Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I film dei supereroi
 
Peter Parker
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 16:48
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Non vedo un futuro per questo topic.
PMUsers Website
Top
 
dvfabio
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 17:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Milano



QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:43)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:22)
QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:05)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:48)
QUOTE (netfucker @ Lunedì, 20-Nov-2017, 19:29)

Da dove cominciamo?

dal fatto che il 40% del pubblico è composto da buzzurri che oltre alle scoregge e ai rutti non vanno
l'altro 40% del pubblico è composto da nerdoni complessati che si sentono realizzati solo quando li tratti da adulti postmoderni

in mezzo, c'è un buon 20% che vuole solo vedere un film fatto bene.
non sto a spiegare cos'è un film fatto bene perchè pure in quel misero 20% c'è gente che non vedrebbe un film fatto bene manco glielo tatuassero a schiaffoni in faccia.

insomma, l'unica speranza è l'apocalisse nuclerare.

Non ho capito in quale fascia sei tu
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

che domande! lo sappiamo tutti che rientra nella fascia

già il fatto che non capiate in che fascia mi pongo vi pone in una brutta fascia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




io sono fuori dai giochi.
come ho detto, auguro l'apocalisse e fine.
non potete essere salvati, non c'è redenzione.
solo la fine.

apocalisse a filtro blu con i cavalieri che discutoni di peni e merde spazili.
questo vi meritate e questo avrete.
amen.

Sono un neuropsichiatra, ti prego, lasciati aiutare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 17:03
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:48)
Non vedo un futuro per questo topic.

credo che il cinema in generale abbia poco futuro, purtroppo.
quantomeno come lo conosciamo.

e di conseguenza, pure il cinema di supereroi.

e pure lì, la marvel è avanti anni luce.
un bell universo narrativo seriale su TV , che sfocia su grande schermo in megaeventi stand alone o quasi.
dopo infinity war, mi auguro si vada in quella direzione.

così da accontantare lo spettatore occasionale che vuole il pim pum pam e lasciare gli approfondimenti on demand agli appassionati.

non sarà ne facile ne immediato
ma la via è quella, imho.

PMEmail Poster
Top
 
indy4
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:20
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 809
Utente Nr.: 4690
Iscritto il: 04-Ago-2009
Città: milano



QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:03)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:48)
Non vedo un futuro per questo topic.

credo che il cinema in generale abbia poco futuro, purtroppo.
quantomeno come lo conosciamo.

e di conseguenza, pure il cinema di supereroi.

e pure lì, la marvel è avanti anni luce.
un bell universo narrativo seriale su TV , che sfocia su grande schermo in megaeventi stand alone o quasi.
dopo infinity war, mi auguro si vada in quella direzione.

così da accontantare lo spettatore occasionale che vuole il pim pum pam e lasciare gli approfondimenti on demand agli appassionati.

non sarà ne facile ne immediato
ma la via è quella, imho.

credo che il problema sia il mezzo , se vuoi trovare qualcosa di impegnato e intrinseco , leggiti un libro o anche un fumetto di qualche autore particolare , forse anche una serie tv che tempi più lunghi.
nel cinema difficilmente credo troverai quello che cerchi tu.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:48)
Non vedo un futuro per questo topic.

con post come i vostri, non me ne stupisco.
PM
Top
 
netfucker
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:23
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 281
Utente Nr.: 5075
Iscritto il: 10-Feb-2010
Città: torino



Personalmente son rimasto 'scottato' dall'ultimo Thor, ma un passo falso diciamo che ci sta.
Anche perché arrivavo da Logan che è un gran bel film.
Tranne lo Zio del Tuono non ricordo brutti film Marvel, se escludiamo gli Spider-Man e Hulk degli anni 70. Sarebbe però interessante rivederli.
Il ritornello che esce tutte le volte che si critca un film è che però ha incassato parecchio.
E allora? Anche i cinepanettoni incassavano e incassano, ma non si può parlare certo di qualità.
Ora arriverà Black Panther che si presenta bene, i New Mutants che mi paiono pure inquietanti, Venom...insomma c'è da ben sperare. E il Punitore su Netflix, che ha un trailer con One strepitoso, alla stregua di Logan con J.Cash... insomma se vogliono si possono coniugare qualità e i intrattenimento.
In casa Dc mi spiace ma non ce la faccio, Batman vs Superman, Suicide Squad, Wonder Woman...mah... la J.League me la vedrò a casa ma 'odora' di minchiata lontano un km.
Eppure Batman di Nolan con quel Joker aveva fatto miracoli dopo i Batman dei 80-90, soprattutto quelli con Val Kilmer e Clooney...orribili.
E dire che Gotham è pure divertente...
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:33
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (dvfabio @ November 21, 2017 09:00 am)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:43)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:22)
QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:05)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:48)
QUOTE (netfucker @ Lunedì, 20-Nov-2017, 19:29)

Da dove cominciamo?

dal fatto che il 40% del pubblico è composto da buzzurri che oltre alle scoregge e ai rutti non vanno
l'altro 40% del pubblico è composto da nerdoni complessati che si sentono realizzati solo quando li tratti da adulti postmoderni

in mezzo, c'è un buon 20% che vuole solo vedere un film fatto bene.
non sto a spiegare cos'è un film fatto bene perchè pure in quel misero 20% c'è gente che non vedrebbe un film fatto bene manco glielo tatuassero a schiaffoni in faccia.

insomma, l'unica speranza è l'apocalisse nuclerare.

Non ho capito in quale fascia sei tu
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

che domande! lo sappiamo tutti che rientra nella fascia

già il fatto che non capiate in che fascia mi pongo vi pone in una brutta fascia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




io sono fuori dai giochi.
come ho detto, auguro l'apocalisse e fine.
non potete essere salvati, non c'è redenzione.
solo la fine.

apocalisse a filtro blu con i cavalieri che discutoni di peni e merde spazili.
questo vi meritate e questo avrete.
amen.

Sono un neuropsichiatra, ti prego, lasciati aiutare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Weird Science
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:36
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (indy4 @ Martedì, 21-Nov-2017, 17:20)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 21-Nov-2017, 16:03)
QUOTE (Peter Parker @ Martedì, 21-Nov-2017, 15:48)
Non vedo un futuro per questo topic.

credo che il cinema in generale abbia poco futuro, purtroppo.
quantomeno come lo conosciamo.

e di conseguenza, pure il cinema di supereroi.

e pure lì, la marvel è avanti anni luce.
un bell universo narrativo seriale su TV , che sfocia su grande schermo in megaeventi stand alone o quasi.
dopo infinity war, mi auguro si vada in quella direzione.

così da accontantare lo spettatore occasionale che vuole il pim pum pam e lasciare gli approfondimenti on demand agli appassionati.

non sarà ne facile ne immediato
ma la via è quella, imho.

credo che il problema sia il mezzo , se vuoi trovare qualcosa di impegnato e intrinseco , leggiti un libro o anche un fumetto di qualche autore particolare , forse anche una serie tv che tempi più lunghi.
nel cinema difficilmente credo troverai quello che cerchi tu.

visione limitatissima del medium cinema.
impiega meglio il tuo tempo frate.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:44
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



In buona sostanza e al netto di tutte le discussioni, ad oggi 21 novembre 2017, sappiamo che due sono i capisaldi dei cinecomics, quel grandissimo Capolavoro di Captain America: The Winter Soldier ed il Culo della Gadot, di queste due architravi la Storia del cinema supereroistico non può assolutamente prescindere
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:50
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (netfucker @ Martedì, 21-Nov-2017, 17:23)
Personalmente son rimasto 'scottato' dall'ultimo Thor, ma un passo falso diciamo che ci sta.

mha.


capisco quel che vuoi dire ma Thor3 rimane comunque un film curato, stilisticamente corretto, senza scivoloni evidenti.
poi la virata comica non l'ho gradita manco io, ma non posso considerarlo un film poco riuscito.
è un film poco riuscito se lo si vede nell'unverso cinematografico di riferimento (e questo io faccio e quindi per me non è un film riuscito)
ma stand alone che je vuoi dì? è una bella commedia... io volevo altro ma pace.

Suicide Squad, BatVSup... invece sono tutta roba prodotta girata e montata da gente cui l'unico scopo è mungere la vacca eh... ma siamo sotto al minimo sindacale.
roba che su youtube girano robe fatte meglio eh.
incompetenti allo stato brado proprio.

e me ne compiaccio solo perchè così si vede bene la differenza tra curare un prodotto e farlo accazzo tanto gli stupidi nerd se lo guardano comunque.
ma, sul serio, avete visto Cavill con i baffi sbianchettati con paint di win95?!?!
ma stiamo scherzando?? maddai...
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 18:58
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



io ho sempre difeso lo "sile marvel" dai vari che dicevano di volere qualcosa di diverso, qualcosa di originale.
sempre detto che una coerenza e una base di fondo era necessaria, perdere l'atuorialità era un male necessario.

spero che dopo le schifezze DC viste finora pure i detrattori marvel si siano convinti di ciò..
teniamoci una base più che sufficente e sforniamo qualche chicca ogni tanto (GoG - WS) piuttosto che l'anarchia pacchiana e desolante dall'altra parte... mamma mia....

vi siete asuefatti troppo presto alle cose fatte bene.
ripeto, mi compiaccio dello schifo DC così potete rendervi conto che la qualità raggiunta dalla marvel sarà pure banale, ma mica così scontata... svaccare è un niente...

faccio la firma quì ora e subito per millemila Age of Ultron pur di non avere Thor/Cap/IM con la faccia di gomma santocielo.

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Top
 
Bread Pak
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 19:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1775
Utente Nr.: 4852
Iscritto il: 07-Nov-2009
Città: Porto Tolle



QUOTE (netfucker @ Martedì, 21-Nov-2017, 18:23)
Personalmente son rimasto 'scottato' dall'ultimo Thor, ma un passo falso diciamo che ci sta.
Anche perché arrivavo da Logan che è un gran bel film.
Tranne lo Zio del Tuono non ricordo brutti film Marvel, se escludiamo gli Spider-Man e Hulk degli anni 70. Sarebbe però interessante rivederli.
Il ritornello che esce tutte le volte che si critca un film è che però ha incassato parecchio.
E allora? Anche i cinepanettoni incassavano e incassano, ma non si può parlare certo di qualità.
Ora arriverà Black Panther che si presenta bene, i New Mutants che mi paiono pure inquietanti, Venom...insomma c'è da ben sperare. E il Punitore su Netflix, che ha un trailer con One strepitoso, alla stregua di Logan con J.Cash... insomma se vogliono si possono coniugare qualità e i intrattenimento.
In casa Dc mi spiace ma non ce la faccio, Batman vs Superman, Suicide Squad, Wonder Woman...mah... la J.League me la vedrò a casa ma 'odora' di minchiata lontano un km.
Eppure Batman di Nolan con quel Joker aveva fatto miracoli dopo i Batman dei 80-90, soprattutto quelli con Val Kilmer e Clooney...orribili.
E dire che Gotham è pure divertente...

Mi sembri vicino al sentire "comune"

Io invece non mi ritrovo molto.

QUOTE
Tranne lo Zio del Tuono non ricordo brutti film Marvel


Di film brutti ne ho contato qualcuno in più: IM 2, Thor 1 e 2, Avengers 1 e 2, Cap. America 1 e 3, Doc. Strange, Homecoming, GoG 1 e 2

Mentre MoS e BvS sono state le cose migliori degli ultimi 5 anni insieme a Winter Soldier e Giorni di un Futuro Passato


Logan è un buon film ma non mi ha lascito niente, l'ho trovato elementare.

Ecco, sento spesso associare la semplicità e la linearità come pregi, per me non è così.


--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.

L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 19:24
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Bread Pak @ Martedì, 21-Nov-2017, 19:00)
QUOTE (netfucker @ Martedì, 21-Nov-2017, 18:23)
Personalmente son rimasto 'scottato' dall'ultimo Thor, ma un passo falso diciamo che ci sta.
Anche perché arrivavo da Logan che è un gran bel film.
Tranne lo Zio del Tuono non ricordo brutti film Marvel, se escludiamo gli Spider-Man e Hulk degli anni 70. Sarebbe però interessante rivederli.
Il  ritornello che esce tutte le volte che si critca un film è che però ha incassato parecchio.
E allora? Anche i cinepanettoni incassavano e incassano, ma non si può parlare certo di qualità.
Ora arriverà Black Panther che si presenta bene, i New Mutants che mi paiono pure inquietanti, Venom...insomma c'è da ben sperare. E il Punitore su Netflix, che ha un trailer con One strepitoso, alla stregua di Logan con J.Cash... insomma se vogliono si possono coniugare qualità e i intrattenimento.
In casa Dc mi spiace ma non ce la faccio, Batman vs Superman, Suicide Squad, Wonder Woman...mah... la J.League me la vedrò a casa ma 'odora' di minchiata lontano un km.
Eppure Batman di Nolan con quel Joker aveva fatto miracoli dopo i Batman dei 80-90, soprattutto quelli con Val Kilmer e Clooney...orribili.
E dire che Gotham è pure divertente...

Mi sembri vicino al sentire "comune"

Io invece non mi ritrovo molto.

QUOTE
Tranne lo Zio del Tuono non ricordo brutti film Marvel


Di film brutti ne ho contato qualcuno in più: IM 2, Thor 1 e 2, Avengers 1 e 2, Cap. America 1 e 3, Doc. Strange, Homecoming, GoG 1 e 2

Mentre MoS e BvS sono state le cose migliori degli ultimi 5 anni insieme a Winter Soldier e Giorni di un Futuro Passato


Logan è un buon film ma non mi ha lascito niente, l'ho trovato elementare.

Ecco, sento spesso associare la semplicità e la linearità come pregi, per me non è così.

hai un gusto tutto soggettivo nella valutazione dei vari film, ma in parte sono d'accordo con te.

il vero problema è che questa "ondata" è iniziata con "speriamo che rendano bene il personaggio", è cambiata in "ok, è diverso ma almeno sullo schermo rende" e sta diventando "riproduciamo la formula con lo stampino", ed imho ci sono stampini che escono platealmente male e la maggior parte che escono abbastanza bene, con il risultato che abbiamo la stessa pastina da svariati anni e la cosa inizia a risultare indigesta.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 19:29
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Cap.Crumb @ November 21, 2017 11:24 am)
con il risultato che abbiamo la stessa pastina da svariati anni e la cosa inizia a risultare indigesta. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...e con il risultato molti non hanno ancora compreso che anche un semplice panino del McDonald's ci ha salvati ed è stato salutare, aria fresca
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 20:16
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Bono Vox @ Martedì, 21-Nov-2017, 19:29)
QUOTE (Cap.Crumb @ November 21, 2017 11:24 am)
con il risultato che abbiamo la stessa pastina da svariati anni e la cosa inizia a risultare indigesta. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...e con il risultato molti non hanno ancora compreso che anche un semplice panino del McDonald's ci ha salvati ed è stato salutare, aria fresca

spiegati meglio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0430 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]