Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (106) « Prima ... 32 33 [34] 35 36 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Novità in casa Bonelli, Vol. 3
 
jelem
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:03
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Booktrailer anche per Il Confine:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Hype uguale a sottozero, per me.
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:20
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Kowalsky @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 11:11)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 14:20)
QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:09)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Martedì, 22-Ott-2019, 20:57)

Ecco il glorioso futuro a cui vorrebbero che ci rassegnassimo: albi non solo colorati all'impazzata ignorando ogni criterio, ma pure colorati male...  
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il futuro è l'e-book, fottesega delle prove di stampa e dei problemi di voi vekkietti

Ebook che notoriamente non vendono più o meno una mazza, a livello globale.

Un decimo del mercato editoriale è piò o meno di una mazza?

Eddai, ma se si deve parlare continuamente di strategie di mercato, almeno, si parli di qualcosa che assomiglia alla realtà e non ai pregiudizi

per carità non voglio portare la discussione OT, però è innegabile che il formato elettronico risolverebbe i problemi (veri o presunti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) che rileva Moreno sulle pubblicazioni a colori

per quanto ricordo benissimo il Rrobe che disse quante prove su stampa avessero fatto per scegliere il tipo di carta e trovare il giusto compromesso tra costi, efficacia e tradizione.

PM
Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:32
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:20)
QUOTE (Kowalsky @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 11:11)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 14:20)
QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:09)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Martedì, 22-Ott-2019, 20:57)

Ecco il glorioso futuro a cui vorrebbero che ci rassegnassimo: albi non solo colorati all'impazzata ignorando ogni criterio, ma pure colorati male...  
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il futuro è l'e-book, fottesega delle prove di stampa e dei problemi di voi vekkietti

Ebook che notoriamente non vendono più o meno una mazza, a livello globale.

Un decimo del mercato editoriale è piò o meno di una mazza?

Eddai, ma se si deve parlare continuamente di strategie di mercato, almeno, si parli di qualcosa che assomiglia alla realtà e non ai pregiudizi

per carità non voglio portare la discussione OT, però è innegabile che il formato elettronico risolverebbe i problemi (veri o presunti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) che rileva Moreno sulle pubblicazioni a colori

per quanto ricordo benissimo il Rrobe che disse quante prove su stampa avessero fatto per scegliere il tipo di carta e trovare il giusto compromesso tra costi, efficacia e tradizione.

ma solo l'unico a trovare meglio il colore bonelli nella resa su carta che in digitale (almeno le preview)? non ultimo odessa?

ammetto che però, per gli altri fumetti, preferisco il digitale
PMEmail Poster
Top
 
Flavio Claudio Giuliano
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 17:46
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 495
Utente Nr.: 12772
Iscritto il: 09-Nov-2017
Città: Friuli



QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 14:09)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Martedì, 22-Ott-2019, 20:57)

Ecco il glorioso futuro a cui vorrebbero che ci rassegnassimo: albi non solo colorati all'impazzata ignorando ogni criterio, ma pure colorati male... 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il futuro è l'e-book, fottesega delle prove di stampa e dei problemi di voi vekkietti

Mah, secondo me le due cose in futuro andranno a pari passo
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 18:29
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 06:55)
QUOTE (new skeletor @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 14:30)
perchè non percepite il contrasto fra luci del titolo e il buio dei colori della copertina.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ma che vuol dire, scusa?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

era una battuta.
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 21:03
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Avevo già deciso di comprare Lo Sconosciuto (per i disegni, anche se ho perplessità sul senso dell'operazione - Lo sconosciuto ha già un finale bellissimo), inizio a guardare il booktrailer, e l'ho stoppato subito, mi stava facendo passare la voglia di comprarlo!

Ma perchè fanno pubblicità ai libri... come se fossero film? Con il personaggio che parla con toni melodrammatici che manco in una soap di ultima? Perchè invece di trattarmi come un bambino con Lo Sconosciuto che mi parla, non mi parlano loro dell'operazione editoriale, degli autori, della qualità del volume, etc? Pare che si vergognino di fare fumetti, e lo MOSTRANO con questi trailer, e se si vergognano loro di farli, perchè dovrei leggerli?

Boh, sarò strano io, ma ecco invece un booktrailer che mi convinse a comprare un volume che prima ritenevo troppo costoso:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Potrei capire fare i trailer di TOPOLINO con Mickey che parla ai lettori... ma credono che questo sia il target de lo Sconosciuto?

(vabbè, non dovrei lamentarmi troppo, i booktrailer Bonelli mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi finora, sai quanti volumi avrei comprato se non li avessi visti?)
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 23:27
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3524
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



edit
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 03:56
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Parlando di una delle novità di Lucca ancora senza un infantile booktrailer (o almeno, non l'ho visto) e che per cui quindi ancora provo un qualche interesse...
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Sulle collaborazioni Ziche-Faraci ho sempre avuto un dubbio: Silvia Ziche è già una brava autrice completa, a che le serve Faraci?
Boh, non dico che seguo assiduamente i fumetti di Silvia Ziche (purtroppo, lavora molto per la Disney, quindi molte pagine sparse in mille pubblicazioni, e oltretutto io i paperi moderni li reggo poco...), ma i suoi fumetti "in solitaria" che ho letto mi hanno divertito molto più delle sue collaborazioni con Faraci...

Le tavole pubblicate non sciolgono la questione: la prima mi avrebbe spinto verso l'acquisto, poi le altre mi fanno temere la solita nerdata... che fare?>

Visto che quest'anno Lucca me la risparmio (alleluja!) spero che ci sia fra voi qualche cavia volenterosa che se lo compra là e poi posta qui i suoi commenti prima dell'uscita in fumetteria...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(in effetti, questa mania di far uscire le cose a Lucca con largo anticipo qualche aspetto positivo ce lo potrebbe avere: così puoi leggere i commenti prima di prenotare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 08:58
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Moreno Roncucci @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:03)
Avevo già deciso di comprare Lo Sconosciuto (per i disegni, anche se ho perplessità sul senso dell'operazione - Lo sconosciuto ha già un finale bellissimo), inizio a guardare il booktrailer, e l'ho stoppato subito, mi stava facendo passare la voglia di comprarlo!


idea!

perchè non ignori i booktrailer, che tanto mi sembri contro "a priori" questo tipo di marketing?


così a te non passa la voglia e loro possono fare la pubblicità che ritengono migliore (per qualche loro motivo incomprensibile, magari, tipo che un trailer di questo tipo, attira più visualizzazioni su FB di quello che ventilavi tu)
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 09:55
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 24-Ott-2019, 02:56)
Parlando di una delle novità di Lucca ancora senza un infantile booktrailer (o almeno, non l'ho visto) e che per cui quindi ancora provo un qualche interesse...
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Per me no, grazie!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 11:19
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



per me si lo sconosciuto, si ut l'inizio, si il confine, si senzanima, si racoonti di domani, si chambara, si apocalisse ma in formato economico se mai usciranno.
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 11:26
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 16:20)
QUOTE (Kowalsky @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 11:11)
QUOTE (bgh @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 14:20)
QUOTE (lonewolf_10 @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 15:09)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Martedì, 22-Ott-2019, 20:57)

Ecco il glorioso futuro a cui vorrebbero che ci rassegnassimo: albi non solo colorati all'impazzata ignorando ogni criterio, ma pure colorati male...  
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

il futuro è l'e-book, fottesega delle prove di stampa e dei problemi di voi vekkietti

Ebook che notoriamente non vendono più o meno una mazza, a livello globale.

Un decimo del mercato editoriale è piò o meno di una mazza?

Eddai, ma se si deve parlare continuamente di strategie di mercato, almeno, si parli di qualcosa che assomiglia alla realtà e non ai pregiudizi

per carità non voglio portare la discussione OT, però è innegabile che il formato elettronico risolverebbe i problemi (veri o presunti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) che rileva Moreno sulle pubblicazioni a colori

per quanto ricordo benissimo il Rrobe che disse quante prove su stampa avessero fatto per scegliere il tipo di carta e trovare il giusto compromesso tra costi, efficacia e tradizione.

Io rispondevo solo sulla questione delle quote di mercato degli ebook, eh

Detto questo, è evidente che ci sono approcci diversi al colore. Ci sono testate che lo applicano ex post su disegni palesemente pensati per il b/n. Ci sono testato che lo ragionano fin dall'inizio.
Che ci possa essere una discrepanza tra il disegno originale e quello che poi viene effettivamente stampato fa parte del media-fumetto da edicola. Però è anche vero che quando si lavora con i dovuti crismi, non è necessaria l'edizione digitale per valorizzare il lavoro del colore. Prendiamo le edizioni da edicola e da libreria di Dylan Dog - Mater Dolorosa. L'edizione da libreria chiaramente ha una qualità superiore, ma sfido chiunque a prendere in mano l'edizione da edicola e dire "è brutta". Al massimo si può dire, col senno di poi, che è un po' più scura.

Ma vedo che oggi la nuova fine del mondo sono i book trailer, mi spiace aver deragliato la discussione da questo ennesimo fattore che ci fa crollare il cielo in testa!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 11:33
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Va be', però Moreno ha ragione su tutta la linea, dai: io non guardo mai questi book trailer perché riescono inevitabilmente a invogliarmi a NON comprare i fumetti pubblicizzati, e in generale mi mettono tristezza. Anche per me, quindi, hanno zero appeal.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 11:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 24-Ott-2019, 10:33)
Va be', però Moreno ha ragione su tutta la linea, dai: io non guardo mai questi book trailer perché riescono inevitabilmente a invogliarmi a NON comprare i fumetti pubblicizzati, e in generale mi mettono tristezza. Anche per me, quindi, hanno zero appeal.

Però capisci che c'è una leggera differenza tra "non mi piacciono i book-trailer" e "ci disprezzano e ci trattano come se fossimo acquirenti di Topolino"
PMEmail PosterUsers Website
Top
Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 11:45
Quote Post


Unregistered






Città:



Magari la bonelli facesse un'app, farebbe un favore a tante persone che, come me, vivono il presente
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (106) « Prima ... 32 33 [34] 35 36 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0481 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]