Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Batman di Snyder / King & co.
 
warren
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 23:30
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13932
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



Salve a tutti!
Dopo la lettura dei bei volumi dedicati a Visione, ho deciso di approcciare il Batman di Tom King.
Ho comprato i primi due volumi ma, letto il primo, mi ha lasciato un po' freddo. Ho paura che King stia facendo del suo stile "mestiere", non so se mi spiego.
Sempre molto intenso e lirico, niente da dire.
A Lucca, invece, sono riuscito finalmente a trovare la ristampa del primo volume che ristampa il ciclo di Scott Snyder dei "New 52".
Dove dire che mi ha preso molto e mi sono letto di seguito il secondo e sto iniziando il terzo con il ritorno del Joker "senza faccia".
Storie decisamente cattive, a tratti quasi horrorifiche.
L'idea della Corte dei Gufi è letteralmente angosciante, i flashback dedicati alla famiglia di Batman e Alfred un colpo allo stomaco.
L'inizio della saga di Joker è quasi crudele...
Ho qualche domanda:
la serie prosegue bene fino alla fine? E Lion ha ristampato tutto il ciclo in volumi?
Che sta facendo Snyder, scrive ancora Batman?
I volumi (sempre New 52) che uscirono dedicati a "Batman il Cavaliere Oscuro", meritano? Ho letto che c'è qualche riferimento alla corte dei Gufi.
Detective Comics (sempre New 52) di Tony Daniel mi ispira poco invece.
Pareri? Consigli?
PM
Top
 
Confessor
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 09:30
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3742
Utente Nr.: 167
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Io ho riletto da poco tutto il Batman new 52-pre Rebirth, quello di Snyder insomma e a volte l'ho trovato un po' troppo pesante, nel senso che alcune saghe sono tirate alla lunghissima (vedi la saga di Mr Bloom e Robo-Bat o Anno Zero) o troppo horror (il Joker).
King all'inizio non piaceva troppo neanche a me, poi è migliorato parecchio specie di recente.
Detective non mi ha fatto impazzire all'inizio, poi quando si forma la Bat-Famiglia e si arriva ai giorni nostri diventa molto bello.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Paolo Papa
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2018, 13:03
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6160
Utente Nr.: 8411
Iscritto il: 12-Gen-2013
Città: nebulosa d granchio



ci vorrebbe un bel sondaggio dai, snyder vs king
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
speedwagon
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2018, 14:05
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



Snyder è troppo sottovalutato su questo forum (non negli USA dove, tra l'altro, ha dei fan boy piuttosto molesti). Il suo Batman non è esente da difetti (specie sul finire), ma per me è davvero ottimo. La Lion l'ha pubblicato tutto su spillato, non so come sia la situazione in volumi, ma credo che alcuni volumi siano già stati pubblicati.
Io preferisco il Batman di King, ma non credo che qualitativamente quello di Snyder sia troppo indietro (io adoro Capullo cmq, questo può influire sul giudizio). King per me è un mostro (straconsiglio anche il suo Sheriff of Babylon), riesce a gestire ottimamente la tensione e a delineare con poche battute la personalità dei personaggi: penso a storie come quella in cui Batman ripete per tutto l'albetto che spezzerà la schiena a Bane, o quella, per me stupenda, dell'incontro tra Bruce/Selina e Clark/Lois. Nota però che queste stesse storie sono odiatissime da alcuni... King ha uno stile autoriale che non è per tutti, e a volte dà effettivamente l'impressione di girare a vuoto (ma è solo impressione, almeno per me).

Di Batman, Snyder ha scritto anche altro. Ti consiglio Lo Specchio Nero, uscito in volume a Lucca.
Per il Rebirth ha scritto All-Star Batman, di cui ho letto il primo volume disegnato da Romita Jr, e mi è sembrato buono. È in corso di pubblicazione sul Cavaliere Oscuro, il primo volume Lion credo sia già uscito. Sono storie non in continuity (o che cmq si esauriscono in una saga).
L'evento Metal, benché ricomprenda l'intero universo DC, è in realtà basato su Batman. A me è piaciuto, è una tamarrata molto divertente. Anche questo dovrebbe essere in corso di pubblicazione sul Cavaliere Oscuro. Non so quanti volumi usciranno, anche perché ci sono miriadi di spin-off, non tutti scritti da Snyder e non tutti belli.

Credo ci sia altro, ma non lo conosco.
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2018, 22:55
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



Seguo regolarmente Batman proprio dall'inizio di Rinascita e quindi penso di poter dire la mia sul Pipistrello di King (ovviamente non ho letto nulla del Bats di Snyder).

Secondo me è partito molto a "rilento" con una trama dedicata ai cosidetti Fratelli Gotham che non mi piaciuta per niente.

Poi è stato un crescendo molto apprezzabile. Prima Bane poi la "guerra" tra il Joker e l'Enigmista e il fidanzamento con tanto di promessa all'altare tra Bruce e Selina, in mezzo alcune chicche davvero niente male.

Niente a che vedere con il suo pazzesco Visione visto alla Casa delle Idee, King propone il suo Batman lentamente, plasmandolo a suo modo e non può che piacerti.
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2018, 23:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (warren @ Lunedì, 12-Nov-2018, 22:30)
Detective Comics (sempre New 52) di Tony Daniel mi ispira poco invece.

Letto i primi due volumi, presi solo perchè mi piace il stile di disegno che ha Tony Daniel
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A livello di trama meglio il primo che il secondo ma comunque senza infamia e senza lode si lasciano leggere...
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 17-Nov-2018, 04:27
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (speedwagon @ Venerdì, 16-Nov-2018, 13:05)
Snyder è troppo sottovalutato su questo forum (non negli USA dove, tra l'altro, ha dei fan boy piuttosto molesti). Il suo Batman non è esente da difetti (specie sul finire), ma per me è davvero ottimo. La Lion l'ha pubblicato tutto su spillato, non so come sia la situazione in volumi, ma credo che alcuni volumi siano già stati pubblicati.
Io preferisco il Batman di King, ma non credo che qualitativamente quello di Snyder sia troppo indietro (io adoro Capullo cmq, questo può influire sul giudizio). King per me è un mostro (straconsiglio anche il suo Sheriff of Babylon), riesce a gestire ottimamente la tensione e a delineare con poche battute la personalità dei personaggi: penso a storie come quella in cui Batman ripete per tutto l'albetto che spezzerà la schiena a Bane, o quella, per me stupenda, dell'incontro tra Bruce/Selina e Clark/Lois. Nota però che queste stesse storie sono odiatissime da alcuni... King ha uno stile autoriale che non è per tutti, e a volte dà effettivamente l'impressione di girare a vuoto (ma è solo impressione, almeno per me).

Di Batman, Snyder ha scritto anche altro. Ti consiglio Lo Specchio Nero, uscito in volume a Lucca.
Per il Rebirth ha scritto All-Star Batman, di cui ho letto il primo volume disegnato da Romita Jr, e mi è sembrato buono. È in corso di pubblicazione sul Cavaliere Oscuro, il primo volume Lion credo sia già uscito. Sono storie non in continuity (o che cmq si esauriscono in una saga).
L'evento Metal, benché ricomprenda l'intero universo DC, è in realtà basato su Batman. A me è piaciuto, è una tamarrata molto divertente. Anche questo dovrebbe essere in corso di pubblicazione sul Cavaliere Oscuro. Non so quanti volumi usciranno, anche perché ci sono miriadi di spin-off, non tutti scritti da Snyder e non tutti belli.

Credo ci sia altro, ma non lo conosco.

Mi sento di quotarti quasi in toto.
(Tranne il discorso sulla schiena
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)


l problema di Snyder è che oggi è un cazzaro patito dei blockbuster, lontano anni luce dagli esordi, nonchè inutilmente ridondante e verboso.
Tralasciando il palese plagio a Morrison nel new 52.
PMEmail Poster
Top
 
warren
Inviato il: Domenica, 18-Nov-2018, 15:41
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13932
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



Ho letto i primi tre TPB della serie New52.
"La Corte dei Gufi" e "La Città dei Gufi" sono un'unica saga, con un'idea di fondo decisamente affascinante e risvolti assai inquietanti.
Molto belli.
"Morte della Famiglia" contiene la storia del ritorno del Joker "senza faccia". Snyder scrive molto bene, ma a volte ha qualche sbavatura ed esagerazione nel truculento. Chiudono il volume alcune storie in cui si vede il ritorno di Clayface.
In generale ho apprezzato, anche grazi ad un comparto grafico veramente di qualità (un grandissimo Greg Capullo, coadiuvato da Jock, Andy Kubert, Alex Maleev...)

Alcune questioni sparse:
1) Esistono delle storie di Snyder PRECEDENTI il New52? Sono state raccolte in volume? Immagino sia narrato come Joker perde la faccia...
2) Che è successo a Damian tra la saga del Joker e le storie successive?

Ora mi recupero i volumi 4-5-6 anche se mi sa che tra le storie di Snyder e i primi due volumi di King c'è ancora qualche buco.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Domenica, 18-Nov-2018, 17:04
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



anche io sto leggendo entrambe le run in volumi, lentamente, Snyder non e' male ma l'ho preferito fino a Morte della Famiglia, poi mi e' sceso un po. Di lui ci sono anche i 5 volumi Batman Eternal... blockbusterone ma non poi cosi' male. di King fin'ora ho letto.poco ma m'e' piaciuto molto, ha un approccio strano ed interessante al personaggio

di Snyder mancano ancora 4 volumi


Det Comics new52 leggibile ma nulla di eclatante, Batman Il Cavaliere Oscuro pure, ottimo solo per i disegni... molto bella Batman e Robin di Tomasi ma ho solo i primi due tp non l'hanno mai continuata
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2018, 01:38
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Lobo recuperati in qualche modo (USA?) B&R. Per me è una delle migliori serie del new 52.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Warren ora preparati al peggio.
Comunque di Snyder di interessante ci sarebbero I cancelli di Gotham e Lo specchio nero.
PMEmail Poster
Top
 
Pedro
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2018, 11:53
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2078
Utente Nr.: 119
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



In sintesi: la run di Snyder parte in modo interessante ma degenera abbastanza presto. Le cose fatte da lui su altre testate batmaniane sono orride (Metal e All Star Batman), la run di King parte a rilento ma migliora in fretta e tocca delle vette notevoli.
Vai con King e non te ne pentirai


--------------------
[MODEDIT: immagine in firma rimossa perché contenente link a sito non affidabile]
PMMSN
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2018, 22:29
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Mi unisco al giudizio unanime di tutti.
La run di Snyder su Batman è partita bene con la Corte dei Gufi. Altre cosine buone, poi Anno Zero molto male, inutilmente lunga e diluita.
King è partito dubbioso, poi molto forte. The War of Jokes and Riddles è stupenda.

Quindi, vai con King, ma The Court of Owls va comunque recuperata.

PMEmail Poster
Top
 
warren
Inviato il: Lunedì, 19-Nov-2018, 23:13
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13932
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



Porco cacchio ho appena prenotato i volumi seguenti della run di Snyder
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Forse era meglio buttarsi su Specchio Nero...
PM
Top
 
speedwagon
Inviato il: Martedì, 20-Nov-2018, 13:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 618
Utente Nr.: 11999
Iscritto il: 21-Giu-2016
Città:



Per me Anno Zero è migliore di Morte della famiglia. Le cose con Snyder iniziano a degenerare intorno a Superpesante.

Riguardo Damian, credo sia morto in una storia di Batman Inc., ma non ci metto la mano sul fuoco. La storia della faccia di Joker mi sembra sia su Detective Comics.
PMEmail Poster
Top
 
warren
Inviato il: Venerdì, 23-Nov-2018, 11:02
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13932
Utente Nr.: 469
Iscritto il: 16-Lug-2004
Città:



Ho iniziato il quarto volume con "Anno Zero".
Sono rimasto spiazzato perchè non avevo la minima idea che Snyder avesse ricevuto il compito di rinarrare l'inizio della carriera di Batman.
Però la storia mi piace e le matite di Capullo sono di un livello veramente superiore.

Ho visto che è uscito, sempre di Snyder, il primo volume di All-Star Batman in coppia con Romita Junior. Pareri?
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.5574 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]