Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Valentina di Crepax con Repubblica, dal 15 marzo
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 17:38
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (dream-picker @ March 10, 2018 08:53 pm)
QUOTE (Znort @ Sabato, 10-Mar-2018, 21:42)
A me piacerebbe molto un integrale di Magnus, sarebbe una scelta coraggiosa e doverosa. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un tuttoMagnus sulla falsariga del TuttoPazienza ci vorrebbe proprio

Sì, se escludono le collaborazioni con Max Bunker e il Texone, in una ventina di volumi belli corposi potrebbero anche farcela.

Io preferisco i lussuosissimi volumi Rizzoli-Lizard sui quali a scadenze fisse torno a sbavare, rispetto a una collana da edicola.
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 17:49
Quote Post


Unregistered






Città:



Secondo me non è un progetto così irrealizzabile, parliamo in fondo di un autore molto conosciuto anche presso un pubblico più vasto rispetto ai soliti appassionati (anche solo dalle tante persone che nel corso della loro vita hanno letto Alan Ford o i neri).
I want to believe
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Bone
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 00:57
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 399
Utente Nr.: 7271
Iscritto il: 08-Gen-2012
Città:



QUOTE (dream-picker @ Domenica, 11-Mar-2018, 15:57)

beh...il Magnus post Corno è stato pubblicato quasi integralmente dalla Lizard; nei volumi 'bianchi' mancano solo Necron e tre one-shot erotici, questiultimi pubblicati recentemente da Panini nella collana Erotica, per cui non credo ci siano problemi di diritti nel confezionare una collana

Annunciati dalla Cosmo 2 albi per la collana I Grandi Maestri : Magnus dal titolo Novelle erotiche
Non ho capito se vi siano anche le storie non comprese dalla Lizard ma incluse nella collana Erotica Panini
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 12:04
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 23:09)
QUOTE (bgh @ Sabato, 10-Mar-2018, 13:16)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 12:48)
Vittorio Giardino!

Mah, le opere di Giardino sono semplicissime da recuperare...

Sono pigro e tirchio. E penso che per molti Giardino potrebbe essere una "scoperta".

quoto.
oltre al fatto che ora ha concluso le due opere cui mancava il capitolo finale quindi uscirebbe anche un "buon" integrale.
ed imho ha anche un pubblico vasto o che cmq sarebbe interessato.
cioè, insomma, la solita valentina anche no.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 12:24
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 11:04)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 23:09)
QUOTE (bgh @ Sabato, 10-Mar-2018, 13:16)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 12:48)
Vittorio Giardino!

Mah, le opere di Giardino sono semplicissime da recuperare...

Sono pigro e tirchio. E penso che per molti Giardino potrebbe essere una "scoperta".

quoto.
oltre al fatto che ora ha concluso le due opere cui mancava il capitolo finale quindi uscirebbe anche un "buon" integrale.
ed imho ha anche un pubblico vasto o che cmq sarebbe interessato.
cioè, insomma, la solita valentina anche no.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Veramente Max Fridman non si è mai detto che sia definitivamente conclusa.
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 13:48
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Bone @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 00:57)
QUOTE (dream-picker @ Domenica, 11-Mar-2018, 15:57)

beh...il Magnus post Corno è stato pubblicato quasi integralmente dalla Lizard; nei volumi 'bianchi' mancano solo Necron e tre one-shot erotici, questiultimi pubblicati recentemente da Panini nella collana Erotica, per cui non credo ci siano problemi di diritti nel confezionare una collana

Annunciati dalla Cosmo 2 albi per la collana I Grandi Maestri : Magnus dal titolo Novelle erotiche
Non ho capito se vi siano anche le storie non comprese dalla Lizard ma incluse nella collana Erotica Panini

in teoria si
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 18:36
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 12:24)
QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 11:04)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 23:09)
QUOTE (bgh @ Sabato, 10-Mar-2018, 13:16)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 12:48)
Vittorio Giardino!

Mah, le opere di Giardino sono semplicissime da recuperare...

Sono pigro e tirchio. E penso che per molti Giardino potrebbe essere una "scoperta".

quoto.
oltre al fatto che ora ha concluso le due opere cui mancava il capitolo finale quindi uscirebbe anche un "buon" integrale.
ed imho ha anche un pubblico vasto o che cmq sarebbe interessato.
cioè, insomma, la solita valentina anche no.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Veramente Max Fridman non si è mai detto che sia definitivamente conclusa.

ok, riformulo aggiungendo la postilla *poi certo MF fra 12 anni potrebbe anche vedere un nuovo capitolo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 20:44
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 190
Utente Nr.: 7518
Iscritto il: 25-Feb-2012
Città:



Insisto, anche a me piacerebbe un Tutto Magnus ma non è possibile perchè troppo hard per i quotidiani che censurarono anche il Gioco di Manara (scena del bambino). Ma avete presente : Necron, le 110 pillole, 10 Cavalieri e un mago, Mezzanotte di Morte ma neanche le Femmine incantate potrebbero farcela. Lo sconosciuto è uscito con i quotidiani ?

Più fattibile Moebius, tra l'altro negli anni '80 in francia era uscita sia l'Opera completa di Moebius sia l'opera completa di Gir.

Anche a me piacerebbe Giardino, sarebbe anche breve.

Nessuno ha raccolto la mia speranza per l'opera completa di Cavazzano (sia Disney che extra).

Poi mi piacerebbero gli americani Tutto Kirby, Ditko, Buscema, Steranko, Barry Smith ma per com'è il mercato americano è impensabile vedere nello stesso volume roba Marvel e D.c.



PM
Top
bgh
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 20:58
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Claudio P @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 19:44)
Insisto, anche a me piacerebbe un Tutto Magnus ma non è possibile perchè troppo hard per i quotidiani che censurarono anche il Gioco di Manara (scena del bambino). Ma avete presente : Necron, le 110 pillole, 10 Cavalieri e un mago, Mezzanotte di Morte ma neanche le Femmine incantate potrebbero farcela. Lo sconosciuto è uscito con i quotidiani ?

Perdonami, ma in un topic dedicato a una collana di allegati ai quotidiani su Valentina una frase del genere fa un po' ridere
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 21:43
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Claudio P @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 20:44)
Insisto, anche a me piacerebbe un Tutto Magnus ma non è possibile perchè troppo hard per i quotidiani che censurarono anche il Gioco di Manara (scena del bambino). Ma avete presente : Necron, le 110 pillole, 10 Cavalieri e un mago, Mezzanotte di Morte ma neanche le Femmine incantate potrebbero farcela. Lo sconosciuto è uscito con i quotidiani ?

Più fattibile Moebius, tra l'altro negli anni '80 in francia era uscita sia l'Opera completa di Moebius sia l'opera completa di Gir.

Anche a me piacerebbe Giardino, sarebbe anche breve.

Nessuno ha raccolto la mia speranza per l'opera completa di Cavazzano (sia Disney che extra).

Poi mi piacerebbero gli americani Tutto Kirby, Ditko, Buscema, Steranko, Barry Smith ma per com'è il mercato americano è impensabile vedere nello stesso volume roba Marvel e D.c.

le 110 pillole, 10 Cavalieri e un mago, Mezzanotte di Morte e le Femmine incantate sono già stati pubblicati in allegati della Gazzetta, insieme a Quella sera al collegio femminile, Il teschio vivente, Sulla terrazza e Peep show.

lo Sconosciuto è stato pubblicato almeno un paio di volte: calssici di repubblica e 100 anni di fumetto
PMEmail Poster
Top
 
Claudio P
Inviato il: Mercoledì, 14-Mar-2018, 21:58
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 190
Utente Nr.: 7518
Iscritto il: 25-Feb-2012
Città:



Scusate avete ragione voi, mi era rimasto in testa il fatto che avessero censurato la scena, ai miei occhi "innocente" del Gioco" e non riuscivo a pensare che avessero potuto publicare le cose più dure di Magnus. Però è vero, io le collezioni antologiche non le seguo ma in effetti avrei dovuto ricordarlo.

Quindi O.k. c'è una possibilità di avere un Tutto Magnus!

Ma anche Necron hanno allegato, quello è veramente pesante, sesso, violenza, sadismo a volte pure malattia (lebbra). Sarà che sono io bacchettone ma mi sembra impossibile vederlo allegato alla gazzetta.
PM
Top
 
new skeletor
Inviato il: Giovedì, 15-Mar-2018, 16:34
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 04:24)
QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 14-Mar-2018, 11:04)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 23:09)
QUOTE (bgh @ Sabato, 10-Mar-2018, 13:16)
QUOTE (Ric777 @ Sabato, 10-Mar-2018, 12:48)
Vittorio Giardino!

Mah, le opere di Giardino sono semplicissime da recuperare...

Sono pigro e tirchio. E penso che per molti Giardino potrebbe essere una "scoperta".

quoto.
oltre al fatto che ora ha concluso le due opere cui mancava il capitolo finale quindi uscirebbe anche un "buon" integrale.
ed imho ha anche un pubblico vasto o che cmq sarebbe interessato.
cioè, insomma, la solita valentina anche no.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Veramente Max Fridman non si è mai detto che sia definitivamente conclusa.

Infatti Giardino un paio di anni fa mi disse che ha un sacco di idee su max, ma sicuramente non riuscirà a farle tutte. Lo disse con un pizzico di malinconia sicuramente riferendosi alla sua età non più giovane.
PM
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Venerdì, 16-Mar-2018, 20:45
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



QUOTE (absoluto @ Lunedì, 12-Mar-2018, 16:38)
QUOTE (dream-picker @ March 10, 2018 08:53 pm)
QUOTE (Znort @ Sabato, 10-Mar-2018, 21:42)
A me piacerebbe molto un integrale di Magnus, sarebbe una scelta coraggiosa e doverosa. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un tuttoMagnus sulla falsariga del TuttoPazienza ci vorrebbe proprio

Sì, se escludono le collaborazioni con Max Bunker e il Texone, in una ventina di volumi belli corposi potrebbero anche farcela.

Io preferisco i lussuosissimi volumi Rizzoli-Lizard sui quali a scadenze fisse torno a sbavare, rispetto a una collana da edicola.


Anche io ho ormai riposto le speranze di una raccolta completa a se stante, a causa della particolare storia editoriale di Raviola. La combinazione migliore che ho potuto trovare è Mondadori per le serie Corno (hanno annunciato "Maxmagnus", quindi resta solo l"Agente SS018"), l'eccellente Rizzoli per i capolavori da freelance e la Cosmo per "Necron" ed altri lavori minori che sembra siano in dirittura d'arrivo.

Certo, se si trovasse un accordo per un omnibus come si deve con bozzetti, interviste ed aneddoti sarebbe un pesante spreco, ma dubito che una possibilità simile si concretizzi fin quando Bunker potrà dire la sua...

PMEmail Poster
Top
 
nodisco
Inviato il: Sabato, 17-Mar-2018, 15:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 604
Utente Nr.: 10737
Iscritto il: 30-Gen-2015
Città: Forli



QUOTE (Comics Boy @ Venerdì, 16-Mar-2018, 19:45)
QUOTE (absoluto @ Lunedì, 12-Mar-2018, 16:38)
QUOTE (dream-picker @ March 10, 2018 08:53 pm)
QUOTE (Znort @ Sabato, 10-Mar-2018, 21:42)
A me piacerebbe molto un integrale di Magnus, sarebbe una scelta coraggiosa e doverosa. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un tuttoMagnus sulla falsariga del TuttoPazienza ci vorrebbe proprio

Sì, se escludono le collaborazioni con Max Bunker e il Texone, in una ventina di volumi belli corposi potrebbero anche farcela.

Io preferisco i lussuosissimi volumi Rizzoli-Lizard sui quali a scadenze fisse torno a sbavare, rispetto a una collana da edicola.


Anche io ho ormai riposto le speranze di una raccolta completa a se stante, a causa della particolare storia editoriale di Raviola. La combinazione migliore che ho potuto trovare è Mondadori per le serie Corno (hanno annunciato "Maxmagnus", quindi resta solo l"Agente SS018"), l'eccellente Rizzoli per i capolavori da freelance e la Cosmo per "Necron" ed altri lavori minori che sembra siano in dirittura d'arrivo.

Certo, se si trovasse un accordo per un omnibus come si deve con bozzetti, interviste ed aneddoti sarebbe un pesante spreco, ma dubito che una possibilità simile si concretizzi fin quando Bunker potrà dire la sua...

Oh magari qualcuno mi dirà che son noioso però per me i volumi Rizzoli per certe cose di Magnus son troppo piccole, io per le 10 pillole, le Femmine incantate e i Briganti preferisco i volumoni AE (anche se costano il quadruplo, lo so)
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Sabato, 17-Mar-2018, 16:11
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (nodisco @ Sabato, 17-Mar-2018, 15:42)
QUOTE (Comics Boy @ Venerdì, 16-Mar-2018, 19:45)
QUOTE (absoluto @ Lunedì, 12-Mar-2018, 16:38)
QUOTE (dream-picker @ March 10, 2018 08:53 pm)
QUOTE (Znort @ Sabato, 10-Mar-2018, 21:42)
A me piacerebbe molto un integrale di Magnus, sarebbe una scelta coraggiosa e doverosa. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Un tuttoMagnus sulla falsariga del TuttoPazienza ci vorrebbe proprio

Sì, se escludono le collaborazioni con Max Bunker e il Texone, in una ventina di volumi belli corposi potrebbero anche farcela.

Io preferisco i lussuosissimi volumi Rizzoli-Lizard sui quali a scadenze fisse torno a sbavare, rispetto a una collana da edicola.


Anche io ho ormai riposto le speranze di una raccolta completa a se stante, a causa della particolare storia editoriale di Raviola. La combinazione migliore che ho potuto trovare è Mondadori per le serie Corno (hanno annunciato "Maxmagnus", quindi resta solo l"Agente SS018"), l'eccellente Rizzoli per i capolavori da freelance e la Cosmo per "Necron" ed altri lavori minori che sembra siano in dirittura d'arrivo.

Certo, se si trovasse un accordo per un omnibus come si deve con bozzetti, interviste ed aneddoti sarebbe un pesante spreco, ma dubito che una possibilità simile si concretizzi fin quando Bunker potrà dire la sua...

Oh magari qualcuno mi dirà che son noioso però per me i volumi Rizzoli per certe cose di Magnus son troppo piccole, io per le 10 pillole, le Femmine incantate e i Briganti preferisco i volumoni AE (anche se costano il quadruplo, lo so)

esistono sicuramente edizioni migliori della Lizard, ancor di più per lo Sconosciuto, di dimensioni ridotte rispetto agli altri volumi, però, facendo della fantaeditoria ed auspicando una collana da edicola dedicata al Maestro credo sia illusorio aspettarsi formati maggiori a quelli della Rizzoli, che sono sovrapponibili ad Historica, ai Grandi Maestri del Fumetto Mondadori, simili all'Erotica Panini e mezzo cm più piccoli del Manara Maestro dell'Eros; un formato sttile AE farebbe lievitare i prezzi probabilmente in maniera tale da non rendere più competitiva la collana; se uscisse un TuttoMagnus in quel formato sarebbe da prendere al volo come rapporto qualità prezzo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.5044 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]