Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> American Gods di Neil Gaiman in TV
 
Green Loontern
Inviato il: Lunedì, 19-Giu-2017, 10:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (sherlock @ Domenica, 18-Giu-2017, 22:33)
Scusate la pigrizia, non sono in vena di googlare la cosa perchè rischio di esser travolto da troppe info e non da quelle che mi servono.

American Gods lo ricordo poco riguardo la trama, che lo ho letto 10 anni fa e credo fosse la prima cosa che ho letto di Gaiman, ma ricordo con certezza che mi era strapiaciuto.
Vedrei molto volentieri la serie, visto che da quel che dite pare sia ben fatta.

Come funzia?
Con l'iscrizione ad Amazon Prime si ha di conseguenza anche accesso ad Amazon Video?
Quindi potrei finalmente usare il mese di prova gratuito che ho non ho mai fatto finora (perchè non mi fregava della consegna veloce per il paio di ordini annui che faccio)?
Ci sono i sottotitoli in italiano o inglese o a scelta?

Grazie in anticipo a chi mi delucida.

Si, a tutte le domande.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 19-Giu-2017, 10:15
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



sono arrivato in pari
bella è bella, interessante e fedele al romanzo ma davvero zero empatia con i neprsonaggi, tutto troppo patinato e poco coinvolgente
(click to show/hide)
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 19-Giu-2017, 13:15
Quote Post


Unregistered






Città:



Pensa te che invece a me tutte le volte che appare Emily Browning sale la bile
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E sono sempre di più, col passare degli episodi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Impossibile invece non amare McShane, a mio parere uno dei migliori attori viventi.
E anche il tizio che interpreta Shadow è PERFETTO: hanno scelto un broccolone con la faccia da pesce lesso... Proprio come lo Shadow del romanzo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 19-Giu-2017, 16:34
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



XD

McShane lo adoro anche io ma giuro che non so perchè non mi prende...

un po' come Neil Patrick Harris come COnte Olaf, attore che adoro ma interpretazione che non ha fatto scattare las cintilla

boh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 19-Giu-2017, 20:38
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 19-Giu-2017, 02:15)
sono arrivato in pari
bella è bella, interessante e fedele al romanzo ma davvero zero empatia con i neprsonaggi, tutto troppo patinato e poco coinvolgente
(click to show/hide)

Pesante come critica, visto che il romanzo si basa molto su loro come coppia.
Io non so che fare... mi piacerebbe vederla perché il libro mi è piaciuto un freco, ma proprio per questo motivo ho paura di guastarmelo.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 20-Giu-2017, 17:34
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



sinceramente, mi sono fermato al primo episodio, essì che avevo preso le prime 4...diciamo che con la "digestione" è venuto anche il senso di "non voglio rovinarmi ciò che mi ricordo del libro"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


stessa cosa successa per preacher, ma stà botta non continuo per masochismo.

poi posso sbagliarmi, e.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Martedì, 27-Giu-2017, 20:53
Quote Post


Unregistered






Città:



a me è piaciuto molto, mi mancavano le esplosioni di sangue di fuller (ero in crisi di astinenza dopo la fine di hannibal); la regia è ottima, la storia è intrigante, il casting perfetto (eccetto per la scelta della mogliettina di moon), se devo trovare dei difetti, uno può essere che si tratta di un luuuungo prologo, dato che questa stagione è composta da tante storielle e alla fine sembra non sia successo quasi nulla di concreto, praticamente una presentazione dei personaggi..vabbé, un altro può esse la cgi scarsina, ma stiamo parlando di tv, quindi mi accontento
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 28-Giu-2017, 17:01
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Alla fine sono al quarto episodio e mi sta piacendo. Il fattore tamarraggine era MOLTO più pesante nel pilot. Continuo a trovare molto cose troppo patinate per il mio gusto ma serie molto ben scritta. E a me Emily Browning piace molto da sempre.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 28-Giu-2017, 20:16
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 19-Giu-2017, 20:38)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Lunedì, 19-Giu-2017, 02:15)
sono arrivato in pari
bella è bella, interessante e fedele al romanzo ma davvero zero empatia con i neprsonaggi, tutto troppo patinato e poco coinvolgente
(click to show/hide)

Pesante come critica, visto che il romanzo si basa molto su loro come coppia.
Io non so che fare... mi piacerebbe vederla perché il libro mi è piaciuto un freco, ma proprio per questo motivo ho paura di guastarmelo.

ho finito di vederla,
sono pronto a ricredermi, questa parte finale é molto coinvolgente e inizio ad abituarmi ai personaggi. Magari il mio poco coinvolgimento iniziale é stato causato anche dal fatto che i due personaggi principali me li ero immaginati totalmente diversi quando ho letto il romanzo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ed é vero che la tamarria si stempera un pó a favore del weird
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Mercoledì, 28-Giu-2017, 20:29
Quote Post


Unregistered






Città:



Avrei preferito che fuller si fosse discostato un pochino dallo stile di hannibal, in verita
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 28-Giu-2017, 22:01
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 27-Giu-2017, 19:53)
[...] se devo trovare dei difetti, uno può essere che si tratta di un luuuungo prologo, dato che questa stagione è composta da tante storielle e alla fine sembra non sia successo  quasi nulla di concreto, praticamente una presentazione dei personaggi.. [...]

Hai mai letto Sandman? Ecco: il romanzo è, come era già la serie a fumetti, un "contenitore di racconti".
American Gods riprende alcune tematiche già presenti in Sandman e le amplia (come la questione della morte degli dei - se non venerati), mettendole in forma di romanzo e mantenendo la struttura di cui sopra.
Solo che se possibile la cosa "sfugge ancora più di mano" a Gaiman: lo spunto narrativo è molto interessante, ma la narrazione in sé è effettivamente molto esile (questi due se ne vanno da una parte all'altra dell'America, apparentemente senza un perché - sì, ok, reclutare dei, ma la verità è che il loro peregrinare pare di fatto casuale -, e solo sul finale molte questioni troveranno una solizione), e l'autore ci butta dentro tutto quello che gli capita (racconti, digressioni, descrizioni, ecc...), in una ricerca costante di sense of wonder, cercando sempre di superarsi.

Gli autori della serie hanno deciso - molto coraggiosamente - di ricalcare la struttura del romanzo, ma non so quanto questo pagherà sul lungo termine. In giro per la rete è pieno di persone (che evidentemente hanno capito tutto) che si lamentano dei troppi "filler".
Assuefatti alla struttura delle serie TV di oggi, non riescono manco più a distinguere cosa è effettivamente filler, e cosa non lo è
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Conta comunque che gli autori hanno detto che da un romanzetto di meno di 400 pagine hanno intenzione di trarre almeno tre o quattro stagioni. Ovvio che andranno molto a rilento.
Tutta la parte di Laura, per esempio, nel romanzo non è minimamente accennata: il personaggio è poco più di un fantasma (a differenza della serie, dove è molto "fisica" e materiale), che ogni tanto sbuca fuori in momenti particolari della storia.
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 31-Lug-2017, 11:13
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



Ho visto le prime 4 poi mi hanno rubato il pc
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Carina
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 31-Lug-2017, 11:18
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



e per la seconda stagione pare si debba aspettare il... 2020?!?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tiziano
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 12:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 811
Utente Nr.: 12251
Iscritto il: 01-Nov-2016
Città:



Finita. Ero molto scettico, ma mi ha intrattenuto bene. Ammetto che il progetto era assolutamente difficile, una buona serietv comunque si basa sulla quanta empatia i suoi personaggi riescono a trasmettere al pubblico. American Gods anche con dei personaggi così difficili, è riuscita a regalarmi qualcosa. Soddisfatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




Intanto hanno cambiato Showrunner
PM
Top
 
BISHOP
Inviato il: Giovedì, 08-Mar-2018, 13:57
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4393
Utente Nr.: 130
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Tiziano @ February 23, 2018 11:49 am)
Finita. Ero molto scettico, ma mi ha intrattenuto bene. Ammetto che il progetto era assolutamente difficile, una buona serietv comunque si basa sulla quanta empatia i suoi personaggi riescono a trasmettere al pubblico. American Gods anche con dei personaggi così difficili, è riuscita a regalarmi qualcosa. Soddisfatto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




Intanto hanno cambiato Showrunner

quoto

molto apprezzabile lo sforzo e secondo me ottimo il risultato

quando esce la seconda stagione?

luke
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0380 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]