Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Gualdoni al posto di Marcheselli su Dylan Dog?, aka Sergio Bonelli vende?

Brendon
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:16
Quote Post

Vendicatore Onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 92
Città: Hicksville

QUOTE (rkc @ Lunedì, 16-Nov-2009, 15:14)
x rrobe: purtroppo il giochino " critichiamo il DYD del mese" è diventato quasi uno sport mensile (se ti sposti su un altro forum ,non so se posso scrivere il nome,ne vedrai ancora di piu'!!)....è naturale che alcune storie possano essere fiacche (il far scrivere ad oltranza ruju per ennemila numeri credo abbia contribuito......poverino diamogli un po' di respiro....!!!)
inoltre il mettere dei capolavori come la storia di celoni sul gigante e l'ennesimo ruju(non ho nulla contro di lui,ma contro l'uso che se ne fa'.....bisogna dargli meno pressione,fargli fare qualche storia in meno...) ha ovviamente il suo peso..inoltre molti vorrebbero le fotocopie di vecchie storie,solo per poter poi criticare la mancanza di idee!!!!

Sono d'accordo, quando una serie finisce nel mirino, addio. Successe anche col Tex di Nizzi (che pure di improperi ne meritava più di Dylan Dog). Comunque Ruju sta lavorando ad un'altra miniserie, quindi credo che nei prossimi due, tre anni non lo vedremo molto su Dyd.

--------------------
user posted image
PM

preacher
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:18
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 10
Città: Firenze

tre pagine di topic su una affermazione priva di interesse alcuno per i lettori e che è stata subito trasformata in "sergio bonelli vende" senza che ci fosse nessun motivo per pensarlo leggendo le affermazioni della Barbato.

bizzarro. molto bizzarro.

io c'ero, e vi guardavo allibito.

--------------------
user posted image
PMUsers Website

new skeletor
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:20
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 1161
Città:

sicuramente parlare male di dd ormai è sport nazionale...e non parlo solo dei lettori ma anche di addetti ai lavori. visti di persona infoiati come non mai a prendere per il culo il personaggio e dire "non lo scirverei / disegnerei mai).
PM

RRobe
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:23
Quote Post

Legionario

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 231
Città:

QUOTE (new skeletor @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:20)
visti di persona infoiati come non mai a prendere per il culo il personaggio e dire "non lo scirverei / disegnerei mai).

Certo asd.gif

--------------------
PM

new skeletor
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:23
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Città:

QUOTE (preacher @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:18)
tre pagine di topic su una affermazione priva di interesse alcuno per i lettori e che è stata subito trasformata in "sergio bonelli vende" senza che ci fosse nessun motivo per pensarlo leggendo le affermazioni della Barbato.

dimentichi il punto interrogativo che in questo caso è moooolto importante (per non parlare dei numerosi sotto il titolo).
il topic non voleva fare polemica ma cercare chiarimenti, se non lo aprivo non c'era il rrobè di turno che chiariva la situazione.
PM

new skeletor
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:25
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Città:

QUOTE (RRobe @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:23)
visti di persona infoiati come non mai a prendere per il culo il personaggio e dire "non lo scirverei / disegnerei mai).

Certo asd.gif

uno (o una?) lo (o la?) conosci bene. tongue1.gif
PM

preacher
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:29
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 10
Città: Firenze

QUOTE (new skeletor @ Lunedì, 16-Nov-2009, 15:23)

dimentichi il punto interrogativo che in questo caso è moooolto importante (per non parlare dei numerosi sotto il titolo).
il topic non voleva fare polemica ma cercare chiarimenti, se non lo aprivo non c'era il rrobè di turno che chiariva la situazione.

e chi ha detto che è polemico?
però, come ti sarai reso conto, il tuo punto interrogativo non è stato minimamente considerato, e subito sono iniziati i post "oddio, sergio bonelli va in pensione, rrobe si fa saltare in aria con un giubbotto carico di tritolo nella sala letteristi, moriremo tutti, dyd fa cacare"...

è divertente 'sto topic. biggrin1.gif

--------------------
user posted image
PMUsers Website

new skeletor
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:31
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Città:

QUOTE (preacher @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:29)
QUOTE (new skeletor @ Lunedì, 16-Nov-2009, 15:23)

e chi ha detto che è polemico?
però, come ti sarai reso conto, il tuo punto interrogativo non è stato minimamente considerato, e subito sono iniziati i post "oddio, sergio bonelli va in pensione, rrobe si fa saltare in aria con un giubbotto carico di tritolo nella sala letteristi, moriremo tutti, dyd fa cacare"...

è divertente 'sto topic. biggrin1.gif

vedi che ho fatto bene ad aprirlo!. biggrin1.gif
PM

RRobe
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:35
Quote Post

Legionario

Città:

QUOTE (new skeletor @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:25)
QUOTE (RRobe @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:23)

Certo asd.gif

uno (o una?) lo (o la?) conosci bene. tongue1.gif

Sì ma di gente che fa affermazioni del genere me ne viene in mente tanta... e tutte le volte mi scappa da ridere.
Aldilà del fatto che Dylan, dopo Tex, ha il contratto più vantaggioso della Bonelli (il che si traduce nel fatto che lavorare su Dylan porta a guadagnare molto di più, sia sul breve che sul lungo periodo) ma c'è pure il fatto che, nonostante tutte le regole redazionali che su Dylan ci possono essere, è e rimane la testata in cui è garantita la maggiore libertà artistica sia sotto il punto di vista delle sceneggiature, sia (soprattutto), sotto quello dei disegni.

Il problema del non lavorare su Dylan di solito dipende dal fatto che non ti ci fanno lavorare, non altro.

--------------------
PM

rkc
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:37
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4691
Città: Cremona

ma il non ti ci fanno lavore non credo che vada presa alla lettera, dopotutto non possono tutti lavorare per dyd,no?

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
You sit there and you thump your Bible, and you say your prayers, and it didn't get you anywhere! Talk about your salms, talk about John 3:16 ... RKC 3:16 says I just whipped your ass!

IT BEGINS.....08/09/2012
IN GLIFO WE TRUST!!!
PMEmail Poster

RRobe
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:38
Quote Post

Legionario

Città:

QUOTE (rkc @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:37)
ma il non ti ci fanno lavore non credo che vada presa alla lettera, dopotutto non possono tutti lavorare per dyd,no?

In che senso?
Per disponibilità? Ovviamente no.
Ma c'è pure una questione di approccio, tecnica, abilità... in poche parole, non c'è disponibilità se non vai bene.

--------------------
PM

adivirgilio
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:40
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3158
Città:

QUOTE (RRobe @ Lunedì, 16-Nov-2009, 15:38)
QUOTE (rkc @ Lunedì, 16-Nov-2009, 08:37)

In che senso?
Per disponibilità? Ovviamente no.
Ma c'è pure una questione di approccio, tecnica, abilità...

E mi sembra una cosa più che normale.

Ci lavora solo chi è giudicato adatto alla testata.
Non vedo cosa ci sia di strano.

--------------------
PMEmail Poster

Vertumno
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:43
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 3885
Città: Ivrea

QUOTE (RRobe @ Lunedì, 16-Nov-2009, 15:02)
QUOTE (Kolok @ Lunedì, 16-Nov-2009, 07:55)
Magari, visto la sequenza di storie orride (nel senso illeggibili) inanellate da DyD negli ultimi anni...

Parliamo per un momento seriamente di questa cosa?
Li avete visti gli ultimi albi di Dylan?
Ai disegni, tra albi regolari e speciali vari, avete trovato e troverete: Mari, Stano, Poli, Soldi, Carnevale, Celoni, Dell'Agnol, Saudelli, Brindisi.
Ai testi: Di Gregorio, Celoni, Ruju, Barbato, Medda e il sottoscritto.

Adesso, io ci posso stare che a voi le storie comunque non piacciano... ma non venitemi a dire che la Bonelli non si stia spendendo in tutti i modi per cercare di darvi il migliore dei prodotti possibile in questo momento.

Concordo in pieno.

Posta la soggettività del giudizio sulla piacevolezza o meno della storia, nulla si può dire sullo sforzo intrapreso dalla casa editrice per dar nuova linfa alla testata dylaniata e nuovo entusiasmo ai suoi lettori.

Io fra quei lettori, ci sono, e ci sono anche fra coloro che ultimamente detraggono (non sempre, perchè cerco di mantenere un atteggiamento di giusta imparzialità critica).

Mi pregio però di sottolineare come molta della colpa della scarsa soddisfazione tratta da Dylan Dog la attribuisco a me stesso, lettore oramai assuefatto al personaggio e lettore afflitto dalla sindrome per cui tutto ciò che di nuovo viene proposto lo giudico inadeguato rispetto al glorioso passato e tutto ciò che di ''tradizionale'' viene reinterpretato lo bollo come letto-straletto/trito-ritrito.

Però a comprarlo continuo, come quel tifoso di quella squadra che contesta, sbruffa e sbuffa, esulta mai, critica sempre ma rinnova ogni anno l'abbonamento.

E come quel tifoso con qualunque calciatore vesta i colori della sua squadra, a qualunque autore disegnatore che s'avventuri su Dylan Dog, garantisco un grammo d'affetto ed affezione in più, solo per essersi avventurato.

--------------------
Dubium sapientiae initium
PMEmail PosterMSN

new skeletor
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:44
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Città:

per me non è tanto l'adatto ma quanto il bravo a scrivere. faraci ha fatto dd e per sua ammissione non lo scrive (quasi) più perchè non nelle sue corde. anche de nardo (mio giudizio personale) non è adatto eppure lo scrive.
PM

real draka
Inviato il: Lunedì, 16-Nov-2009, 16:44
Quote Post

Berserk

Utente Nr.: 2371
Città: ischia

Robè, ci sarà un cambiamento anche grafico dell'impostazione dell'albo?

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.3482 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]