Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dubbi? Domande? Casini? Count Zero risponde..., E la risposta è dentro di voi. - Vol 2
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2013, 22:18
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Snake Plissken @ Lunedì, 11-Feb-2013, 14:13)
ho convertito un file .ppt in un .pdf, ma alcuni caratteri, tipo parentesi graffe, uguali e altri simboli, cambiano. Qualcuno potrebbe dirmi come evitarlo? grazie

è un problema di font credo...
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2013, 22:42
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 11-Feb-2013, 21:18)
QUOTE (Snake Plissken @ Lunedì, 11-Feb-2013, 14:13)
ho convertito un file .ppt in un .pdf, ma alcuni caratteri, tipo parentesi graffe, uguali e altri simboli, cambiano. Qualcuno potrebbe dirmi come evitarlo? grazie

è un problema di font credo...

ma nel file .ppt i caratteri sono tutti visualizzati correttamente, poi quando converto in .pdf no. Tipo le parentesi graffe diventano freccine
Top
 
BLUE-RAY
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2013, 02:34
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5506
Utente Nr.: 2177
Iscritto il: 15-Lug-2006
Città: _CONI_



utilizzo il mio NETBOOK via wireless in salotto dove c'è la base....
andando in cameria mia il segnale wifi si indebolisce
una cosa del genere potrebbe aiutarmi o avete da darmi consigli?
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Tek
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2013, 09:29
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 942
Utente Nr.: 3884
Iscritto il: 08-Giu-2008
Città: Napoli



Ho scaricato un programma da torrent per mac in file .iso
L'ho aperto con unarchiver e mi è uscita una cartella piena di file, ma nessuno dei quali .exe per installarlo.
I vari file setup che ci sono sono in formato documento. Cosa devo fare per installare il programma? Grazie.
PMEmail Poster
Top
 
pio1976
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2013, 14:26
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5076
Utente Nr.: 1313
Iscritto il: 12-Lug-2005
Città: Padova



QUOTE (Tek @ Giovedì, 30-Mag-2013, 08:29)
Ho scaricato un programma da torrent per mac in file .iso
L'ho aperto con unarchiver e mi è uscita una cartella piena di file, ma nessuno dei quali .exe per installarlo.
I vari file setup che ci sono sono in formato documento. Cosa devo fare per installare il programma? Grazie.

Non so se ho capito bene... ma: se il programma è per mac non troverai mai un file .exe (che è un eseguibile per windows)... dovresti cercare un file .dmg
PMUsers Website
Top
 
Cassidy
Inviato il: Venerdì, 15-Nov-2013, 16:48
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7138
Utente Nr.: 948
Iscritto il: 13-Dic-2004
Città: Cremona



Ciao.
Come faccio con vlc a sincronizzare dei subs con un video dato che sono fuori sincrono di un minuto buono? (che il file .avi e il file .srt debbano avere lo stesso nome, questo lo so)
PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2013, 18:37
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 15-Nov-2013, 15:48)
Ciao.
Come faccio con vlc a sincronizzare dei subs con un video dato che sono fuori sincrono di un minuto buono? (che il file .avi e il file .srt debbano avere lo stesso nome, questo lo so)

Non credo che con vlc si possa fare qualcosa, dovresti modificare i sub con qualche programma apposito, tipo VisualSubSync. Oppure cercare la versione del video su cui sono stati fatti i sub (di solito è la cosa più semplice)


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
Cassidy
Inviato il: Domenica, 17-Nov-2013, 01:41
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7138
Utente Nr.: 948
Iscritto il: 13-Dic-2004
Città: Cremona



QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 16-Nov-2013, 17:37)
QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 15-Nov-2013, 15:48)
Ciao.
Come faccio con vlc a sincronizzare dei subs con un video dato che sono fuori sincrono di un minuto buono? (che il file .avi e il file .srt debbano avere lo stesso nome, questo lo so)

Non credo che con vlc si possa fare qualcosa, dovresti modificare i sub con qualche programma apposito, tipo VisualSubSync. Oppure cercare la versione del video su cui sono stati fatti i sub (di solito è la cosa più semplice)

Intendi se provengono da un hdtv piuttosto che un dvdrip o altro?
Io sapevo che dalla tastiera del pc premendo il tasto G, piuttosto che H, rallentavi o velocizzavi i subs, però stavolta nulla.
PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Domenica, 17-Nov-2013, 14:06
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cassidy @ Domenica, 17-Nov-2013, 00:41)
QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 16-Nov-2013, 17:37)
QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 15-Nov-2013, 15:48)
Ciao.
Come faccio con vlc a sincronizzare dei subs con un video dato che sono fuori sincrono di un minuto buono? (che il file .avi e il file .srt debbano avere lo stesso nome, questo lo so)

Non credo che con vlc si possa fare qualcosa, dovresti modificare i sub con qualche programma apposito, tipo VisualSubSync. Oppure cercare la versione del video su cui sono stati fatti i sub (di solito è la cosa più semplice)

Intendi se provengono da un hdtv piuttosto che un dvdrip o altro?

Esatto.
QUOTE
Io sapevo che dalla tastiera del pc premendo il tasto G, piuttosto che H, rallentavi o velocizzavi i subs, però stavolta nulla.

I comandi sinceramente non me li sono mai studiati, vlc lo utilizzo poco, preferisco media player classic.
Più che altro a volte che capita che il ritardo o l'anticipo dei sub rispetto all'audio non è uniforme, quindi dovendo operare più modifiche conviene o cercare un'altra fonte o modificare direttamente i sub, con un po' di pratica ci vuole poco, certo poi dipende da quanto uno ha voglia di impegnarsi direttamente sulla cosa.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 17-Nov-2013, 18:41
Quote Post


Unregistered






Città:



ciao forum.

sul mio computer c'è un file che non riesco a cancellare, ogni volta si blocca tutto. C'è un modo per sbarazzarsene?
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2013, 11:19
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 17-Nov-2013, 17:41)
ciao forum.

sul mio computer c'è un file che non riesco a cancellare, ogni volta si blocca tutto. C'è un modo per sbarazzarsene?

nome del file?
sicuro che non sia un file di sistema?
hai provato a cancellarlo dalla modalità provvisoria?
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Giovedì, 28-Nov-2013, 22:14
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Ciao a tutti, all'ennesima rottura del mio hard disk ho deciso di comprare il pc nuovo.
STo seriamente pensando di passare al IMac, e lasciare per sempre l'odiato Windows:
Volevo solo chiedere: riuscirò a fare lo stesso di prima? parlo di scaricare file torrent illegali, cracckare illegamente programmi, usare office, usare HD esterni etc etc etc etc etc.

Se anche qui, come col mio iPad, mi dovesse essere chiusa la possibilita' di scaricare illegamente etc ec, allora rimango a Windows e a tutti i suoi difetti.

Fatemi sapere e datemi consigli.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
WarMachine
Inviato il: Venerdì, 29-Nov-2013, 11:02
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 7260
Iscritto il: 04-Gen-2012
Città:



QUOTE

Ciao a tutti, all'ennesima rottura del mio hard disk ho deciso di comprare il pc nuovo.
STo seriamente pensando di passare al IMac, e lasciare per sempre l'odiato Windows:
Volevo solo chiedere: riuscirò a fare lo stesso di prima? parlo di scaricare file torrent illegali, cracckare illegamente programmi, usare office, usare HD esterni etc etc etc etc etc.

Se anche qui, come col mio iPad, mi dovesse essere chiusa la possibilita' di scaricare illegamente etc ec, allora rimango a Windows e a tutti i suoi difetti.

Fatemi sapere e datemi consigli. smile.gif


ciao, io ormai da un anno ho un iMac come "pc fisso" di casa dopo anni di windows xp..in una sola parola: Magnifico! ...forse non sarò io tra i più fortunati nella scelta dei pc, ma il nuovo imac sta spanne sopra a tutti i pc windows che ho comprato o capitato di provare (tanto che che molto probabilmente al prossimo cambio di portatile passerò al macbook pro).
Per rispondere alle tue domande:
- scaricare file torrent illegali: torrent come programma puoi installarlo anche su mac se è questo che intendi, ma i file illegali non si dovrebbero mai scaricare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
(click to show/hide)
Per quanto riguarda emule (se ti interessa) io personalmente non l'ho installato, ma mi pare ci sia la versione "amule" per Mac
- usare office: Puoi usare office...c'è sia quella porcheria di open office (o libre office, o come si chiama ora...)gratuito, che office per Mac, ultima versione del 2011 e mi pare costi sui 40-50 euro (a meno che tu non abbia installato prima di office torrent.....)
- usare HD esterni: ecco, questa una nota un po' dolente...per le chiavette (formattate in fat32) nessun problema, invece per gli hard disk esterni (formattati in ntfc -o come si scrive-) il mac da un po' di problemi, ma se si cerca in rete si trovano driver che permettono di leggerli senza alcuna difficoltà (si creano cartelle nascoste ogni volta che si collegano, ma niente di più). OS supporta altri tipi di formattazione tutti suoi e la prima volta che colleghi un hard disk esterno ti chiede in che modo vuoi formattarlo (se vuoi visualizzarlo solo su mac, solo su windows o su entrambi)...
- Discorso sui programmi: per mac esistono praticamente tutti i programmi che esistono per windows (ad eccezione dei giochi) e sull'appstore si possono perdere le giornate a cercare quelli più interessanti...ma se proprio proprio non si può fare a meno di un programma/stampante/periferica-fatta-apposta-per-windows si possono creare senza troppi problemi macchine virtuali (per esempio con WM fusion o parallel-qualcosa) che simulano windows alla perfezione.
- Stampanti/scanner: ho nominato prima la stampante perchè non tutte le periferiche in commercio sono compatibili con OS (!). Io ho una vecchia stampante epson e ho fatto parecchia fatica a trovare i driver per poterla usare su mac e tutt'ora non posso ad esempio cambiare le cartucce quando finiscono se collegata al mac perchè non ha tutte le "utility" disponibili (mi tocca così andare nella stampante dalla macchina vistuale con windows). Per l'elenco delle stampanti/periferiche prova a dare un occhio sul sito apple.
- Utilizzo: se arrivi da windows xp in un primo momento ci si sente un attimo spaesati a essere sinceri, ma dopo poco ci si accorge che è molto intuitivo e che con 1-2 programmi (rispetto ai 40-50 in windows) si riescono a fare milioni di cose
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
un esempio pratico è "anteprima" di OS: apri immagini, pdf, ... e con quello ci puoi fare di tutto...
- Per il "supporto" in rete comunque si trovano tantissimi forum di gente con mac che ti darà una mano volentieri...

Insomma anche se costano i prodotti apple (almeno sotto il profilo dei pc) sono difficilmente superabili (soprattutto adesso che è uscito windows 8
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 16:02
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



Grazie per la risposta.
Windows 8 l'ha acquistato mio padre, e una volta superato l'impatto iniziale e non sembra così male. Ma il problema è sempre il solito, e ogni volta che ti scarichi un programma dalla rete ti si inseriscono toolbar e link facendoti perdere il controllo del pc.
Poi non parliamo di internet explorer e wm player, che anche se non li usi te li trovi sempre tra le palle.
E poi i virus che ti perseguitano.
E il computer che dopo 1 anno di lavoro o lo formatti o lo butti dalla finestra.

Insomma, io pago anche 1200€ invece che 600€, ma voglio un pc coi controcoglioni che non diventa lento, che non prende virus, e che non ha programmi inutili. E poi che mi permetta di scaricare/crackare/masterizzare/vedere semza che mi dia problemi come fa per esempio il mio iPad.

Ma è vero che non si prendono virus?
PMEmail Poster
Top
 
WarMachine
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2013, 11:45
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 7260
Iscritto il: 04-Gen-2012
Città:



QUOTE

ti si inseriscono toolbar e link facendoti perdere il controllo del pc


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Col mac sinceramente non mi è mai capitato, e di programmi ne ho provati a volontà
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE

internet explorer e wm player


OS ha Safari come browser predefinito ed è molto rapido, anche se io uso Chrome e se la cava bene pure lui...
Per i video si può usare quick time e itunes ma non tutti i file video vengono letti, in alternativa c'è il buon vecchio vlc che credo non abbia limiti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Vedendo persone che hanno mac da più tempo nessuno è rimasto deluso anche a distanza di tempo (parliamo anche di una decina di anni, cosa impensabile secondo me con un pc)...

unica cosa...
QUOTE

Insomma, io pago anche 1200€ invece che 600€,

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
meglio se guardi dal sito apple i prezzi, l'altro giorno ho visto i portatili mac book pro dai 1400 in su...buonissimi computer, ma ora come ora il prezzo è esorbitante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Se sei studente puoi cercare "apple studenti" o "apple per l'università" e ti fanno uno sconto di 100 € su l'acquisto di un mac (portatile o fisso) e 100 € da spendere sull'appstore (ma di questo secondo sconto non son sicuro sicuro)...


Per quanto riguarda i virus non ti so rispondere perchè sinceramente non l'ho mai capito...io personalmente non ho mai installato nè visto installare un antivirus (e ce ne sono pure se cerchi) e non ho mai notata rallentamenti, blocchi o schermate blu (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Quindi se vuoi un prodotto solido, che non si blocchi, con cui fare tutto, installare ciò che vuoi (che sull'elenco "applicazioni" sai per filo e per segno di che programma si tratta e non sigle assurde e programmi che non sapevi di aver installato), che ti duri parecchio i prodotti apple sono un'ottima soluzione...unica cosa il prezzo, secondo me...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0440 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]