinati alla Gazzetta dello Sport a partire da venerdì 17 febbraio. In pratica è la nuova serie della Collana Western varata qualche anno fa sempre dalla Gazzetta in collaborazione con ReNoir/Nona Arte. I titoli presenti in questa nuova collana sono: - Durango (17 volumi originali), di Yves Swolfs con Thierry Girod ai disegni dal #14 e Iko (Giuseppe Ricciardi) dal #17 - Bouncer (9 volumi originali), di Alejandro Jodorowsky e François Boucq - Jim Cutlass (7 volumi originali), di Jean-Michel Charlier, Jean Giraud e Christian Rossi, ai disegni dal #2 - Black Hills (4 volumi originali), di Yves Swolfs e Marc-Renier (nel #4 anche ai testi) - Larry Yuma (prima serie: 157 capitoli; seconda serie: una decina scarsa), di Claudio Nizzi e Carlo Boscarato a cui si alterna Nadir Quinto per 28 capitoli (1ª serie), poi Andrea Mantelli e Paolo Ongaro (2ª serie)
--------------------
|
|
|
jiro79 |
|

Detective dell'Impossibile

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

|
I primi letti in tutte le salse , mentre Yuma pochissimi episodi Ora valuto per i primi tre (Cutlass era incompiuto, o sbaglio?  ), altrimenti si inizierà dal primo dell'opera di Nizzi Detto questo, collana imperdibile come la precedente (Durango e Bouncer imperdibili)  Ps: Yuma dovrebbero essere 164 episodi circa, poi credo che li diano tutti (andavano da un minimo di 6 pagine ad un massimo di 49/50)
--------------------
[MODEDIT per firma troppo lunga] La lira, la fica, ma che fatica (Dino Risi).
Ho sempre sostenuto che il più grande scrittore di western è Omero,e che i suoi personaggi non sono altro che gli archetipi degli eroi del West. Ettore,Achille,Agamennone non son altro che gli sceriffi,i pistoleri e i fuorilegge dell'antichità (Sergio Leone).
“I critici, a parte qualche luminosa eccezione, dovrebbero essere presi tutti a ceffoni. Di loro non mi è mai importato nulla, e ancora meno mi importa adesso, che mi incensano. Il pubblico invece, è davvero tutto. Mi considerano un autore popolare? Bè, io ne sono orgoglioso. Nei momenti più neri io sapevo di avere intorno a me questo affetto”. Sai, io questo Tex devo riuscire a finirlo…. È l’ultima impresa della mia vita, un corpo a corpo con un mito. Lui è tutto quello che il mio fumetto non è mai stato, mi piacerebbe dare al mio Tex tutto quello che non ha mai avuto da nessun altro”(Magnus).
Time present and time past are both perhaps present in time future,and time future contained in the past. If all time is eternally present all time is unredeemable.(T.S.Eliot)
"Cos'è Dan?Di cos'è che profumi?" "Nostalgia" (Alan Moore-Watchmen)
« Non dir bene del giorno finché non è venuta sera; di una donna finché non è stata bruciata; di una spada finché non è stata provata; di una ragazza finché non si è sposata; del ghiaccio finché non è stato attraversato, della birra finché non è stata bevuta » (Proverbio vichingo)
|
|
|
Adv |
Adv
|

Città:

|
|
|
|
Luca2 |
|
Uomo Mascherato

Utente Nr.: 8911
Città:

|
QUOTE (new skeletor @ Domenica, 05-Feb-2017, 12:30) | C'è un titolo western pochi cazzotti sparatorie duelli fra questi? |
Bouncer e Jim Cutlass escono un po' dagli stereotipi del genere, il primo è un drammone alla Jodorowsky che incidentalmente si svolge nel West (di cui comunque riprende inevitabilmente molti capisaldi), il secondo quando viene scritto da Giraud si concentra su misticismo africano, vudù e sette segrete. Sparatorie e cazzotti ce ne sono anche lì, forse di meno negli ultimi episodi di Jim Cutlass, ma così sui due piedi non saprei dirti in che percentuale
|
|
|
palesun |
|
Yellow Kid
Utente Nr.: 9527
Città:

|
un episodio o due per volume?
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|