Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (20) « Prima ... 10 11 [12] 13 14 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> LArgo Winch...che fine ha fatto?
 
alessandro di nocera
Inviato il: Mercoledì, 28-Dic-2016, 17:55
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3232
Utente Nr.: 652
Iscritto il: 26-Ago-2004
Città:



Letto "20 secondi", forse l'albo più debole e meno significativo dell'intera serie, se non dell'intera carriera di Van Hamme.

Un'avventura con forti venature da commedia piccante in stile Vanzina e un protagonista per la prima volta privo di un ruolo attivo, lobotomizzato da un colpo di fulmine poco comprensibile e messo ai margini da uno stuolo di personaggi ridotti spesso a macchiette.

Considerando la buona fattura e gli interessanti presupposti del precedente Caccia Incrociata, 20 secondi rappresenta davvero un tonfo ingiustificabile.
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Mercoledì, 28-Dic-2016, 18:26
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (alessandro di nocera @ Mercoledì, 28-Dic-2016, 16:55)
Letto "20 secondi", forse l'albo più debole e meno significativo dell'intera serie, se non dell'intera carriera di Van Hamme.

Un'avventura con forti venature da commedia piccante in stile Vanzina e un protagonista per la prima volta privo di un ruolo attivo, lobotomizzato da un colpo di fulmine poco comprensibile e messo ai margini da uno stuolo di personaggi ridotti spesso a macchiette.

Considerando la buona fattura e gli interessanti presupposti del precedente Caccia Incrociata, 20 secondi rappresenta davvero un tonfo ingiustificabile.

Se è così, è un vero peccato.
Vedremo... (ovviamente al solito occorrerà prima rileggersi la prima parte, alias n.19.
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Domenica, 15-Gen-2017, 14:50
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (alessandro di nocera @ Mercoledì, 28-Dic-2016, 16:55)
Letto "20 secondi", forse l'albo più debole e meno significativo dell'intera serie, se non dell'intera carriera di Van Hamme.

Un'avventura con forti venature da commedia piccante in stile Vanzina e un protagonista per la prima volta privo di un ruolo attivo, lobotomizzato da un colpo di fulmine poco comprensibile e messo ai margini da uno stuolo di personaggi ridotti spesso a macchiette.

Considerando la buona fattura e gli interessanti presupposti del precedente Caccia Incrociata, 20 secondi rappresenta davvero un tonfo ingiustificabile.

Finalmente letto anch'io 20 SECONDI. Non son d'accordo colla stroncatura di Adn.
Mi è sembrato brillante divertente e senza cadute. Certo è diverso dagli altri albi per due motivi: Largo WINCH non ha più momenti di eroismo e anzi è innamorato perso (ma è interessante e divertente questo cambiamento) e poi hanno maggiore spazio i vizietti sessuali dei comprimari (ma anche qui per me sono siparietti divertentissimi e non mi sembrava di scorrere un tremendo pessimo cine panettone dei Vanzina).

Permettemi ora un saluto a J.VAN HAMME il grande che forse, a 77 o più, non scriverà magari ancora tanto ma ci ha lasciato serie (Maestri Orzo, XIII THORGAL e one show memorabili: B&M, WESTERN ecc.

Ps: il prossimo L.W. del solo Franq dovrebbe uscire nell'anno (ma quando? credo ci vorrà tempo).
PM
Top
 
ULISSE
Inviato il: Domenica, 15-Gen-2017, 18:58
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 29
Utente Nr.: 10577
Iscritto il: 02-Dic-2014
Città: balestrate



Le tome 21 de Largo Winch s'appellera "L'Étoile du matin" - Ligne Claire
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Martedì, 17-Gen-2017, 16:47
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (ULISSE @ Domenica, 15-Gen-2017, 17:58)
Le tome 21 de Largo Winch s'appellera "L'Étoile du matin" - Ligne Claire

ho l'impressione che il prossimo n.21 sia in alto mare: sui social francesi questa notizia quotata è di fine 2015, dopidichè... tutto tace. Povero Largo W. tycoon della bande dessinee.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 17-Gen-2017, 19:27
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Letto anche io ....e pensavo peggio, dopo aver letto il post di AdN, oramai il grande Van Hamme
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ha 78 anni, sarà anche stanco, ci ha lasciato storie che hanno segnato la nostra vita.....o per lo meno la mia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 18-Dic-2017, 18:24
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



appare anche da noi su Skorpio a puntate l'ultimo LARGO W. ( n.21 LA STELLA DEL MATTINO ) che cambia sceneggiatore: dal grande Van Hamme, mostro sacro della Bd, a Eric Giacometti. Pare che, vedendo i commenti/voti dei fan su bedetheque, sia tt ok...

ps: al solito sono incerto se prendere le puntate Sk. subito o attendere l'albo Aurea Bd tra chissà quanto.
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 18-Dic-2017, 20:52
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io aspetto l'albo cartonato.... li ho tutti così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 10:39
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (lenuvoleparlanti @ Lunedì, 18-Dic-2017, 19:52)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io aspetto l'albo cartonato.... li ho tutti così
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Idem...
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Martedì, 19-Dic-2017, 15:58
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Di solito non trascorre tanto tempo dalla pre-pubblicazione su Lanciostory alla riproposta in volume su AureaComix. Questione di pochi mesi e arriverà.
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Giovedì, 28-Dic-2017, 12:49
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Caro Jelem non sai dirmi se ci sono possibilità che le storie di questo personaggio vengano vendute come allegato a quotidiani?
A me sembra strano che nel pieno del boom dei fumetti BD allegati nessun editore abbia pensato a Largo Winch, a meno che non sia una questione di diritti in esclusiva per altri editori o costi eccessivi.
PMEmail Poster
Top
 
ziobovino
Inviato il: Giovedì, 28-Dic-2017, 12:59
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 160
Utente Nr.: 7636
Iscritto il: 05-Apr-2012
Città:



QUOTE (pangio @ Giovedì, 28-Dic-2017, 11:49)
Caro Jelem non sai dirmi se ci sono possibilità che le storie di questo personaggio vengano vendute come allegato a quotidiani?
A me sembra strano che nel pieno del boom dei fumetti BD allegati nessun editore abbia pensato a Largo Winch, a meno che non sia una questione di diritti in esclusiva per altri editori o costi eccessivi.

In effetti, tra l'altro ci sono stati anche films e serie tv in franza
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 28-Dic-2017, 13:40
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Non ho idea, forse tutto risale alla controversa vicenda del Largo Winch pubblicato dalla Star Comics sull'effimera rivista Strike (sembra che volarono stracci). Può darsi che l'allora Eura acquisì l'esclusiva dei diritti italiani del personaggio e che l'attuale Aurea continui a detenerli.
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 11:24
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



Letto (a puntate su LS: non ho resistito, lo confesso, ad aspettare il cartonato) LA STELLA DEL MATTINO, nuovo episodio (n.21) del grande LARGO W.

I disegni di Francq son sempre bellissimi (anzi: sempre più belli ed efficaci); la novità stava nel passaggio di sceneggiatore: dal grande Van Hamme a Eric Giacometti che NON mi ha affatto deluso. Questo Largo è... sempre lui, intrigante, avvincente, stimolante. I dialoghi dei personaggi son sempre divertenti e questo Largo n.21 ci porta, più degli altri episodi, nei meandri del turbocapitalimo planetario.

Dovremo purtroppo attendere molto tempo per conoscere il n.22 seguito-finale (Largo è l'unica Bd -che io sappia- costruita solo esempre su dittici).
PM
Top
 
spidey007
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 17:25
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 174
Utente Nr.: 11491
Iscritto il: 24-Nov-2015
Città: Perugia



Avventura interessante il passaggio di consegne non si nota, speriamo che il seguito sia all'altezza di questo volume "Introduttivo"...approfitto dell'occasione x chiedere al sempre bene informato jelem se ha notizie sugli integrali previsti per Marzo scorso, integrazione di IR$, Insiders, Niklos Koda ed altri...il progetto è sempre in piedi o ce lo possiamo scordare?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (20) « Prima ... 10 11 [12] 13 14 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0382 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]