Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (32) « Prima ... 22 23 [24] 25 26 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> MORIREMO TUTTI!!!, Lamentele su traduzioni ed edizioni - IV
 
MinCulPop
Inviato il: Venerdì, 02-Feb-2018, 21:57
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 03-Feb-2018, 04:41
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Meraviglia!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Lo recupero solo per questo…
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Invece una curiosità riguardo il volume degli Avengers fallato: alla fine lo avete preso comunque con sovracoperta o attendete tempi migliori? Ma soprattutto il difetto di copertina riguarda solo il fronte con l'immagine o anche il retro con la sinossi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 06-Feb-2018, 03:51
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 03-Feb-2018, 03:41)
Meraviglia!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Lo recupero solo per questo…
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Invece una curiosità riguardo il volume degli Avengers fallato: alla fine lo avete preso comunque con sovracoperta o attendete tempi migliori? Ma soprattutto il difetto di copertina riguarda solo il fronte con l'immagine o anche il retro con la sinossi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nessuna buon'anima? Purtroppo la mia fumetteria ha chiuso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e non ho potuto verificare personalmente...
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Domenica, 11-Feb-2018, 12:09
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



dc essential batman preludio a terra di nessuno 2 aftershock

molti errori di lettering, parole inventate, mischiate, attaccate, con lettere in più o in meno

PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 00:42
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (lobo @ Domenica, 11-Feb-2018, 11:09)
dc essential batman preludio a terra di nessuno 2 aftershock

molti errori di lettering, parole inventate, mischiate, attaccate, con lettere in più o in meno

Amarcord, sento profumo di Planeta…


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 12:49
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Leggendo lo Star Wars Omnibus "attacco improvviso" volume 5 mi sono accorto che nell'episidio #100 manca la pagina 28 (al posto suo c'è una pagina della saga dell'Infinito di Ron Lim....), mi chiedevo se è un errore capitato solo in poche copie o sono tutte così?!
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 13:21
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



mi autorispondo che ho trovato la "soluzione" all'enigma su facebook (era troppo sperare in informazioni più "dirette"), ecco la risposta Panini: "Ciao a tutti. Nell'Omnibus in oggetto c'è stato un errore di impaginazione e una pagina sulle oltre 500 è saltata. È un brutto errore, per il quale ci scusiamo profondamente con tutti i fan della saga. Non prevediamo la ristampa e la sostituzione del volume perché l'errore non ne pregiudica la lettura ma sarà nostra cura rendervi disponibile in qualche formato la pagina mancante. Appena la soluzione pensata sarà definitiva ve lo comunicheremo in queste pagine."

Boh, come si fa a dire che non pregiudica la lettura una pagina mancante, a me (e immagino alla maggior parte dei lettori & acquirenti che hanno sborsato quarantanove euro) pregiudica eccome la lettura, non solo, mi fa proprio incazzare. Tanto più che il libro è rovinato pure dalla pagina che non c'entra nulla al posto di quella mancante.
Insomma dopo il pasticcio con Evolutuonary War (che almeno aveva TUTTE le pagine presenti benchè sparse in maniera sbagliata) che è stato giustamente sostituito dovevano farlo anche con questo e con ricca profusione di scuse, altrochè "non pregiudica la lettura".
Suggerisco alla Panini di pensare e pianificare con meno attenzione fiere et similia e tornare invece a curare i loro volumi con più cura dato che mi pare che questi errori si stanno affacciando con sempre troppa frequenza (vedi anche una recente copertina replicata dell'Avengers ristampa cartonata). E di tornare sui propri passi e sostituire questo volume rispettando quelli che spendono soldi per volumi così costosi.
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 13:47
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



Che tristezza, poi sbagliassero su un mensile da 3 euro...
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 15:48
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



quello che mi manda in bestia è pure la giustificazione offerta, che non sta in piedi di un minimo. Io ho pagato 49 euro per un libro completo, se non è completo significa che mi hai venduto un libro fallato e se è così per correttezza me lo devi cambiare.
Loro sono la Panini, non una casa editrice da due soldi, i macchinari per ristampare il libro ce l'hanno bello pronto, quello fallato lo ritiri e lo mandi al macero, approfittando per dare una svegliata a chi deve controllare che queste cose non capitino. Mi auguro che lo capiscano e provvedano come hanno fatto per Evolutionary War 2.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 16:06
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 12-Feb-2018, 14:48)
quello che mi manda in bestia è pure la giustificazione offerta, che non sta in piedi di un minimo. Io ho pagato 49 euro per un libro completo, se non è completo significa che mi hai venduto un libro fallato e se è così per correttezza me lo devi cambiare.
Loro sono la Panini, non una casa editrice da due soldi, i macchinari per ristampare il libro ce l'hanno bello pronto, quello fallato lo ritiri e lo mandi al macero, approfittando per dare una svegliata a chi deve controllare che queste cose non capitino. Mi auguro che lo capiscano e provvedano come hanno fatto per Evolutionary War 2.

Son stato il primo a farglielo notare su fb e manco mi risposero, poi su altri post di lamentele hanno scritto quello che hai riportato.

Purtroppo essendo un volume di nicchia e costoso con un problema "piccolo" che non pregiudica l'intera lettura ce lo dobbiamo tenere cosi'
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 01:20
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



guarda personalmente avrei preferito fossero stati zitti anzichè rispondere "l'errore non ne pregiudica la lettura" commentando il fatto della pagina mancante. E' una risposta sciocca (oltre che una presa per il sedere, a mio avviso), certo lo puoi leggere lo stesso anche se ti mancano alcune vignette ma il fatto che quella pagina manca rimane lo stesso, e ripeto che stiamo parlando di un volume che aveva il compito di presentare l'intera collana in maniera completa ed integrale, un volume per un pubblico di appassionati e collezionisti ai quali non puoi dire che però "va bene lo stesso" perchè non è così, perchè sappiamo benissimo che il problema è che a loro scoccia buttar via soldi per ritirare e ristampare tutte le copie fallate (che sono l'intera tiratura). In più non c'è solo il fatto della pagina mancante, al posto di quella c'è una pagina di un'altro fumetto Marvel che non c'entra nulla, ma scherziamo? In un volume da collezione da 49 euro?
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 03:50
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Tony Stark @ Lunedì, 12-Feb-2018, 14:48)
quello che mi manda in bestia è pure la giustificazione offerta, che non sta in piedi di un minimo. Io ho pagato 49 euro per un libro completo, se non è completo significa che mi hai venduto un libro fallato e se è così per correttezza me lo devi cambiare.
Loro sono la Panini, non una casa editrice da due soldi, i macchinari per ristampare il libro ce l'hanno bello pronto, quello fallato lo ritiri e lo mandi al macero, approfittando per dare una svegliata a chi deve controllare che queste cose non capitino. Mi auguro che lo capiscano e provvedano come hanno fatto per Evolutionary War 2.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Così come dovrebbero ristampare il volume di Hickman… Ricordo che la tanto vituperata (anche da me medesimo) Lion ha sostituito il Preacher con la costa errata… Non un'operazione da poco per cui vanno sicuramente elogiati!
PMEmail Poster
Top
 
lobo
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 18:59
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9496
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



a proprosito, dal fb della Panini:

AVVISO IMPORTANTE: Come accertato a seguito di vostre segnalazioni, il volume Star Wars Omnibus 5 è arrivato sugli scaffali delle fumetterie con, alla pagina 375, una tavola di Silver Surfer al posto della tavola prevista nella normale foliazione. Per fortuna la lettura delle oltre 550 pagine del volume non risulta compromessa ma ci scusiamo profondamente con tutti i lettori e con tutti i fan di Star Wars, garantendo che in un'eventuale ristampa futura l'errore verrà sanato.
Per permettervi di leggere la tavola mancante abbiamo deciso di pubblicare integralmente, sul nostro sito ufficiale, le pagine da 348 a 387 così da permettervi di leggerle online tutte d'un fiato!
PMEmail Poster
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 00:24
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



"garantendo che in un'eventuale ristampa futura l'errore verrà sanato": e io garantisco che se mai lo ristamperanno (cosa di cui dubito fortissimamente dato che si tratta del volume conclusivo di una serie di nicchia già ben calibrata a livello di tirature) gli riporterò in quel di Lucca la mia copia in prima edizione con tutte le pagine tranne una, in cambio gli chiederò quella con tutte le pagine.
A parte le facezie: mi aspettavo ALMENO la pagina stampata da distribuire in fumetteria, non il digitale, del digitale me ne frego altrimenti neppure compravo il libro "reale", ovvio no? E comportandosi in questo modo si spinge sempre più la gente ad evitare i libri "reali". Contenti loro...
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 14-Feb-2018, 03:12
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Tony Stark @ Martedì, 13-Feb-2018, 23:24)
"garantendo che in un'eventuale ristampa futura l'errore verrà sanato": e io garantisco che se mai lo ristamperanno (cosa di cui dubito fortissimamente dato che si tratta del volume conclusivo di una serie di nicchia già ben calibrata a livello di tirature) gli riporterò in quel di Lucca la mia copia in prima edizione con tutte le pagine tranne una, in cambio gli chiederò quella con tutte le pagine.
A parte le facezie: mi aspettavo ALMENO la pagina stampata da distribuire in fumetteria, non il digitale, del digitale me ne frego altrimenti neppure compravo il libro "reale", ovvio no? E comportandosi in questo modo si spinge sempre più la gente ad evitare i libri "reali". Contenti loro...

Beh ma tanto restava una porcata: cosa facevi poi incollavi la pagina a casa?


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (32) « Prima ... 22 23 [24] 25 26 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0611 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]