Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Anomalisa, Ovvero la sagra dell'ignoranza Italica
 
Misterfra19
Inviato il: Domenica, 23-Apr-2017, 12:47
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 20
Utente Nr.: 12509
Iscritto il: 20-Apr-2017
Città: Isola del Liri



Anomalisa

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Un, a mio avviso, gran bel film arrivato da poco nel bel paese.

UN poco troppo cervellotico per un pubblico medio ma godibile se ci si mette col giuto grado di elasticità mentale.

Peccato che arrivi "l'ignoranza Italica" ovvero: la scarsa o nulla distribuzione sui grandi schermi di questo bel pezzo di film.

Ignoranza non in senso dispregiativo, o meglio lo è almeno in parte, ma nel senso di mancata conoscenza

Va detto che non c'è solo ignoranza ma anche poca possibilità di dare spazio a questi film meno KOLOSSAL, ma ... hei ... ha vinto l'oscar che cavolo.

Peccato non ci sia una maniera di poter portare questo ed altri film elle sale senza doverlo proiettare in uno, massimo due giorni infra settimanali la tortue rouge è un'esempio fra tantissimi.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io ce l'ho in blu-ray e son contento, voi lo avete visto? pareri? ve potrebbe gustare?

F

P.S.
Scusate se esiste già una discussione al riguardo non mi sono informato prima
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 23-Apr-2017, 14:05
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Penso di essere stato una delle poche persone ad averlo visto in sala.
Distribuzione di merda.
Detto ciò però i film vanno anche supportati. Il nome del regista , bello pesante e noto c'era, i cartelloni dei film in programma basta leggerli come ho fatto io e perlomeno il sottobosco dei fan poteva mobilitarsi in massa per vederlo lanciando un segnale. Non si può sempre avere la pappa pronta.

Il film è
(click to show/hide)
PMUsers WebsiteMSN
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Misterfra19
Inviato il: Domenica, 23-Apr-2017, 14:24
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 20
Utente Nr.: 12509
Iscritto il: 20-Apr-2017
Città: Isola del Liri



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 23-Apr-2017, 13:05)
Penso di essere stato una delle poche persone ad averlo visto in sala.
Distribuzione di merda.
Detto ciò però i film vanno anche supportati. Il nome del regista , bello pesante e noto c'era, i cartelloni dei film in programma basta leggerli come ho fatto io e perlomeno il sottobosco dei fan poteva mobilitarsi in massa per vederlo lanciando un segnale. Non si può sempre avere la pappa pronta.

Il film è
(click to show/hide)

Si vero dovremmo farci Sentire anche noi amanti dell'animazione.

Anche se trovai scomodissimi sia gli orari che i luoghi di proiezione per cui fui costretto a correre verso la capitale e farmi il ritorno di notte ... Non so quanto chi non ha macchina o altro possa permettersi certe follie.

Se ci si mettesse tutti insieme e si trovasse ... che sò ... un canale di distribuzione alternativo che possa essere radicato e supportabile dai fan sarebbe non male.

P.S. Per You'r name ci fù una discreta partecipazione oltre che un discreto "Vot'Antonio" Mediatico su Youtube.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 23-Apr-2017, 22:30
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Ma ci sono i canali di distribuzione a pagamento. Ci sono i network come Netflix, Crunchyroll, ci sono i dvd, i blue ray...

Io parlo del cinema. Della difficoltà di trovare supporto al cinema per questi prodotti.

Sicuramente tu avrai avuto difficoltà a spostarti di città in città per vedere una cosa che ti interessava, ma perché il pubblico delle città stesse, quelli che già abitavano in prossimità delle sale, in quelle poche città in cui è stato programmato, non è accorso in MASSA a vederlo? E' questo che mi sta sul cazzo... a parole tutti si lamentano e difendono l'animazione ma alla prova dei fatti ogni prodotto che si cerca di far passare viene seguito poco. Ok, gli orari sono scomodi e spesso le proiezioni sono fatte in un giorno solo o per particolari festival... ma se intanto la gente andasse in massa nelle occasioni che vengono offerte farebbe ripensare ai distributori le loro strategie.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Misterfra19
Inviato il: Lunedì, 24-Apr-2017, 06:20
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 20
Utente Nr.: 12509
Iscritto il: 20-Apr-2017
Città: Isola del Liri



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 23-Apr-2017, 21:30)
Ma ci sono i canali di distribuzione a pagamento. Ci sono i network come Netflix, Crunchyroll, ci sono i dvd, i blue ray...

Io parlo del cinema. Della difficoltà di trovare supporto al cinema per questi prodotti.

Sicuramente tu avrai avuto difficoltà a spostarti di città in città per vedere una cosa che ti interessava, ma perché il pubblico delle città stesse, quelli che già abitavano in prossimità delle sale, in quelle poche città in cui è stato programmato, non è accorso in MASSA a vederlo? E' questo che mi sta sul cazzo... a parole tutti si lamentano e difendono l'animazione ma alla prova dei fatti ogni prodotto che si cerca di far passare viene seguito poco. Ok, gli orari sono scomodi e spesso le proiezioni sono fatte in un giorno solo o per particolari festival... ma se intanto la gente andasse in massa nelle occasioni che vengono offerte farebbe ripensare ai distributori le loro strategie.

Concordo.
Riflettendocì non è incoraggiante il comportamento di noi appassionati a queste opportunità dateci.
Voglio, tuttavia, sperare che possa esserci un qualcosa che possa farci alzare dalle sedie in massa.

P.s. Mi riferivo non tanto a canali di diistribuzione post proiezione ma ad uncanale che aiitasse ed incoraggiasse la quanto il cinema.

La proiezione in sala da il via ad un giro di soldi che permette la distribuzione sui mezzi da te citati. Sarebbe interessante una sorta di sistema di cinema più piccolo che permetta, non so in che maniera, a film meno noti di venir distribuiti parallela.ente ai classici colossal.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 24-Apr-2017, 12:41
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Il multisala dietro casa mia, Milano centro, lo fa. Giornate a tema dedicate alla proiezione di film animati fuori dalla grande distribuzione ma meritevoli. Non pretendo cose del genere in tutta Italia, ma perlomeno un minimo di organizzazione e supporto a chi lo fa. Laddove magari manca il cinema si puo' organizzare cineforum...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Misterfra19
Inviato il: Lunedì, 24-Apr-2017, 13:26
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 20
Utente Nr.: 12509
Iscritto il: 20-Apr-2017
Città: Isola del Liri



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 24-Apr-2017, 11:41)
Il multisala dietro casa mia, Milano centro, lo fa. Giornate a tema dedicate alla proiezione di film animati fuori dalla grande distribuzione ma meritevoli. Non pretendo cose del genere in tutta Italia, ma perlomeno un minimo di organizzazione e supporto a chi lo fa. Laddove magari manca il cinema si puo' organizzare cineforum...

Sui Cineforum mi hai dato un'ottima idea per le mie zone grazie. Sono un appassionato di cinema e ho amici a cui potrebbe interessare un'idea simile.

Le gioemate a tema si fanno già. Nulla di nuovo sotto al sole. Sarebbe interessante estendere le proiezioni su più settimane.
PMEmail Poster
Top
 
pio1976
Inviato il: Lunedì, 08-Mag-2017, 14:59
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5076
Utente Nr.: 1313
Iscritto il: 12-Lug-2005
Città: Padova



QUOTE (fiocotram @ Domenica, 23-Apr-2017, 13:05)
Penso di essere stato una delle poche persone ad averlo visto in sala.
Distribuzione di merda.
Detto ciò però i film vanno anche supportati. Il nome del regista , bello pesante e noto c'era, i cartelloni dei film in programma basta leggerli come ho fatto io e perlomeno il sottobosco dei fan poteva mobilitarsi in massa per vederlo lanciando un segnale. Non si può sempre avere la pappa pronta.

Il film è
(click to show/hide)

La trovata più meravigliosa è rappresentata dal fatto che, per sottolineare la poca empatia del protagonista,
(click to show/hide)


Piaciuto molto anche a me: Charlie Kaufman non delude mai.
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0283 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]