Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) « Prima ... 12 13 [14]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Saldapress: Nameless di Morrison e Burnham, Comicus.it
 
magoz
Inviato il: Mercoledì, 20-Feb-2019, 19:05
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Fedemone @ Mercoledì, 20-Feb-2019, 16:16)
...
Di certo, a volte sarebbe meglio essere noi a volerci migliorare, cercando di espandere i nostri orizzonti, la nostra cultura e la nostra capacità di analisi. se poi ci sono delle note, anche meglio. Se si vuole solo avventura, penso che si possa uno possa saltare a pié pari questo teatrino. ma stare con un piede in due staffe, penso si rovini il gusto di entrambi tipi di lettura

d'accordo con te che si può anche non leggere le note oppure, al contrario, usarle come base per arricchire il proprio bagaglio culturale...
Ma il punto (che m'ha infastidito) è: per quale motivo tu, autore, devi mettere delle note per spiegare la tua opera (coi rimandi al singolo particolare della singola vignetta)? Non dovrebbe essere lei a parlare per te? Lascia che siano altri a cercare spiegazioni, rimandi, riferimenti, approfondimenti critici ecc. ecc.

Autocompiacimento a manetta...
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 00:06
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



Bah! Mi sembra piuttosto sterile questa polemica...


--------------------
One must still have chaos in oneself to be able to give birth to a dAnCInG STaR.

We can be HEROES. Just for one day.

I don't know whether I'm the boxer or the bag.
PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 15:25
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Beh le note sono una sorta di Bignami del Giovane Esoterico. Il senso è quello. Forse un po' ptarnalistico, ma l'esoterismo non è particolarmente chiaro per definizione, quindi l'idea è dare gli strumenti base e lasciare il al lettore il resto. Se le note danno fastidio, il consiglio è proprio ignorarle perché non danno nulla in più alla storia.

Danno qualcosa in più al lettore, che può leggere meglio o peggio.
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 23:19
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Fedemone @ Giovedì, 21-Feb-2019, 14:25)
Beh le note sono una sorta di Bignami del Giovane Esoterico. Il senso è quello. Forse un po' ptarnalistico, ma l'esoterismo non è particolarmente chiaro per definizione, quindi l'idea è dare gli strumenti base e lasciare il al lettore il resto. Se le note danno fastidio, il consiglio è proprio ignorarle perché non danno nulla in più alla storia.

Danno qualcosa in più al lettore, che può leggere meglio o peggio.

Ma infatti io le ho notevolmente apprezzate!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come dici bene, se uno non le vuol leggere è liberissimo di farlo, ma lamentarsi perchè ci sono...
PMEmail Poster
Top
 
magoz
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 10:49
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2928
Utente Nr.: 8270
Iscritto il: 19-Nov-2012
Città: Lecco prov.



QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 21-Feb-2019, 22:19)
QUOTE (Fedemone @ Giovedì, 21-Feb-2019, 14:25)
Beh le note sono una sorta  di Bignami del Giovane Esoterico. Il senso è quello. Forse un po' ptarnalistico, ma l'esoterismo non è particolarmente  chiaro per definizione, quindi l'idea è dare gli strumenti base e lasciare il al lettore il resto. Se le note danno fastidio, il consiglio è proprio ignorarle perché non danno nulla in più alla storia.

Danno qualcosa in più al lettore, che può leggere meglio o peggio.

Ma infatti io le ho notevolmente apprezzate!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Come dici bene, se uno non le vuol leggere è liberissimo di farlo, ma lamentarsi perchè ci sono...

io le ho lette e le ho trovate fastidiose, mi hanno in parte rovinato il gusto e il fascino della storia (ovviamente prima di leggerle non potevo saperlo, altrimenti non le avrei lette
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Tutto qui, senza nessun intento polemico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 12 13 [14]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1099 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]