Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> E' MORTO CHRIS CORNELL
 
manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 21-Lug-2017, 18:52
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 20-Lug-2017, 11:49)
QUOTE (manu_ramone @ Mercoledì, 19-Lug-2017, 12:08)
siamo seri, cosa ci si ricorda oggi di quel genere? I trucchi e i capelli cotonati?


Anche, ma soprattutto il divertimento che si prova suonando in un gruppo e prendere le canzoni per quello che molto spesso dovrebbero essere: canzoni, e non lettere di aspiranti suicidi.
Rimangono poi meravigliosi assoli di chitarra e riff taglienti, vi fate fregare troppo dai capelli.

Vabbè ma che vuol dire, mica sono qui a mostrare la vita di Kurt Cobain o di Layne Staley come un fulgido esempio da seguire. Il fatto che il cantante sia un aspirante suicida, come dici tu, e/o che abbia grossi problemi di droga ecc non dice nulla sulla bontà della sua musica.
Tra l'altro ok, nella corrente hair metal c'è questa atmosfera festaiola che dici tu ma per il resto mi pare che nel metal non ci sia tutta questa allegria. Nella scena black metal non si contano i fuori di testa: tra suicidi, omicidi, roghi, simpatie naziste e chi più ne ha più ne metta non basterebbe un esercito di psicologi; eppure sono stati scritti capolavori. Non parliamo della scena doom nata dalla musica dei Black Sabbath. E anche nei sottogeneri più di successo (il thrash e la NWOBHM) non è che ci fossero tutti questi sorrisi.
Insomma, quello che sto cercando di dire è che:
1) Bisognerebbe distinguere la vita dei musicisti con tutti i loro problemi personali dai loro lavori: come ho già detto persone molto disturbate - per usare un eufemismo - hanno scritto dei dischi spettacolari. Il grunge ha lasciato tanti ottimi dischi e il suo impatto sulla storia della musica è stato notevole, del resto poco mi importa.
2) Tu hai citato il glam o hair metal, che dir si voglia, che per altro oggettivamente ha lasciato poco in eredità. Gli appassionati come te giustamente continuano ad ascoltare quella musica, però se parliamo di metal i generi che hanno avuto più successo numericamente e che ancora oggi tirano sono il thrash e la new wave di Iron Maiden, Angel Witch e compagnia: ecco, mi pare che anche lì l'atmosfera sia sempre stata pesantina eh
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Mi sa che rimarremo ognuno sulle sue posizioni, pace
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Lunedì, 31-Lug-2017, 12:57
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0343 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]