Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (103) « Prima ... 40 41 [42] 43 44 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VII Capitolo
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 15-Ott-2017, 18:26
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



BUNRAKU

Sicuramente un film particolare e sperimentale con ambientazioni che richiamano e spazziano dal Giappone imperiale alla New York di inizio novecento con scenografie che sembrano aprirsi a mò di libro pop-up. In questo ipotetico e distopico futuro le armi da fuoco sono state vietate quindi si ritorna ai combattimenti con le spade e a suon di cazzottoni. Ampio l'uso del green screen in stile Sin City per un film che mischia vari generi con influenze che vanno dal western al gangster movie. Imho sono rimasto soddisfatto e mi sorprende che questo film sia stato così tanto poco considerato.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
kelith
Inviato il: Lunedì, 16-Ott-2017, 08:41
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11823
Utente Nr.: 6273
Iscritto il: 04-Feb-2011
Città:



Ho visto Wonder Woman.

Per gran parte del film forse il miglior cinecomics che abbia visto.
Poi degrada sul finale, sempre di più.
Praticamente c'è una cesura tra la presa della città belga e il rush finale che parte dalla scena al castello.

Peccato!

Comunque m'è piaciuto un sacco, dritto nella mia top3 personale.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
mgcgio
Inviato il: Lunedì, 16-Ott-2017, 23:37
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 580
Utente Nr.: 10078
Iscritto il: 21-Giu-2014
Città: Torino



Ho visto stasera Se mi lasci ti cancello

Mi sono sempre tenuto lontano da questo film, per il semplice fatto che non mi piacciono i film romantici, le storie d'amore.
Tuttavia, questo "Se mi lasci ti cancello" (inutile infierire sulla bislacca scelta del titolo italiano...) è l'ennesima prova che un bel film riesce a colpire anche chi non apprezza il suo genere.
Viene raccontata una storia d'amore, in maniera matura; con romanticismo e poesia, ma senza scadere in melensaggini inutili o un'eccessivo stereotipo delle coppiette felici e poi in crisi.
E' insomma una storia matura, che riesce ad emozionare.
Il merito è naturalmente di un'ottima regia ed interpretazione degli attori (un grande Jim Carrey), ma anche di una trama che sa sorprendere.
Infatti, dopo la prima mezz'ora, pur piacendomi quello che vedevo, mi spaventava l'idea che la tirassero troppo per le lunghe; come poter continuare per ancora un'ora in quel modo senza annoiare? Invece, ci sono dei bei colpi di scena, degli sviluppi inaspettati, sia nella mente del protagonista che fuori.
Insomma, un film che sicuramente merita in pieno la sua fama positiva.
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 17-Ott-2017, 01:00
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (kelith @ Lunedì, 16-Ott-2017, 00:41)
Ho visto Wonder Woman.

Per gran parte del film forse il miglior cinecomics che abbia visto.
Poi degrada sul finale, sempre di più.
Praticamente c'è una cesura tra la presa della città belga e il rush finale che parte dalla scena al castello.

Peccato!

Comunque m'è piaciuto un sacco, dritto nella mia top3 personale.

Un film su Wonder Woman lo aspettavo da quando Joss Whedon lo progettava a Fase 0...e, rispetto al film odierno, avremmo visto più glamour, più azione, più supereroismo in rosa, ma soprattutto un'attrice bellona, magari presa da Buffy, come interprete e, chisssà, forse persino l'aereo invisibile. Quello di Party Jenkins è un lavoro dignitoso che deve troppo alla cinematografia di Zack Snyder, però mi ha fatto capire che Gal Godot non è una musona, ma dispensa sorrisi come faceva Lynda Carter...anche se Lynda, per me, rimane al top.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


.Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 17-Ott-2017, 11:47
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (mgcgio @ Lunedì, 16-Ott-2017, 23:37)
Ho visto stasera Se mi lasci ti cancello

Mi sono sempre tenuto lontano da questo film, per il semplice fatto che non mi piacciono i film romantici, le storie d'amore.
Tuttavia, questo "Se mi lasci ti cancello" (inutile infierire sulla bislacca scelta del titolo italiano...) è l'ennesima prova che un bel film riesce a colpire anche chi non apprezza il suo genere.
Viene raccontata una storia d'amore, in maniera matura; con romanticismo e poesia, ma senza scadere in melensaggini inutili o un'eccessivo stereotipo delle coppiette felici e poi in crisi.
E' insomma una storia matura, che riesce ad emozionare.
Il merito è naturalmente di un'ottima regia ed interpretazione degli attori (un grande Jim Carrey), ma anche di una trama che sa sorprendere.
Infatti, dopo la prima mezz'ora, pur piacendomi quello che vedevo, mi spaventava l'idea che la tirassero troppo per le lunghe; come poter continuare per ancora un'ora in quel modo senza annoiare? Invece, ci sono dei bei colpi di scena, degli sviluppi inaspettati, sia nella mente del protagonista che fuori.
Insomma, un film che sicuramente merita in pieno la sua fama positiva.

non è un film sull'amore, è un film sulla vita e su come decidi di viverla. imho. uno dei capolavori cinematografici del ventennio (sempre imho, ma anche no), Gondry al suo apice.

QUOTE (manu_ramone)
QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 13-Ott-2017, 15:23)
Non e' che Dark City " somiglia" a Matrix... DC ha inventato Matrix. E i Wachowski hanno fatto la versione picchiaduro di quello e altre idee e stilemi di almeno un decennio prima semplificati in salsa action. Tanto di cappello per la formula commerciale,  ma le idee con cui il fandom di Matrix si e' trastullato e l'ha menata online cosi' tanto sono merito di altri.

Vero, avevo letto che i Wachowski avevano utilizzato persino le stesse scenografie di Dark City in certe scene! Comunque il primo Matrix (non conto gli orribili seguiti) continuo a trovarlo affascinante e lo rivedo sempre con piacere quando passa in tv.

Matrix ha saputo aggiungere molta altra roba, imho anche lo SW di Lucas deve molto a quello che c'era prima, le ora-sorelle wachowsky hanno scopiazzato con meno vergogna ma è innegabile che certo cinema sia stato marcato dalla linea tracciata da matrix (mentre DC è un piccolo cult con tantissime idee geniali).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 18-Ott-2017, 12:08
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



Trainspotting 2, un bel film degno seguito del primo anche se non ne raggiunge le vette , unico neo il "combattimento" finale tra Mark Renton e Begbie che alla fine si comporta come un qualsiasi villain dei film di azione, una cosa patetica
fantastica la scena del furto delle carte di credito, grande cinema
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Mercoledì, 18-Ott-2017, 13:03
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Alien Covenant.

Adesso ripensandoci non capisco perchè in una missione per colonizzare un nuovo pianeta abbiano messo anche una coppia gay...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 10:53
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Visto adesso Amityville Horror del '79.

Pensavo molto meglio, alla fine è una cagatina di film: si vede Lois Lane seminuda (non era male, un pò di cellulite forse...), poi c'è un tizio che sembra Christian Bale con la barba.
Il cane aveva capito tutto dall'inizio ma nessuno se lo è cagato.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 11:01
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Midnighter @ October 19, 2017 02:53 am)
poi c'è un tizio che sembra Christian Bale con la barba.

James Brolin il padre di Josh, tra i film in cui ha recitato Il Mondo dei Robot, Capricorn One e La Macchina Nera
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 11:12
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Bono Vox @ Giovedì, 19-Ott-2017, 03:01)
QUOTE (Midnighter @ October 19, 2017 02:53 am)
poi c'è un tizio che sembra Christian Bale con la barba.

James Brolin il padre di Josh, tra i film in cui ha recitato Il Mondo dei Robot, Capricorn One e La Macchina Nera

Lui
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 11:20
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Bono Vox @ Mercoledì, 18-Ott-2017, 11:08)
finale tra Mark Renton e Begbie che alla fine si comporta come un qualsiasi villain dei film di azione, una cosa patetica

mi ha commosso tantissimo.
i continui flash con la loro infanzia sono una coltellata al cuore...

fantastico
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 11:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



SEVEN

Che dire, rivisto di recente e rimane sempre un gran bel film. Cast azzeccatissimo con uno Spacey da brivido, poi che dire della coppia Freeman-Pitt con i suoi contrasti. Una storia brutale,sudicia e ossessionante quanto basta con un finale difficile da dimenticare.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Masai
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 18:27
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Giovedì, 19-Ott-2017, 11:46)
SEVEN

Che dire, rivisto di recente e rimane sempre un gran bel film. Cast azzeccatissimo con uno Spacey da brivido, poi che dire della coppia Freeman-Pitt con i suoi contrasti. Una storia brutale,sudicia e ossessionante quanto basta con un finale difficile da dimenticare.

Un bellissimo esempio di noir moderno.
La pioggia incalzante, Freeman poliziotto avanti negli anni ormai disilluso, inquadrature di esterni che mostrano e non mostrano...

Claustrofobico, sporco, marcio... meraviglioso.
PMMSN
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 18:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (Masai @ Giovedì, 19-Ott-2017, 17:27)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Giovedì, 19-Ott-2017, 11:46)
SEVEN

Che dire, rivisto di recente e rimane sempre un gran bel film. Cast azzeccatissimo con uno Spacey da brivido, poi che dire della coppia Freeman-Pitt con i suoi contrasti. Una storia brutale,sudicia e ossessionante quanto basta con un finale difficile da dimenticare.

Un bellissimo esempio di noir moderno.
La pioggia incalzante, Freeman poliziotto avanti negli anni ormai disilluso, inquadrature di esterni che mostrano e non mostrano...

Claustrofobico, sporco, marcio... meraviglioso.

I film di David Fincher degli anni '90 sono veramente delle bombe imho, i due capolavori Seven e Fight Club con le loro atmosfere tetre e le loro storie violente, senza dimenticare l'altrettanto bello The Game.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Giovedì, 19-Ott-2017, 18:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Il Grinta (la versione dei fratelli Coen).
Un ottimo western, niente da dire. Se devo essere proprio sincero mi è piaciuto persino più dell'originale del 1969. E Jeff Bridges nei panni di quel vecchio avvinazzato di Rooster Cogburn ha reso di gran lunga meglio di John Wayne (insultatemi pure).

It - la miniserie degli anni '90.
Ne parlo qui perché l'ho visto qualche sera fa in tv tutto di seguito come se fosse un unico film. Non ho ancora visto il nuovo film, per cui non mi metto a fare paragoni. Questo It comunque mi pare un discreto horror, niente di eccezionale ma si lascia vedere. In particolare ho trovato molto ben riuscita tutta la parte giocata nel passato, con i protagonisti da bambini e la presentazione dei personaggi; molto meno riuscita la parte con loro da adulti (almeno secondo me). Gli effetti speciali nel finale oggi fanno un po' sorridere ma vanno riconosciute le attenuanti del caso. Molto bravo l'attore che ha interpretato Pennywise. Nel complesso il vecchio It raggiunge la sufficienza piena ma non va oltre, diciamo un 6,5.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (103) « Prima ... 40 41 [42] 43 44 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.5502 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]