Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (16) « Prima ... 14 15 [16]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Supereroi - Le leggende DC Comics con Corriere, Comicus.it

fiocotram
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 09:16
Quote Post

Uberlogorrea

Gruppo: Members
Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (Nik88 @ Venerdì, 23-Lug-2021, 13:27)
QUOTE (Jenny @ July 22, 2021 04:19 pm)
Hai fatto bene a raccontarglielo...

laugh2.gif laugh2.gif

Eh, spoiler su una roba del secolo scorso..gia che ci sono gli rivelo pure che Jekyll e Hyde sono la stessa persona.

--------------------
PMUsers WebsiteMSN

pangio
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 13:30
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 21-Lug-2021, 23:57)
QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 21-Lug-2021, 12:27)
QUOTE (J. Garrich @ July 21, 2021 10:26 am)
QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 21-Lug-2021, 06:44)
QUOTE (Jenny @ July 18, 2021 07:01 pm)
QUOTE (Nik88 @ Domenica, 18-Lug-2021, 16:12)
...3 volumi dedicati al green lanterna/Green Arrow anni 80 (su questi sono oggettivamente in dubbio sull'acquisto)

Anni '70...
E sono tra le cose maggiormente consigliabili.

Ok grazie della risposta. Ma è un ciclo di storie completo (essendo tre volumi presumo di sì)?

Si

Ok grazie!
Vediamo se è invecchiata bene allora..

E' una delle prime serie politicizzate dei comics supereroistici. Lanterna Verde, che qui incarna il difensore dello status quo da troppo tempo lontano dalle questioni terrene, viaggia per le storture e le problematiche sociali americane di quel periodo con Freccia Verde a fargli da Virgilio. Sicuramente ha fatto il suo tempo, ma ci sono dialoghi che ancora oggi sono leggendari, come quello del signore di colore che si rivolge ad Hal Jordan rammentandogli come le minoranze siano state oscurate e poco tutelate mentre lui era in giro nello spazio. Altro momento celebre, che fa il paio storicamente con la celebre storia dell'UR sulla tossicodipendenza, è l'albo in cui Freccia Verde scopre che il suo partner Speedy si buca.
Per me bellissima.
E poi i disegni di Neal Adams, voglio dire.

Non ho mai letto questa saga anche se ne ho sentito parlare tantissimo e sempre molto bene vuoi per i disegni vuoi per la storia e l'argomento affrontato.
Per tale motivo ho già detto al mio edicolante di fiducia che quest'agosto chiuderà per un paio di settimane di farmi avere oltre ai numeri di Sec che usciranno durante le sue ferie anche i tre che compongono questa saga.
PMEmail Poster

pangio
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 13:33
Quote Post

Lanterna Verde

QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 26-Lug-2021, 09:16)

laugh2.gif laugh2.gif

Eh, spoiler su una roba del secolo scorso..gia che ci sono gli rivelo pure che Jekyll e Hyde sono la stessa persona.

Questo non lo dovevi fare. è pura cattiveria.
70.gif
biggrin1.gif
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 14:15
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (pangio @ Lunedì, 26-Lug-2021, 05:30)
...3 volumi dedicati al green lanterna/Green Arrow anni 80 (su questi sono oggettivamente in dubbio sull'acquisto)

Anni '70...

Ok grazie della risposta. Ma è un ciclo di storie completo (essendo tre volumi presumo di sì)?

Si

Ok grazie!

E' una delle prime serie politicizzate dei comics supereroistici. Lanterna Verde, che qui incarna il difensore dello status quo da troppo tempo lontano dalle questioni terrene, viaggia per le storture e le problematiche sociali americane di quel periodo con Freccia Verde a fargli da Virgilio. Sicuramente ha fatto il suo tempo, ma ci sono dialoghi che ancora oggi sono leggendari, come quello del signore di colore che si rivolge ad Hal Jordan rammentandogli come le minoranze siano state oscurate e poco tutelate mentre lui era in giro nello spazio. Altro momento celebre, che fa il paio storicamente con la celebre storia dell'UR sulla tossicodipendenza, è l'albo in cui Freccia Verde scopre che il suo partner Speedy si buca.
Per me bellissima.

Non ho mai letto questa saga anche se ne ho sentito parlare tantissimo e sempre molto bene vuoi per i disegni vuoi per la storia e l'argomento affrontato.
Per tale motivo ho già detto al mio edicolante di fiducia che quest'agosto chiuderà per un paio di settimane di farmi avere oltre ai numeri di Sec che usciranno durante le sue ferie anche i tre che compongono questa saga.

Guarda che se ha problemi, tra chiusure e altro, tu puoi fare una cosa comodissima: ti iscrivi al sito PrimaEdicola, ordini dal sito i numeri che ti servono e quelli vengono recapitati direttamente al tuo edicolante di fiducia.

Tra i vantaggi, puoi anche seguire sul sito il tracking della spedizione.

E ovviamente quando vai a prenderli li paghi all'edicolante.

--------------------
PMUsers WebsiteMSN

Jenny
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 15:19
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 26-Lug-2021, 08:16)

laugh2.gif laugh2.gif

Scusa, ma la differenza tra il generico parlare di una storia e raccontarla ad uno che ha appena chiarito di non averla letta (altrimenti non avrebbe chiesto consiglio, facendo intendere di non saperne niente), non c'entra nulla con la liceità di far spoiler (senza avvisi) su storie del secolo scorso....
Ma proprio nulla.
La battuta poi è abbastanza misera...
Il livello di "popolarità" dei due racconti non è certo il medesimo.

--------------------
(click to show/hide)
PM

pangio
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 16:39
Quote Post

Lanterna Verde

QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 26-Lug-2021, 14:15)
QUOTE (pangio @ Lunedì, 26-Lug-2021, 05:30)

Anni '70...

Si

Ok grazie!

Per me bellissima.

Guarda che se ha problemi, tra chiusure e altro, tu puoi fare una cosa comodissima: ti iscrivi al sito PrimaEdicola, ordini dal sito i numeri che ti servono e quelli vengono recapitati direttamente al tuo edicolante di fiducia.

Tra i vantaggi, puoi anche seguire sul sito il tracking della spedizione.

E ovviamente quando vai a prenderli li paghi all'edicolante.

Ti ringrazio del consiglio ma sono anni che il mio edicolante dopo le sue ferie mi fa trovare sempre tutto quello che normalmente mi mette da parte.
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 17:15
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Nik88 @ Domenica, 25-Lug-2021, 16:55)
Molto bella la mini di Superman di Johns e Frank 21vs.gif

io non ho resistito e per 7€ l'ho ripresa, anche perchè leggevo che nell'uscita di supes di qualche anno fa non era contenuta tutta la mini invece qui presente...mi confermate?

era la collana mondadori stile batman la leggenda...se non erro... unsure.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Jenny
Inviato il: Lunedì, 26-Lug-2021, 17:30
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 51
Città:

Era stata pubblicata tutta anche in quella collana, ma spalmata su due albi.

--------------------
(click to show/hide)
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 28-Lug-2021, 13:06
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Jenny @ Lunedì, 26-Lug-2021, 17:30)
Era stata pubblicata tutta anche in quella collana, ma spalmata su due albi.

controllato, si in effetti avevo preso entrambi i volumi (nel secondo c'è anche kryptonite), me lo rileggo e decido quale tenere. 21vs.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (16) « Prima ... 14 15 [16]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0581 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]