Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli su Gundam
 
Starway13
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 20:43
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Buona sera/serata a tutti.
Come da titolo vorrei consigli su questo manga che mi ha sempre ispirato. Ho visto che ultimamente sono uscite (stanno uscendo ) parecchie serie su gundam voi quale mi consigliate? Da quale comincio?
Ah sono un neofita della serie, ho visto qualche puntata dell'anime ma nulla di più.

Grazie a tutti anticipatamente!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 22:55
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Sicuramente Origini, che rilegge (in alcuni punti cambiandola – peggiorandola, per alcuni) la storia della prima storica serie animata. Mi pare che su questo manga ci fosse anche una discussione aperta...

Poi a me sta piacendo anche Thunderbolt, di cui sono finora usciti sei volumi.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Go_
Inviato il: Lunedì, 05-Set-2016, 23:07
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Gundam nasce come serie animata, i manga sono delle riduzioni spesso mediocri dell'universo televisivo/cinematografico.

Di possibilmente meritevoli ci sono Gundam Origini anche se commette l'errore di riempire i vuoti della serie tv di cui non si sentiva il bisogno specie con soluzioni al limite del ridicolo.

Gundam Thunderbolt, un film su carta, ancora in corso per cui al momento si può dire che ha del potenziale attendendo come si concluderà.

Gundam il piano per uccidere Ghiren.

I romanzi di Gundam di Tomino, tre in tutto.