Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Last of Us, Ovvero: come fare una trasposizione da v

logan84
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2023, 07:32
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 174
Città:

Apro topic perché stranamente non ho trovato nessuno che ne parlasse sul forum.

Serie TV del momento, grande messa in scena con fedeltà alla storia del videogioco (che già era una perla rara narrativamente parlando).

Pedro Pascal e Bella Ramsey sono fenomenali, costruiscono Joel e Ellie nella maniera più reale e vera possibile.

Poco spazio agli infetti, tanto ai personaggi e alle loro vicende umane.

Episodio 3 il migliore in assoluto

Promossa a pieni voti. Cosa ne pensate?
PM

Jagger
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2023, 13:21
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 13333
Città: Roma dei Demoni

eccellente, la sto vedendo.
solo lodi sperticate..trasposizione perfetta dall'omonimo videogame.
PMUsers WebsiteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN
Adv
Adv

Città:

lobo
Inviato il: Sabato, 18-Mar-2023, 21:10
Quote Post

Berserk

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

Finita tutta, molto bella, fatta bene, non annoia mai.

Attendo la seconda
PMEmail Poster

Jagger
Inviato il: Sabato, 18-Mar-2023, 21:54
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

infatti, aspettiamo una ulteriore conferma sulla seconda stagione-
spero che non ci deludano..

Planetary
Inviato il: Sabato, 18-Mar-2023, 22:27
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 337
Città: Alghero

Non ho giocato nessuno dei due giochi anche se li conosco e grossomodo sapevo la storia, non vengo quindi con il carico di bias videoludico, però visto e apprezzato pur senza tesserne le lodi sperticatamente.
Spero più che altro che serva come pietra di paragone futura su come fare un adattamento da videogame senza la illogica, ottusa, pretenziosa, ignorante voglia di cambiare tutto.

PMMSN

MrGarak
Inviato il: Sabato, 18-Mar-2023, 23:56
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 258
Città: Cardassia Prime

Io pure l'ho vista e apprezzata.

All'inizio devo dire che non capivo le lodi universali della serie. Non che non sia stato tutto di alto livello, ambienti, effetti e tutto. Però non capivo perché qui viene apprezzato tutto quello che invece veniva rimproverato a The Walking dead, ovvero, la staticità, sempre gli stessi personaggi che ripercorrono le solite dinamiche di tutte le storie post apocalittiche, pochi zombi poco pericolosi che non ammazzano quasi nessuno eccetera. Però nonostante tutto, questa serie è tanto semplice quanto efficace e funziona. Sarà perché è semplice, sarà anche che proprio i due attori protagonisti sono azzeccati e fanno un lavoro grandioso, tenendo sulle loro spalle tutto il peso delle varie vicende (la famosa cosiddetta "chimica tra i due protagonisti"), sarà forse la fedeltà - pare - al gioco che io non conosco, però funziona.

Mi resta un dubbio, chiedo a chi conosce il gioco.
(click to show/hide)

--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM

Planetary
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 18:29
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 337
Città: Alghero

QUOTE (MrGarak @ March 18, 2023 10:56 pm)
Mi resta un dubbio, chiedo a chi conosce il gioco.
(click to show/hide)

(click to show/hide)

PMMSN

The Catalyst
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 20:38
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

Vista anche io tutta di seguito dopo avere inizialmente titubato, visto che ho giocato e apprezzato tantissimo entrambi i games.
La serie è ottima, il casting perfetto (avevo qualche dubbio su Ellie) e non si sono sicuramente risparmiati a livello scenico.
Sicuramente gli aspetti più angoscianti della storia rendono meno vissuti da spettatore rispetto a quando li giochi in prima persona, però complessivamente la fedeltà è più che soddisfacente.
Ho qualche perplessità sulla seconda stagione, perché rendere fedelmente la storia del secondo gioco, soprattutto dopo il successo avuto da questa prima stagione, non sarà facile.

PMEmail Poster

bribs81
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 21:20
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 630
Città: Cesena

QUOTE (The Catalyst @ Domenica, 19-Mar-2023, 12:38)
Vista anche io tutta di seguito dopo avere inizialmente titubato, visto che ho giocato e apprezzato tantissimo entrambi i games.
La serie è ottima, il casting perfetto (avevo qualche dubbio su Ellie) e non si sono sicuramente risparmiati a livello scenico.
Sicuramente gli aspetti più angoscianti della storia rendono meno vissuti da spettatore rispetto a quando li giochi in prima persona, però complessivamente la fedeltà è più che soddisfacente.
Ho qualche perplessità sulla seconda stagione, perché rendere fedelmente la storia del secondo gioco, soprattutto dopo il successo avuto da questa prima stagione, non sarà facile.

Non conosco il videogioco, ma ho capito che la seconda stagione si prenderà più libertà.

Cmq l'unica critica che gli faccio è che la progressione del rapporto tra Joel e Ellie risulta un po' forzata... Con qualche episodio in più magari si poteva rendere più graduale il crescendo di intesa tra i due.

Posto che la serie mi è piaciuta molto.
PMMSN

Jagger
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 22:22
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

QUOTE (The Catalyst @ Domenica, 19-Mar-2023, 19:38)

quoto il tuo appunto.
vedremo la seconda stagione, o si perfezionano sulla storia del secondo game o si affossano.
e sarebbe un peccato..

The Catalyst
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 22:30
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8206

QUOTE (bribs81 @ Domenica, 19-Mar-2023, 20:20)

Non conosco il videogioco, ma ho capito che la seconda stagione si prenderà più libertà.

Cmq l'unica critica che gli faccio è che la progressione del rapporto tra Joel e Ellie risulta un po' forzata... Con qualche episodio in più magari si poteva rendere più graduale il crescendo di intesa tra i due.

potenzialmente ci sarebbe stato materiale per dividere il primo gioco su due stagioni e sviluppare meglio il rapporto tra Joel e Elly.
Mi sono stupito di questa scelta di comprimere tutto in una sola stagione, e sono convinto che fino a 2-3 anni fa non sarebbe stata fatta, ma ultimamente, con la scure della cancellazione delle serie molto affilata, ci vanno con i piedi di piombo su queste cose.
Adesso però, con il successo dalla loro hanno più margine di manovra e per questo io sono convinto che il secondo gioco lo suddivideranno su due stagioni e non su una singola.

vedremo
PMEmail Poster

Jagger
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2023, 23:19
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

QUOTE (The Catalyst @ Domenica, 19-Mar-2023, 21:30)
QUOTE (bribs81 @ Domenica, 19-Mar-2023, 20:20)

potenzialmente ci sarebbe stato materiale per dividere il primo gioco su due stagioni e sviluppare meglio il rapporto tra Joel e Elly.
Mi sono stupito di questa scelta di comprimere tutto in una sola stagione, e sono convinto che fino a 2-3 anni fa non sarebbe stata fatta, ma ultimamente, con la scure della cancellazione delle serie molto affilata, ci vanno con i piedi di piombo su queste cose.
Adesso però, con il successo dalla loro hanno più margine di manovra e per questo io sono convinto che il secondo gioco lo suddivideranno su due stagioni e non su una singola.

vedremo

infatti, vietato sbagliare.
se non "tira" come share..zac si taglia/cancella.
quoto sull'azzardo, sperando sia calcolato.

Gambitt
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2023, 10:19
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 27

Premetto che la serie mi è piaciuta, ma anche parlando in giro mi rendo conto di essere probabilmente l'unico ad averla trovata troppo fedele al videogioco, che già di suo è un film a sé stante. Vedo che per molti questo è il punto di forza della serie, ma se io quella storia, quelle immagini, quelle inquadrature le ho già viste tutte (peraltro da un punto di vista interattivo, per cui ancora più immersivo), quando le ritrovo nella serie mi sa tutto di già visto e rivisto, e non mi dà molto di nuovo. Per fortuna che la chimica tra i due protagonisti, e soprattutto la caratterizzazione data a Ellie, ha salvato il tutto dalla noia. Però... avrei voluto qualcosa di più, anche dal punto di vista dei clicker che a un certo punto praticamente scompaiono. Ma mi rendo conto di essere una voce isolata, visto che quando si tratta di adattamenti tutti osannano la fedeltà più di ogni altra cosa.

--------------------
"Milioni di moscerini, una fiammata, e amen. Se hai la fortuna di nascere farfallone, forse si accorgono dei tre secondi in cui stai morendo." Stefano Benni, Baol

Don't Dream It.
Be It.

R=BxC²
PMMSN

Jagger
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2023, 13:06
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

QUOTE (Gambitt @ Lunedì, 20-Mar-2023, 09:19)
Premetto che la serie mi è piaciuta, ma anche parlando in giro mi rendo conto di essere probabilmente l'unico ad averla trovata troppo fedele al videogioco, che già di suo è un film a sé stante. Vedo che per molti questo è il punto di forza della serie, ma se io quella storia, quelle immagini, quelle inquadrature le ho già viste tutte (peraltro da un punto di vista interattivo, per cui ancora più immersivo), quando le ritrovo nella serie mi sa tutto di già visto e rivisto, e non mi dà molto di nuovo. Per fortuna che la chimica tra i due protagonisti, e soprattutto la caratterizzazione data a Ellie, ha salvato il tutto dalla noia. Però... avrei voluto qualcosa di più, anche dal punto di vista dei clicker che a un certo punto praticamente scompaiono. Ma mi rendo conto di essere una voce isolata, visto che quando si tratta di adattamenti tutti osannano la fedeltà più di ogni altra cosa.

no, anche il tuo punto di vista è condivisibile.
porti un punto di vista critico anche utile.
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0296 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]