Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli su Gundam
 
Starway13
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 20:43
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Buona sera/serata a tutti.
Come da titolo vorrei consigli su questo manga che mi ha sempre ispirato. Ho visto che ultimamente sono uscite (stanno uscendo ) parecchie serie su gundam voi quale mi consigliate? Da quale comincio?
Ah sono un neofita della serie, ho visto qualche puntata dell'anime ma nulla di più.

Grazie a tutti anticipatamente!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 22:55
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Sicuramente Origini, che rilegge (in alcuni punti cambiandola – peggiorandola, per alcuni) la storia della prima storica serie animata. Mi pare che su questo manga ci fosse anche una discussione aperta...

Poi a me sta piacendo anche Thunderbolt, di cui sono finora usciti sei volumi.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Go_
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 23:07
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Gundam nasce come serie animata, i manga sono delle riduzioni spesso mediocri dell'universo televisivo/cinematografico.

Di possibilmente meritevoli ci sono Gundam Origini anche se commette l'errore di riempire i vuoti della serie tv di cui non si sentiva il bisogno specie con soluzioni al limite del ridicolo.

Gundam Thunderbolt, un film su carta, ancora in corso per cui al momento si può dire che ha del potenziale attendendo come si concluderà.

Gundam il piano per uccidere Ghiren.

I romanzi di Gundam di Tomino, tre in tutto.

Gundam Ecole du ciel, più che altro se si è fan di Mikimoto.

PMMSN
Top
 
rimatt
Inviato il: Martedì, 06-Set-2016, 00:51
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Go_ @ Lunedì, 05-Set-2016, 22:07)
Gundam Ecole du ciel, più che altro se si è fan di Mikimoto.

Più che buono, forse anche ottimo, ma bisogna dire che Mikimoto ne ha sospeso la serializzazione diversi anni fa, interrompendo la vicenda sul più bello... chissà se la riprenderà mai o se il manga è destinato a rimanere incompleto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Martedì, 06-Set-2016, 20:24
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Allora vada per il recupero di origini e thunderbolt!

Grazie per i consigli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 07-Set-2016, 14:35
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Go_ @ Lunedì, 05-Set-2016, 22:07)
Gundam nasce come serie animata, i manga sono delle riduzioni spesso mediocri dell'universo televisivo/cinematografico.

Di possibilmente meritevoli ci sono Gundam Origini anche se commette l'errore di riempire i vuoti della serie tv di cui non si sentiva il bisogno specie con soluzioni al limite del ridicolo.

Gundam Thunderbolt, un film su carta, ancora in corso per cui al momento si può dire che ha del potenziale attendendo come si concluderà.

Gundam il piano per uccidere Ghiren.

I romanzi di Gundam di Tomino, tre in tutto.

Gundam Ecole du ciel, più che altro se si è fan di Mikimoto.

Confermo tutti pregi e difetti citati, anche se Ecole Du Ciel lo stoppai all'epoca prestissimo (inizia come un quasi manga scolastico... ) ma un paio di numeri successivi mi sembravano validi. Recupererò anche io.

Se sei un fan del mecha design, come il sottoscritto, i lavori di Kazuhisa Kondo sono ottimi (anche se gli adattamenti della serie principale e del seguito Z Gundam sono acerbi) come il Gundam Crossover Notebook.
[EDIT] sono ottimi non nel senso di manga in generale, che non sono il massimo anzi, ma come disegno dei mezzi meccanici, molto pulito e realistico.

Sto leggendo anche i volumi editi da Star su 00883 e mi sembra fatto veramente molto bene, e per ultimo puoi prendere i vari manga editi dalla Panini.

Non amo per nulla Gundam Wing visot come si discosta dalla serie originale, per cui io personalmente lo sconsiglierei.
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Mercoledì, 07-Set-2016, 20:17
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Gundam Ecole du ciel mi piacerebbe recuperarlo però sono stanco di tutti questi manga non conclusi...
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 21:08
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



E' che Mikimoto sta disegnando Macross The First (in sostanza la stessa operazione fatta con Gundam Origini ma applicata a Macross), per cui vista anche la sua proverbiale lentezza una ripresa di Ecole du Ciel la vedo grama.
Ah, di Macross The First non vengono concessi i diritti all'estero.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 08-Set-2016, 22:33
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Bella roba.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2016, 09:27
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Garion-Oh @ Giovedì, 08-Set-2016, 20:08)
E' che Mikimoto sta disegnando Macross The First (in sostanza la stessa operazione fatta con Gundam Origini ma applicata a Macross), per cui vista anche la sua proverbiale lentezza una ripresa di Ecole du Ciel la vedo grama.
Ah, di Macross The First non vengono concessi i diritti all'estero.

UHmm interessante assaj, anche se mi dispiace moltissimo 'sta storia dei diritti...

Ma si sa come mai? Cmq ho visto che si trovano delle scanlation in inglese e sembra molto ben fatto
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2016, 17:58
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Harmony Gold non contenta di Robotech, ha anche registrato il marchio Macross in quasi tutto il resto del mondo. Quindi Bandai o paga o si attacca. Per il momento preferiscono tenerselo. Tanto Mikimoto ha disegnato solo 6 volumi per ora, e chissà se arriverà in fondo.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
Starway13
Inviato il: Venerdì, 09-Set-2016, 20:34
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



E del gundam edito dalla jpop, dovrebbe chiamarsi Gundam Unicorn Bande Dessinée 01,
mi sapete dire qualcosa?
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 10-Set-2016, 11:27
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io ti consiglio solo Origini.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Sabato, 10-Set-2016, 17:50
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Gundam Unicorn si pone nell'anno 0096. Quindi in continuity con la prima serie.
Vuole mostrare un grande complottone umano sul segreto della nascita della colonizzazione spaziale.
Poi si perde a mostrare mecha sempre più nuovi (felicità dei modellisti) ma come temi sa sempre un po' di già visto.
Il manga è disegnato bene, ma un po' lungo (è tratto da dei romanzi, ma mi pare che vi rimanga fedele, mentre l'anime è stato più sbrigativo). Attualmente in Giappone sono al volume 14 su rivista. Ma in totale penso si arrivi a 16 volumi.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
Fedemone
Inviato il: Lunedì, 12-Set-2016, 11:05
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



QUOTE (Garion-Oh @ Venerdì, 09-Set-2016, 16:58)
Harmony Gold non contenta di Robotech, ha anche registrato il marchio Macross in quasi tutto il resto del mondo. Quindi Bandai o paga o si attacca. Per il momento preferiscono tenerselo. Tanto Mikimoto ha disegnato solo 6 volumi per ora, e chissà se arriverà in fondo.

naaaa, non sapevo che avessero fatto una cosa del genere, è una porcata senza limiti.
Cmq certi diritti dovrebbero valere solo su suolo USA; in EU non dovrebbero sussisterci problemi. Ma immagino sia un mercato troppo piccolo per potre concedere diritti del genere...

Mikimoto in genere, a parte essere sempre un gran character designer, lo trovo altalenante nei risultati, Macross 7 thrash non era un gran ché, Ecole Du Ciel parte nettamente in sordina...

Cmq non sapevo che fosse finalmente uscito Gundam Unicord, i film mi erano piaciuti (ma io sono favorevole ad "asciugare" certe dilungaggini tiipiche della editoria giappa - così come per certi versi preferisco il film di Akira al manga), il fumetto lo prendo di sicuro.
Così come ho trovato molto belli i film nuovi su Z gundam!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1888 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]