Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli su Gundam
 
Starway13
Inviato il: Lunedì, 12-Set-2016, 20:02
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Ok perfetto allora intanto andrò di origini e poi vedrò tra gli altri titoli compreso quest'ultimo jpop.
Ancora grazie a tutti!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 31-Ott-2016, 22:22
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Ho appena fatto la pazzia che già da mesi mi tormentava:
ho acquistato tutto quello che è uscito in blu ray di Gundam, cioè la serie originale in 2 box, tutto lo Unicorn, i film di F91 e Char's Counterattack, i 3 OVA di Origin usciti fin'ora e il box-dvd di 0083.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


300€ circa, e mia moglie per ora non sa ancora niente...

Riguardo ai manga, pensavo di accontentarmi di Origini, invece affianco anche Rebellion e Thunderbolt, sperando che escano i blu ray di Z Gundam e ZZ.
PM
Top
 
Starway13
Inviato il: Lunedì, 31-Ott-2016, 22:45
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Spero di non aver innescato, definitivamente, la bomba-salasso-potenziale lite coniugale!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In caso buon vecchio metodo del nega tutto!

Io al momento ho dovuto bloccare la spesa recupero gundam...mi sono reso conto che lo spazio in casa è ai minimi storici e la mia compagna guarda troppo spesso le valige e i miei vestiti...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 31-Ott-2016, 22:49
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Starway13 @ Lunedì, 31-Ott-2016, 14:45)
Spero di non aver innescato, definitivamente, la bomba-salasso-potenziale lite coniugale!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ah, non preoccuparti che Gundam è quotidianità in casa mia da anni e anni, solamente che ho deciso di recuperare il tutto in un colpo solo, sostituendo la serie storica che avevo in dvd, e recuperando puntate che avevo visto solo su youtube.
PM
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Martedì, 01-Nov-2016, 19:20
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (Midnighter @ October 31, 2016 02:22 pm)
sperando che escano i blu ray di Z Gundam e ZZ.

Non ti preoccupare, non escono.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Martedì, 01-Nov-2016, 19:22
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Garion-Oh @ Martedì, 01-Nov-2016, 11:20)
QUOTE (Midnighter @ October 31, 2016 02:22 pm)
sperando che escano i blu ray di Z Gundam e ZZ.

Non ti preoccupare, non escono.

Non è che mi preoccupavo... ci speravo piuttosto. Vabè.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 06-Gen-2017, 20:24
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Mi devo ricredere riguardo i manga di Gundam: ho recuperato i 7 numeri di Thunderbolt e l'ho trovato veramente interessante, dei Mobile Suit veramente belli, i personaggi sono un pò troppo sopra le righe, e certi risultano antipatici, se confrontati con quelli storici.
Bello anche Rebellion, che sta completando veramente bene la serie Stardust Memories.

Adesso sarei tentato di prendere pure Unicorn pubblicato da J-Pop: qualcuno lo sta seguendo?


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Sabato, 07-Gen-2017, 01:28
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 06-Gen-2017, 19:24)
Mi devo ricredere riguardo i manga di Gundam: ho recuperato i 7 numeri di Thunderbolt e l'ho trovato veramente interessante, dei Mobile Suit veramente belli, i personaggi sono un pò troppo sopra le righe, e certi risultano antipatici, se confrontati con quelli storici.
Bello anche Rebellion, che sta completando veramente bene la serie Stardust Memories.

Adesso sarei tentato di prendere pure Unicorn pubblicato da J-Pop: qualcuno lo sta seguendo?

domanda al volo su Rebellion. Si tratta di una serializzazione "fedele" di Stardust Memories, o viene in un qualche modo ampliata/modificata? e soprattutto, l'atmosfera è la stessa, piuttosto tesa e malinconica, o si svacca nel comico?
Grazie!

PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 07-Gen-2017, 09:51
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (The Catalyst @ Venerdì, 06-Gen-2017, 17:28)

domanda al volo su Rebellion. Si tratta di una serializzazione "fedele" di Stardust Memories, o viene in un qualche modo ampliata/modificata? e soprattutto, l'atmosfera è la stessa, piuttosto tesa e malinconica, o si svacca nel comico?

E' lo stesso lavoro fatto su Origini, storia fedele e ampliata, l'atmosfera è uguale (a me sembra sempre la stessa in ogni storia di Gundam). Scene comiche? Ogni tanto le situazioni si alleggeriscono, ma niente di che, e comunque ogni tanto pure in guerra qualcuno si sarà fatto qualche risata. Andrebbe comunque preso già solo per i disegni fantastici.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Sabato, 07-Gen-2017, 23:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 07-Gen-2017, 08:51)
QUOTE (The Catalyst @ Venerdì, 06-Gen-2017, 17:28)

domanda al volo su Rebellion. Si tratta di una serializzazione "fedele" di Stardust Memories, o viene in un qualche modo ampliata/modificata? e soprattutto, l'atmosfera è la stessa, piuttosto tesa e malinconica, o si svacca nel comico?

E' lo stesso lavoro fatto su Origini, storia fedele e ampliata, l'atmosfera è uguale (a me sembra sempre la stessa in ogni storia di Gundam). Scene comiche? Ogni tanto le situazioni si alleggeriscono, ma niente di che, e comunque ogni tanto pure in guerra qualcuno si sarà fatto qualche risata. Andrebbe comunque preso già solo per i disegni fantastici.

Grazie mille!

PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Mercoledì, 11-Gen-2017, 12:20
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Tra l'altro l'autore di Rebellion, da quando mi sono scaricato una tonnellata di scanlations del Gundam, è davvero tra i migliori (se non il migliore) interpreti del Mobil Suite, tra disegno dettagliato e storie con personaggi a tutto tondo.

Gundam Unicorn mi sta un poco deludendo a dire il vero, lo stile dell'autore (di cui non ricordo il nome ma è lo stesso di 00) non è molto nelle mie corde. Lo proseguiro cmq, senza dubbio.
PMEmail Poster
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2018, 20:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



Io sto leggendo la ristampa della serie originale che sta uscendo in questo periodo. Mi ha deluso molto il numero 2 in cui palesemente una ventina di pagine non si trovano dove dovrebbero essere (quando Amuro esce dall'ascensore con Matilda e lei si fa la foto insieme agli altri membri della base.
PMEmail Poster
Top
 
cdigioia
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2018, 09:25
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 102
Utente Nr.: 5523
Iscritto il: 23-Ago-2010
Città:



QUOTE (capitangazzella @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 19:47)
Io sto leggendo la ristampa della serie originale che sta uscendo in questo periodo. Mi ha deluso molto il numero 2 in cui palesemente una ventina di pagine non si trovano dove dovrebbero essere (quando Amuro esce dall'ascensore con Matilda e lei si fa la foto insieme agli altri membri della base.

Panini ha sostituito l'albo fallato. Bisognava rivolgersi alle fumetterie o al loro stand nelle fiere. Se ne avessi la possibilità, potresti ancora provarci (era novembre, allora)
PMEmail Poster
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2018, 20:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (cdigioia @ Giovedì, 07-Giu-2018, 08:25)
QUOTE (capitangazzella @ Mercoledì, 06-Giu-2018, 19:47)
Io sto leggendo la ristampa della serie originale che sta uscendo in questo periodo. Mi ha deluso molto il numero 2 in cui palesemente una ventina di pagine non si trovano dove dovrebbero essere (quando Amuro esce dall'ascensore con Matilda e lei si fa la foto insieme agli altri membri della base.

Panini ha sostituito l'albo fallato. Bisognava rivolgersi alle fumetterie o al loro stand nelle fiere. Se ne avessi la possibilità, potresti ancora provarci (era novembre, allora)

Non lo sapevo. Si poteva richiedere anche nelle fumetterie? Proverò.
PMEmail Poster
Top
 
jiro79
Inviato il: Mercoledì, 03-Mar-2021, 01:55
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 06-Gen-2017, 19:24)
Mi devo ricredere riguardo i manga di Gundam: ho recuperato i 7 numeri di Thunderbolt e l'ho trovato veramente interessante, dei Mobile Suit veramente belli, i personaggi sono un pò troppo sopra le righe, e certi risultano antipatici, se confrontati con quelli storici.
Bello anche Rebellion, che sta completando veramente bene la serie Stardust Memories.

Adesso sarei tentato di prendere pure Unicorn pubblicato da J-Pop: qualcuno lo sta seguendo?

Io ho recuperato sia Rebellion che Thunderbolt......e sono bellissimi entrambi (ho tutto il resto di Gundam)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
Adesso sarei tentato di prendere pure Unicorn pubblicato da J-Pop: qualcuno lo sta seguendo?


Effettivamente questo mi intriga molto....altri pareri dopo qualche annetto?
So che sta uscendo il volume 14 questo mese -su 17 volumi in totale- e sembra che non sia malvagio, anzi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ps: e che mi dite del volumazzo Crossbone della Goen? i disegni non sono bellissimi, però sono circa 1100 pagine e la storia non sembra malaccio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0601 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]